venerdì 10 marzo 2017

Progetto gratuito di DanzaTerapia per 6 ragazzi/ragazze con disabilità

 

“Progetto gratuito di DanzaTerapia per 6 ragazzi/ragazze con disabilità”

 

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO:

FONDAZIONE SPAZIO REALE E ASD DANCE PERFORMANCE

 

Campi Bisenzio 10/03/2017 ASD Dance Performance – Scuola delle Arti dello Spettacolo -Centro di Alta Formazione – in collaborazione con Fondazione Spazio Reale Impresa Sociale, con il contributo del Comitato Toscana CONI, avvieranno,a partire da aprile e fino a dicembre 2017 , il Progetto gratuito  di DanzaTerapia rivolto a 6 ragazze/ragazzi con disabilità, dagli 8 ai 15 anni.

I ragazzi con disabilità si relazioneranno attraverso il corpo, la danza e la musica, con un approccio artistico, offrendo il rinforzo dell'immagine di sé e il miglioramento della propria qualità di vita. È possibile candidarsi alle selezioni scaricando il modulo dalla pagina dedicata al progetto DanzaTerapia, presente tra le news del sito di Spazio Reale (www.spazioreale.it), ed inviarlo a info@danceperformance.it entro e non oltre il 25 marzo p.v.

Il Progetto si propone di coinvolgere il ragazzi selezionati attraverso il potere della danza e della musica, utilizzando l’approccio artistico per rinforzare l’autostima e le relazioni interpersonali. Ogni incontro sarà differente, una storia a sé stante e sorprendente, ma sempre rispettosa delle necessità del gruppo e delle possibilità fisiche o psichiche delle persone che lo compongono.

I docenti coinvolti in questo percorso sono  Chiara Unisoni, operatrice pedagogica, Davide Manuguerra, operatore ed ideatore laboratoriale, Dott.ssa Mary Luca, psicoterapeuta.

Il corso è aperto ad un massimo di 6 ragazze/ragazzi, fascia d’età 8-15 anni, ed è GRATUITO.

Non sono richieste esperienze pregresse nella danza. Le selezioni e i colloqui conoscitivi degli allievi si svolgeranno nei giorni 27 e 31 marzo dalle ore 17.00 alle ore 19.00 a Spazio Reale, Via di San Donnino 4/6, Campi Bisenzio (FI) alla presenza dei potenziali allievi e dei loro genitori.

Le lezioni si terranno a cadenza settimanale nella struttura sportiva di Spazio Reale da aprile a dicembre 2017; Il primo mese, sotto la direzione  dell’Insegnante di Danza Terapia Chiara Unisoni, si svolgeranno  il venerdì dalle 17.00 alle 18.00; dal secondo in poi, le lezioni si svolgeranno  il martedì sempre dalle 17.00 alle 18.00 con David Manuguerra e la psicoterapeuta Mary Luca.

Per ulteriori informazioni potete contattare  Marcella Stella  al numero  055/ 48.42.10  dalle ore 16.30 alle ore 20.30 o tramite e-mail all’indirizzo info@danceperformance.it

Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi e le attività della Fondazione Spazio Reale, seguici su Facebook, TwitterInstagram YouTube

 

     www.spazioreale.it

 

Dr. Michele Pasotti

Segreteria Comunicazione

Fondazione Spazio Reale Impresa Sociale

Via di San Donnino 4/6, 50013 Campi Bisenzio (FI)

P.IVA 05483450481

Centralino: +39 055899131; Diretto: +39 055 8991336

Fax. +39 055 8991359

e-mail: segreteriacomunicazione@spazioreale.it

pec: spazioreale@pec.it

 

 

 

 





NOTA DI RISERVATEZZA: Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario indicato. Il presente messaggio è confidenziale e la sua riservatezza è tutelata legalmente dal codice della privacy art.13 del D.Lgl. 30.6.2003 n°196. La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Se pensa di non essere il destinatario di questa mail, o se ha ricevuto questa mail per errore, è pregato di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere immediatamente alla sua distruzione. Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non necessariamente l'opinione della società.
CONFIDENTIALITY NOTICE: The information contained in this transmittal, including any attachments hereto, are confidential and privileged, and intended solely for the specified addressee(s). This e-mail has a confidential nature which is protected by art.13 of the D.Lgl. 30.6.2003 n°196 of the Italian law. Moreover, the recipient(s) may not disclose, forward, or copy this e-mail or attachments, or any portion thereof, or permit the use of this information, by anyone not entitled to it, or in a way that may be damaging to the sender. If you are not the intended addressee, or if you receive this message by error, please notify the sender and delete this information from your computer. This message represents the opinion of the author and not necessarily that of the company.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota