giovedì 23 giugno 2016

GAY, "DORMIMI ACCANTO", PRESENTATO A ROMA IL THRILLER-DENUNCIA SU 'TERAPIE RIPARATIVE'

Comunicato Stampa

GAY, "DORMIMI ACCANTO", PRESENTATO A ROMA THRILLER-DENUNCIA SU 'TERAPIE RIPARATIVE'

Fondate in America dallo psicologo Joseph Nicolosi, le terapie riparative nascono come mix fra religione e psicologia, e inquadrano l'omosessualità come una malattia, una devianza, che può essere curata



Roma, 21/06/2016 - "Mi faccio chiamare Maria Monica Sarli, perché se rivelassi il mio vero nome potrei farmi male. Sono una giornalista, ho 36 anni e, da tredici, mi occupo di cronaca e salute per un grande quotidiano italiano. Nel 2013 ricevo una mail: una giovane donna mi segnala un giro di affari legato alle cosiddette "terapie riparative", cui si sottopongono gli omosessuali che non accettano la propria inclinazione."

Inizia così la prefazione del romanzo-denuncia sulle terapie riparative in Italia, presentato oggi a Roma, che utilizza i codici del Thriller-psicologico per raccontare una storia "ispirata in parte a fatti realmente accaduti ad una delle tante innocenti vittime di queste terapia, che da diversi anni operano con l'obiettivo di "curare" - le virgolette sono d'obbligo - gli omosessuali."

Il libro traccia un business legato ad una organizzazione internazionale, che opera con la complicità di psichiatri, imprenditori e predicatori, mossi dalla religione di Dio o semplicemente dal dio denaro.

Scaricabile al momento in formato e-book su Amazon, la pubblicazione coincide con la proposta di Legge del Deputato Lo Giudice, che propone di vietare le terapie riparative in Italia.

La trama vede come protagonista una dottoranda in psicologia di belle speranze che collabora per uno psichiatra di fama internazionale. Serenella ha sempre sognato di diventare una psicologa, ma quando si accorge di essere parte di un uso deviato della psicologia, dovrà correre ai ripari per salvare la sua esistenza e quella di altre persone.

Fondate in America dallo psicologo Joseph Nicolosi, le terapie riparative nascono in origine come un mix fra religione e psicologia, e inquadrano l'omosessualità come una malattia, una devianza della psiche o del comportamento, che può essere corretta con l'analisi o l'astinenza.

Maria Monica Sarli accompagna il lettore nei meandri reconditi della psiche e dell'eros, per raccontare una storia di grandissima attualità.



SCARICABILE DA QUI
https://www.amazon.it/Dormimi-accanto-Maria-Monica-Sarli-ebook/dp/B01HAGW4P0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1466533500&sr=8-1&keywords=dormimi+accanto

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota