martedì 31 gennaio 2017

"Marti | King of the minibar (disco)"

 

 

Uscirà il 3 febbraio 2017 King of the minibar,
il nuovo album di Marti.

View this email in your browser

 

 


MARTI
KING OF THE MINIBAR

 

Uscirà venerdì 3 febbraio 2017 King of the minibar,
il terzo album di Marti.


 Registrato tra Berlino, Londra e la Liguria per assecondare la natura e il suono internazionale del progetto, il disco conferma la ricchezza compositiva di Marti, progetto in cui la musica si nutre di influenze cinematografiche, letterarie e artistiche a 360 gradi. Cover e artwork del disco sono firmati dal celebre fumettista Igort.

ARTISTA: MARTI


DISCO: KING OF THE MINIBAR


DATA DI USCITA: 03/02/2017


ETICHETTA: CASSAVETES CONNECTION


DISTRIBUZIONE: BELIEVE

Un disco pensato come una graphic novel ambientata in un hotel di Berlino a dieci stanze, tutte con il loro minibar, ognuna con il proprio ospite e la sua storia da raccontare.
C'è un marito naufrago che vive su una zattera alla deriva in mezzo al mare. C'è Mr Sophistication, il personaggio del film culto Assassinio di un allibratore cinese di John Cassavetes. C'è Evatima Tardo, un'artista fachiro di Vaudeville descritta da Houdini come una delle donne più belle del mondo e resa immune al dolore dal morso di un serpente letale. C'è ovviamente il re del minibar, colui che si siede sempre in un angolo, che entra solo per un pelo nell'inquadratura delle nostre giornate, delle nostre vite. 

E' ispirato e dedicato proprio a loro, a tutte le persone solo apparentemente ai margini della nostra prospettiva, King of the minibar, il terzo disco di Marti in uscita il 3 febbraio 2017 (Cassavetes Connection / Believe).
Progetto musicale del cantautore e attore genovese Andrea Bruschi, Marti chiude così una trilogia discografica iniziata con Unmade beds (2006) e proseguita con Better mistakes (2011), entrambi acclamati sia in Italia che all'estero.

Un album, quest'ultimo, internazionale nel dna: concepito a Berlino, affinato a Vienna e Praga, registrato tra Londra, Berlino e la Liguria con la produzione artistica di James Cook e l'ausilio in studio dei musicisti Simone Maggi e Claudia Natili.
Un album in cui musica, cinema, grafica e letteratura si fondono e si completano a vicenda. Lo dimostra la prestigiosa collaborazione del fumettista Igort (www.igort.com) che ha disegnato la cover, il libretto e l'intero artwork del disco. Lo dimostra la poliedricità stessa di Bruschi, che da anni affianca all'attività compositiva quella di attore in film e serie tv (in Mozart in the jungle, I Medici e 1993 le sue apparizioni più recenti).

"Ho amato quegli artisti - spiega Andrea Bruschi - che tra gli anni Settanta e Ottanta avevano una poetica inclusiva di tutte le forme d'arte: il cinema, la pittura, la letteratura, la recitazione, la performance. Grazie a quel filone musicale ho conosciuto l'arte e me ne sono innamorato".

Al centro rimane sempre e comunque la componente musicale, che in questo lavoro Marti ha spinto verso orizzonti sempre più vasti, attingendo a piene mani dalle influenze multiculturali di quella Berlino in cui da otto anni Andrea Bruschi vive e compone.
Ci sono la new wave, il post-punk, il noir delle colonne sonore, la sperimentazione e il cabaret della scena tedesca, il cantautorato della tradizione italiana, l'amore incondizionato per David Bowie, Nick Cave e Depeche Mode, il gusto pop per il ritornello melodico.

"Cassavetes diceva: trovate persone che volete emulare e supportatele. Non importa dove siano e che forma d'arte facciano, sia musica o qualsiasi cosa. Supportatele perché, avanti nel percorso, saranno loro il vostro supporto".

 

CREDITS

Andrea Bruschi: vocals
Claudia Natili: double bass
Simone Maggi: accordion / piano / oboe / sax

All songs written by Andrea Bruschi 
Produced, recorded, engineered and edited by James Cook at DeepSeeStudios, London
Engineered by Nico Sannino at c27 Studio, Italy
Drums recorded by Ed East at Studio East, Berlin
Piano recorded at Orange Studio, Leivi
All string arrangements by Anne Marie Kirby
Drums and drum editing by Tom Marsh
Mixed by James Cook, Milan Adamik and Nico Sannino at Masterworks Studio, London
Mastered by Milan Adamik at Masterworks, London

Special guest on track 9 Valerie Renay

TRACKLIST

1. King of the minibar
2. You came you hurt
3. Black waltz
4. Vicious Game

5. Offer you a secret
6. Mr Sophistication
7. A cross to be nailed on
8. Husband lost at sea
9. End in tears
10. In my garden


DISCOGRAFIA

- Unmade beds (2006)
- Better Mistakes (2011)

- King of the minibar (2017)

 

 

[ Per ricevere il disco in formato fisico scrivere a info@morningbell.it ]

 

 

_ fotografie di Gianluca Moro _

 

UFFICIO STAMPA | MORNING BELL
 
Rossella Savino
rossella@morningbell.it
 + 39 347 1589449

Sebastiano Giordani
sebastiano@morningbell.it
+39 339 1232383

 

Via Torre 29, 20143 Milano 

www.morningbell.it

 

 

 

I link audio vengono distribuiti, eventualmente in anteprima rispetto alla data di pubblicazione,
al solo fine di:

  • con riferimento alle emittenti radiofoniche e alle webradio, inserirlo nella propria programmazione 
  • con riferimento ai DJ, inserirlo nella programmazione delle proprie esecuzioni nei locali pubblici;
  • con riferimento ai giornalisti, recensirlo sui mezzi di informazione;
  • con riferimento ai bloggers, recensirlo sui propri blog (rimanendo esclusa qualsiasi facoltà di inserire il brano o frammenti dello stesso nei propri blog)

Ogni altro utilizzo è proibito. In particolare, il brano non può essere distribuito a terzi, duplicato e immesso su internet.

 

Copyright © Morning Bell, 2016, All rights reserved.

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota