Cerca nel blog

mercoledì 19 settembre 2007

Enorandum: la collezione privata di etichette di vino


 Le edizioniGrafite
 
presenta
 
Enorandum
La tua collezione privata di etichette di vino

 

La edizioniGrafite è una nuova casa editrice che si affaccia nel settore del tempo libero con una nuova formula di prodotto. Possiamo definirla "memorandum fai da te". Si tratta di album che prenderanno forma dalle emozioni vissute e dalla voglia di costituire con il tempo delle vere e proprie guide personalizzate. L'attenzione della neo casa editrice è rivolta a preservare la cultura del ricordo, educando alla documentazione e sviluppando la curiosità su specifici argomenti.
 

Enorandum, L'album per collezionare le etichette del vino è il primo progetto editoriale della edizioniGrafite e si rivolge a tutti coloro che del vino hanno fatto la loro filosofia di vita e a coloro che stanno compiendo i primi passi verso questo universo.

 La novità di questo prodotto è che all'interno della confezione, in omaggio, troviamo le Enolabel, le targhette adesive che permettono di trasferire, in modo semplice e senza rovinarle, le etichette del vino direttamente dalla bottiglia alla scheda di degustazione. 

L'album per collezionare etichette di vino è un diario, un memorandum che invoglia l'amante del vino a annotare le sensazioni che ha provato nel bere e a conservarne l'etichetta come in una galleria privata che custodisca i ricordi legati a quel momento, per sempre.


Al suo interno un utile glossario diviso in due sezioni, la prima dedicata ai maggiori vitigni italiani e la seconda ai termini tecnici usati nell'arte della degustazione.

 
enorandum, edizioniGrafite, euro 18,00, in libreria dal mese di ottobre 2007.
 

Edizioni Grafite  Via Venanzio Fortunato 62 - 00136 RomaTel 0635404406 - Fax 0635458707 enorandum@grafiteroma.191.it






Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota