Cerca nel blog

lunedì 10 gennaio 2011

Spazio protagonista

Sabato 15 gennaio 2011 alle ore 18.00 presso l'Ecomuseo "Le Terre del Brenta" di Mira (Ve) si  inaugurerà "Spazio Priotagonista", una rassegna fotografica che attraverso gli scatti di tre autori veneti propone un percorso innovativo all'interno dei luoghi urbani.
Marco Garbin, Andrea Chiggiato e Matteo Munarin attraverso le loro fotografie pongono l'accento su ambienti che fanno parte del vissuto comune portando alla luce geometrie nascoste che diventano allo stesso tempo custodi e protagoniste di un'esperienza collettiva.
La mostra, organizzata in collaborazione con Mirafotocontest, lo studio grafico DMZdesign, AgoraT (Venezia) e con il patrocinio della Regione Veneto, Apt e Comune di Mira resterà aperta al pubblico fino al 6 febbraio 2011 secondo i seguenti orari: martedì e giovedì 10/12 - mercoledì e venerdì 15/17 - sabato 10/12 e 15/17 - domenica 6 febbraio - 10/12 e 15/18
 
Tre fotografi diversi, ma accomunati da uno stile immediato e privo di artefizi.
Andrea Chiggiato predilige l'aspetto architettonico fatto di rigide simmetrie prospettiche a cui si contrappongono i riflessi evanescenti proposti da Marco Garbin. Matteo Munarin rappresenta invece paesaggi in cui la rigidità delle forme si armonizza con l'ambiente circostante creando immagini dalla duplice lettura.
 
In "Spazio protagonista" il paesaggio si trasforma da elemento coreografico e di contorno a vero e proprio protagonista assumendo una doppia identità che da un lato si definisce nelle geometrie degli elementi urbani e dall'altro si annulla nei riflessi indefiniti costituiti da giochi di luci e ombre.
Equilibri instabili che costituiscono un omaggio alla vita nelle sue diverse forme.
Un evento teso a evidenziare le mille variabili del vissuto quotidiano.
Uno spazio tutto da scoprire.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota