sabato 15 giugno 2013

Campagna AAE Onlus: la moda contro l'abbandono degli animali

>> LA MODA CONTRO L'ABBANDONO DEGLI ANIMALI SCEGLIE COME TESTIMONIAL ANDY E MELANIA DALLA COSTA

>> Gli stilisti Carlo Pignatelli e Antonio Riva si sono schierati contro l' abbandono degli animali attraverso una Campagna organizzata in collaborazione con AAE Onlus( Associazione Animali Esotici).Per tale progetto sono stati scelti come testimonial l'attrice Melania Dalla Costa e l' artista Andy (Bluvertigo).La campagna ha come obiettivo quello di sensibilizzare le persone nei confronti di un fenomeno che ogni anno coinvolge oltre 350.000 animali, destinati a morire di fame o di sete.Si calcola che ogni anno perdono la vita sulle strade oltre 20.000 amici a quattro zampe, soprattutto nei mesi di Luglio e Agosto.I protagonisti della Campagna sono due simpatici conigli, Pulce e Tito, che nello scatto sono amerevolmente tra le mani di Andy e Melania vestiti da sposi. Nei prossimi giorni uscirà lo scatto ufficiale.
>> Ideatrice: Sena Dalla Costa

Si inoltra programma festival Artemisia e dichiarazioni sindaco San Sosti.
Saluti
Staff Artemisia



COMUNICATO STAMPA

Attendendo l'ufficialità del super ospite, proseguono i preparativi per il primo "Festival di Artemisia", rassegna culturale, enogastronomica e dell'artigianato del sud, che si svolgerà il 21,22 e 23 giugno. La manifestazione, ricordiamolo, è organizzata dall' amministrazione comunale di San Sosti insieme alle associazioni "Tutti per tutto" del presidente Amedeo Calonico e alla "Cr Team" di Alberico Salerno.
Lo scenario di San Sosti, infatti, ben si sposa al contesto, in una delle cittadine tra le più caratteristiche della Calabria. Proprio il sindaco Vincenzo De Marco dà una cartolina del paese, mostrando la sua consueta disponibilità: «San Sosti è un paese a vocazione turistica, sede di un Santuario Mariano che ogni anno ospita circa 300mila visitatori, abbiamo un accesso privilegiato al parco regionale del Pollino, siti archeologici e molto altro ancora, da vivere e da scoprire». 
Senza dimenticare le altre caratteristiche del patrimonio di San Sosti, come l'ascia votiva, in questi giorni con il "Festival di Artemisia" si cerca di sfruttare al meglio tutte le qualità anche umane del paese, con un'accoglienza sempre calorosa e cordiale che spingono con gioia il turista a trascorrere qualche giorno in paese.
«Cerchiamo di promuovere le specialità eno-gastronomiche – spiega il sindaco De Marco in merito al "Festival di Artemisia" – sfruttando anche l'area del padiglione fieristico. Questa iniziativa sarà la prima di una lunga serie, e puntiamo nella tre giorni che introduce l'estate a promuovere il territorio. Ci siamo avvalsi delle associazioni locali, come la "Tutti per Tutto", e non, ringraziandole per la loro attività, e mi auguro che tutti questi elementi possano fare in modo di promuovere ulteriormente il comune di San Sosti, e darne maggiormente risalto».
Ora non resta che aspettare il 21, 22 e 23 giugno per questa attesa manifestazione.

Ufficio Stampa Artemisia

RISERVA NORD: PER UN INCONTRO CON MONTINO


 

COMUNICATO STAMPA

 

L'Associazione GATC (Gruppo Archeologico del Territorio Cerite), il Comitato Passoscuro R-esiste e il gruppo Dolcespiaggia, realtà attive da tempo nell'area Nord della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano, ringraziano il neo-sindaco di Fiumicino Esterino Montino per l'impegno che ha formalmente assicurato a favore della tutela e della valorizzazione della Riserva. Ringraziamo per aver accolto la nostra PIATTAFORMA PER MACCARESE-PASSOSCURO-PALIDORO, elaborata con il sostegno di ITALIA NOSTRA  e del presidente onorario del WWF ITALIA Fulco Pratesi, le cui richieste sono state definite da Montino "assolutamente condivisibili". Sperando che i nostri comuni obiettivi (rilancio e valorizzazione degli ecosistemi ambientali, disinquinamento dei corsi d'acqua e dei canali, realizzazione di piste ciclabili, potenziamento e miglioramento della raccolta differenziata porta a porta – per usare le parole di Montino) possano essere pienamente e rapidamente raggiunti, sottolineiamo in particolare l'urgenza di una maggiore  sorveglianza a tutela delle aree più sensibili del litorale, come le dune di Passoscuro/Palidoro, che d'estate si trasformano in luoghi di degrado.

Accogliendo l'invito a un incontro, chiediamo sin d'ora di individuare un primo appuntamento con il neo-sindaco, al quale portare non solo le nostre proposte, ma anche la nostra fattiva collaborazione. Auguri di buon lavoro a tutti noi!

 

GATC

Passoscuro R-esiste

Dolcespiaggia

 

(per contatti: 3357802338)

 


--
dolcespiaggia - idee di Riserva



--

Andrea Pietrarota
Cavaliere al merito della Repubblica

----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita


Rovere d'Oro 2013: il M° Talmelli presiederà le Commissioni


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di sabato 15 giugno 2013

Dopo un anno di sospensione a causa dei lavori di ristrutturazione dell'edificio scolastico

Rovere d'Oro 2013: il M° Talmelli presiederà le Commissioni

Il Concorso si svolgerà a San Bartolomeo al Mare dal 23 al 28 luglio

Galleria fotografica http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/108


Nominate le Commissioni del Rovere d'Oro e del Concorso Giovani Talenti, che si terranno a fine luglio a San Bartolomeo al Mare. A presiedere le sezioni del prestigioso Concorso, che torna dopo un anno di pausa dovuta ai lavori di messa in sicurezza realizzati nel plesso scolastico dove vengono effettuate le prove, è stato chiamato il Maestro Andrea Talmelli, autore di 140 opere musicali sia cameristiche che sinfoniche o teatrali, che ha operato lungamente nel campo della sperimentazione didattica.
Per il Concorso Rovere d'oro (25-27 luglio) i Commissari saranno: M° Marlaena Kessick, M° Federico Vozzella, M° Josè Scanu, M° Hyo Soon Lee, M° Caterina Bergo. Per la sezione I (musica d'insieme, strumenti a fiato, canto lirico, 25-27 luglio) del Concorso giovani talenti, i Commissari saranno: M° Marlaena Kessick, M° Federico Vozzella, M° Josè Scanu, M° Hyo Soon Lee, M° Caterina Bergo. Per la sezione II (strumenti ad arco, arpa e chitarra, 23-25 luglio), i Commissari saranno: M° Federico Vozzella, M° Josè Scanu, M° Caterina Bergo. Per la sezione III (pianoforte, 23-25 luglio), i Commissari saranno: M° Vachha Michel Rumy, M° Giuliano Giuliani, M° Gianluca Passerotti.
Il Concorso, giunto quest'anno alla 27ma edizione, verrà come sempre organizzato dall'Associazione Rovere d'Oro (Presidente Onorario Maria Teresa Verda, Presidente Rita Romani Arimondo, Direttore Artistico Marcella Crudeli), in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il Ministero del Turismo, la Regione Liguria, la Provincia di Imperia, la Prefettura di Imperia e - ovviamente - il Comune di San Bartolomeo al Mare.
Direttore Artistico del Concorso Internazionale Premio Rovere d'Oro e Giovani Talenti è il M° Marcella Crudeli, considerata dalla critica internazionale uno dei più eminenti rappresentanti del concertismo italiano.
Soddisfatto l'Assessore alla Cultura, Maria Giacinta Neglia: "L'Associazione Rovere d'Oro sta lavorando alacremente all'organizzazione del Concorso, che - oltre a rappresentare un momento di altissimo livello culturale - è anche un vanto per la nostra cittadina. L'Amministrazione Comunale auspica che si possa tornare presto, nonostante la crisi internazionale non stia dando segni di tregua, ai più alti livelli di partecipazione, sia numerico che qualitativo".
Per ulteriori informazioni: www.roveredoro.org


Galleria fotografica http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/108

Per ulteriori informazioni:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 400200
infosanbartolomeo@visitrivieradeifiori.it

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Domenica in Veneto "Una rosa per il Gaslini"

Comunicato stampa di sabato 15 giugno 2013

Nelle piazze di Bassano del Grappa, Cittadella, Montebelluna, Vittorio Veneto e Conegliano Veneto

Domenica in Veneto "Una rosa per il Gaslini"

Una azione organizzata dall'Associazione "Amici della Rosa del Gaslini"

Galleria fotografica http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/266


Verrà presentato in Veneto domenica 16 giugno, nelle piazze di Bassano del Grappa, Cittadella, Montebelluna, Vittorio Veneto e Conegliano Veneto il progetto "Una Rosa per il Gaslini", organizzato dall'Associazione "Amici della Rosa del Gaslini". "Una Rosa per il Gaslini" è un progetto di raccolta di fondi destinato all'Associazione "Gaslini onlus", per sostenere le attività dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova e migliorare la qualità dell'accoglienza ai bambini e alle famiglie, l'assistenza medica e la ricerca pediatrica. Nasce dall'idea dell'Azienda Agricola Gazzano GB, di Bussana di Sanremo: offrire una rosa di Sanremo, città dei fiori, la cui durata non si limiti ai consueti 7-10 giorni. Attraverso un naturale processo di liofilizzazione (non si tratta del vecchio processo di stabilizzazione che inquinava le acque reflue), la rosa viene infatti prosciugata, pur mantenendo forme e colori che aveva quando era fresca. Dopo la lavorazione, la rosa viene inserita in una scatola che ne impreziosisce il valore e il significato. In questo modo, la durata del fiore è ben superiore ai 6 mesi e può arrivare sino ad un anno. Allo stesso tempo, diventa un oggetto da regalare e anche da mostrare, magari sbadatamente dimenticato sulla scrivania.

Per maggiori informazioni sul progetto "Una Rosa per il Gaslini": http://www.unarosaperilgaslini.it/.
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/UnaRosaPerIlGaslini


Galleria fotografica http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/266

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa Una Rosa per il Gaslini
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24


ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

venerdì 14 giugno 2013

[microbo.net] Prossime mostre micro2 | micro&book | TavolaQuadrata | Spazio Contemporaneo Carlo Talamucci 22-23.06.2013

Spazio Contemporaneo Carlo Talamucci 
Via Dante, 6 | Sesto San Giovanni 
OPEN | Sabato 22 e domenica 23 giugno 2013 h 10-19 
INGRESSO LIBERO 
Nell'ambito di "A qualcuno piace Sesto" 17 giugno - 27 luglio 2013

Queste iniziative sono state realizzate grazie a microbo.net | A cura di Anna Epis e Aldo Torrebruno
Con la collaborazione di Progetto Sesto Secondo Turno (Elena Borsato, Simona Camisani, Gisella Ciampani, Giulio Pietra, Maurizio Tacchetti)
Comunicazione: Emanuela Caputo
Totem gentilmente offerto da: Promovisione 




micro2 
Collettiva internazionale itinerante di opere di piccolo formato
COMUNICATO STAMPA ⓘ http://www.microbo.net/micro2

ARTISTI 421Art, 48073, Cinzia A., Luigi A., Giuseppe Abbati, Luigi Abbattista, Nadia Aceto, Marcella Acone, Daniela Addante,Grazia Addante, Pablo Affore Lovino, Meral Agar, Antonella Agnello, Emanuela Agrini, Mae, Soraia Aguirre Egido, Daniele Aimasso, Vincenzo Aino, Effetto Neve, Ilknur Akman, Domenica Alba, Andrea Albanese, Ramona Albanese, Serena Alessandria, Giosi Franca Alleva, Claudia Allievi, Ozan Alperden, Andrea Altkuckatz, Filippo Altomare, Lino Alviani, Diego Amadìo, Francesca Amati, Michele Amato, Mario Andolfi, Rosanna Andriollo, Vincenzo Angelino, Giovanni Annese, Rosario Annunziata, Anna Antola, Rosângela Aparecida da Conceição, Federico Aprile, Giovanni Arena, Joar, Andreina Argiolas, Davide Arisi, Alice Arisu, Antonino Attinà, Giorgia Atzeni, Michel Aucoin, Rossella Avolio, Carlo B., Dario B., Elena B., Marco B., Riccardo Badalà, Gülcan Kartal Bagat, Martha Baggetta, Luca Baggio, Agnese Bagnardi, Marco Baj, Andrea Baldi, Stefano Baldinelli, Veronica Ban, Paolo Baraldi, Aka il baro, Alberto Barazzutti, Orazio Barbagallo, Patrizia Barnato, Sara Barone, Loretta Bartoli, Giovanni Bartolozzi, Giovanni Basile, Lucia Basile, Lia Battaglia, Erica Battello, Michele Battistella, Manuela Bausone, Mariano Bellarosa, Giuliana Bellini, Marisa Bellini, Ivano Belloni, Maria Chiara Belotti, Pietro Belotti, Carolina Benedetti, Angelo 3Bensi, Mariagrazia Benvenuti, Luisa Bergamini, Valentina Berna Berionni, Marina Berra, Moira Berzi, Valerio Betta, Claudio Bettolo, Paolo Bielli, Luigi Biondi, Gaetano Blaiotta, Giovanni Blandino, Alessandro Bombardini, Giovanni Bonanno, Maurizio Bondesan, Enrico Bonetto, Riccardo Bonfadini, Francesca Bonfatti, Maria Elena Borsato, Elena Bottari, Silvia Braida, Daniela Bricchi, Stefano Bucciero, Elena Bugada, Gerardina Busillo, Elvira Butera, Gianfranco C., Ivano C., Maddalena C., Mirta Caccaro, Marco Cacciatori, Luisa Caeroni, Lyuza, Valeria Cafagna, Angelo Calabria, ACA, Françoise Calcagno, Margherita Calzoni, Giuseppina Cammarano, Carlo Cammarota, Martina Campici, Lucilla Campioni, Matteo Cannata, Lucia Cannone, Franca Cantini, Sergio Canu, Angela Caporaso, Loretta Cappanera, Francesca Caraffini, Calogero Carbone, Giovanna Caricato, Rita Carioti, Valentina Anna Carrera, Daniele Casaburi, Alice Casalini, Antonella Casazza, Carlotta Castelletti, Michela Cattalini, Cristina Cattaneo, Patrizia Cau, Giovanni Cavalleri, Manuel Ceci, Gianluca Centrone, Alessia Cervelli, Cristian Cf, Gaurav Chawla, Salvatore Chessari, The Dog, Matia Chincarini, Paolo Chirco, Rossella Chirico, Santina Chirulli, Agata Chiusano, Siebold Christa, Osvaldo Cibils, Nico Ciccolella, Gennaro Cilento, Mary Cinque, Maria Cinque, Lacinque, Aurora Ciocchetti, Giuseppe Cipollone, Marco Circhirillo, Meri Ciuchi, Valentino Ciusani, Guglielmo Clivati, Martina Codispoti, Mariagrazia Colasanto, Stefania Colizzi, Carla Colombo, Gabry Cominale, Stella Asia Consonni, Vincenza Conte, Roberta Conti, Cristian Corti, Costarocosa, Giuliano Cotellessa, Simona Cotza, Chiara Crespi, Giada Crispiels, Laura Cristin, Ludovica Cupi, Michele Cutrano, Rosalba Cutrano, Alfredo D., Stefano D.S., Andrea D'Addario, Mirko Dadich, Maria Elena Danelli, Sabrina Danielli, Claudia D'Anna, Stefania D'Aries, Caterina Davinio, Maria Antonia De Angelis, Antonella De Blasi, Giorgio De Cesario, Valentina De Luca, Cristiana De Marchi, Alberto De Marinis, Alessandra De Nicola, Fabio De Santis, Giuseppe De Siati, Sonia De Toni, Graziano Debernardi, Diana Debord, Claudia Del Giudice, Anna Del Greco, Giovanna Del Magno, Cristina Del Rosso, Rosanna Della Valle, Daniele Delli Gatti, Daniela Dente, Orodè Deoro, Tiziana Di Bartolomeo, Claudia Di Carlo, Dario Di Franco, Mara Di Giammatteo, Maria Teresa Di Nardo, Patrizia Di Nola, Diana Di Pietrantonio, Ornella Di Scala, Salvatore D'Imperio, Raffaella Di Vaio, Ilaria Dolino, Sonia Dolio, Giovanna Dominici, Martina Donati, Sara Dorigo, Fausta Dossi, Silvia Dostal, Mauricio Duarte, Daniele Duranti, Elisabetta Ecca, Türkan Elçi, Anna Epis, Eva Escoms Estarlich, Maurizio Esposito, Peppe Esposito, Sabrina Esquerra, Cristina Ettori, Antonio Eusebio, Roberta Evangelista, Fabrizio Fabbroni, Serena Facchiano, Metello Faganelli, Silvia Faini, Catherine Faity, Antonino Falleti, Massimo Falsaci, Alessandro Fascini, Silvy Favero, Carlo Federico, Debora Fella, Alessandro Fenu, Luigi Maria Feriozzi, Amedeo Fernandes, Saba Ferrari, Gaia Ferrario, Federica Ferzoco, Giuseppe Filardi, Saverio Filioli, Uranio, Giada Fioramonti, Stefano Fiore, Anna Follesa, Laura Fonsa, Roberto Fontana, Olivia Fortin, Maës Fred, Mariachiara Freddura, Nicoletta Frigerio, Alessandro Fronterre, Raymond Furlotte, Giuseppina G., Renato G., Stefania G., Stefano G., Laura Gaddi, Maria Gagliardi, Monia Gaiot, Saverio Galano, Marzia Galardini, Mariel Galarza, Luigi Galasso, Anna Gallo, Clara Gallo, Ludovica Gambaro, Alessandro Gambetti, Sergio Gandini, Ornella Garbin, Ana Maria Garcia, Gabriela Diana Gavrilas, Gianfranco Gentile, Enrico Gerli, Laura Maddalena Gerosa, Mirella Gerosa, Martin Gerull, Veronica Ghidini, Franco Ghidotti, Tiziana Gianoglio, GICO, Fabrizio Gilardi, Concetta Gioia, Sergio Gioielli, Francesco Giraldi, Pino Giuffrida, Santo Giunta, Paola Giustini, Gjoke Gojani, Elisabetta Grassi, Giuseppina Gravina, Cristina Grazioli, Claudio Greco, Emanuele Greco, Giovanni Greco, Magdalena Gremm, Roberto Grilli, Fosco Grisendi, Massimo Grossi, Valentina Grotto, Anja Grubic, Omar Gualini, Luigi Guarino, Claudio Guasti, Giovanna Guerrisi, Antonella Guidi, Igor Gustini, Jan Haas, Dingo Babusch, Bode Hildegund, Fatma Ibrahimi, Marianna Ielapi, Salvo Illuminato, Vincenzo Ingrascì, Stefano Invernizzi, Fulvio Ioan, Emma Considine Johnson, Andreja Jovic, Estela Jugovic, Aicha Kabba, Barbara Karwowska, Yildiz Özdamar, Alfred Kedhi, Öznur Ileri Kepçe, Yordan Kisiov, Janis D Klein, Margot Knuepfer, Thomai Kontou, Maria L., Teresa La Femina, Marcello La Neve, Francesco Lasalandra, Carmela Laurenza, Càsmen, Claudia Lauro, Claus, Federico Lelli, Angela Leopatri, Tiziana Leopizzi, Fabiana Li Vigni, Pino Lia, Luca Lillo, Adrian Lis, Angelo Lo Torto, Angelo Lomuscio, Veronica Longo, Vincenzo Lopardo, Angelo Lopiano, Ursula A. Lopiano, Filippo Loro, Hi Jeff, Arianna Loscialpo, Veronica Lovati, Maria Grazia Lunghi, Denis M., Mario M., Monica M., Giovanna Madoi, Simona Maestrini, Simosimo, Ruggero Maggi, Gian Luca Maggiani, Nadia Magnabosco, Marilde Magni, Francesca Romana Mainieri, Valentina Majer, Silvia Majocchi, Orlando Maldonado, Debora Manca, Monica Mandelli, Rossella Manoni, Ramona Mantegazza, Rita Mantuano, Marco Marcandalli, Melissa Marchetti, Federico Marcoaldi, Patrizia Mariani, Massimiliano Marianni, Ylenia Marino, Valeria Mariotti, Calogero Marrali, Lory Marrancone, Michele Marrocu, Elisabetta Martinelli, Fabrizio Martinelli, Fulvio Martini, Paola Martini, Veronica Martinis, Lisa Massei, Claudia Mastrantonio, Cinzia Mastropaolo, Vincenzo Matarazzo, Mauro Mattarelli, Elvira Vera Mauri, Nadia Mazzei, Luigina Mazzocca, Mazzocca&Pony, Libera Mazzoleni, Alfredo Mazzotta, Italo Medda, Rafael Ignacio Mejía Sarmiento, Franco Meloni, Valentina Mendicino, Andrea Meneghetti, Veronica Menna, Gianluca Merino, Marianna Merler, Anna Meroni, Roberto Messina, Nuria Metzli Montoya, Elena Miele, Laura Miozzi, Ambra Mirabito, Ester Mistò, Fabrizio Molinario, Agnese Monaco, Maurizio Monaco, Carla Montalto, Maria Grazia Montano, Francesco Montesanti, Marta Montin, Cristina Mora, Marta Ester Morales de Gianaria, Davide Moretti, Laura Moretto, Tiziana Moretto, Arnaldo Moriconi, Manuele Moriconi, Mauro Moriconi, Ester Motta, Edoardo Mulas, Mulase, Alisa Mulina, Katia Muñoz, Noemi Mura, Laura Musumeci, Isabella N., Marianna Nadile, Diana Natalini, Laura Cristina Nicolae, Claudia Nordino, Simona Novacco, Elena Nutini, Camilla Nuzzoli, Milla, Domenico Olivero, Paolo Ollano, Szymon Oltarzewski, Edoardo Orlandini, Roberta Orlando, Simon Ostan Simone, Daniele P., Roberta P., Cristiana Pacchiarotti, Valentina Paglia, Roberto Paglialunga, Yuri Palermo, Crea, Cristiano Pallara, Tecla Ramona Pallazzoli, Antonella Palombizio, Marilena Panelli, Francesco Panetta, Francesca Panzacchi, Silvia Papa, Ilaria Parente, Claudio Parentela, Francesca Parola, Luisella Pascolini, Anna Maria Pastore, Alessandra Pelizzari, Laura Peluffo, Roberto Persichini, Mari Jana Pervan, Davide Petraroli, Marianna Petronelli, Mar.gu, Ilaria Pezone, Eleonora Picariello, Lucio Picca, Rudy Piccinni, Andrea Piccirilli, Claudia Piccolo, Anna Rita Pichierri, Alessia Piemonte, Giuseppina Pieragostini, Guido Pierandrei, Sara Pieri, Beatrice Pieroni, Lucio Pintaldi, Christopher Pisk, Giulia Pistolesi, Francesca Pittalà, Melissa Pitzalis, Elisabetta Pizzichetti, Pontepolo, Silvia Porro, Roberta Pozzi, Antonella Prota Giurleo, Michele Puddu, Deja-vü, Rosa Puglisi, Rudy Pulcinelli, Eleonora Pullano, Sam Punzina, Gianpiero Puricella, Ranefritte, Marco Q., Stefano Quatrini, Davide Quercioli, Alessandro R., Valentina R., Virginia R., Diego Racconi, Loredana Raciti, Emanuela Maria Rago, Nanda Rago, Fabio Rama, Fiutorama, Giulia Ratti, Giuseppe Ravizzotti, JO, Stefania Recalcati, Enrico Redolfi, Eva Reguzzoni, Maria Grazia Renier, Ivana Režec, Erika Riehle, Alessandro Rietti, Angelo Riviello, Marco Rizzini, Caterina Rizzo, Vincenzo Rocchi, Andrea Roccioletti, Guadalupe Rodríguez, _guroga, Melissa Roedán, Gianluigi Roman, Massimo Romani, Adua Martina Rosarno, Giuseppe Rosarno, Luigina Rosati, Nadia Rosati, Irene Rosazza, Francesco Roselli, Jessica Rossetto, Cristina Rossi, Francesca Rossi, Valentina Rossi, Imerio Rovelli, Umberto Ruggieri, Rosa Maria Daria Russo, Sara Russo, Adamo S., Daniele S., Silvestro S., Giovanni Sacco, Rita Sacco, Alessandro Sala, Ilenia Salaris, Elena Salvadorini, Maria Cristina Sammarco, Victor Manuel Hernandez Sanchez, Elena Sanjust di Teulada, Hilal Tursoluk, Sergio Sansevrino, Stefano Santillo, Donatella Sarchini, Giuditta Sartori, Fabio Sassi, Antonio Sassu, Alba Savoi, Roberto Scala, Francesco Scapolatempore, Sir Skape, Egle Scerelli, Scegle, Renato Scesa, Debora Scuteri, Salvatore Sebaste, Vittorio Sedini, Samuela Segato, Francesca Sara Seghezzi, Susanne Seilkopf, Elena Sellerio, Ale Senso, Yun-Jung Seo, Gianfranco Sergio, Domenico Severino, Maria José-Mizé Silva, Masako Simmons, Fiorella Siniscalchi, Franco Sinisi, Masha Sirago, Maria Soldatova, Agata Ivana Sorgi, Pino Spadavecchia, Daniela Spagnuolo, AKA lirely, Celina Spelta, Silvana Spennati, Andrea Speziali, Fabiano Speziari, Boris Squarcio, Sara Stradi, Davide Stronba, Sonia Strukul, Angela Tacchetto, Rosa Maria Taffaro, Paola Elsa Tagliabue, Giulia Tamanini, Cinzia Tamassia, Meri Tancredi, Serena Tani, Mariacarla Taroni, Massimo Tartaglia, Teatro dei disincanti, Francesca Tomaselli, Mariella Torre, Aldo Torrebruno, Anna Torrebruno, Elda Torres, Roberta Toscano, Angela Trapani, Angelo Trenta, Carlo Trevisan, Trikkilla, Laura Troiano, Barbara Truffi, Salvatore Tulipano, Calogero Tuzzè, Giuseppe Vadalà, Anna Maria Valboa, Diego Valentinuzzi, Enrico Valeruz, Giuseppe Valia, Marta Valiani, Sonia Valsecchi, Gloria Vanni, Olga Vanoncini, Gianfranco Vasile, Emilio Vavarella, Elisa Vecchiato, Giuseppe Velardo, Pier Vergani, Rosanna Veronesi, Francesca Vezzani, Giuseppe Vidimari, Nadia Viganò, Claudia Vincenzi, Sebastiana Vitello, Francesca Rachele Vittozzi, Massimo Volponi, Petra Von Kazinyan, Renate Wandel, Barbara Wenter, Alessandra Vittoria Zanchetta, Virginia Zanetti, Marcella Zardini, Ricardo Zeballos, Sasha Zelenkevich, Hannelore Zier, Fatima Zohra, Paola Zorzi, Rolando Zucchini, Elena Zuccollo




micro&book 
Oltre 150 artisti ridefiniscono il concetto di libro d'artista 
Ogni opera e' affiancata dal suo qr code, leggibile con uno smartphone, per consentirci
di tenere nelle nostre mani la versione elettronica del libro che stiamo ammirando. 
COMUNICATO STAMPA ⓘ http://www.microbo.net/microbook

ARTISTI | Meral Agar, Ilknur Akman, Domenica Alba, Albisetti&Gilardi, Marialuisa Angeletti, Alessandra Angelini, Maria Darmeli Araujo, Andreina Argiolas, 421Art Arzuffi & Racconi, Dora Ayala, Cemal Bagat, Patrizia Barnato, Giovanni Bartolozzi, Lia Battaglia, Manuela Bausone, Giuliana Bellini, Maria Chiara Belotti, Barbara Benz, Luisa Bergamini, Valentina Berna Berionni, Valerio Betta, Gaetano Blaiotta, There Boff Reis, Leci Bohn, Giovanni Bonanno, Cecilia Bossi, Elena Bottari, Gerardina Busillo, Mirta Caccaro, Alfonso Caccavale, Luisa "Lyuza" Caeroni, Sirlei Caetano, Antonio Claudio Luigi Cairoli, Grazia Calabrò, Angela Caporaso, Marco Capresi, Rita Carioti, Mara Caruso, Daniele Casaburi, Carlotta Castelletti, Cristina Cattaneo, Giada Cattaneo, Gaurav Chawla, Paolo Chirco, Santina Chirulli, Osvaldo Cibils, Citra Kemala Putri Citra, Meri Ciuchi, Vincenza Conte, Gianluca Craca, Laura Cristin, Ludovica Cupi, Danilo Curri, Michele Cutrano, Rosalba Cutrano, Maria Julieta Damasceno Ferreira, Laura D'Amico, Maria Elena Danelli, Claudia Del Giudice, Iara D'Elia, Daniela Dente, Gian Potito De Sanctis, Fabio Di Lizio, Chiara Dionigi, Raffaella Di Vaio, Flavia Dodi, Ilaria Dolino, Fausta Dossi, Fulvio Dot, Miguel Jimenez El Taller De Zenon, Türkan Elçi, GICO, Herbst Eny Guilhermina, Antonio Eusebio, Fabrizio Fabbroni, Ardiansyah Fadilla, Silvia Faini, Carlo Federico, Luigi Maria Feriozzi, Paolo Ferrante, Therezinha Fogliato Lima, Alba Folcio, Emanuele Fossati, Nicoletta Frigerio, Laura Gaddi, Marzia Galardini, Adriana Gambino Miele, Sergio Gandini, Ana Maria Garcia, Anna Maria Gasparotti, Marta Gatti, Fabrizio Gilardi, Pino Giuffrida, Alexandra Gomes Morais, Ilaria Gradassi, Giuseppina Gravina, Luiza G.P. Gutierrez, Vincenzo Ingrascì, Silvia Iuliucci, Grupo Gralha Azul Jeanete Ecker Kohler, Elis Kadic, Gülcan Kartal Bagat, Gülsen Kibrisli, Yulia A. Korneva, Ksenija Kovacevic, Margherita Labbe, Nicoletta Lavazzi, Angela Leopatri, Silvia Lepore, Pino Lia, Veronica Lovati, Caterina Luciano, Maria Grazia Lunghi, Francesco Lussana, Tania Luzzatto, Alessandro Maggiorino, Nadia Magnabosco, Marilde Magni, Valentina Majer, Silvia Majocchi, Erminia Marasca Soccol, Melissa Marchetti, Cesare Maremonti, Rosolena Maresca, Cinzia Mastropaolo, Neiva Mattioli Leite, Nuria Metzli, Laura Miozzi, Mauro Molinari, Agnese Monaco, Gabriella Mondelli, Carla Montalto, Massimo Monteleone, Edoardo Mulas, Maria Nery, Claudia Nordino, Elfarin Normalia, Simona Novacco, Domenico Olivero, Roberta Orlando, Francesca Panzacchi, Sonia Pennino, Paola Piatti, Ivan Pilogallo, Lucio Pintaldi, Francesca Pittalà, Davide Poli, Vera Presotto, Diego Racconi, Silvia Ranchicchio, Simone Ridi, Armando Riva, Robeperse, Gianluigi Roman, Irene Rosazza, Elena Rudatis, Rita Sacco, Chadi Salama, Emma Salvati, Sergio Sansevrino, Donatella Sarchini, Roberto Scala, Sesto Secondo Turno, Simone Michele Sedicina, Elena Sellerio, Alice - Maurizio Serrao - Bondesan, Luci Sgorla de Almeida, Maria José-Mizé Silva, Simone Simon Ostan, Roberta Sirignano, Maria Soldatova, Agata Ivana Sorgi, Pino Spadavecchia, Jane Sperandio Balconi, Fabiano Speziari, Pansy Tang, Serena Tani, Francesca Vezzani E Tiziano Ganapini, Maria do Carmo Toniolo Kuhn, Elda Torres, Roberta Toscano, Angela Trapani, Carlo Trevisan, Hilal Tursoluk, Pier Vergani, Rosanna Veronesi, Giuseppe Vidimari, Daniele Zelanis, Antonio Zelaschi, Paola Zorzi, Paola Zucchello, Rolando Zucchini





Tavola Quadrata | Schemi incrociati tra fruitori e artisti
22-23.06.2013 h 10-19
Gli artisti sono invitati a dare il proprio contributo, dialogando con l'iniziativa attraverso un intervento estemporaneo una tavola...quadrata visuale!
Saranno disponibili penne e matite e dei supporti 5x5, su cui ciascun artista potrà esprimere (disegnando, scrivendo, pasticciando) la propria visione del concetto di sesto senso in funzione dell'atto creativo: intuizione, genialità, frammento e identità... ed esporre il proprio lavoro in mostra. 
La tavola quadrata diverrà poi un ebook ed una mostra virtuale, in homepage sul nostro sito microbo.net dal 25 al 30 giugno 2013!
Non è possibile partecipare inviando il proprio lavoro, ma solo in presenza... pertanto non mancate!
COMUNICATO STAMPA ⓘ http://microbonet.blogspot.it/2013/06/tavola-quadrata-schemi-incrociati-tra.html









E' possibile partecipare gratuitamente alle iniziative di microbo.net
micro BANDO | ITA |  ENG | Prossime mostre, artisti e info... http://www.microbo.net/micro2
micro&book Ⓔ BANDO | ITA |  ENG | Prossime mostre, artisti e info... ⓘ http://www.microbo.net/microbook
CATALOGHI
microbo.net realizzerà in dicembre 2013 gli ebook di entrambe le iniziative, che verranno diffusi gratuitamente in rete attraverso il sito web, i social network, issuu e Apple store. L'Associazione Circuiti Dinamici realizzerà successivamente una versione cartacea dei cataloghi, che sarà distribuita al costo di stampa agli artisti che ne faranno richiesta (e che non è assolutamente obbligatorio acquistare ;) 

TavolaQuadrata
Discussione visuale estemporanea in gallerie e spazi espositivi del territorio milanese, che microbo.net trasforma poi gratuitamente in ebook

Altre info  www.microbo.net

















FOOTBALL AMERICANO, presentati a Milano gli Europei. Dal 31 agosto al 7 settembre al Vigorelli

 COMUNICATO STAMPA


PRESENTATI A MILANO I CAMPIONATI EUROPEI GRUPPO B

APPUNTAMENTO AL VIGORELLI DAL 31 AGOSTO AL 7 SETTEMBRE


Si è tenuta oggi presso l'Arena Civica di Milano la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Europei Gruppo B di football americano gruppo che si svolgeranno dal 31 agosto al 7 settembre al Velodromo Vigorelli. 
  
Sono intervenuti il responsabile della direzione Centrale Sport e Tempo Libero del Comune di Milano Dario Moneta, il consigliere Fidaf e Presidente del comitato competizioni internazionali Ifaf Europa James Dewar, il presidente del CONI Lombardia Pierluigi Marzorati, l'allenatore della Nazionale italiana Vincent Argondizzo, il responsabile della Italgreen Emanuele Zanetti e Lars Karlsen, team manager della Nazionale danese, che con Serbia, Repubblica Ceca, Spagna e Gran Bretagna completa il quadro delle partecipanti agli Europei, la cui vincente verrà promossa nel Gruppo A. 
  
"Milano è stata tra le primissime città italiane ad accogliere il football americano – dichiara Chiara Bisconti, assessore allo sport e tempo libero del Comune di Milano -, la prima città ad ospitare un europeo 28 anni fa e siamo felici oggi di accogliere nuovamente questa importante manifestazione. Si giocherà in un Vigorelli rinnovato, la 'casa' del football americano milanese che, nei piani dell'amministrazione, potrà esserlo sempre di più. I dieci giorni degli europei saranno l'occasione per avvicinarsi a questo sport, grazie anche agli eventi paralleli in altre piazze e luoghi della città" 
  
Marzorati ha ribadito l'impegno del CONI, e suo personale in quanto amico di recente acquisizione del football ("ma il mio idolo era Joe Montana, il football lo conosco da sempre"), per lo svolgimento degli Europei, inserendoli nel contesto di una crescita complessiva del movimento football in Lombardia, del resto da sempre regione di avanguardia per questo sport. 
  
James Dewar ha riepilogato le fasi dell'assegnazione a Milano dell'organizzazione, dopo le candidature iniziali anche da parte di Roma e Trieste, sottolineando il lavoro che la FIDAF sta facendo ormai da tempo, con il Comitato locale, per rendere memorabile l'appuntamento. 
  
L'intervento di Zanetti, molto seguito specialmente dai giocatori presenti in sala, si è incentrato sul nuovo fondo di gioco, che verrà posto al Vigorelli a partire da lunedì 17, con una procedura che dovrebbe terminare per i primi di agosto. Un terreno di ultima generazione, adattissimo a tutti i movimenti del football, che come noto prevede per i diversi ruoli abilità e dinamiche molto differenti. Il campo sarà segnato con le yard del football, e utilizzabile comunque per qualsiasi sport, grazie alla sua versatilità. 
  
Infine, Argondizzo e Karlsen hanno illustrato le tappe, molto simili, di preparazione delle rispettive nazionali agli Europei, con stage in giugno, raduni in luglio e la fase finale di preparazione nella seconda metà di agosto. Karlsen ha ricordato la partecipazione della Danimarca al Trofeo Four Helmets dello scorso anno a Firenze, dicendosi sicuro che la piacevole esperienza del 2012 si rifletterà in un'ottima organizzazione per gli Europei. 
  
Successivamente, Marco Mutti ed Enrico Mambelli, responsabili del Comitato Organizzatore, hanno elencato le iniziative che faranno di Milano, nel periodo di fine agosto e inizio settembre, la Capitale Europea del Football: sponsor di prestigio, partner media come Eurosport che trasmetterà le partite in diretta, aree di gioco e apprendimento delle basi del football per i bambini e il coinvolgimento di alcune zone della città in manifestazioni di ampio respiro a tema football. 
  
L'appuntamento è dunque per fine agosto, nel frattempo sono in dirittura di arrivo tutti i campionati nazionali, che avranno come culmine l'Italian Bowl Lenaf del 29 giugno a Mirabilandia, il Nine Bowl a Spoleto del 22 giugno, e l'Italian Super Bowl XXXIII di Ferrara del 6 luglio. 
  
Per tutte le informazioni sugli Europei è già online il sito 
www.euro2013.it 


 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

FASE DI SELEZIONI per la NUOVA EDIZIONE del MASTER in MARKETING E MANAGEMENT DEL TURISMO

di Comunika in collaborazione con Cescot Viterbo.

Nonostante la crisi, il settore turistico si è ben saputo adattare alle esigenze dei tempi ed ha sperimentato e consolidato negli ultimi anni nuovissime strategie nella programmazione e gestione dei piani dedicati alla fitta rete di attività connesse al mondo dell' Hospitality: Marketing turistico strategico e commerciale, Quality management, Rapporti turismo-.ambiente, Hotel e Revenue Management, Turismo culturale e di eventi ecc. .

E' per questo che riteniamo nostra più grande risorsa la conprovata esperienza dei nostri docenti, esperti appartenenti al mondo manageriale del settore turistico, i quali costantemente aggiornati sono garanzia di competenza e professionalità.


Per assicurare inoltre ai nostri allievi un inserimento concreto nel mondo del lavoro, garantiamo la possibilità di intraprendere un percorso formativo di stage presso strutture Partner del Territorio Nazionale, tra le quali si annoverano: Trivago, Eden Viaggi, Legambiente Turismo, Regione Autonoma della Sardegna e…tanti altri.


Tra i Partner Istituzionali: Centro Assistenza tecnica sviluppo imprese, Cescot Viterbo, Unioncamere Lazio, Assoturismo, EBTL


Il MASTER


DURATA: 4 mesi in formula weekend + 3-6 mesi di stage garantito e retribuito

TITOLI: DIPLOMA DI MASTER


AGEVOLAZIONI

BORSE DI STUDIO totali o parziali,

Pagamento a RATE PERSONALIZZATO

Possibilità di RECUPERO LEZIONI nella edizione successiva


Per partecipare alle selezioni clicca o collegati all'indirizzo http://www.comunika.org/turismo-management e invia il tuo CV. Sarai contattato da Comunika.


Inizio: Ottobre 2013


Sede: Roma


Sede: Viterbo

SONO APERTE LE ISCRIZIONI per la NUOVA EDIZIONE DEL MASTER in EDITORIA E COMUNICAZIONE promosso da Comunika e Palombi Editori

Se sei appassionato di editoria, comunicazione, scrittura, e stai cercando una proposta formativa che soddisfi le tue esigenze di crescita, affidati all'esperienza di Comunika e Palombi Editori. Giunti alla 36° edizione, nel corso degli anni abbiamo accompagnato più di 1000 allievi nel loro inserimento lavorativo presso le più importanti Case Editrici, Agenzie Stampa, Redazioni di tutto il territorio Nazionale.

Accanto alle lezioni d'aula infatti, nostro punto di forza è la possibilità di svolgere un tirocinio formativo della durata di 3-6 mesi, presso Aziende scelte in base alle tue richieste.

Alcuni dei nostri Partner per lo stage: Armando Curcio Editore; Baldini Castoldi Dalai Editore; Cronopio Edizioni; Edizioni Alegre; Edizioni Empiria; Edizioni Nottetempo; Fondazione Ente dello Spettacolo; Fazi Editore; Graus Editore; Guerini e Associati Spa; Guido Liguori Editore; La Nuova Frontiera; Loescher Editore; Marcos y Marcos; Palombi Editori; Ugo Mursia Editore; Voland;


Il Master ha una durata di 450 ore distribuite in 150 ORE di formazione in aula (formula week end ) e 300 ore di stage garantito da contratto a tutti i partecipanti.

Sono previste 2 Borse di studio a copertura totale e altre borse parziali, facilitazioni con pagamento a rate personalizzato.

Al termine delle lezioni e al conseguimento dell'esame finale sarà rilasciato il Titolo di Diploma di Master


Sede Didattica: ROMA – CENTRO CONGRESSI CAVOUR- Via Cavour 50/A (nei pressi della Stazione Termini)


Per partecipare alle selezioni clicca o collegati all'indirizzo http://www.comunika.org/editoria-comunicazione/ e invia il tuo CV. Sarai contattato da Comunika.


Inizio: Ottobre 2013


Sede: Roma

PREMIO FRASCATI FILOSOFIA V EDIZIONE

 
Frascati - Sabato 22 giugno presso la Sala degli Specchi di Palazzo Marconi, dalle ore 18.00 si svolgerà la premiazione della V° edizione del Premio Nazionale Frascati Filosofia. L'evento è organizzato dall'Associazione Frascati Poesia in collaborazione con il Comune di Frascati – Assessorato alle Politiche Culturali, il Consorzio Tutela Denominazione Frascati, la Provincia di Roma, la Regione Lazio – Assessorato Arte, Cultura e Sport e la BCC Banca di Frascati che mette a disposizione per il vincitore con opera prima un'interessante borsa di studio. Parterre di ospiti di notevole eccezione culturale sia a livello nazionale che internazionale. Una giuria composta dal presidente Prof. Elio Matassi ed i suoi "colleghi" Massimo Donà e Giuseppe Cantillo che avrà il compito di selezionare il vincitore assoluto. Il critico letterario, giornalista e scrittore Arnaldo Colasanti a presentare e moderare la serata. Ospite d'eccezione, la giornalista televisiva Alessandra Pannitteri con il suo ultimo volume "La pazzia dimenticata" (L'Asino d'Oro Edizioni).

Per maggiori informazioni: Associazione Frascati Poesia, tel. e fax. 06\ 9420288; e.mail: frascatipoesia@comune.frascati.rm.it www.frascatipoesia.it


--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi dall' Antivirus del Comune di Frascati
ed e' risultato non infetto.

Comunicato Stampa - LEONARDO IN BASILICATA - Presentazione delle indagini scientifiche sull'Autoritratto Lucano

LEONARDO IN BASILICATA

 

Presentazione delle indagini scientifiche sull'Autoritratto Lucano

https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif

 

Il 23 giugno nella Sala consiliare del comune di Lagonegro (PZ) si svolgerà una conferenza tecnica dal titolo "Leonardo in Basilicata", dedicato alla presentazione delle analisi scientifiche e del restauro virtuale condotto da Artedata sulla Tavola del Museo Antiche Genti di Lucania (Vaglio), presunto autoritratto di Leonardo Da Vinci. Rinvenuto nel 2008 presso la collezione di un nobile salernitano il dipinto è ora conservato presso il Museo delle Antiche Genti di Lucania. Sull'opera sono state effettuate analisi diagnostiche per immagini e di caratterizzazione dei pigmenti. L'evento è patrocinato dall'Università Federico II di Napoli e dalla Seconda Università di Napoli.

 

PROGRAMMA

Saluti iniziali:

Dott. Domenico Mitidieri - Sindaco di Lagonegro

Dott. Nicola Timpone - Responsabile del Gal La Cittadella del Sapere.

 

Interventi:

Dott. Arnaldo Colasanti - Direttore Monna Lisa Lagonegro Museum 

Dott. Maurizio Gianotti - Co-Direttore Monna Lisa Lagonegro Museum

Prof. Filippo Terrasi - Dipartimento di Scienze Ambientali, Seconda Università di Napoli e direttore del centro INNOVA, Caserta.

Prof. Giovanni Paternoster - Dipartimento di Scienze fisiche, Università Federico II di Napoli

Dott. Andrea Rossi - titolare della ditta DI.AR, laboratorio di diagnostica per immagini, Modena

Prof. Giancarlo Napoli - docente di restauro, seconda Università di Napoli

Dott. Domenico Bennardi - direttore Artedata, Laboratorio di ICT per i Beni Culturali, Matera

Dott. Nicola Barbatelli - direttore del Museo delle Antiche Genti di Lucania, Vaglio di Basilicata (PZ)

Prof. Orest Kormashov, direttore del dipartimento di Storia dell'arte, Tallin University, Estonia.

Prof. Peter Hohenstatt - Università degli studi di Parma, leonardista, consulente per il Louvre,  la National Gallery di Londra, il Metropolitan Museum di N.Y.

 

ll 20 giugno 2013 alle ore 11:30 a Matera presso la Mediateca Provinciale è indetta una conferenza stampa preliminare per illustrare il Convegno di Lagonegro del 23 giugno. Sarà presente il Dott. Nicola Barbatelli, direttore del Museo delle Antiche Genti di Lucania, Vaglio di Basilicata (PZ) e il Dott. Domenico Bennardi, direttore del laboratorio ICT Artedata.

 

Locandina: https://docs.google.com/file/d/0B047FyCzfbtgVHZxd2hwTU9aUVk/edit?usp=sharing

Invito: https://docs.google.com/file/d/0B047FyCzfbtgWFQ2YzhYWE5YNDg/edit?usp=sharing



--
Museo delle Antiche Genti di Lucania
Via Dinu Adamesteanu, Vaglio Basilicata (PZ)
Contatti:Tel.Fax. 0971487871 - e-mail: antichegentilucane@gmail.com
Sito : www.museoleonardiano.altervista.org
FaceBook: http://facebook.com/museo.antichegenti

**** Riservatezza / Confidentiality ****

In ottemperanza al D.Lgs. n.196 del 30/6/2003 in materia di protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo elaborato  sono strettamente riservate ed esclusivamente
indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di rimetterlo al destinatario). Vogliate tener presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo  elaborato se non preventivamente autorizzato dal produttore o dal Funzionario responsabile  del settore  sotto il quale giace la responsabilità delle informazioni ivi contenute è severamente VIETATO.

USB CONTRO LE POLITICHE DELLA POVERTA' E DISOCCUPAZIONE DEL GOVERNO LETTA - MONZA 17/6/2013 PRESIDIO/VOLANTINAGGIO STAZIONE FF.SS.

 

 

NO AL GOVERNO LETTA (PD - PDL) IL GOVERNO DELLA POVERTA’ E DELLA DISOCCUPAZIONE. COSTRUIRE LO SCIOPERO GENERALE NAZIONALE!

Volantinaggio/Presidio lunedì 17/6/2013, ORE 16.30, Monza Stazione FF.SS. Via Arosio

 

SIETE INVITATI

_______________________________________________________________________

 

 

NO AL GOVERNO LETTA (PD – PDL) IL GOVERNO DELLA POVERTA’ E DELLA DISOCCUPAZIONE COSTRUIRE LO SCIOPERO GENERALE NAZIONALE!

 

In continuità con Monti il governo Letta - Berlusconi applica le politiche economiche volute dalla BCE, FMI, UE, Confindustria, banche e finanza.

Risultato: è cresciuta la disoccupazione, la povertà e la disperazione tra i lavoratori, i giovani ed i pensionati. Mentre i ricchi sono sempre più ricchi, perché i profitti non si toccano.

Il patto sociale tra imprese, Governo, CGIL- CISL-UIL apre la strada alle controriforme con l’obiettivo di subordinare i diritti dei lavoratori (sciopero, salario, occupazione) agli interessi del padrone. Si vuole cancellare l’opposizione sociale, cercando di impedire la crescita del sindacalismo conflittuale. Questo è il senso dell’accordo denominato “Rappresentanza sindacale nei luoghi di lavoro e per l’esigibilità dei contratti” firmato il 31/5/2013 tra Confindustria e CGIL/FIOM-CISL-UIL.

 

BASTA POVERTA’, PRECARIETA’ E DISOCCUPAZIONE!

 

Occorre “ROVESCIARE IL TAVOLO” del confronto politico e sociale, per imporre una politica di sviluppo che crei lavoro, occupazione, reddito e abolisca la precarietà.

Costruiamo per il prossimo autunno un grande sciopero generale contro i padroni, le banche ed i sindacati complici, responsabili di questo disastro.

UNO SCIOPERO GENERALE PER:

      •             Aumenti salariali, reddito sociale e diritto alla casa, scuola e sanità pubbliche.

     •             Nuova occupazione con la riduzione dell’orario di lavoro (a parità di salario).

          •             Libertà di sciopero e rappresentanza sindacale democratica nei luoghi di lavoro.

             •             Sviluppo economico eco compatibile (la salute e il lavoro non sono contrapposti).

•             Nazionalizzazione delle grandi imprese (ILVA di Taranto) e delle banche.

                                                      •             Abolizione della controriforma sulle pensioni.

I soldi si possono recuperare dalla tassazione dei profitti, da una vera lotta all’evasione fiscale, dal taglio delle spese militari e delle missioni all’estero.

 

Organizza lo sciopero generale nella tua azienda, nella tua scuola, nel tuo territorio.   Prendi contatto con l’Unione Sindacale di Base.

Difendi i tuoi diritti, organizzati con USB

 

UNIONE SINDACALE DI BASE - MONZA BRIANZA

 

VIA BORSA 23 MONZA 039/2021332 – 3470162717 monza@usb.it - Altre info e sedi www.usb.it

 

Concerto Flavio BOLTRO & Marcio RANGEL - CGIL INCONTRI 2013

CGIL INCONTRI 2013 - Concerto - Marcio RANGEL  & Flavio BOLTRO DUO

Rocca di Serravalle Pistoiese 22 -  Giugno

SABATO 22 GIUGNO
Palco Centrale
Ore 21.30
GRANDE JAZZ
Qualità e Spettacolo con
Flavio BOLTRO, tromba
Marcio RANGEL, chitarra
Evento promosso in collaborazione con il Comune di Serravalle P.se


Una straordinaria coppia d'assi, Marcio Rangel e Flavio Boltro 
Curriculum con la "C" maiuscola per il formidabile duo. Marcio Rangel, compositore di prim'ordine ed eccellente chitarrista mancino (suona la chitarra "al contrario", proprio come Jimi Hendrix), scrive pagine di rara bellezza, che partono dal suo Brasile per poi abbracciare blues, jazz e flamenco. Flavio Boltro, uno dei massimi trombettisti della scena internazionale, ha condiviso un periodo glorioso del nostro jazz contemporaneo con illustri musicisti come Roberto Gatto, Franco Cerri, Stefano di Battista, Stefano Bollani, Enrico Rava. Ora vive a Parigi e collabora con i protagonisti del jazz planetario.

Marcio Rangel è uno straordinario chitarrista e compositore brasiliano. Mancino, come già prima di lui Jimi Hendrix, suona la chitarra "al contrario", utilizza cioè una normale chitarra da destri, suonandola rovesciata, quindi con le corde basse in basso e le corde alte in alto. Questa caratteristica, unita a un notevole talento, conferisce al suo suono una impronta unica, innovativa e irripetibile. Le sue composizioni originali sono di rara bellezza estetica e lirica, dotate di armonia e ritmi complessi e, allo stesso tempo melodicamente accessibili al primo ascolto. Il suo notevole eclettismo porta a un linguaggio chitarristico universale che, partendo dal suo Brasile abbraccia blues, jazz e flamenco, associando alla sua superba tecnica, una sensibilità non comune.
È stato ospite, in veste di interprete e/o compositore,nei maggiori festival e rassegne nazionali e estere, esibendosi sia come solista che in varie formazioni, al fianco di artisti riconosciuti nel panorama musicale nazionale ed internazionale.

Flavio Boltro è nato a Torino nel 1961.Trombettista di fama mondiale da ormai più di 20 anni, ha accompagnato musicisti di grandissima levatura come Cedar Walton, Bob Berg, Don Cherry, ecc. Ha partecipato a festival e tournèe come sideman di Freddie hubbard e jimmy cobb. è stato negli anni novanta componente del sestetto di Michel Petrucciani, e collabora ancora oggi stabilmente con Stefano di Battista e Michel Portal. Nel 1988 viene citato da Wynton Marsalis come uno dei migliori trombettisti del panorama jazzistico mondiale. Ha inciso inoltre due album per la storica etichetta Blue Note: Road Runner (1999) e "40" (2003).

Sabato 15 giugno FROM ORLANDO TO SANTIAGO o@ TORINO - Caffè della Caduta

 

FROM ORLANDO TO SANTIAGO

Scrivere canzoni e condividere il cammino

Un progetto di Orlando Manfredi, in arte duemanosinistra

 

 

 

Sabato 15 giugno, ore 21.00

TORINO – Caffè della Caduta, via Bava 39

con Orlando Manfredi e duemanosinistra:

Elvis D'Elia, Stefano Micari, Andrea "Pacia" Pagliardi

 


Foto Stefano Roggero

 

Ingresso libero, prenotazione consigliata

- info@teatrodellacaduta.org/ 0115781467

 

Un piccolo uomo decide di fare il Cammino di Santiago con gli strumenti del cantautore: una chitarra di Lilliput e il proprio "songwriting" intimo rock. Così da percorrere lo spazio e il tempo intimi del Cammino e trasformarli in canzoni e scoprire che il Cammino, in fondo, insegna da se' un'arte più grande. L'arte dell'incontro.

 

Orlando Manfredi, cantautore e drammaturgo, in arte duemanosinistra, presenta From Orlando To Santiago, lo spettacolo-concerto che restituisce l'esperienza del percorso intrapreso la scorsa estate. Il Cammino di Santiago di Compostela, i suoi pellegrini e centinaia di migliaia di motivi per farselo tutto, a piedi, fino in fondo. Le ragioni di chi cerca, interroga, scappa, prega, in un mantra dei passi e delle cose "essenziali". Perché il Cammino è una Spoon River dei vivi in movimento o il riassunto di una vita, dove si parte piccini e si finisce un po' più adulti.

 

Duemanosinistra, contemporaneamente autore rock e un gruppo da camera, propone una musica d’autore che chiama intimo rock, come da titolo del disco di debutto, che ha meritato i prestigiosi inviti di FolkClub, Musica90, Club Tenco e le aperture dei concerti di Peppe Voltarelli, Giorgio Conte, Marco Parente, Paolo Benvegnù, Afterhours.

 

__________

 

Il progetto: Il 9 luglio 2012 Orlando Manfredi, in arte duemanosinistra, cantautore, attore e drammaturgo, ha iniziato un'esperienza artistica lungo il Cammino per Santiago de Compostela (Spagna), dando vita un progetto culturale aperto e multimediale, che prenderà successivamente forma in un nuovo disco di duemanosinistra e in uno spettacolo teatrale che verrà presentato in anteprima a Torino Spiritualità il 28 settembre. Il progetto, che nasce dal bisogno di muovere nuovi passi e trovare dimensioni differenti nella produzione discografica, si struttura come un iter artistico-culturale-mediale 3.0, nel pieno rispetto di una vocazione social - in relazione all’incontro con i pellegrini e alle piattaforme di diffusione dei contenuti (web, social network, plurilinguismo) -, nella cross-medialità della sua elaborazione e nella fusione tra contenuti reali ed estetici.

Dal camminare, gesto più antico del genere umano, l’atto di moto ordinario torna a essere straordinario e urgente per milioni di persone. Il Cammino di Santiago de Compostela è luogo che più d’ogni altro accoglie e guida i passi di fedeli e laici, uomini e donne, esploratori ed esuli del mondo: ognuno con la propria via da interrogare, ognuno con il proprio cammino da comporre, così come per un cantautore con le proprie canzoni. E se per ognuno c’è un diverso cammino, questo sarà il percorso di un cantautore che sarà pellegrino e comporrà sulla via per Santiago la propria opera nutrita dagli incontri occorsi. Quaranta giorni di pellegrinaggio esistenziale e artistico, per “re-imparare a camminare” e dare vita a un disco che è molto più di un semplice prodotto discografico. Naturale prosecuzione della ricerca di intimo rock – debutto di duemanosinistra  - è l’idea di compiere l’impresa del pellegrino con gli strumenti del mestiere di cantautore: una chitarra minuscola per necessità, un tablet, il proprio songwriting “intimo rock”, calati in una dimensione spazio-tempo intima come è il Cammino di Santiago. Ogni giorno il blog dedicato al progetto diventerà un vero e proprio diario di viaggio per restituire testimonianza del percorso e darà la possibilità a chi potrà e vorrà seguirlo di partecipare a quel cammino che poi diventerà album.

 

Informazioni: www.fromorlandotosantiago.com

 

Ufficio stampa: Ilaria Gai + 39 338 9230234 ilaria.gai@gmail.com

Promozione Web & Radio Arianna Conforto + 39 3203535126 arianna@guestar.it

 


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003.I nostri comunicati Le vengono inviati per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota