Cerca nel blog

lunedì 31 gennaio 2011

"Giuseppe e Maria": un musical per i bambini di Betlemme

Sabato 5 febbraio, alle ore 21, presso il duomo di Pontremoli, andrà in scena il musical "Giuseppe e Maria – Due vite…un incontro…la storia" per una serata, con ingresso a offerta libera, a favore dei bambini di Betlemme.

Infatti, è a beneficio di questi bambini particolarmente sfortunati che andrà l'intero ricavato dell'evento, organizzato dall'Associazione Genitori A.Ge. "Alice e Flavio" di Aulla, dai volontari del progetto per Betlemme e dalla Pro Loco "La Quercia d'Oro", guidata dal parroco di Quercia di Aulla, don Roberto Turini.

Ed è proprio quest'ultimo l'ideatore del progetto, a seguito di un breve pellegrinaggio in Terra Santa nell'autunno 2009: in quella occasione don Roberto non visitò solo luoghi di culto, ma anche orfanotrofi gestiti da suore che

dedicano la loro vita ad aiutare bambini abbandonati, che non avrebbero un futuro senza questi luoghi di accoglienza.

Un centro di accoglienza in particolare, "La Crèche" della Santa Famiglia di

Betlemme, dove vengono seguiti bambini in difficoltà e in condizioni di grande miseria, piccoli che arrivano spesso in condizioni disperate, offre un rifugio anche a tanti bambini diversamente abili.

Infatti, la società palestinese non accetta la disabilità e ne ritiene responsabile la donna, che può anche essere messa a morte per aver generato un bambino con handicap.

Questi bambini, perciò, vengono spesso lasciati al loro destino e l'unica speranza è che qualcuno, in questo caso le suore, si occupi di loro.

E' quello che ha fatto e sta facendo suor Sophie Buerì, sorella che presta la sua attività a "La Creche", la quale si è rivolta a don Roberto, dopo la sua visita a

Betlemme, con un'accorata richiesta di sostegno e aiuto.

<Inoltre, con la costruzione del muro israeliano, che isola Betlemme dal mondo, salvare i bambini più bisognosi – sottolinea la presidente A.Ge. "Alice e Flavio", Marina Pratici – è diventato ancora più difficile.

Di conseguenza, diventano ancora più importanti iniziative come quella di sabato sera>.

"Giuseppe e Maria – Due vite…un incontro…la storia", diretto da Pierpaolo Poggi, è un musical a tema sacro, che parla della Natività raccontando la famiglia di Gesù, modello fondante della famiglia umana nei suoi legami di affetto, di amore e di comprensione.

Nasce dall'esigenza di esprimere i contenuti della fede attraverso una forma artistica che affonda le radici nel passato, ma che conserva una forte attualità, in un momento storico come questo, caratterizzato da un grande bisogno di spiritualità.

Questo spettacolo suscita grandi emozioni e partecipazione del pubblico perché dispiega tutta la potenza della musica, la capacità evocativa del teatro e la capacità suggestiva delle composizioni coreografiche della danza.

Per informazioni: 3333236218.                                                                                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota