Cerca nel blog

giovedì 19 febbraio 2009

Anche l'Australia, il Canada, la Germania e il Brasile contro le persecuzioni dei baha'i in Iran

Jenna DAL CANTO
19/02/2009 1:00:00 AM
Il governo australiano è ''profondamente preoccupato'' per la notizia che sette capi della comunità Baha'i iraniana sono stati accusati di spionaggio per Israele, insulti all'Islam e per la distribuzione di propaganda anti-Iran.
I sette, se trovati colpevoli, possono essere processati da una Corte rivoluzionaria prevista per questa settimana.
Il portavoce del Dipartimento degli Affari Esteri e del Commercio ha detto che la mancanza di causa giuridica processuale ''rende difficile credere che possano avere un processo equo''.
La comunità Baha'i australiano chiede l'immediata liberazione dei sette. ..
L'ambasciatore ianiano in Australia, Mahmoud Movahhedi, ha detto che tutti i governi hanno la responsabilità di mantenere l'ordine e consegnare alla giustizia i presunti autori dei reati.
Gli Stati Uniti, l'Unione Europea, la Gran Bretagna, la Germnia e il Brasile hanno rilasciato dichiarazioni di condanna del governo iraniano per il trattamento dei sette Baha'i arrestati.
http://www.canberratimes.com.au/news/national/national/general/dfat-concerned-over-fate-of-bahai-leaders/1438022.aspx
http://www.ynetnews.com/articles/0,7340,L-3674065,00.html
http://www.bahainews.ca/en/090217-government
foto: un padre e figlio baha'i (a sinistra) in catene dopo essere stati arrestati con altri bahá'í, è una fotografia scattata int0rno al 1896. Entrambi sono stati successivamente uccisi.

--

www.bassanobahai.blogspot.com
www.levirtu.blogspot.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota