Cerca nel blog

venerdì 9 novembre 2007

Procura di Brindisi censura sito di una associazione antimafia a favore del giudice Forleo.

" ASSOCIAZIONE CONTRO TUTTE LE MAFIE "

Associazione di Promozione Sociale (ONLUS)

C.F. 90151430734

www.associazionecontrotuttelemafie.org - www.malagiustizia.eu

PRESIDENTE DOTT. ANTONIO GIANGRANDE

SEDE LEGALE VIA PIAVE, 127 –74020 AVETRANA (TA)

Tel. – fax – Segr. 099/9708396 Cell. 3289163996 – 3481352344 - 3889246674

presidente@associazionecontrotuttelemafie.org - presidente@malagiustizia.eugiangrande.antonio@alice.it

 

COMUNICATO STAMPA

Oggetto: Procura di Brindisi censura sito di una associazione antimafia a favore del giudice Forleo.

Illustre Direttore, stimatissimo dal sottoscritto,

sono Presidente dell'Associazione Contro Tutte le Mafie, con sede in Avetrana, (TA), alla via Piave, 127, tel. 099.9708396 – 328.9163996. Associazione di promozione sociale – ONLUS, iscritta presso la Prefettura di Taranto nell'elenco delle associazioni antiusura ed antiracket, inserita nel Comitato Provinciale di Solidarietà per le vittime dell'usura e del racket, partecipante al Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.

In data 9 novembre 2007 la Procura di Brindisi, con dubbia competenza territoriale, ha sottoposto a sequestro penale preventivo il sito www.associazionecontrotuttelemafie.org. Sito web dell'associazione e punto di raccordo delle vittime della mafia, violando il diritto di difesa ed impedendo la designazione del difensore.

Le motivazioni addotte sono la diffusione, in violazione della privacy, del nome di un avvocato di Avetrana (TA), pluridenunciato penalmente, ma le motivazioni reali sono la presa di posizione della ASSOCIAZIONE CONTRO TUTTE LE MAFIE a favore del Giudice Clementina Forleo, che ha accusato alcuni Sostituti Procuratori della stessa Procura di Brindisi di attuare regolari insabbiamenti, così come è stato denunciato fin presso la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo dallo stesso Presidente dell'Associazione.

Provvedimento illegittimo per censurare una attività pubblicistica di divulgazione di notizie ed informazione, le cui fonti sono atti pubblici ed articoli di stampa, così come si può verificare dai siti gemelli  www.malagiustizia.eu e www.illegalita.altervista.org

Con questo atto si colpisce la libertà di stampa e la difesa di un magistrato in prima linea contro i poteri forti, quale è la Forleo,

Avetrana lì 9 novembre 2007           

Grazie dell'attenzione.

Presidente Dr Antonio Giangrande

www.associazionecontrotuttelemafie.org

www.malagiustizia.eu

www.illegalita.altervista.org

Autorizzati alla pubblicazione con citazione della fonte

I recapiti e-mail sono di dominio pubblico. Scrivere "CANCELLAMI", se non si desidera ricevere posta da questo mittente.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota