Cerca nel blog

martedì 19 febbraio 2008

Buddha Bar X by dj Ravin: il decimo volume della compilation chill out

Buddha Bar X by dj Ravin: il decimo volume della compilation chill out 

GEORGE V RECORDS - WAGRAM (LA CASA DISCOGRAFICA FRANCESE) ED AUDIOGLOBE (LA DISTRIBUZIONE ITALIANA) PRESENTANO BUDDHA BAR X, COMPILATION CHILL OUT MIXATA DA DJ RAVIN IN DOPPIO CD

Ufficio Stampa per l'Italia www.lorenzotiezzi.it lt@lorenzotiezzi.it +393393433962

Copertina cd e foto Ravin su
www.lorenzotiezzi.it
DOWNLOAD
cd Buddha Bar X Dj Ravin

Sono passati ben 10 10 anni da quando ha preso il via l'avventura delle compilation Buddha Bar. 10 anni in cui i dj legati al brand hanno allargato i propri orizzonti musicali per lasciar sognare e viaggiare chi ascolta un cd Buddha Bar. 10 anni di viaggi intorno al mondo per scoprire la prossima hit, il prossimo artista che sia degno d'essere definito tale.  Per celebrare un momento così magico, Ravin  torna al mixer e regala una playlist di cui innamorarsi. Seguendo le orme di Buddha-Bar IX, con le sue tinte electro mescolate con spezie acustiche dai quattro angoli del mondo, Buddha Bar X dovrebbe essere attraente verso ogni genere di pubblico. All'interno del mix, La Noireaude, Waldeck, Samo Zaen, con tracce più club di artisti come Lulu Rouge, Buscemi… Buddha Bar è molto di più di una famosa serie di compilation ed è tornata col suo decimo volume.  


LA TRACKLIST DEI DUE CD CHE COMPONGONO IL COFANETTO BUDDHA BAR X BY DJ RAVIN

CD1  
1. Nitin Sawnhey feat. The London Symphony Orchestra, Songbird  
2. Thierry David, Song Of Freedom  
3. Jaime Torres, El Humahuaqueño  
4. Temple of Sound feat. Natacha Atlas, City Of God  
5. Czech Philharmonic Chamber Orchestra feat. Sophie Solomon,  Love Theme From Ben Hur  (Bombay Dub Orchestra Remix)
6. Samo Zaen, Tonight  
7. Gaudi & Nusrat Fateh Ali Khan, Bethe Bethe Kese Kese  
8. Cantoma, Maja  
9. Van Daler & Low Pressure feat. Natasja Saad, Real Love  
10. Özgür Sakar a.k.a Misda Oz vs Mercan Dede,  Ab-I Beka 
11. Waldeck,  Get Up... Carmen  
12. Nikko Patrelakis,  Arco Iris  
13. Ralph Myerz feat. Pee Wee,  My Darling  
14. Bebo Best & The Super Lounge Orchestra,  Life Is On The Sea  
15. The Real Tuesday Weld, Kix  
16. Pochill, Violet Theme 
17. Nicolaj, Grandjean Heroes 

CD2  
1. DJ A feat. Sonia, Anazitisi (Quest)  
2. Lulu Rouge, Bless You  
3. Azam Ali, Endless Reverie  (Bentey and Smitty Mix) 
4. Markus Enochson with Masaya, For You To See  (Tiger Stripes Vocal Remix) 
5. Kaya Project,  Salaam  (Remix For Irina Mikhailova) 
6. Damien Draghici & Emanuele Arnone,  Let Love Go  
7. Buscemi, Sahib Balkan  
8. Lanoiraude, Khen Hook  
9. Pier Bucci, Hay Consuelo  (Samim Remix) 
10. Shantel, Immigrant Child  
11. Giorgio Giordano, Amazzonia  
12. Jan Driver, Kardamoon  
13. Shaman's Dream, Rakandao Remix  
14. DJ Disse feat. Will Buhrkall, Break On Through  
15. Jerry Dimmer, Flavia 

LE PRECEDENTI COMPILATION DEL PROGETTO MITO BUDDHA BAR

Buddha Bar I (Chall'o Music), Buddha Bar II (Chall'o Music), Buddha Bar III, Buddha Bar IV, Buddha Bar V, Buddha Bar VI, Buddha Bar VII, Buddha Bar VIII, Buddha Bar IX, Buddha Bar Nature, Buddhattitude/ Freedom, Buddhattitude/ Liberdade, Buddhattitude/ Inuk, Buddhattitude Special Boxset, Ten Years Of Buddha Bar, Buddha Bar Cd Book  

LINK BUDDHA BAR, DJ RAVIN E DINTORNI 

www.buddha-bar.com il sito dell'universo Buddha Bar
www.georgevrecords.com il sito della casa discografica francese
www.wagram.fr il sito della 
www.audioglobe.it il sito della distribuzione italiana
www.djravin.com  il sito di Dj Ravin
www.milanodabere.it/articolo_2571/dj_ravin.html una recente intervista di Ravin in occasione dell'uscita di Huvafen Fushi,  progetto chill out dedicato alle 'sue' Maldive (tra virgolette visto che è nato in altre isole, le Mauritius...)

BIOGRAFIA DJ RAVIN
Ravin nasce nelle isole Mauritius da una famiglia di cultura tradizionale Indù. Giovanissimo, si trasferisce in Francia dove comincia a sviluppare la forte passione per la musica dance nelle sue più raffinate sfumature lavorando presso un negozio di dischi specializzato di Parigi. La sua sensibilità musicale e l'abilità nel manipolare i dischi lo portano ben presto a lavorare per i più quotati club della capitale, in primis il Rex. Proprio qui avviene il fondamentale incontro con Claude Challe, allora proprietario del leggendario Les Bain Douches, che, intuite le doti di questo giovane dj, lo introduce alla musica elettronica ed etnica. Dopo i primi successi ottenuti elaborando con Challe le innovative compilation Flying Carpet, Loverdose e Nirvana Lounge, Ravin approda al Buddha Bar nel 1997, dove conquista immediatamente il favore dell'esigente pubblico internazionale. L'ambiente esotico stimola la ricerca sonora di Ravin ed esalta lo spirito delle sue origini indiane; queste sensazioni guidano la rinnovata collaborazione di Ravin con Claude Challe nel concepimento delle prime due compilation marchiate Buddha Bar; di qui in poi Ravin prosegue il suo cammino artistico in maniera indipendente, compilando e producendo il terzo volume della serie Buddha Bar con cui supera ogni record di vendite precedente. Ravin incarna lo spirito ed i suoni del Buddha Bar di Parigi, contribuendo ad impreziosire il nome del mitico locale parigino, tanto con le sue ispirate selezioni quanto con i coinvolgenti ed eclettici dj set che porta in giro per il mondo. La sperimentazione continua sulle contaminazioni culturali nella musica lo rende uno dei protagonisti dell'ambizioso progetto Buddha Bar per Amnesty International, compilation celebrativa dei 40 anni della famosa fondazione. Tra gli innumerevoli progetti e le collaborazioni di questi ultimi anni, va citato almeno Huvafen Fushi, dvd +cd legato alla magia di un resort ecocompatibile alle isole Maldive.


-----------------
hi res PHOTO + comunicati PRESS RELEASES:  www.lorenzotiezzi.it DOWNLOAD brand, dj, club (etc)
-----------------
L O R E N Z O T I E Z Z I lorenzotiezzi  - : -  freelance pr journalist music designer photographer - : -  www.lorenzotiezzi.it (pr) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it skype lorenzotiezzi msn messenger lorenzotiezzi@hotmail.com fax +390302582161 (please write 'care of LT') address Media Records c/o Lorenzo Tiezzi via Martiri della Libertà n 277 25030 Roncadelle (Bs) - : -  www.myspace.com/lorenzotiezzimusic lorenzotiezzi.blogspot.com. - : -  Scrivo o comunico per / I write or do pr for: Kult Italy, Urban Italy, Maxim Italy,  2night.it (...) ww.silviagregorini.com (painter) Hotel Costes, Buddha Bar, Saint Germain (top cds) Tiesto, Pompougnac, Salvacion Ibiza  (...)  - : - I'm a hustler baby, that's what my daddy made me (Simian Mobile Disco) ... come l'eterno roteare dell'agnello del kebab (Baustelle)



Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota