sabato 1 luglio 2017

MIGRANTI, ALTIERI (DIT): IUS SOLI E' LOTTERIA 'SBARCA E VINCI'

Migranti, Altieri (Dit): "Ius soli di Renzi è biglietto lotteria 'sbarca e vinci'"

Così il deputato di Direzione Italia, Nuccio Altieri, intervenendo a "Dentro i fatti" questo pomeriggio su Tgcom24

 

"È inutile che sul fronte immigrati Renzi faccia la voce grossa con l'Ue sul contributo economico che l'Italia deve ogni anno alla comunità europea, perché quello che abbiamo di fronte è prima di tutto un problema criminale e come tale va innanzitutto contrastato. Così come è sconvolgente, in questa precisa fase storica, l'insistenza dello stesso Renzi e di tutto il Pd sullo Ius soli. Il messaggio che passa è devastante: praticamente una sorta di biglietto della lotteria 'sbarca e vinci', un incentivo pericoloso all'aumento delle partenze dei migranti. Le responsabilità dei governi Renzi/Gentiloni sono enormi". Così il deputato Nuccio Altieri di Direzione Italia, intervenendo a 'Dentro i Fatti' su Tgcom24.

"Dall'altro lato del Mediterraneo ci sono infatti pericolosi scafisti ed organizzazioni criminali che senza scrupoli praticano la tratta degli essere umani, il più grosso business criminale degli ultimi anni. Ieri anche la Puglia – ha detto Altieri - è stata interessata dallo sbarco di oltre 400 migranti, tre in gravi condizioni, molti minori non accompagnati e donne incinte, fortunatamente salvati in mare, al contrario di altri migranti che sono dispersi, lì dove veri e propri assassini li hanno abbandonati".

"E allora bisogna intervenire direttamente nelle acque libiche, perché è fondamentale bloccare le partenze – ha concluso -  e con esse questo business, piuttosto che dibattere su dove devono attraccare le navi. La chiusura dei porti è dunque soltanto il primo segnale. Occorre passare alla terza fase della missione europea EunavFor Med, consentendo alle navi militari internazionali di agire nelle acque libiche".

 

Bari, 1 luglio 2017




--
www.CorrieredelWeb.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota