Cerca nel blog

martedì 16 agosto 2011

Chi tutela gli interessi dei cittadini del Comune di Fiumicino?


Comunicato Stampa
Chi tutela gli interessi dei cittadini del Comune di Fiumicino?


Un nuovo parere a favore del piano di raddoppio promosso da ADR. Raffaello Biselli, eletto nelle liste del PD ed oggi capogruppo di Futuro e Libertà a Fiumicino, interviene ricordando che "Da tempo Futuro e Libertà denuncia l'inefficienza del Leonardo Da Vinci e chiede di avviare un serio progetto di rilancio dell'hub, dando seguito con massicci investimenti agli annunci di ADR dei mesi scorsi."

Da tempo il Comitato FuoriPISTA sostiene che ADR ha non solo il dovere ma anche l'obbligo di effettuare investimenti sul "Leonardo da Vinci" dando seguito, se non altro, almeno a quanto previsto dai Piani di Sviluppo del 94. A partire dal completamento del terminal lato Ovest e degli interventi per la realizzazione del Molo C. Lavori irresponsabilmente ritardati e che vanno oggi accelerati per decongestionare l'attuale Terminal T3 presso il quale operano gran parte delle compagnie.
Quando gli investimenti vengono effettuati i risultati arrivano, come ha riconosciuto la IATA, International Air Transport Association, che ha assegnato all'aeroporto "Leonardo da Vinci" un riconoscimento per i risultati ottenuti grazie ai progressi del programma di gestione dei bagagli. In base alle statistiche elaborate dalla sede IATA di Ginevra, nel primo trimestre del 2011 la quantità di bagagli disguidati nell'aeroporto romano è diminuita del 44% rispetto allo stesso periodo del 2010. (fonte ADR).

Nonostante il grave ritardo negli investimenti da parte del gestore aeroportuale (ADR), il "Leonardo da Vinci" continua ha confermare la propria capacità di supportare un traffico complessivo annuale ben superiore a quello oggi raggiunto (cfr.  transito di passeggeri del 31 luglio u.s.: 144.263, dati ADR).

Ma tutto ciò è certamente noto al consigliere Biselli che opera all'interno dell'aeroporto già dal 1990, come riporta ancora oggi la sua pagina web relativa alle elezioni comunali 2008.

Allora, come di consueto, ci domandiamo da cosa nasca questo suo accorato appello affinchè le "Parole di Gemina e Federalberghi non rimangano lettera morta".
Tutto appare più chiaro andando a rivedere queste parole: "Si conferma, infatti, l'urgente esigenza di dare avvio al piano di ammodernamento, di ampliamento e di sviluppo dell'infrastruttura aeroportuale con conseguente aumento del livello tariffario, che assicuri un durevole equilibrio economico-finanziario di ADR."

ADR chiede un aumento tariffario per assicurarsi un durevole equilibrio economico-finanziario o, in altre parole, ADR prende in concessione dallo Stato gli Aeroporti di Roma impegnandosi a fare investimenti che, colpevolmente, non attua portando il "Leonardo da Vinci" nella penosa situazione odierna al fine di ottenere dai cittadini i soldi (aumenti tariffari) per gli investimenti che già avrebbe già dovuto realizzare.

Sono queste le parole che non devono restare lettera morta? Se i consiglieri comunali si preoccupano dell'equilibrio economico-finanziario di ADR, chi si occuperà degli interessi dei cittadini di Fiumicino? Dell'impatto che l'aeroporto già oggi esercita sulla loro salute? Delle esigenze e delle aspettative di tutti noi che viviamo in questo territorio?

--
Comitato FuoriPISTA
"Più efficiente non più grande"

http://www.facebook.com/comitato.fuoripista
http://www.youtube.com/comitatofuoripista
http://comitatofuoripista.blogspot.com/
http://www.comitatofuoripista.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota