venerdì 3 febbraio 2017

Volare Libere. La danza di One Billion Rising sta per cominciare


Giovedì 9 Febbraio, dalle 14:00 alle 15:00, presso la Palestra Carpe Diem di Giulianello, la prova generale della coreografia del flash mob di San Valentino che si svolgerà il 14 Febbraio al Belvedere di Rocca Massima nell'ambito della più ampia manifestazione che coinvolge numerose realtà del territorio. Parata, esposizione dell'opera scultorea Femminicidio di Francesco Guadagnuolo, interventi di chi è impegnato in prima linea a contrastare il fenomeno della violenza di genere, voli gratuiti per le donne, dimostrazione di difesa personale e tanto altro ancora per dire 'Stop alla violenza sulle donne'.

Per il 5° anno consecutivo l'Associazione Chi Dice Donna, insieme al Flying in the Sky, si sono mobilitate per dire 'Stop alla violenza sulle donne' danzando sulle note di 'Break the Chain' (Spezza la catena), l'inno della campagna di sensibilizzazione mondiale 'One Billion Rising Revolution'.

Il flash mob di San Valentino si svolgerà a Rocca Massima. Per preparare la coreografia, tutti gli interessati, uomini compresi, sono invitati alla prova generale di giovedì 9 Febbraio, dalle ore 14:00 alle ore 15:00, presso la Palestra Carpe Diem di Giulianello di Cori.

Il 'lampo di folla' accenderà la più ampia iniziativa 'Volare Libere', patrocinata dal Comune di Rocca Massima, dalla locale Pro Loco e dall'ANCI Lazio, organizzata con numerose realtà del territorio, che hanno voluto dimostrare la loro solidarietà, in linea con il tema dell'edizione 2017.

L'evento di martedì 14 Febbraio avrà inizio alle ore 14:00 con la Parata che partirà da Piazza Largo Secondo Mariani e sfilerà su via Vittorio Emanuele III per raggiungere il Belvedere della Madonnella dove verrà presentata l'opera scultorea Femminicidio di Francesco Guadagnuolo.

Dopo Angelo Tomei (Sindaco Rocca Massima) e Cinzia Bagaglini (Pres. Ass. Chi Dice Donna), interverranno Valentina Treu (psicologa e psicoterapeuta) e Stefania Munari (Pres. Ass. Casa Lazzara, Resp. Comitato Valore Persona e Sportello SOStegno Donna Aprilia).

Il ballo di gruppo diretto dall'insegnante Ilenia Dell'Uomo, si concluderà con il lancio in aria dei palloncini rossi, simbolo di denuncia ma anche di speranza che uniti si può sconfiggere questa piaga sociale. Le donne potranno effettuare voli gratuiti sulla zipline più lunga e veloce del mondo.

Ci sarà una dimostrazione di difesa personale. Saranno allestiti: un info point con materiale divulgativo; uno stand con esposizione di lavori nati dall'estro creativo del mondo femminile; l'angolo con La merenda di una volta, ossia pane, olio, zucchero e vin brulé.

Parteciperanno: ASD Atletico, ASD Matisse, Carabinieri in Congedo, Centro Turistico Giovanile, Fare Rete Onlus, Fight Club Frasca, Scout CNGEI, Gruppo Sportivo ASAR, I.C. Cesare Chiominto, Il Cammino, La Castagna, Monsignor Centra, Officina dell'Arte, Sbandieratori Leone Rampante.

Nel mese dell'amore inoltre viene promossa la giornata di prevenzione medica 'Amati Donna': sabato 11 Febbraio dalle ore 08:00 alle ore 15:00, presso il laboratorio analisi Elkalab di Aprilia sarà possibile effettuare a condizioni agevolate visita cardiologica, ECG a riposo ed eco tiroide.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR


--


Marco Castaldi
Ufficio Stampa & OLMR

M. +39 328 020 7278
ufficiostampamarcocastaldi@gmail.com

castaldimarco@gmail.com

Sito web | Blog 

Twitter |Google Plus |LinkedIn

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota