domenica 15 gennaio 2017

VERTENZA EX CCR, ZULLO (COR): BENE SOLUZIONE, MA CON PIU' GARANZIE

STABILIZZAZIONI EX CCR, ZULLO (COR): FINALMENTE LA VERTENZA TROVA UNA SOLUZIONE, MA AVREMMO PREFERITO UNA DECISIONE CHE GARANTISSE MEGLIO I LAVORATORI

Così il presidente del gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo


L'impiego dei 245 ex CCR nelle Sanitaservice non può che essere  la via di uscita ad una vertenza occupazionale che è iniziata oltre 20 anni fa e che con fatica nella scorsa legislatura abbiamo incanalato verso una soluzione definitiva mediante un'azione coordinata con gli allora assessori al Lavoro Caroli,  e alla Sanità Pentassuglia. Per questo guardiamo con favore all'azione della Giunta regionale che domani approverà la delibera con la quale consentirà agli ex lavoratori di poter partecipare ad un avviso pubblico riservato per l'assunzione a tempo determinato e part time, vale a dire un processo di internalizzazione che interessa la Sanitaservice, le Asl e il Policlinico di Bari.

Certo avremmo preferito che, così come è stato fatto in altre occasioni, la soluzione del dramma degli ex CCR fosse a tempo indeterminato e a 36 ore settimanali e senza avviso pubblico perché parliamo di lavoratori che hanno subito un vero e proprio calvario professionale, che nonostante il precariato hanno continuato il loro aggiornamento e oggi possono costituire davvero una risorsa preziosa per la Sanità pugliese bisognosa di potenziare i servizi di supporto alle attività sanitarie.

E' gente che oggi ha oltre 50 anni e non ha mai conosciuto un momento di serenità occupazionale per le promesse non mantenute da chi negli anni passati ha giocato sulla loro pelle anche battaglie politico-elettorale.

Per questi motivi così come siamo intransigenti nei confronti del governo Emiliano per azioni scellerate nel campo della Sanità, a cominciare dal Piano di Riordino, allo stesso tempo siamo pronti a riconoscere che questa volta la Giunta si sta muovendo in un'azione giusta e riparatoria nei confronti di operatori  che in questi anni sono stati mortificati nella loro dignità umana e professionale.

 

Bari, 15 gennaio 2017



Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota