giovedì 15 giugno 2017

PRIMO CONGRESSO NAZIONALE DIT, FITTO: UN CDX SENZA INCIUCI E SENZA INGANNI

Tutto pronto a Roma, sabato prossimo, per il  primo congresso nazionale di Direzione Italia

 

 

"Né inciuci, né inganni. Né grillini né nazareni" ma liberi di costruire un nuovo centrodestra coerente e liberale alternativo al Pd e a Renzi. Sono questi i capisaldi di un partito, Direzione Italia, che il leader Raffaele Fitto, porta  al primo congresso nazionale in programma sabato prossimo, 17 giugno, a Roma (ore 13.30, Auditorium della Tecnica – Eur).

Oggi a Roma la conferenza stampa per presentare l'importante appuntamento politico.

"Il congresso – ha spiegato Fitto - è  il completamento di un percorso che ci ha visti impegnati in tutto il territorio nazionale, prima di sabato siamo stati su tutto il territorio, abbiamo celebrato 20 assemblee regionali e domenica scorsa abbiamo tenuto il debutto nelle urne per le Comunali, ottenendo un risultato decisamente soddisfacente da Nord al Sud: dal 2.2% di Genova, dove esistiamo da pochissimi mesi, al 18 di Lecce.

"Ma il congresso – ha continuato l'eurodeputato - è  un'occasione per lanciare una prospettiva politica chiara: Direzione Italia è chiaramente impegnata nella costruzione di un centrodestra coerente, che abbia un programma vero, fortemente liberale, che possa costruire una prospettiva che recuperi milioni di elettori che si sono allontanati. Penso soprattutto ai lavoratori autonomi, alle partite Iva, agli artigiani, ai commercianti, alla parte positiva e produttiva del pubblico impiego. C'è un mondo che ha bisogno di avere una rappresentanza adeguata nelle istituzioni e noi ci proponiamo di rappresentarlo dando voce alle loro tematiche.

"Le ultime Comunali hanno dimostrato che il centrodestra unito è vincente, Direzione Italia – conclude Fitto – è dell'idea che si può anche a livello nazionale tornare a stare insieme, ma per farlo bisogno avere la volontà di ricreare le condizioni di una coalizione. Se si sostiene una legge proporzionale si punta evidentemente a tenersi le mani libere e quindi a giungere a un accordo di carattere differente. Noi siamo decisamente alternativi al Pd di Renzi. Siamo nati contro il patto del Nazareno, e abbiamo votato contro le riforme costituzionali e contro quella sciagurata legge elettorale. Con coerenza, quindi, abbiamo sostenuto queste tesi sin dal primo momento. Torniamo a stare insieme ma con regole chiare: legge elettorale maggioritaria e primarie"

 

Il congresso nazionale potrà essere seguita in diretta:

sul sito del partito www.direzione-italia.it

sulla pagina facebook di Raffaele Fitto https://www.facebook.com/fittoraffaele/

seguendo il live tweeting sul profilo @RaffaeleFitto

 

 

Roma, 15 giugno 2017



Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota