Cerca nel blog

giovedì 8 novembre 2007

comunicato "OGILVY E IL PRIMO WEB REALITY ITALIANO… PIU’ DI UNA VITTORIA!"

 

OGILVY  E IL PRIMO WEB REALITY ITALIANO…

PIU' DI UNA VITTORIA!

Ogilvy e Castrol Power 1 vincono tutti i record  
 

Milano, Utah (USA), 8 novembre 2007- Il primo web-reality italiano, ideato da OgilvyOne e OgilvyInteractive per BP Castrol, ha come protagonista Castrol Power 1 ed è dal mese di aprile che stabilisce record. 

Durante i primi 40 giorni di campagna il sito www.castrolpower1tour.com ha generato quasi 700.000 pagine viste e più di 48.000 visitatori unici. Tutti gli utenti che si sono collegati hanno potuto seguire due formidabili piloti nella loro preparazione per il Record Mondiale di Velocità su terra che si è tenuto sul Lago Salato di Bonneville, Utah, USA.  

Markus e Ruedi, del team Swissperformance, dopo aver testato su 9.000 km di strade europee le loro due moto, hanno partecipato e vinto il Record nelle categorie di appartenenza, sul miglio ed il chilometro lanciato. Questo si aggiunge ad una lunga lista di Record storici a cui Castrol ha partecipato come partner di Team di successo. OgilvyInteractive era quotidianamente presente con aggiornamenti costanti sul sito: immagini, filmati, testi emozionanti che hanno fatto vivere questa grande avventura a molti motociclisti che si sono collegati per seguire il tour europeo e il record mondiale.  

I risultati hanno continuato a essere entusiasmanti anche a settembre: molti gli utenti e lunga la permanenza sul sito, con una media giornaliera a persona di circa 20 minuti .

Ad ottobre si aggiunge un altro successo, quello della presenza di Castrol Power 1 che ancora una volta è stato protagonista sulla stampa di settore grazie al trionfo dei due motociclisti.  

"Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti con questo progetto di comunicazione che ci ha permesso di sperimentare il format del reality show nel digitale per il lancio di Castrol Power 1. Un record che oltre a premiare l'idea dell'agenzia, premia il coraggio di osare e la volontà di affidarsi  a una piattaforma di relazione digitale da parte del cliente, riuscendo a coinvolgere  il pubblico degli appassionati in modo rilevante per loro" afferma Michael Berger, direttore generale di OgilvyInteractive.  

"Siamo riusciti a ingaggiare i nostri interlocutori e a mantenere viva la loro attenzione per mesi, costruendo una relazione che ha coinvolto emotivamente i motociclisti nei confronti del brand Castrol Power 1 in ben tre paesi - Italia, Spagna e Germania - attraverso una comunicazione integrata e non convenzionale. A questo si aggiunge la soddisfazione in termini di vendite. Cosa possiamo volere di più?" dichiara Andrea Soldo, Castrol Motorcycle Marketing Europe di BP Castrol. 

Un altro risultato di cui essere contenti c'è: questa campagna è stata pubblicata da Directory, un importante annual che raccoglie le più belle campagne di marketing diretto e relazionale nel mondo.  

OgilvyInteractive e OgilvyOne ringraziano Castrol, i piloti, i meccanici e tutto lo staff del Team Swissperformance per il coraggio, la passione e la totale dedizione a questo grande progetto.  
 
 

    ### 
     

A proposito di Ogilvy:

OgilvyInteractive e OgilvyOne fanno parte del Gruppo Ogilvy, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo con 497 uffici in 125 paesi. Offre servizi a 360˚ a marche internazionali e locali. Tra i principali clienti di Ogilvy: American Express, BAT, Chiquita, Cisco, DHL, Ford, Galbani, GSK, IBM, Kraft, Mattel, Nestlé, SAP, Sorgenia, Terme di Saturnia, Unicredit, Unilever, Villani, Vog.  

Credits: 

Direzione Creativa: Paolo Iabichino e Roberta Rossi

Art Director: Sergio Stenco

Web Designer: Paola Birolo

Copywriter: Laura Brambilla e Francesca Celi

Project Manager: Federica Rossi

Software Developer: Mara De Rosa 
 

Per ulteriori  informazioni, contattare:

Gruppo Ogilvy Italia

  • Arianna Vetrugno

     Marketing&Communication Manager

     Tel. 02-60 789 263

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota