Cerca nel blog

martedì 3 settembre 2013

L’e-commerce italiano di Vetryna dà il via alla vendemmia con i grandi vini rossi e bianchi di Toscana

Milano, settembre 2013 - Vetryna, il portale di e-commerce dedicato alle eccellenze del Made in Italy visitabile all'indirizzo www.vetryna.com, avvia la vendemmia 2013 proponendo nello spazio Enoteca una selezione di altissimo profilo qualitativo dei migliori vini rossi e bianchi di Toscana, provenienti esclusivamente da piccoli produttori di nicchia scelti dall'azienda Corte Sant'Andrea di Certaldo, Comune a sud-ovest di Firenze noto per aver dato i natali al Boccaccio.

Coerente con la sua filosofia, che premia le caratteristiche qualitative, di unicità, autenticità e legame con le tradizioni del territorio del vero Made in Italy, Vetryna ha trovato in Corte Sant'Andrea un referente capace di illustrare degnamente la nobiltà dell'enologia italiana ai consumatori di tutto il mondo.

L'offerta online di Vetryna, infatti, si concentra su vini rossi e bianchi che appartengono al gotha della produzione vinicola toscana, con l'unica eccezione rappresentata da un eccellente Prosecco Treviso DOC extra-dry

 

Quando si parla di vini toscani, non può mancare Sua Maestà il Chianti. Quello proposto online da Vetryna - il Chianti di fattoria DOCG - è prodotto nelle colline di Certaldo (FI) da uvaggi Sangiovese (85%) e Cannaiolo (15%) nel pieno rispetto del disciplinare.

Si tratta di un Rosso di corpo (14% vol.) di colore rosso rubino intenso che vira al granato con l'invecchiamento. Il bouquet è elegante, ampio, con sentori di viola mammola e vaniglia, mentre il sapore è asciutto, equilibrato, con sentori di vaniglia e mandorla. Si presta ad accompagnare carni rosse e bianche, pollame e altri piatti della tradizione toscana.

Vetryna lo propone in confezione da 6 bottiglie al prezzo di Euro 51,00

 

Il Sangiovese di Toscana IGT è prodotto nel territorio collinare della Toscana centrale da uve Sangiovese al 100%. Si tratta di un Rosso con una gradazione alcolica di 12,5% vol. dal colore rosso rubino tendente al violaceo. Si fa apprezzare per il suo bouquet vinoso e ampio con sentori di ciliegia e per il suo sapore persistente, con note di frutti di bosco. Si abbina bene con carni bianche e rosse, formaggi e zuppe toscane.

Vetryna lo propone in confezione da 6 bottiglie al prezzo di Euro 42,00

 

Il Morellino di Scansano DOCG è un Rosso della Maremma di buon corpo (13% vol.) prodotto da uve Sangiovese (85%), Alicante e Ciliegiolo (15%). Di colore rosso rubino tendente al granato con l'invecchiamento e dal bouquet vinoso ed etereo, il Morellino di Scansano DOCG ha un sapore asciutto, austero, caldo e leggermente tannico che ne fa l'accompagnamento ideale di carni in umido, arrosti di maiale e cinghiale e pesci come spigole, triglie e scorfani.

Vetryna lo propone in confezione da 6 bottiglie al prezzo di Euro 80,00

 

Prodotto nelle colline di Cortona (Arezzo), il Bianco vergine della Valdichiana DOC è un Bianco di colore paglierino con riflessi verdognoli dal bouquet elegante e fruttato e dal sapore asciutto con un lieve retrogusto di mandorle amare. Si abbina agli antipasti e a tutti i piatti di pesce.

Vetryna lo propone in confezione da 6 bottiglie al prezzo di Euro 48,00

 

Il Quercione Rosso di Toscana IGT è prodotto nelle colline di Certaldo (FI) da uve Sangiovese (75%), Cannaiolo (15%) e Trebbiano (10%). Rosso di discreto corpo (12% vol.), si caratterizza per un bouquet fragrante e vinoso, con sentori di viola e frutti rossi e per il sapore pieno e asciutto con retrogusto amarognolo. Si tratta di un vino da tutto pasto, con una predilezione per le carni rosse speziate e le pietanze ricche di sapori.

Vetryna lo propone in confezione da 6 bottiglie al prezzo di Euro 34,00

Il Pian della Civetta Rosso di Toscana IGT è ottenuto nella zona collinare di Certaldo (FI) da uve Sangiovese e Cabernet Sauvignon. Il mix di uvaggi rende questo vino particolare rispetto ai classici Rossi toscani sia negli aromi sia nel gusto. La nota erbacea del Cabernet, infatti, si avverte marcatamente all'esame olfattivo e in bocca risulta pieno e corposo.

Vetryna lo propone in confezione da 6 bottiglie al prezzo di Euro 53,00

 

Il Prosecco Treviso DOC extra-dry è il classico ed elegante Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene prodotto in una piccola zona in provincia di Treviso compresa tra i Comuni di Vittorio Veneto, Valdobbiadene e Conegliano Veneto.

In particolare, quello selezionato per Vetryna proviene da Valdobbiadene (TV) e si caratterizza per il colore giallo paglierino con riflessi topazio, per il profumo delicato e fine e per il sapore morbido, armonico e fruttato anche nella versione extra-dry. Ideale come aperitivo, si presta anche ad accompagnare minestre di legumi, frutti di mare, formaggi freschi e carni bianche.

Vetryna lo propone in confezione da 6 bottiglie al prezzo di Euro 58,00

 

Per ulteriori informazioni su Vetryna: www.vetryna.it

 

 

Sara Loddo
Marketing Communication
 
Account Executive

 

Aida Partners Ogilvy PR 
Socio Sostenitore
 "Symbola" - Fondazione per le Qualità Italiane 
via Pomponazzi, 9 - 20141 - Milano - Italy / tel. +39.02.89504650 - fax +39.02.89511499

 

Seguici su Facebook e Twitter

Skype sara.loddo.aida  E.mail sara.loddo@aidapartners.com  Website www.aidapartners.com

 

Ogilvy Public Relations  CANNES LIONS 2012, NETWORK OF THE YEAR  and EFFIE AWARDS 2012, MOST EFFECTIVE AGENCY NETWORK

This message may contain confidential information. If you are not the designated recipient, please notify the sender immediately, and delete the original and any copies. Any use of the message by you is prohibited. E-mail transmission cannot be guaranteed to be secure or error free, as messages can be intercepted, corrupted, contain viruses, or arrive late or incomplete.

Please consider your environmental responsibility before printing this email

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota