lunedì 12 settembre 2016

Riapre l’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Cori e Giulianello

Giovedì 15 Settembre, dalle ore 18:30, presso la sede centrale di via Colle Tenne, l'Aperitivo al Condominio dell'Arte per la presentazione della programmazione 2016/17. Tra i tanti corsi proposti anche interessanti novità.

Dopo la pausa estiva l'Officina dell'Arte e dei Mestieri di Cori e Giulianello è pronta a riaprire le porte a tanti giovani del territorio, per promuovere e sostenerne attività e produzioni artistiche e consentire loro di sviluppare i propri progetti, sia a livello amatoriale che professionistico.

Prima però la tradizionale presentazione al pubblico della programmazione 2016/17 messa appunto dal Condominio dell'Arte e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cori, che anche stavolta rinnoveranno un'offerta formativa amplia e diversificata per incentivare la partecipazione attiva allo sviluppo culturale e alla creazione di nuove opportunità di lavoro.

Oltre ai must, che ormai costituiscono l'ossatura dell'attività Condominiale, sono previste interessanti novità. Come sempre le lezioni saranno affidate a professionisti competenti dei vari settori, dalla lunga e comprovata esperienza, garanzia di qualità degli insegnamenti. Anche in questo alcune new entries andranno a potenziare la squadra degli insegnanti storici.  

Tra i nuovi percorsi troviamo la ginnastica posturale, l'allenamento funzionale e il pilates, discipline sempre più diffuse nel fitness, rispettivamente indicate per il recupero e il potenziamento delle capacità motorie e per favorire l'elasticità delle articolazioni. La musica d'insieme sarà un momento collettivo fondamentale della formazione musicale dei singoli.

Queste invece le riconferme divise per sezioni. Danza e movimento: danza moderna, classica e propedeutica alla danza (4-6 anni). Musica: pianoforte, basso, batteria, violino, chitarra, canto e propedeutica musicale (4-6 anni). Laboratori: artigianato, arti visive, logic pro X, inglese e fotografia. Teatro per bambini. Altri corsi: ginnastica dolce, yoga e kung fu.

Chiunque volesse saperne di più è invitato a partecipare all'Aperitivo in Condominio che si terrà nella sede centrale dell'Officina in via Colle Tenne, a Giulianello, giovedì 15 Settembre dalle ore 18:30. Pizza, vino e INFORMAZIONI, oltre all'intrattenimento music live. L'appuntamento è organizzato in collaborazione con l'Agriturismo 'Colle Reale' e il forno-pizzeria 'Da Spadino'.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota