Cerca nel blog

mercoledì 22 luglio 2009

ESTATE SENZA DROGA


ESTATE SENZA DROGA
opuscoli informativi contro l'uso di droga saranno distribuiti regolarmente per tutto il periodo estivo
in contemporanea continuerà l'attività di monitoraggio nelle zone a rischio-siringhe segnalate dai cittadini
 
I volontari della Chiesa di Scientology saranno impegnati per tutto il periodo estivo con la campagna educativa "Dico No alla droga dico si alla vita". Tra le iniziative continua la distribuzione di copie dell'opuscolo informativo "La verità sulla droga", che riporta gli effetti a breve e lungo termine di sostanze stupefacenti quali: marijuana, hashish, ecstasy, crack, cocaina, crystal meth e metanfetamine, eroina, LSD, alcol e l'ossicodone, principio attivo presente in alcuni antidolorifici.
 
L'età media degli adolescenti che iniziano a sperimentare droga si è drammaticamente abbassata fino alla soglia degli 11/12 anni è quindi vitale dare informazioni corrette ai giovani prima che decidano di iniziare ad assumere droga. Alcuni studi indicano che se un adolescente riesce ad arrivare ai 21 anni senza farne uso, è molto probabile che non ne assuma in seguito. L'opuscolo è un valido e facile strumento di informazione per tutti i genitori che seguono l'adolescenza dei figli con il terrore di vederli cadere nella trappola letale dell'uso di droga.

"La verità sulla droga" è stato prodotto dall'americana Fondazione per un mondo libero dalla droga, istituita per soddisfare la crescente richiesta del programma "Dico No alla droga dico sì alla vita" che i volontari della Chiesa di Scientology, e di altre organizzazioni anti droga, hanno condotto per oltre vent'anni. In Italia, fondata da alcuni di questi volontari, è nata di recente anche l'associazione Dico NO alla droga. I volontari di Scientology si impegnano per una società libera dalla droga ispirati dalle scoperte del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e da anni si occupano anche di sicurezza prendendosi cura anche delle zone a  rischio-siringhe segnalate dai cittadini.
 

per richiedere copie dell'opuscolo e/o l'intervento per zone a rischio-siringhe, contattare diconoalladroga@gmail.com


 



Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota