lunedì 19 giugno 2017

Codacons su vaccini audizione Senato

COMUNICATO STAMPA

Cronaca nazionale

19 giugno 2017

VACCINI: DOMANI IL CODACONS SARA' ASCOLTATO DALLA COMMISIONE SANITA' DEL SENATO

 

PRESIDENTE EMILIA GRAZIA DE BIASI CONVOCA L'ASSOCIAZIONE CHE PRESENTERA' DOCUMENTI CONTRO IL DECRETO LORENZIN

 

In tema di vaccini il Codacons sarà ascoltato domani 20 giugno dalla Commissione Sanità del Senato. Il Presidente della Commissione, Emilia Grazia De Biasi, ha infatti convocato l'associazione per le ore 15:45, allo scopo di ascoltare la posizione del Codacons sul delicato tema delle vaccinazioni.

"Siamo grati al presidente De Biasi per aver deciso di dare voce anche al Codacons, che rappresenta migliaia di famiglie critiche verso il decreto sulle vaccinazioni – afferma Carlo Rienzi – Il nostro scopo, infatti, non è certo quello di mettere in discussione l'importanza dei vaccini, ma è quello di sollevare alcune criticità legate al decreto voluto dal Ministro della salute, che presenta profili di incostituzionalità e lesioni dei diritti basilari delle famiglie, e portare dinanzi al Senato le violazioni al principio di indipendenza determinate da legami tra chi decide in materia di salute e vaccini e la lobby delle case farmaceutiche. In tal senso il Codacons presenterà domani in Commissione una serie di documenti inerenti i vaccini, allo scopo di portare ad una più approfondita analisi delle nuove disposizioni e degli effetti sui cittadini".

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota