Cerca nel blog

lunedì 31 gennaio 2011

TT&A: Comunicato "Star Alliance: anche Air Canada, TAM e US Arways nel programma per beneficiare degli upgrade"


CS 01/11

STAR ALLIANCE: ANCHE AIR CANADA, TAM E US AIRWAYS NEL PROGRAMMA CHE CONSENTE DI BENEFICIARE DEGLI UPGRADE

Tutti i vettori con base nelle Americhe aderiscono così al programma


Milano, 31 gennaio 2011  –  I frequent flyer di Star Alliance, l'alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo, possono da ora usufruire di un upgrade utilizzando le miglia accumulate anche quando viaggiano con Air Canada, TAM e US Airways. Questi vettori aderiscono infatti al programma Star Alliance Upgrade Awards, che consente ai clienti di riscattare le miglia o i punti accreditati sul proprio Frequent Flyer Programme  per richiedere un upgrade per una classe di servizio superiore sui voli di linea operati da tutti i vettori membri di Star Alliance che partecipano al programma.
 

I viaggiatori che aderiscono ai programmi di fidelizzazione Aeroplan® (Air Canada), Fidelidade (TAM) e Dividend Miles® (US Airways) possono così utilizzare le miglia accumulate per ottenere uno Star Alliance Upgrade Award. Grazie a questo award, prima della partenza, una prenotazione confermata e per la quale è stato emesso un  biglietto può ottenere un upgrade a una classe di servizio superiore. Per poter beneficiare di questo award è necessario contattare il servizio Frequent Flyer di appartenenza, semplicemente chiamando il numero delle prenotazioni oppure loggandosi online, a seconda della modalità messa a disposizione dal vettore. L'upgrade è gestito in maniera elettronica, eliminando così la documentazione cartacea, ed è consentito per una sola classe di servizio: è infatti possibile passare dalla Classe Economy alla Business oppure dalla Business alla First*. Per alcuni tipi di tariffe gli upgrade non sono consentiti.

 
"Da sempre i nostri frequent flyer ci dicono che utilizzare le miglia per fare un upgrade con uno dei vettori dell'Alleanza è fra i benefit più richiesti.  Poter offrire gli Star Alliance Upgrade Awards per tutti i voli nelle Americhe rende questo nostro prodotto ancora più interessante" ha dichiarato Christopher Korenke, Vice President Commercial di Star Alliance. "Stiamo ora lavorando per far sì che i vettori membri di Star Alliance che non fanno ancora parte del programma vi aderiscano nel più breve tempo possibile."

Star Alliance è la prima alleanza fra compagnie aeree a livello mondiale a offrire questo prodotto, che è ora disponibile ai membri del Programma Frequent Flyer di Air China (PhoenixMiles®), Air Canada (Aeroplan®), Air New Zealand (Airpoints®), ANA (ANA Mileage Club®), Asiana Airlines (Asiana Club®), Austrian (Miles & More®), Brussels Airlines (Miles & More®), Continental (OnePass), LOT Polish Airlines (Miles & More®), Lufthansa (Miles & More®), SAS (EuroBonus®), Singapore Airlines (KrisFlyer®), SWISS (Miles & More®), TAM (Fidelidade), TAP Portugal (Victoria®), THAI (Royal Orchid Plus®), Turkish Airlines (Miles & Smiles®), United (Mileage Plus®) e US Airways (Dividend Miles®).

Grazie alle nuove adesioni, tutti e cinque i vettori membri di Star Alliance con base nelle Americhe offrono ora questo prodotto.

Sin dalla sua fondazione, nel 1997, il network di Star Alliance ha sempre dato enfasi alla valorizzazione dei programmi di fidelizzazione di ogni vettore membro  offrendo al cliente dei benefit che potessero essere utilizzati all'interno dell'intera alleanza. Per citare un esempio, Star Alliance è stata la prima alleanza aerea a offrire benefit armonizzati per i clienti Gold e Silver all'interno dell'intero  network. Questi comprendono:

 

Check-In Prioritario I clienti Star Alliance Gold possono usare postazioni check-in a loro dedicate.

Lista d'attesa prioritaria I clienti Star Alliance Gold e Star Alliance Silver ricevono priorità nella lista d'attesa se il volo che desiderano è completamente prenotato.

Attesa prioritaria in aeroporto I clienti Star Alliance Gold e Star Alliance Silver ricevono priorità nelle liste d'attesa se arrivano in aeroporto senza alcuna prenotazione per uno specifico volo (offerta soggetta a regolamentazione locale).

Accesso alle sale di attesa I membri Star Alliance Gold hanno accesso a oltre 970 sale di attesa negli aeroporti di tutto il mondo.

Priorità gestione bagagli Ai clienti Star Alliance Gold è dedicato un servizio prioritario bagagli sull'intera rete di collegamenti Star Alliance.

Aumento del bagaglio consentito Ai clienti Star Alliance Gold è riservata la possibilità di trasportare un bagaglio in più o 20 chili addizionali.

 

Star Alliance è inoltre attualmente l'unica alleanza che fornisce ai clienti un unico contatto che consente di prenotare ed emettere un travel award valido per tutti i vettori Star Alliance.

* Non tutti vettori che partecipano al programma offrono la Classe First. Su alcuni voli che offrono solo la  Classe First e la Classe Economy è possibile effettuare l'upgrade dalla Classe Economy alla First.

 
 

Star Alliance

Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l'Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le compagnie aeree facenti parte dell'alleanza: Adria Airways,  Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Blue1, bmi, Brussels Airlines, Continental Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, Spanair, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United e US Airways. In futuro Air India, Avianca-TACA, Copa Airlines ed Ethiopian Airlines faranno il loro ingresso in Star Alliance. Star Alliance opera 21.000 voli giornalieri verso 1.160 aeroporti in 181 paesi. Per maggiori informazioni: www.staralliance.com
 
- fine - 
 
Per maggiori informazioni:

TT&A - Ufficio Stampa Star Alliance

Diana Guarnieri, diana.guarnieri@tta.it

Stefania Bambini, stefania.bambini@tta.it

Tel. 02 5845701


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota