venerdì 7 luglio 2017

MIGRANTI, ALIERI (DIT): MINNITI CHIARISCA SU AIRBNB, PUO' FAVORIRE BUSINESS TRAFFICANTI

"In un momento di grande preoccupazione e di forti tensioni a causa del massiccio aumento degli sbarchi di migranti e della minaccia terroristica, non può passare sottotraccia l'iniziativa della multinazionale Airbnb di lanciare il 'portale dell'accoglienza' per ospitare gratuitamente 'tutte le persone che hanno già ricevuto lo status di rifugiato o che stanno concludendo l'iter'.

Alimentare illusioni serve solo ad incentivare sempre più i viaggi della speranza di profughi e clandestini, già oggi il 20 per cento in più rispetto allo scorso anno, e ad ingrossare il business criminale degli scafisti. I quali, con questi grandi introiti, sicuramente non compreranno caramelle ma armi. Le aspettative indotte dallo ius soli e dalle politiche radical chic, come quella di Airbnb, oggi possono costituire dunque un serio pregiudizio alla sicurezza nazionale.

Il ministro Minniti deve intervenire per chiarire questi aspetti e dipanare tutti i dubbi. Proprio per questo ho presentato una specifica interrogazione al titolare del Viminale nella quale sollevo queste legittime perplessità. Bisogna capire se il Ministro sia stato preventivamente informato e in che modo dell'iniziativa annunciata da Airbnb e se la stessa sia stata autorizzata dal ministero dell'interno considerata la delicatezza della materia".

È quanto dichiara il deputato Nuccio Altieri di Direzione Italia.

 

Roma. 7 luglio 2017

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota