martedì 24 gennaio 2017

L'azienda agricola Marchesi Gallo si presenta

L'olio dei Marchesi Gallo, si presenta


L'azienda Agricola dei Marchesi Gallo si presenta. Sita nel cuore della Calabria incontaminata, i Gallo pruducono olio biologico presso la propria tenuta che vede 3800 piante estese in 42 ettari di uliveti di diversa varietà tra Tondina, Coratina, Nocellara Messinese, Nocellara del Belice e Frantoio. L'olio viene prodotto da olive mature appena raccolte con metodi di brucatura manuali e con l'aiuto di attrezzi meccanici. Completamente defogliate entro 8 ore dalla raccolta, che avviene nel periodo tra il 10 ottobre e il 10 novembre, le olive vengono molite in frantoio con metodo continuo a basse temperature e l'olio ottenuto viene conservato in cisterne d'acciaio inox sotto azoto, in locali a temperatura controllata. A livello sensoriale, il prodotto ha una nota retrolfattiva di liquirizia ed un gusto dolce ma al contempo piccante che lo rende, secondo gli esperti, perfetto per la dieta mediterranea, ideale per condire senza coprire i sapori. L'olio Gallo gode dal 1993 di ICEA, una certificazione di controllo che prevede l'impiego di tecniche agricole ecologicamente sostenibili e l'utilizzo di concimazioni naturali e compatibili con la tutela dell'ambiente, garantendo pertanto qualità a favore del consumatore, dal momento che l'azienda segue tutte le fasi produttive con i principi dell'agricoluta biologica.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota