Cerca nel blog

sabato 15 giugno 2013

Campagna AAE Onlus: la moda contro l'abbandono degli animali

>> LA MODA CONTRO L'ABBANDONO DEGLI ANIMALI SCEGLIE COME TESTIMONIAL ANDY E MELANIA DALLA COSTA

>> Gli stilisti Carlo Pignatelli e Antonio Riva si sono schierati contro l' abbandono degli animali attraverso una Campagna organizzata in collaborazione con AAE Onlus( Associazione Animali Esotici).Per tale progetto sono stati scelti come testimonial l'attrice Melania Dalla Costa e l' artista Andy (Bluvertigo).La campagna ha come obiettivo quello di sensibilizzare le persone nei confronti di un fenomeno che ogni anno coinvolge oltre 350.000 animali, destinati a morire di fame o di sete.Si calcola che ogni anno perdono la vita sulle strade oltre 20.000 amici a quattro zampe, soprattutto nei mesi di Luglio e Agosto.I protagonisti della Campagna sono due simpatici conigli, Pulce e Tito, che nello scatto sono amerevolmente tra le mani di Andy e Melania vestiti da sposi. Nei prossimi giorni uscirà lo scatto ufficiale.
>> Ideatrice: Sena Dalla Costa

Si inoltra programma festival Artemisia e dichiarazioni sindaco San Sosti.
Saluti
Staff Artemisia



COMUNICATO STAMPA

Attendendo l'ufficialità del super ospite, proseguono i preparativi per il primo "Festival di Artemisia", rassegna culturale, enogastronomica e dell'artigianato del sud, che si svolgerà il 21,22 e 23 giugno. La manifestazione, ricordiamolo, è organizzata dall' amministrazione comunale di San Sosti insieme alle associazioni "Tutti per tutto" del presidente Amedeo Calonico e alla "Cr Team" di Alberico Salerno.
Lo scenario di San Sosti, infatti, ben si sposa al contesto, in una delle cittadine tra le più caratteristiche della Calabria. Proprio il sindaco Vincenzo De Marco dà una cartolina del paese, mostrando la sua consueta disponibilità: «San Sosti è un paese a vocazione turistica, sede di un Santuario Mariano che ogni anno ospita circa 300mila visitatori, abbiamo un accesso privilegiato al parco regionale del Pollino, siti archeologici e molto altro ancora, da vivere e da scoprire». 
Senza dimenticare le altre caratteristiche del patrimonio di San Sosti, come l'ascia votiva, in questi giorni con il "Festival di Artemisia" si cerca di sfruttare al meglio tutte le qualità anche umane del paese, con un'accoglienza sempre calorosa e cordiale che spingono con gioia il turista a trascorrere qualche giorno in paese.
«Cerchiamo di promuovere le specialità eno-gastronomiche – spiega il sindaco De Marco in merito al "Festival di Artemisia" – sfruttando anche l'area del padiglione fieristico. Questa iniziativa sarà la prima di una lunga serie, e puntiamo nella tre giorni che introduce l'estate a promuovere il territorio. Ci siamo avvalsi delle associazioni locali, come la "Tutti per Tutto", e non, ringraziandole per la loro attività, e mi auguro che tutti questi elementi possano fare in modo di promuovere ulteriormente il comune di San Sosti, e darne maggiormente risalto».
Ora non resta che aspettare il 21, 22 e 23 giugno per questa attesa manifestazione.

Ufficio Stampa Artemisia

RISERVA NORD: PER UN INCONTRO CON MONTINO


 

COMUNICATO STAMPA

 

L'Associazione GATC (Gruppo Archeologico del Territorio Cerite), il Comitato Passoscuro R-esiste e il gruppo Dolcespiaggia, realtà attive da tempo nell'area Nord della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano, ringraziano il neo-sindaco di Fiumicino Esterino Montino per l'impegno che ha formalmente assicurato a favore della tutela e della valorizzazione della Riserva. Ringraziamo per aver accolto la nostra PIATTAFORMA PER MACCARESE-PASSOSCURO-PALIDORO, elaborata con il sostegno di ITALIA NOSTRA  e del presidente onorario del WWF ITALIA Fulco Pratesi, le cui richieste sono state definite da Montino "assolutamente condivisibili". Sperando che i nostri comuni obiettivi (rilancio e valorizzazione degli ecosistemi ambientali, disinquinamento dei corsi d'acqua e dei canali, realizzazione di piste ciclabili, potenziamento e miglioramento della raccolta differenziata porta a porta – per usare le parole di Montino) possano essere pienamente e rapidamente raggiunti, sottolineiamo in particolare l'urgenza di una maggiore  sorveglianza a tutela delle aree più sensibili del litorale, come le dune di Passoscuro/Palidoro, che d'estate si trasformano in luoghi di degrado.

Accogliendo l'invito a un incontro, chiediamo sin d'ora di individuare un primo appuntamento con il neo-sindaco, al quale portare non solo le nostre proposte, ma anche la nostra fattiva collaborazione. Auguri di buon lavoro a tutti noi!

 

GATC

Passoscuro R-esiste

Dolcespiaggia

 

(per contatti: 3357802338)

 


--
dolcespiaggia - idee di Riserva



--

Andrea Pietrarota
Cavaliere al merito della Repubblica

----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita


Rovere d'Oro 2013: il M° Talmelli presiederà le Commissioni


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di sabato 15 giugno 2013

Dopo un anno di sospensione a causa dei lavori di ristrutturazione dell'edificio scolastico

Rovere d'Oro 2013: il M° Talmelli presiederà le Commissioni

Il Concorso si svolgerà a San Bartolomeo al Mare dal 23 al 28 luglio

Galleria fotografica http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/108


Nominate le Commissioni del Rovere d'Oro e del Concorso Giovani Talenti, che si terranno a fine luglio a San Bartolomeo al Mare. A presiedere le sezioni del prestigioso Concorso, che torna dopo un anno di pausa dovuta ai lavori di messa in sicurezza realizzati nel plesso scolastico dove vengono effettuate le prove, è stato chiamato il Maestro Andrea Talmelli, autore di 140 opere musicali sia cameristiche che sinfoniche o teatrali, che ha operato lungamente nel campo della sperimentazione didattica.
Per il Concorso Rovere d'oro (25-27 luglio) i Commissari saranno: M° Marlaena Kessick, M° Federico Vozzella, M° Josè Scanu, M° Hyo Soon Lee, M° Caterina Bergo. Per la sezione I (musica d'insieme, strumenti a fiato, canto lirico, 25-27 luglio) del Concorso giovani talenti, i Commissari saranno: M° Marlaena Kessick, M° Federico Vozzella, M° Josè Scanu, M° Hyo Soon Lee, M° Caterina Bergo. Per la sezione II (strumenti ad arco, arpa e chitarra, 23-25 luglio), i Commissari saranno: M° Federico Vozzella, M° Josè Scanu, M° Caterina Bergo. Per la sezione III (pianoforte, 23-25 luglio), i Commissari saranno: M° Vachha Michel Rumy, M° Giuliano Giuliani, M° Gianluca Passerotti.
Il Concorso, giunto quest'anno alla 27ma edizione, verrà come sempre organizzato dall'Associazione Rovere d'Oro (Presidente Onorario Maria Teresa Verda, Presidente Rita Romani Arimondo, Direttore Artistico Marcella Crudeli), in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il Ministero del Turismo, la Regione Liguria, la Provincia di Imperia, la Prefettura di Imperia e - ovviamente - il Comune di San Bartolomeo al Mare.
Direttore Artistico del Concorso Internazionale Premio Rovere d'Oro e Giovani Talenti è il M° Marcella Crudeli, considerata dalla critica internazionale uno dei più eminenti rappresentanti del concertismo italiano.
Soddisfatto l'Assessore alla Cultura, Maria Giacinta Neglia: "L'Associazione Rovere d'Oro sta lavorando alacremente all'organizzazione del Concorso, che - oltre a rappresentare un momento di altissimo livello culturale - è anche un vanto per la nostra cittadina. L'Amministrazione Comunale auspica che si possa tornare presto, nonostante la crisi internazionale non stia dando segni di tregua, ai più alti livelli di partecipazione, sia numerico che qualitativo".
Per ulteriori informazioni: www.roveredoro.org


Galleria fotografica http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/108

Per ulteriori informazioni:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 400200
infosanbartolomeo@visitrivieradeifiori.it

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Domenica in Veneto "Una rosa per il Gaslini"

Comunicato stampa di sabato 15 giugno 2013

Nelle piazze di Bassano del Grappa, Cittadella, Montebelluna, Vittorio Veneto e Conegliano Veneto

Domenica in Veneto "Una rosa per il Gaslini"

Una azione organizzata dall'Associazione "Amici della Rosa del Gaslini"

Galleria fotografica http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/266


Verrà presentato in Veneto domenica 16 giugno, nelle piazze di Bassano del Grappa, Cittadella, Montebelluna, Vittorio Veneto e Conegliano Veneto il progetto "Una Rosa per il Gaslini", organizzato dall'Associazione "Amici della Rosa del Gaslini". "Una Rosa per il Gaslini" è un progetto di raccolta di fondi destinato all'Associazione "Gaslini onlus", per sostenere le attività dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova e migliorare la qualità dell'accoglienza ai bambini e alle famiglie, l'assistenza medica e la ricerca pediatrica. Nasce dall'idea dell'Azienda Agricola Gazzano GB, di Bussana di Sanremo: offrire una rosa di Sanremo, città dei fiori, la cui durata non si limiti ai consueti 7-10 giorni. Attraverso un naturale processo di liofilizzazione (non si tratta del vecchio processo di stabilizzazione che inquinava le acque reflue), la rosa viene infatti prosciugata, pur mantenendo forme e colori che aveva quando era fresca. Dopo la lavorazione, la rosa viene inserita in una scatola che ne impreziosisce il valore e il significato. In questo modo, la durata del fiore è ben superiore ai 6 mesi e può arrivare sino ad un anno. Allo stesso tempo, diventa un oggetto da regalare e anche da mostrare, magari sbadatamente dimenticato sulla scrivania.

Per maggiori informazioni sul progetto "Una Rosa per il Gaslini": http://www.unarosaperilgaslini.it/.
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/UnaRosaPerIlGaslini


Galleria fotografica http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/266

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa Una Rosa per il Gaslini
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24


ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

venerdì 14 giugno 2013

FOOTBALL AMERICANO, presentati a Milano gli Europei. Dal 31 agosto al 7 settembre al Vigorelli

 COMUNICATO STAMPA


PRESENTATI A MILANO I CAMPIONATI EUROPEI GRUPPO B

APPUNTAMENTO AL VIGORELLI DAL 31 AGOSTO AL 7 SETTEMBRE


Si è tenuta oggi presso l'Arena Civica di Milano la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Europei Gruppo B di football americano gruppo che si svolgeranno dal 31 agosto al 7 settembre al Velodromo Vigorelli. 
  
Sono intervenuti il responsabile della direzione Centrale Sport e Tempo Libero del Comune di Milano Dario Moneta, il consigliere Fidaf e Presidente del comitato competizioni internazionali Ifaf Europa James Dewar, il presidente del CONI Lombardia Pierluigi Marzorati, l'allenatore della Nazionale italiana Vincent Argondizzo, il responsabile della Italgreen Emanuele Zanetti e Lars Karlsen, team manager della Nazionale danese, che con Serbia, Repubblica Ceca, Spagna e Gran Bretagna completa il quadro delle partecipanti agli Europei, la cui vincente verrà promossa nel Gruppo A. 
  
"Milano è stata tra le primissime città italiane ad accogliere il football americano – dichiara Chiara Bisconti, assessore allo sport e tempo libero del Comune di Milano -, la prima città ad ospitare un europeo 28 anni fa e siamo felici oggi di accogliere nuovamente questa importante manifestazione. Si giocherà in un Vigorelli rinnovato, la 'casa' del football americano milanese che, nei piani dell'amministrazione, potrà esserlo sempre di più. I dieci giorni degli europei saranno l'occasione per avvicinarsi a questo sport, grazie anche agli eventi paralleli in altre piazze e luoghi della città" 
  
Marzorati ha ribadito l'impegno del CONI, e suo personale in quanto amico di recente acquisizione del football ("ma il mio idolo era Joe Montana, il football lo conosco da sempre"), per lo svolgimento degli Europei, inserendoli nel contesto di una crescita complessiva del movimento football in Lombardia, del resto da sempre regione di avanguardia per questo sport. 
  
James Dewar ha riepilogato le fasi dell'assegnazione a Milano dell'organizzazione, dopo le candidature iniziali anche da parte di Roma e Trieste, sottolineando il lavoro che la FIDAF sta facendo ormai da tempo, con il Comitato locale, per rendere memorabile l'appuntamento. 
  
L'intervento di Zanetti, molto seguito specialmente dai giocatori presenti in sala, si è incentrato sul nuovo fondo di gioco, che verrà posto al Vigorelli a partire da lunedì 17, con una procedura che dovrebbe terminare per i primi di agosto. Un terreno di ultima generazione, adattissimo a tutti i movimenti del football, che come noto prevede per i diversi ruoli abilità e dinamiche molto differenti. Il campo sarà segnato con le yard del football, e utilizzabile comunque per qualsiasi sport, grazie alla sua versatilità. 
  
Infine, Argondizzo e Karlsen hanno illustrato le tappe, molto simili, di preparazione delle rispettive nazionali agli Europei, con stage in giugno, raduni in luglio e la fase finale di preparazione nella seconda metà di agosto. Karlsen ha ricordato la partecipazione della Danimarca al Trofeo Four Helmets dello scorso anno a Firenze, dicendosi sicuro che la piacevole esperienza del 2012 si rifletterà in un'ottima organizzazione per gli Europei. 
  
Successivamente, Marco Mutti ed Enrico Mambelli, responsabili del Comitato Organizzatore, hanno elencato le iniziative che faranno di Milano, nel periodo di fine agosto e inizio settembre, la Capitale Europea del Football: sponsor di prestigio, partner media come Eurosport che trasmetterà le partite in diretta, aree di gioco e apprendimento delle basi del football per i bambini e il coinvolgimento di alcune zone della città in manifestazioni di ampio respiro a tema football. 
  
L'appuntamento è dunque per fine agosto, nel frattempo sono in dirittura di arrivo tutti i campionati nazionali, che avranno come culmine l'Italian Bowl Lenaf del 29 giugno a Mirabilandia, il Nine Bowl a Spoleto del 22 giugno, e l'Italian Super Bowl XXXIII di Ferrara del 6 luglio. 
  
Per tutte le informazioni sugli Europei è già online il sito 
www.euro2013.it 


 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

FASE DI SELEZIONI per la NUOVA EDIZIONE del MASTER in MARKETING E MANAGEMENT DEL TURISMO

di Comunika in collaborazione con Cescot Viterbo.

Nonostante la crisi, il settore turistico si è ben saputo adattare alle esigenze dei tempi ed ha sperimentato e consolidato negli ultimi anni nuovissime strategie nella programmazione e gestione dei piani dedicati alla fitta rete di attività connesse al mondo dell' Hospitality: Marketing turistico strategico e commerciale, Quality management, Rapporti turismo-.ambiente, Hotel e Revenue Management, Turismo culturale e di eventi ecc. .

E' per questo che riteniamo nostra più grande risorsa la conprovata esperienza dei nostri docenti, esperti appartenenti al mondo manageriale del settore turistico, i quali costantemente aggiornati sono garanzia di competenza e professionalità.


Per assicurare inoltre ai nostri allievi un inserimento concreto nel mondo del lavoro, garantiamo la possibilità di intraprendere un percorso formativo di stage presso strutture Partner del Territorio Nazionale, tra le quali si annoverano: Trivago, Eden Viaggi, Legambiente Turismo, Regione Autonoma della Sardegna e…tanti altri.


Tra i Partner Istituzionali: Centro Assistenza tecnica sviluppo imprese, Cescot Viterbo, Unioncamere Lazio, Assoturismo, EBTL


Il MASTER


DURATA: 4 mesi in formula weekend + 3-6 mesi di stage garantito e retribuito

TITOLI: DIPLOMA DI MASTER


AGEVOLAZIONI

BORSE DI STUDIO totali o parziali,

Pagamento a RATE PERSONALIZZATO

Possibilità di RECUPERO LEZIONI nella edizione successiva


Per partecipare alle selezioni clicca o collegati all'indirizzo http://www.comunika.org/turismo-management e invia il tuo CV. Sarai contattato da Comunika.


Inizio: Ottobre 2013


Sede: Roma


Sede: Viterbo

SONO APERTE LE ISCRIZIONI per la NUOVA EDIZIONE DEL MASTER in EDITORIA E COMUNICAZIONE promosso da Comunika e Palombi Editori

Se sei appassionato di editoria, comunicazione, scrittura, e stai cercando una proposta formativa che soddisfi le tue esigenze di crescita, affidati all'esperienza di Comunika e Palombi Editori. Giunti alla 36° edizione, nel corso degli anni abbiamo accompagnato più di 1000 allievi nel loro inserimento lavorativo presso le più importanti Case Editrici, Agenzie Stampa, Redazioni di tutto il territorio Nazionale.

Accanto alle lezioni d'aula infatti, nostro punto di forza è la possibilità di svolgere un tirocinio formativo della durata di 3-6 mesi, presso Aziende scelte in base alle tue richieste.

Alcuni dei nostri Partner per lo stage: Armando Curcio Editore; Baldini Castoldi Dalai Editore; Cronopio Edizioni; Edizioni Alegre; Edizioni Empiria; Edizioni Nottetempo; Fondazione Ente dello Spettacolo; Fazi Editore; Graus Editore; Guerini e Associati Spa; Guido Liguori Editore; La Nuova Frontiera; Loescher Editore; Marcos y Marcos; Palombi Editori; Ugo Mursia Editore; Voland;


Il Master ha una durata di 450 ore distribuite in 150 ORE di formazione in aula (formula week end ) e 300 ore di stage garantito da contratto a tutti i partecipanti.

Sono previste 2 Borse di studio a copertura totale e altre borse parziali, facilitazioni con pagamento a rate personalizzato.

Al termine delle lezioni e al conseguimento dell'esame finale sarà rilasciato il Titolo di Diploma di Master


Sede Didattica: ROMA – CENTRO CONGRESSI CAVOUR- Via Cavour 50/A (nei pressi della Stazione Termini)


Per partecipare alle selezioni clicca o collegati all'indirizzo http://www.comunika.org/editoria-comunicazione/ e invia il tuo CV. Sarai contattato da Comunika.


Inizio: Ottobre 2013


Sede: Roma

PREMIO FRASCATI FILOSOFIA V EDIZIONE

 
Frascati - Sabato 22 giugno presso la Sala degli Specchi di Palazzo Marconi, dalle ore 18.00 si svolgerà la premiazione della V° edizione del Premio Nazionale Frascati Filosofia. L'evento è organizzato dall'Associazione Frascati Poesia in collaborazione con il Comune di Frascati – Assessorato alle Politiche Culturali, il Consorzio Tutela Denominazione Frascati, la Provincia di Roma, la Regione Lazio – Assessorato Arte, Cultura e Sport e la BCC Banca di Frascati che mette a disposizione per il vincitore con opera prima un'interessante borsa di studio. Parterre di ospiti di notevole eccezione culturale sia a livello nazionale che internazionale. Una giuria composta dal presidente Prof. Elio Matassi ed i suoi "colleghi" Massimo Donà e Giuseppe Cantillo che avrà il compito di selezionare il vincitore assoluto. Il critico letterario, giornalista e scrittore Arnaldo Colasanti a presentare e moderare la serata. Ospite d'eccezione, la giornalista televisiva Alessandra Pannitteri con il suo ultimo volume "La pazzia dimenticata" (L'Asino d'Oro Edizioni).

Per maggiori informazioni: Associazione Frascati Poesia, tel. e fax. 06\ 9420288; e.mail: frascatipoesia@comune.frascati.rm.it www.frascatipoesia.it


--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi dall' Antivirus del Comune di Frascati
ed e' risultato non infetto.

Comunicato Stampa - LEONARDO IN BASILICATA - Presentazione delle indagini scientifiche sull'Autoritratto Lucano

LEONARDO IN BASILICATA

 

Presentazione delle indagini scientifiche sull'Autoritratto Lucano

https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif

 

Il 23 giugno nella Sala consiliare del comune di Lagonegro (PZ) si svolgerà una conferenza tecnica dal titolo "Leonardo in Basilicata", dedicato alla presentazione delle analisi scientifiche e del restauro virtuale condotto da Artedata sulla Tavola del Museo Antiche Genti di Lucania (Vaglio), presunto autoritratto di Leonardo Da Vinci. Rinvenuto nel 2008 presso la collezione di un nobile salernitano il dipinto è ora conservato presso il Museo delle Antiche Genti di Lucania. Sull'opera sono state effettuate analisi diagnostiche per immagini e di caratterizzazione dei pigmenti. L'evento è patrocinato dall'Università Federico II di Napoli e dalla Seconda Università di Napoli.

 

PROGRAMMA

Saluti iniziali:

Dott. Domenico Mitidieri - Sindaco di Lagonegro

Dott. Nicola Timpone - Responsabile del Gal La Cittadella del Sapere.

 

Interventi:

Dott. Arnaldo Colasanti - Direttore Monna Lisa Lagonegro Museum 

Dott. Maurizio Gianotti - Co-Direttore Monna Lisa Lagonegro Museum

Prof. Filippo Terrasi - Dipartimento di Scienze Ambientali, Seconda Università di Napoli e direttore del centro INNOVA, Caserta.

Prof. Giovanni Paternoster - Dipartimento di Scienze fisiche, Università Federico II di Napoli

Dott. Andrea Rossi - titolare della ditta DI.AR, laboratorio di diagnostica per immagini, Modena

Prof. Giancarlo Napoli - docente di restauro, seconda Università di Napoli

Dott. Domenico Bennardi - direttore Artedata, Laboratorio di ICT per i Beni Culturali, Matera

Dott. Nicola Barbatelli - direttore del Museo delle Antiche Genti di Lucania, Vaglio di Basilicata (PZ)

Prof. Orest Kormashov, direttore del dipartimento di Storia dell'arte, Tallin University, Estonia.

Prof. Peter Hohenstatt - Università degli studi di Parma, leonardista, consulente per il Louvre,  la National Gallery di Londra, il Metropolitan Museum di N.Y.

 

ll 20 giugno 2013 alle ore 11:30 a Matera presso la Mediateca Provinciale è indetta una conferenza stampa preliminare per illustrare il Convegno di Lagonegro del 23 giugno. Sarà presente il Dott. Nicola Barbatelli, direttore del Museo delle Antiche Genti di Lucania, Vaglio di Basilicata (PZ) e il Dott. Domenico Bennardi, direttore del laboratorio ICT Artedata.

 

Locandina: https://docs.google.com/file/d/0B047FyCzfbtgVHZxd2hwTU9aUVk/edit?usp=sharing

Invito: https://docs.google.com/file/d/0B047FyCzfbtgWFQ2YzhYWE5YNDg/edit?usp=sharing



--
Museo delle Antiche Genti di Lucania
Via Dinu Adamesteanu, Vaglio Basilicata (PZ)
Contatti:Tel.Fax. 0971487871 - e-mail: antichegentilucane@gmail.com
Sito : www.museoleonardiano.altervista.org
FaceBook: http://facebook.com/museo.antichegenti

**** Riservatezza / Confidentiality ****

In ottemperanza al D.Lgs. n.196 del 30/6/2003 in materia di protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo elaborato  sono strettamente riservate ed esclusivamente
indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di rimetterlo al destinatario). Vogliate tener presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo  elaborato se non preventivamente autorizzato dal produttore o dal Funzionario responsabile  del settore  sotto il quale giace la responsabilità delle informazioni ivi contenute è severamente VIETATO.

USB CONTRO LE POLITICHE DELLA POVERTA' E DISOCCUPAZIONE DEL GOVERNO LETTA - MONZA 17/6/2013 PRESIDIO/VOLANTINAGGIO STAZIONE FF.SS.

 

 

NO AL GOVERNO LETTA (PD - PDL) IL GOVERNO DELLA POVERTA’ E DELLA DISOCCUPAZIONE. COSTRUIRE LO SCIOPERO GENERALE NAZIONALE!

Volantinaggio/Presidio lunedì 17/6/2013, ORE 16.30, Monza Stazione FF.SS. Via Arosio

 

SIETE INVITATI

_______________________________________________________________________

 

 

NO AL GOVERNO LETTA (PD – PDL) IL GOVERNO DELLA POVERTA’ E DELLA DISOCCUPAZIONE COSTRUIRE LO SCIOPERO GENERALE NAZIONALE!

 

In continuità con Monti il governo Letta - Berlusconi applica le politiche economiche volute dalla BCE, FMI, UE, Confindustria, banche e finanza.

Risultato: è cresciuta la disoccupazione, la povertà e la disperazione tra i lavoratori, i giovani ed i pensionati. Mentre i ricchi sono sempre più ricchi, perché i profitti non si toccano.

Il patto sociale tra imprese, Governo, CGIL- CISL-UIL apre la strada alle controriforme con l’obiettivo di subordinare i diritti dei lavoratori (sciopero, salario, occupazione) agli interessi del padrone. Si vuole cancellare l’opposizione sociale, cercando di impedire la crescita del sindacalismo conflittuale. Questo è il senso dell’accordo denominato “Rappresentanza sindacale nei luoghi di lavoro e per l’esigibilità dei contratti” firmato il 31/5/2013 tra Confindustria e CGIL/FIOM-CISL-UIL.

 

BASTA POVERTA’, PRECARIETA’ E DISOCCUPAZIONE!

 

Occorre “ROVESCIARE IL TAVOLO” del confronto politico e sociale, per imporre una politica di sviluppo che crei lavoro, occupazione, reddito e abolisca la precarietà.

Costruiamo per il prossimo autunno un grande sciopero generale contro i padroni, le banche ed i sindacati complici, responsabili di questo disastro.

UNO SCIOPERO GENERALE PER:

      •             Aumenti salariali, reddito sociale e diritto alla casa, scuola e sanità pubbliche.

     •             Nuova occupazione con la riduzione dell’orario di lavoro (a parità di salario).

          •             Libertà di sciopero e rappresentanza sindacale democratica nei luoghi di lavoro.

             •             Sviluppo economico eco compatibile (la salute e il lavoro non sono contrapposti).

•             Nazionalizzazione delle grandi imprese (ILVA di Taranto) e delle banche.

                                                      •             Abolizione della controriforma sulle pensioni.

I soldi si possono recuperare dalla tassazione dei profitti, da una vera lotta all’evasione fiscale, dal taglio delle spese militari e delle missioni all’estero.

 

Organizza lo sciopero generale nella tua azienda, nella tua scuola, nel tuo territorio.   Prendi contatto con l’Unione Sindacale di Base.

Difendi i tuoi diritti, organizzati con USB

 

UNIONE SINDACALE DI BASE - MONZA BRIANZA

 

VIA BORSA 23 MONZA 039/2021332 – 3470162717 monza@usb.it - Altre info e sedi www.usb.it

 

Concerto Flavio BOLTRO & Marcio RANGEL - CGIL INCONTRI 2013

CGIL INCONTRI 2013 - Concerto - Marcio RANGEL  & Flavio BOLTRO DUO

Rocca di Serravalle Pistoiese 22 -  Giugno

SABATO 22 GIUGNO
Palco Centrale
Ore 21.30
GRANDE JAZZ
Qualità e Spettacolo con
Flavio BOLTRO, tromba
Marcio RANGEL, chitarra
Evento promosso in collaborazione con il Comune di Serravalle P.se


Una straordinaria coppia d'assi, Marcio Rangel e Flavio Boltro 
Curriculum con la "C" maiuscola per il formidabile duo. Marcio Rangel, compositore di prim'ordine ed eccellente chitarrista mancino (suona la chitarra "al contrario", proprio come Jimi Hendrix), scrive pagine di rara bellezza, che partono dal suo Brasile per poi abbracciare blues, jazz e flamenco. Flavio Boltro, uno dei massimi trombettisti della scena internazionale, ha condiviso un periodo glorioso del nostro jazz contemporaneo con illustri musicisti come Roberto Gatto, Franco Cerri, Stefano di Battista, Stefano Bollani, Enrico Rava. Ora vive a Parigi e collabora con i protagonisti del jazz planetario.

Marcio Rangel è uno straordinario chitarrista e compositore brasiliano. Mancino, come già prima di lui Jimi Hendrix, suona la chitarra "al contrario", utilizza cioè una normale chitarra da destri, suonandola rovesciata, quindi con le corde basse in basso e le corde alte in alto. Questa caratteristica, unita a un notevole talento, conferisce al suo suono una impronta unica, innovativa e irripetibile. Le sue composizioni originali sono di rara bellezza estetica e lirica, dotate di armonia e ritmi complessi e, allo stesso tempo melodicamente accessibili al primo ascolto. Il suo notevole eclettismo porta a un linguaggio chitarristico universale che, partendo dal suo Brasile abbraccia blues, jazz e flamenco, associando alla sua superba tecnica, una sensibilità non comune.
È stato ospite, in veste di interprete e/o compositore,nei maggiori festival e rassegne nazionali e estere, esibendosi sia come solista che in varie formazioni, al fianco di artisti riconosciuti nel panorama musicale nazionale ed internazionale.

Flavio Boltro è nato a Torino nel 1961.Trombettista di fama mondiale da ormai più di 20 anni, ha accompagnato musicisti di grandissima levatura come Cedar Walton, Bob Berg, Don Cherry, ecc. Ha partecipato a festival e tournèe come sideman di Freddie hubbard e jimmy cobb. è stato negli anni novanta componente del sestetto di Michel Petrucciani, e collabora ancora oggi stabilmente con Stefano di Battista e Michel Portal. Nel 1988 viene citato da Wynton Marsalis come uno dei migliori trombettisti del panorama jazzistico mondiale. Ha inciso inoltre due album per la storica etichetta Blue Note: Road Runner (1999) e "40" (2003).

Sabato 15 giugno FROM ORLANDO TO SANTIAGO o@ TORINO - Caffè della Caduta

 

FROM ORLANDO TO SANTIAGO

Scrivere canzoni e condividere il cammino

Un progetto di Orlando Manfredi, in arte duemanosinistra

 

 

 

Sabato 15 giugno, ore 21.00

TORINO – Caffè della Caduta, via Bava 39

con Orlando Manfredi e duemanosinistra:

Elvis D'Elia, Stefano Micari, Andrea "Pacia" Pagliardi

 


Foto Stefano Roggero

 

Ingresso libero, prenotazione consigliata

- info@teatrodellacaduta.org/ 0115781467

 

Un piccolo uomo decide di fare il Cammino di Santiago con gli strumenti del cantautore: una chitarra di Lilliput e il proprio "songwriting" intimo rock. Così da percorrere lo spazio e il tempo intimi del Cammino e trasformarli in canzoni e scoprire che il Cammino, in fondo, insegna da se' un'arte più grande. L'arte dell'incontro.

 

Orlando Manfredi, cantautore e drammaturgo, in arte duemanosinistra, presenta From Orlando To Santiago, lo spettacolo-concerto che restituisce l'esperienza del percorso intrapreso la scorsa estate. Il Cammino di Santiago di Compostela, i suoi pellegrini e centinaia di migliaia di motivi per farselo tutto, a piedi, fino in fondo. Le ragioni di chi cerca, interroga, scappa, prega, in un mantra dei passi e delle cose "essenziali". Perché il Cammino è una Spoon River dei vivi in movimento o il riassunto di una vita, dove si parte piccini e si finisce un po' più adulti.

 

Duemanosinistra, contemporaneamente autore rock e un gruppo da camera, propone una musica d’autore che chiama intimo rock, come da titolo del disco di debutto, che ha meritato i prestigiosi inviti di FolkClub, Musica90, Club Tenco e le aperture dei concerti di Peppe Voltarelli, Giorgio Conte, Marco Parente, Paolo Benvegnù, Afterhours.

 

__________

 

Il progetto: Il 9 luglio 2012 Orlando Manfredi, in arte duemanosinistra, cantautore, attore e drammaturgo, ha iniziato un'esperienza artistica lungo il Cammino per Santiago de Compostela (Spagna), dando vita un progetto culturale aperto e multimediale, che prenderà successivamente forma in un nuovo disco di duemanosinistra e in uno spettacolo teatrale che verrà presentato in anteprima a Torino Spiritualità il 28 settembre. Il progetto, che nasce dal bisogno di muovere nuovi passi e trovare dimensioni differenti nella produzione discografica, si struttura come un iter artistico-culturale-mediale 3.0, nel pieno rispetto di una vocazione social - in relazione all’incontro con i pellegrini e alle piattaforme di diffusione dei contenuti (web, social network, plurilinguismo) -, nella cross-medialità della sua elaborazione e nella fusione tra contenuti reali ed estetici.

Dal camminare, gesto più antico del genere umano, l’atto di moto ordinario torna a essere straordinario e urgente per milioni di persone. Il Cammino di Santiago de Compostela è luogo che più d’ogni altro accoglie e guida i passi di fedeli e laici, uomini e donne, esploratori ed esuli del mondo: ognuno con la propria via da interrogare, ognuno con il proprio cammino da comporre, così come per un cantautore con le proprie canzoni. E se per ognuno c’è un diverso cammino, questo sarà il percorso di un cantautore che sarà pellegrino e comporrà sulla via per Santiago la propria opera nutrita dagli incontri occorsi. Quaranta giorni di pellegrinaggio esistenziale e artistico, per “re-imparare a camminare” e dare vita a un disco che è molto più di un semplice prodotto discografico. Naturale prosecuzione della ricerca di intimo rock – debutto di duemanosinistra  - è l’idea di compiere l’impresa del pellegrino con gli strumenti del mestiere di cantautore: una chitarra minuscola per necessità, un tablet, il proprio songwriting “intimo rock”, calati in una dimensione spazio-tempo intima come è il Cammino di Santiago. Ogni giorno il blog dedicato al progetto diventerà un vero e proprio diario di viaggio per restituire testimonianza del percorso e darà la possibilità a chi potrà e vorrà seguirlo di partecipare a quel cammino che poi diventerà album.

 

Informazioni: www.fromorlandotosantiago.com

 

Ufficio stampa: Ilaria Gai + 39 338 9230234 ilaria.gai@gmail.com

Promozione Web & Radio Arianna Conforto + 39 3203535126 arianna@guestar.it

 


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003.I nostri comunicati Le vengono inviati per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 

 

BTicino - Legrand sul podio più per la Corporate Reputation tra le aziende del Cac 40 nel 2013

Legrand sul podio più alto per la Corporate Reputation

tra le aziende del CAC 40 nel 2013:

un riconoscimento importante per il gruppo di cui BTicino è capofila in Italia

 

Lo studio annuale condotto da Burson-Marsteller i&e e Reputation Institute, istituto tra i più conosciuti e importanti al mondo per la misurazione di brand e country reputation, rivela una  interessante sorpresa: l’insediamento di Legrand in testa alla classifica alla sua prima apparizione.

 

L’indagine, svolta su 1432 intervistati, rappresentativi della popolazione francese, definisce la reputazione delle aziende del CAC 40 analizzando 7 criteri complementari tra cui: l’expertise nel settore di riferimento, l’innovazione, la performance, la leadership, la cittadinanza.

 

Nel 2013, la “Top 5” delle aziende che si sono distinte per migliore reputazione si compone di nomi importanti: LEGRAND, MICHELIN, PERNOD RICARD, DANONE e LAFARGE.

 

La principale novità è costituita proprio dalla presenza di Legrand, rientrata nell’indice CAC 40 lo scorso anno, che si impone in testa alla classifica con un punteggio, raro per un’azienda francese, superiore a 82 punti. Lo specialista mondiale dei prodotti e dei sistemi per le infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio conquista il primato, distinguendosi in particolare per tre criteri decisivi per la reputazione: Prodotti & Servizi, Innovazione e Cittadinanza.

 

Nel corso degli ultimi mesi la tendenza generale vede la crescita dei punteggi della reputazione nella parte alta della classifica dove 18 aziende registrano un punteggio globale superiore a 70 (segno di una solida reputazione) contro le sole 7 del 2012.

 

Al contrario, la TOP 10 delle aziende con reputazione meno positiva resta praticamente invariata e vede raggruppate aziende che attraversano - o hanno attraversato - gravi crisi, come le aziende del settore finanziario e farmaceutico, giudicate ancora una volta severamente.

 

 

Inviamo in allegato il comunicato stampa.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni,

 

Grazie

A presto

Roberta

 

 

Roberta D'Urso -  Account Executive - Noesis srl - Via Savona 19/A - 20144 Milano - Italy - Tel +39 02 8310511  www.noesis.net  

      P Please consider the environment before printing this e-mail

 

 

 

 

 

Carraro pianifica la supply chain con ToolsGroup

Al via anche nuovi strumenti di simulazione di scenari distributivi possibili

Carraro Ricambi punta alla supply chain integrata

Attesi importanti benefici nel servizio ai clienti e nella rotazione delle scorte, ottimizzando gli approvvigionamenti

 

Milano, 14 giugno 2013 – Nuovo importante passo in avanti per Carraro After Sales & Spare Parts che a un anno di distanza dalla partnership siglata con CEVA Logistics, per la gestione operativa della piattaforma ricambi in Italia, oggi ha firmato un importante accordo con ToolsGroup, multinazionale specializzata nello sviluppo di sistemi e soluzioni per la pianificazione del servizio al cliente e la riduzione dei costi logistici, allo scopo di sviluppare completamente la propria supply chain in un'ottica integrata.

Più nel dettaglio Carraro adotterà la soluzione Service Optimizer 99+ (SO99+) di ToolsGroup che consentirà di migliorare sensibilmente la capacità di previsione della domanda, con una conseguente ottimizzazione delle scorte di ricambi.

Questo nuovo sistema sarà dunque in grado di prevedere i volumi attesi di vendita e di pianificare di conseguenza i necessari approvvigionamenti sulla base di un approccio "demand-driven": partendo dal livello di servizio atteso, il sistema calcolerà il livello di scorta ottimale, i valori critici dei parametri (scorta di sicurezza, livello di riordino ecc.) e le proposte di rifornimento, nel rispetto dei vincoli logistici distributivi di Carraro After Sales & Spare Parts (Hub centrale in Italia, e magazzini regionali in USA, Brasile, India).

L'adozione di SO99+ consentirà di sviluppare progetti di partnership strategica con i clienti Carraro, come il VMI (Vendor Managed Inventory), e doterà Carraro After Sales & Spare Parts di strumenti di simulazione degli sviluppi distributivi e di "what-if analysis".

"Carraro oggi sta investendo molto nel miglioramento del proprio supporto al cliente, andando oltre la mera fornitura di prodotti e mettendo al centro sempre più i servizi – ha commentato Marino Roberto, After Sales & Spare Parts Director – La nostra strategia post-vendita, che fa riferimento alla sede principale di Monselice, è oggi in piena espansione, nella logica di ridurre i tempi di risposta ai clienti migliorando l'efficienza delle nostre soluzioni".

"Grazie a questo innovativo strumento sviluppato da ToolsGroup porteremo per la prima volta all'interno del nostro settore un approccio veramente integrato, ovvero guidato da parametri che ci consentiranno di pianificare ed ottimizzare le scorte necessarie per garantire il migliore servizio ai nostri partner. – conclude Marino Roberto – Ciò da un lato consentirà di tenere ulteriormente sotto controllo i nostri magazzini, ordinando solo il necessario, dall'altro soprattutto ci darà le giuste leve per essere efficaci e fidelizzare nel lungo periodo i nostri clienti, creando ulteriori opportunità di espansione e sviluppo anche per il core business".

 

Gruppo Carraro

Carraro è un gruppo internazionale leader mondiale nei sistemi per la trasmissione di potenza altamente efficienti ed eco-compatibili, con un fatturato consolidato 2012 di oltre 874 milioni di Euro. Oggi il Gruppo è organizzato in tre Aree di Business:

- Carraro Drive Tech, specializzata in:

- sistemi di trasmissione (assali, trasmissioni e riduttori epicicloidali) destinati a macchine movimento terra, trattori agricoli, carrelli elevatori, veicoli commerciali leggeri, applicazioni da miniera, automobili ed applicazioni stazionarie (quali scale mobili);

- ingranaggi e componenti (sia in acciaio tagliato che in sinterizzato) per il settore automobilistico, per applicazioni agricole e movimento terra, per applicazioni material handling, per il settore gardening e quello dei powertools, per generatori eolici.

- Agritalia, specializzata in:

- trattori speciali (light-utility, da vigneto, da frutteto) fino a 100 HP di potenza realizzati conto terzi (a marchio Massey Ferguson, John Deere, Claas);

- servizi di ingegneria e di outsourcing produttivo per nicchie nell'ambito della trattoristica.

- Santerno, specializzata in:

- inverter destinati alla gestione dell'elettronica di potenza applicata ai diversi ambiti industriali;

- convertitori elettronici di potenza per energie rinnovabili (fotovoltaico);

Il Gruppo, la cui holding Carraro SpA è quotata alla Borsa Italiana da 1995 (CARR.MI), ha sede principale a Campodarsego (Padova), impiega al 31.12.2012 4.010 persone – di cui 1.843 in Italia – ed ha insediamenti produttivi in Italia (7), India (2), Cina (2), Argentina e Germania. Per ulteriori informazioni carraro.com.

 

ToolsGroup

ToolsGroup (www.toolsgroup.it) fornisce soluzioni Powerfully Simple per la pianificazione della supply chain. I nostri clienti migliorano l'accuratezza del forecast, il calcolo dello stock di sicurezza e raggiungono livelli di servizio superiori al 99%, riducendo notevolmente le scorte e tutti i costi operativi. Le nostre soluzioni coprono attività fondamentali nella pianificazione della supply chain come Previsione della domanda, S&OP, Demand Sensing, Previsione delle promozioni e Ottimizzazione delle scorte multilivello.

 

Informazioni per la stampa:

Angela Iorio – ToolsGroup Communications Manager - aiorio@toolsgroup.com

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota