Cerca nel blog

martedì 7 gennaio 2014

'Leica Oskar Barnack Award 2014' - c'è tempo ancora fino al 31 gennaio per partecipare al concorso.

Buonasera,

 

di seguito e in allegato il comunicato stampa di Leica Camera in merito all'edizione 2014 del concorso fotografico 'Leica Oskar Barnack Award'.

Nell'anno del suo centenario, Leica rinnova l'appuntamento con l'annuale concorso fotografico aperto a tutti i fotografi professionisti. Dalla sua nascita, nel 1979, il concorso ha assunto grande prestigio, rinnovandosi di anno in anno.

 

Vi ringraziamo fin da subito per la vostra cortese collaborazione e per la visibilità che potrete dare a questa iniziativa culturale.

 

Per maggiori dettagli:  www.leica-oskar-barnack-award.com

 

A disposizione per ulteriori informazioni.

Lucia Bruno

 

 

 

  

 

 

Al via il concorso fotografico 'Leica Oskar Barnack Award'

Aperte fino al 31 gennaio le iscrizioni per l'edizione 2014

 

Milano, 07 gennaio 2014 – Leica – storico brand tedesco di fotocamere digitali e ottiche di precisione, nell'anno del suo centenario rinnova l'appuntamento con il  'Leica Oskar Barnack Award', l'annuale concorso fotografico aperto a tutti i fotografi professionisti.

Il contest, nato nel 1979, è intitolato a Oskar Barnack, pioniere della fotografia che nel 1914 costruì la prima Ur–Leica. Fin da allora il concorso ha assunto grande prestigio rinnovandosi di anno in anno.

L'edizione 2014 prevede infatti grandi novità: un riconoscimento in denaro per il vincitore - 10.000 euro, il doppio rispetto alle passate edizioni -  e una leggendaria fotocamera Leica M con obiettivo, per un valore complessivo di ulteriori 10.000 euro. Il vincitore della sezione principianti invece, di età inferiore ai 25 anni, riceverà un premio in denaro di 5.000 euro e una fotocamera Leica a telemetro, anch'essa completa di obiettivo.

 

I progetti presentati nell'ambito del concorso saranno valutati attentamente da una giuria internazionale composta da cinque esperti che giudicheranno la capacità di osservazione dei fotografi e il loro talento nell'esprimere al meglio "l'interazione tra l'uomo e l'ambiente".

La giuria di qualità sarà così composta: Karin Rehn-Kaufmann, direttore generale di Leica Galleries International, Ingo Taubhorn, curatore capo della Haus der Photographie (Deichtorhallen, Amburgo), Xavier Canonne, direttore del Musée de la Photographie (Charleroi, Belgio), Brigitte Schaller, Art Director della rivista LFI e, infine, Evgenia Arbugaeva, fotografa russa vincitrice del 'Leica Oskar Barnack Award' 2013.

 

Per partecipare al 'Leica Oskar Barnack Award' 2014 basta accedere al sito ufficiale dell'iniziativa www.leica-oskar-barnack-award.com e caricare i propri scatti fotografici entro e non oltre il prossimo 31 gennaio.

La consegna dei premi e l'annuncio del vincitore avverranno poi nel corso del Festival della fotografia Rencontres Internationales de la Photographie, che si terrà ad Arles, dal 7 al 13 luglio 2014.

 

Tra le novità di quest'anno anche  l'introduzione di un riconoscimento pubblico: da marzo, infatti, su www.i-shot-it.com - la piattaforma online dedicata ai concorsi fotografici - sarà possibile votare pubblicamente il progetto preferito. Il premio di 2.500 euro in contanti andrà al più votato, mentre per gli altri partecipanti saranno estratte a sorte alcune fotocamere digitali compatte Leica.

 

I termini e le condizioni di partecipazione, i moduli di iscrizione e ulteriori dettagli sul 'Leica Oskar Barnack Award' 2014 si possono trovare alla pagina web www.leica-oskar-barnack-award.com

 

 

 

Informazioni su Leica Camera

Leica Camera AG è un costruttore che opera a livello internazionale nel segmento fotocamere e ottiche sportive. Lo status leggendario del marchio Leica si fonda su una lunga tradizione di eccellenza nelle costruzioni ottiche. Attualmente, con l'impiego di tecnologie innovative, i prodotti Leica continuano a garantire immagini migliori in tutte le situazioni nei campi della visualizzazione e della percezione. Leica Camera AG ha la propria sede a Solms, nello stato federale dell'Assia in Germania, mentre un secondo sito produttivo opera a Vila Nova de Famalicão, in Portogallo. L'azienda gestisce filiali in Inghilterra, Francia, Italia, Svizzera, Giappone, Singapore, Corea del Sud, Australia e USA. Prodotti nuovi e innovativi hanno costituito la spinta propulsiva per il positivo sviluppo dell'azienda negli anni recenti.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Close to Media - Tel.: 02/70006237

Ilaria Selvaggini – ilaria.selvaggini@closetomedia.it

Lucia Bruno – lucia.bruno@closetomedia.it

Francesca Pollio – francesca.pollio@closetomedia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota