Cerca nel blog

martedì 12 giugno 2007

C.S. Delegazione di buyer cinesi nel VCO - 11-16 giugno 2007

Logo CCIAA Verbano Cusio Ossola
 
 COMUNICATO STAMPA  12 giugno 2007

 MERCATO CINESE:
Delegazione di buyer cinesi nel Verbano Cusio Ossola

La Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola ha realizzato un progetto con l’obiettivo di verificare le opportunita' offerte dal mercato cinese per le piccole e medie aziende del VCO dei settori lapideo e casalingo, e in particolare quelle che sono le possibilita' di mercato e le minacce per la concorrenza esplorando il mercato cinese al fine di impostare politiche promozionali efficaci.
Il punto di partenza per la realizzazione del progetto e' stata una dettagliata ricerca di mercato per ciascuno dei due settori, che ha permesso di  conoscere meglio il mercato cinese.

Nell’ambito di questo progetto e' in corso una missione incoming, ossia la Camera di Commercio con la collaborazione delle associazioni Unione Industriale, Confartigianato, Api, e nove imprese locali del settore casalingo, ospiterà dal 11 al 16 giugno 2007 una delegazione di buyer cinesi interessati al settore. Si tratta dei rappresentanti di importanti imprese della grande distribuzione di Pechino e Shanghai.

La delegazione cinese dopo un breve incontro istituzionale con i presidenti di Camera di commercio e  associazioni, dedichera' le sue giornate alla visita delle nove aziende del distretto dei casalinghi che hanno aderito al progetto. Nell'ultima giornata si terranno presso la sede camerale dei veri e propri workshop, per dare la possibilità alle aziende del territorio aderenti  di avere incontri bilaterali face to face con i possibili buyer cinesi.

Nell'ambito dello stesso progetto, dal 4 all’11 novembre 2006, la Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, in collaborazione con le associazioni di categoria e territoriali, ha accompagnato a Shanghai  8 imprese del settore lapideo, mentre ha accompagnato a Pechino e Canton una delegazione di tre imprese del casalingo dal 25 novembre 2006 al 2 dicembre 2006. I risultati delle due missioni outgoing sono stati  presentati alle istituzioni e al mondo delle imprese del Verbano Cusio Ossola lo scorso 12 dicembre con una conferenza stampa presso la sede della Camera di Commercio a Baveno.

Segreteria Organizzativa:
Servizio Promozione delle Imprese e Sviluppo del Territorio - Tel 0323/912839, Fax 0323/922054, promozione@vb.camcom.it.

Ufficio Stampa
Silvia Trovato Comunicazione, via A. Zezon, 10 – 20124 Milano. Tel/fax: 02/45.48.41.90 - 348/0006859, info@silviatrovato.com.


Nota: ai sensi della legge 675/1996 e in adempienza al decreto legislativo 196/2003 sulla tutela dei dati personali, la informiamo che, nei nostri database, sono presenti informazioni anagrafiche relative alla sua persona e/o società. Tali informazioni sono state reperite attraverso fonti di pubblico dominio, e-mail che le hanno rese pubbliche o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della presente comunicazione sono in copia nascosta. Qualora non desiderasse più ricevere i nostri messaggi, può inviare una e-mail a info@silviatrovato.com, con oggetto: "Cancellami". Grazie.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota