Cerca nel blog

domenica 14 febbraio 2010

L’Italia che Innova: Siete pronti?

Il 19 febbraio 2010 all'Ara Pacis di Roma il progetto Side Leaders presenta  l'evento "L'Italia che innova".

 

All'Italia che Innova saranno presenti alcune delle migliori menti imprenditoriali ed innovatrici dei nostri giorni e del nostro Paese. Direttamente dalle loro voci, ascoltando le esperienze di coloro che hanno creduto senza arrendersi nei propri progetti, i partecipanti scopriranno cosa significa essere imprenditori e, soprattutto, come farcela oggi in Italia. 

 

Il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni parteciperà alla tavola rotonda come Side Leader istituzionale, insieme a Giampaolo Rossi (Presidente di Rai Net) e Gian Paolo Tagliavia (AD di Mtv Italia).

 

Protagonisti dell'evento sono delle eccellenze italiane che hanno realizzato importanti progetti innovativi nel nostro Paese e all'estero: Luca Ascani (Presidente di GoAdv), Fabrizio Capobianco (CEO di Funambol), Stefano Cigarini (Direttore Generale di Zoomarine) e Silvio Gentile (AD Green Utility)

 

Giorgia Petrini, autrice del libro "L'Italia che Innova" e promotrice dell'evento, intraprenderà un faccia a faccia con Iosè Magno (Fondatore di BluCape) per illustrare come agisce Side Leaders e le sue finalità.

 

Side Leaders è un progetto innovativo che intende accrescere e sviluppare un nuovo ecosistema imprenditoriale, finanziario, didattico e sociale che punti sui migliori giovani talenti italiani dell'innovazione per veicolarne il successo sul mercato locale e globale.

 

L'ingresso all'Italia che Innova è libero e gratuito.

 

Tutte le informazioni sul sito: http://www.sideleaders.it/

 

---

Riferimenti

 

Dove: Ara Pacis, Roma

Quando: venerdì, 19 gennaio 2010

Orario: dalle 16.00 alle 20.00

Sito: http://www.sideleaders.it/

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota