Cerca nel blog

venerdì 17 dicembre 2010

Quibio presenta la prima pen drive italiana biodegradabile

Cari tutti, a voi il comunicato della presentazione del nuovo prodotto a marchio Quibio.it: la prima pen drive usb italiana biodegradabile al 100%.
Si tratta di una nuova dimostrazione dell'innovazione che da 10 anni Quibio apporta al mondo del biodegradabile.
Per qualsiasi informazione sono a disposizione ai contatti in coda. A presto! Alessandro

Quibio presenta la prima pen drive usb italiana biodegradabile

Quibio.it, da dieci anni pioniere nel campo dell'usa e getta biodegradabile, presenta Bio Pen Drive, la prima chiavetta usb italiana interamente biodegradabile.
Dopo alcuni mesi di test, la pen drive prodotta da Quibio.it viene ufficialmente lanciata sul mercato per coniugare tecnologia e rispetto per l'ambiente.

Terminata la fase di test, iniziata alcuni mesi fa, Quibio.it presenta ufficialmente la prima pen drive usb italiana e completamente biodegradabile.
Prodotta da Quiservice srl, l'azienda che gestisce le attività di Quibio.it, la Bio Pen Drive è il primo prodotto italiano del genere e unisce due aspetti fondamentali della nostra epoca: la tecnologia e l'attenzione verso le tematiche ambientali.

La Bio Pen Drive è la prima chiave usb prodotta in Italia ricavata dal mais, ossia derivante dalla fermentazione dell'amido del granoturco e rappresenta un ulteriore passo avanti nel campo dello sviluppo sostenibile.
Completamente biodegradabile, non inquina l'ambiente e anzi lo protegge: le molecole di glucosio presenti nelle fibre vegetali, infatti, fermentano diventando acido lattico che, dopo un processo di polimerizzazione, si trasforma in PLA, polimero che ha il doppio vantaggio di essere biodegradabile ma anche molto resistente quanto la plastica. Dopo l'utilizzo, il PLA viene sintetizzato dai microorganismi presenti in natura per essere poi trasformato in anidride carbonica e acqua.
La Bio Pen Drive è disponibile nei formati 2, 4, 8, 16 e 32 gigabyte ed è compatibile con tutti i principali sistemi operativi.

"Siamo molto orgogliosi di aver prodotto quest'oggetto, fin'ora soltanto grandi multinazionali estere avevano pensato a realizzare chiavette usb biodegradabili" ha detto Giuseppe Brau, titolare di Quibio.it. "Crediamo fortemente nell'alleanza tra tecnologia e Ambiente e, se ormai possiamo parlare di una vera e propria moda nei confronti del biodegradabile, lo dobbiamo anche a Quibio.it, che ha sempre perseguito l'obiettivo di unire le tecnologie del futuro, ovvero il Web, con la sensibilità ambientale. Anche per questo, nelle settimane passate, abbiamo deciso di ritoccare i nostri prezzi, applicando sconti per l'acquisto di più confezioni di uno stesso prodotto: perchè rispettare l'Ambiente significa preservare la Terra per i nostri figli".


Ufficio stampa Quibio:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | (+39) 333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota