martedì 4 aprile 2017

RIPARTE IL FUTURO/ROMA - M5S PETIZIONI E VOTO ONLINE REFERENDUM: “BENE, MA LA GIUNTA RAGGI TENGA FEDE ALLE PROMESSE FATTE ADERENDO A SAI CHI VOTI”


RIPARTE IL FUTURO/ROMA - M5S PETIZIONI E VOTO ONLINE REFERENDUM: "BENE, MA LA GIUNTA RAGGI TENGA FEDE ALLE PROMESSE FATTE ADERENDO A SAI CHI VOTI"

COMUNICATO STAMPA

Roma, 4 aprile 2017 -"Riparte il futuro accoglie con favore il progetto varato dall'assessore Marzano improntato a una partecipazione diretta dei cittadini alle decisioni del Campidoglio. Riparte il futuro da ormai 4 anni raccoglie consenso grazie a una piattaforma digitale che ha portato oltre 1.100.000 cittadini a firmare campagne anticorruzione e per la trasparenza che hanno contribuito a incidere sulle scelte pubbliche a livello locale e nazionale. Siamo tanto più soddisfatti perché quella delle petizioni online è una delle proposte all'insegna della trasparenza che Riparte il futuro ha consegnato lo scorso settembre all'assessore Marzano, appena insediatasi. Ci piacerebbe anche che la Giunta Raggi, che si mostra così sensibile in materia di trasparenza, tenesse fede all'impegno preso con Riparte il futuro e altre organizzazioni della società civile aderendo alla campagna Sai chi voti: quello di introdurre le audizioni pubbliche per la nomina dei vertici delle partecipate del comune. Mentre altri sindaci hanno mantenuto l'impegno, dal Sindaco Raggi non è mai arrivata una risposta concreta" -  sottolinea Federico Anghelé di Riparte il futuro commentando la proposta M5S per modificare lo statuto di Roma Capitale.




--
www.CorrieredelWeb.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota