martedì 30 maggio 2017

Fedi in platino: gli anelli da matrimonio più preziosi

Le fedi in platino sono gioielli che si proiettano nell’eternità. Il metallo con cui sono create è un materiale raro e, anche per questo motivo, è molto prezioso. Elemento della natura incantevole, il platino è il metallo perfetto per simboleggiare l’amore che legherà una coppia per tutta la vita. Metallo molto versatile, seppure non semplice da lavorare, il platino è perfetto per la creazione di fedi nuziali, o di anelli da fidanzamento, ed è sicuramente perfetto per ospitare una pietra preziosa come un diamante. Molto luminoso, senza aver bisogno di essere legato ad altri metalli o senza dover subire un “bagno galvanico”, il platino è il metallo più prezioso per abbellire la mano di una sposa nel giorno del matrimonio.

Anche se visivamente sembrerebbe simile all’oro bianco, i gioielli in platino sono caratterizzati da una purezza del 95%, rispetto al 75% dell’oro, e la loro caratteristica più particolare è che non cambiano aspetto con il passare del tempo, mantenendo inalterata la loro brillantezza.

Materiale molto raro, il platino è reperibile in pochi giacimenti naturali nel globo . Come dicevamo, nonostante la sua robustezza, è un metallo versatile che può essere lavorato, da orefici esperti, per la creazioni di splendidi gioielli e quindi anche di anelli e di fedi in platino.

Un'altra particolarità del platino è che esso è un ipoallergenico e può essere tranquillamente indossato anche da chi ha la pelle più sensibile.

E’ resistente anche all’azione di agenti chimici corrosivi, oltre che all’ossidazione. Non che non subisca il processo dell’ossidazione, ma su di esso si forma solo una leggera patina che si rimuove facilmente con una pulizia e, soprattutto, a differenza degli altri metalli non si consuma mai, per cui nemmeno un granello del prezioso metallo andrà mai perso e il suo peso non risentirà di tale stato.

Chi ama i gioielli sicuramente apprezzerà le qualità straordinarie di questo metallo e le fedi in platino, che rappresentano una scelta esclusiva e dal grande valore simbolico, in grado di simboleggiare il legame eterno tra due sposi, oltre ad essere dei beni preziosi, resistenti nel tempo e quindi tramandabili di generazione in generazione.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota