Cerca nel blog

domenica 19 maggio 2013

Il mare diventi suono. 26 maggio


L' Associazione socio-artistica-culturale

Le Ali Di Pandora

Il Raggio Verde Ed.


domenica 26 maggio alle ore 20,00


presentano

Andrea Sharklover

"Il Blu diventi luce, la luce diventi mare, il mare diventi suono. Immagini, poesia, musica"


performance musicale a cura di

"La chiave di Ecate"

con le visioni di Massimiliano Manieri



Centro Polifunzionale – V.le Giovanni Paolo II angolo Via Pistoia, 9 – Lecce

ingresso libero


L'associazione Le Ali di Pandora e la casa editrice Il Raggio Verde srl, organizzano l'evento "Il Blu diventi luce, la luce diventi mare, il mare diventi suono. Immagini, poesia, musica" presso la sede de Le Ali di Pandora sita in Via Pistoia, 9 (Centro Polifunzionale), Lecce.

L'evento, con il Patrocinio della Provincia di Lecce e della Città di Lecce, sarà un' occasione per dare voce alla poesia con il canto, un'opportunità per portare l'arte in periferia, un motivo per animare e vivere un quartiere della città considerato degradato nella convinzione che attraverso i linguaggi trasversali dell'arte in un connubio tra musica, arte e visioni si possa creare una naturale aggregazione costruttiva.

In questo intento si indirizza la collaborazione tra la casa editrice Il Raggio Verde srl. e l'associazione socio-artistica-culturale Le Ali di Pandora in una sinergia mirata alla tutela e valorizzazione dell'ambiente e della persona attraverso attività culturali dove emerga la capacità di animare e creare attrattive in spazi alternativi portando il centro nella periferia, immaginando una città all'altezza delle sue bellezze culturali e del suo patrimonio di civiltà.


programma

Ore 20,00 saluto delle Autorità-


Ore 20,30 - inaugurazione mostra fotografica di Andrea Sharklover, visitabile fino al 31 maggio Interverrà Lucy Ghionna (Docente dell'Accademia di Belle Arti di Lecce)


Ore 21,00 - performance musico-visiva "Il Blu diventi luce, la luce diventi mare, il mare diventi suono" del Gruppo "La chiave di Ecate" con le immagini visionarie del video di Massimiliano Manieri: "Plink".


La performance trae spunto dal libro di Andrea Sharklover "In Cammino verso la bellezza" Il Raggio Verde ed. Il libro di Sharklover è un errare poetico e contemplativo che parte dal Salento e viaggia tra il Sud Africa e Cuba. Un occasione per avvicinare luoghi lontani che Andrea, amante degli squali, fissa nel suo obiettivo. Un alternarsi di immagini e parole dove non tutto quel che c'è può essere detto; sentimenti, emozioni e confronti in un universo costruito attraverso le fotografie e le parole, in una trasposizione soggettiva colma di istanti insostituibili dove pienezza, allegria, delusione, drammaticità e abbandono sono raccontati con semplicità in una fusione mistica con il mare e le sue creature. Tra le immagini e la parola c'è la musica che sembra essere il naturale nesso conciliatore. "La chiave di Ecate" apre le porte e compone la musica per la poesia di Andrea e riesce a toccare, attraverso la composizione e la tensione vocale, alle sonorità profonde ed intense, le corde più intime e nascoste della mente e del cuore andando a lambire i confini dell'anima.

La proiezione del video di Massimiliano Manieri: "Plink (…l'uomo caduto in cattive acque)" contemporaneamente alla performance, è una voluta asimmetria che fa dell'uomo un mistero permanente e impenetrabile.






Info

tel- 0832391862
cell- 3395607242/3394038939
lealidipandora@libero.it/info@ilraggioverdesrl.it

www.lealidipandora.com /http://www.ilraggioverdesrl.it/


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota