Cerca nel blog

domenica 2 gennaio 2011

NUOVA STRAGE DI INNOCENTI IN PUGLIA PER ALLARME DIOSSINA - ADESSO BASTA!!!!

Nel dicembre 2008, nella provincia di Taranto vennero abbattuti senza pietà  1600 fra pecore e capre, poichè vennero rinvenute nel latte e nei formaggi tracce di diossina. 

 

Questo il video di quella tragica mattanza: http://www.youtube.com/watch?v=9GI6y5fnURQ

 

Le sette masserie dove sono state rinvenute queste tracce «maledette » distano dall'Ilva (acciaieria) non più di un paio di chilometri e ne respirano i miasmi. Ma l'area fortemente sospettata di contaminazione è quella «ricadente in un raggio di almeno 10 chilometri dal polo industriale ». Dopo i primi risultati «positivi» però i controlli si sono improvvisamente fermati. Perché? 

«Hanno paura di scoprire il disastro», dice Vincenzo Fornaro.

 

La regione offrì  un risarcimento  di 160 mila euro (spese di smaltimento incluse)

 

Fra le  donne tarantine il  latte materno, risultò contaminato dalla diossina e anche cinque volontari tarantini che si sottoposero  ad analisi scoprirono di avere i valori più alti del mondo di diossina: non potendoli abbattere come le pecore, continua il rischio concreto della trasmissione della contaminazione. «La diossina — dice Patrizio Mazza, primario di ematologia a Taranto — è genotossica, colpisce il Dna e si può trasmettere ai figli».

Il Tar di Lecce ha giudicato ammissibile il referendum cittadino sull'acciaieria, fra i 13 mila dipendenti Ilva si è creata una spaccatura drammatica, tra chi difende la salute e chi il posto di lavoro...

Niente di concreto da allora è stato fatto e in questi giorni la nuova notizia:

IL 28 DICEMBRE 2010 LA STRAGE SI REPLICA: ad oggi si sa che sono state condannate a morte 650 creature fra pecore e capre di cui la maggior parte gravide, perchè negli stessi territori nn sono stati presi adeguati provvedimenti per un allarme ecologico GRAVISSIMO!! 

questo l'articolo:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/notizie/cronaca/2010/28-dicembre-2010/mattanza-pecore-diossinawwf-abbattere-emissioni-non-bestie-181160172247.shtml

 

 

questo il video:

http://www.youtube.com/watch?v=RwivXOp3wuQ

 

IL WWF -è intervenuto segnalando che : «Invece di abbattere le emissioni andiamo ad abbattere gli animali..È la conferma che i nostri amministratori non sanno gestire l'ambiente. Ci sono precise responsabilità. A pagare le conseguenze sono sempre gli animali».


Questa disgustosa assenza di etica e responsabilità nei confronti della vita, non è degna di un paese civile. Povere creature saranno condannate a morte per la noncuranza di politici ed amministratori e per il cinismo con cui questi hanno dimostrato di affrontare questo problema, non ci rimane che pensare che non hanno abbattuto anche le persone contaminate da diossina solo perchè sono i loro potenziali elettori????


Vorrei in ultimo precisae soltanto che scriverò anche al PARLAMENTO EUROPEO A STRASBURGO



Federica Marchetti

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota