martedì 24 gennaio 2017

Erv, intesa con Assohotel: una polizza per albergatori e clienti

Milano, 18/01/17 – ERV Italia, compagnia di assicurazioni specializzata da 110 anni nel ramo viaggi e mobilità, apre il 2017 all'insegna di un rinnovato impegno verso l'offerta di soluzioni dedicate al ricettivo, che si riconferma uno dei settori trainanti dell'industria turistica italiana.
Proprio a questo proposito, è stato siglato un accordo con Assohotel – Associazione Italiana Imprenditori d'Albergo che riunisce gli operatori aderenti a Confesercenti – per l'estensione della polizza Stornohotel a tutti i membri dell'Associazione su scala nazionale.
Stornohotel è il fiore all'occhiello dell'offerta assicurativa ERV Italia per il settore alberghiero: la polizza è valida sia in caso di annullamento che di interruzione del soggiorno e offre una tutela "bidirezionale" rivolta tanto ai clienti quanto agli hotel. I primi possono ottenere il rimborso degli importi già corrisposti a titolo di caparra o acconto, mentre gli albergatori possono incassare le eventuali penali di annullamento o interruzione dovute ma non ancora versate, senza compromettere il rapporto con il cliente.
La gamma degli eventi coperti è molto ampia, allo scopo di intercettare la maggior parte degli imprevisti che possono pregiudicare la partenza o il proseguimento di un soggiorno, sia esso di lavoro o di piacere e indipendentemente dalla destinazione: si spazia dai problemi di salute al licenziamento o nuova assunzione, fino alla convocazione presso le autorità giudiziarie. La polizza può essere acquistata da tutti i residenti UE e EEA fino a 48h dopo la prenotazione, direttamente sul sito degli alberghi membri di Assohotel.
La partnership tra ERV Italia e Assohotel è stata siglata grazie all'iniziativa e alla mediazione di Assigeco, tra le principali società indipendenti di brokeraggio assicurativo in Italia, da ormai quarant'anni in prima linea nell'offerta di soluzioni e servizi ritagliati sulle specifiche esigenze delle imprese.
Filippo Donati, Presidente Assohotel, ha dichiarato: "questa polizza è un esempio concreto di come il comparto ricettivo tradizionale può fare sistema e offrire al cliente un valore aggiunto tangibile, differenziandosi dalla standardizzazione imposta dalle OLTA e dalla sharing economy. Allo stesso tempo può rappresentare una fonte di ricavo ancillare e tutela le esigenze della categoria".
"La nostra prerogativa principale – ha aggiunto Giovanni Giussani, Responsabile Commerciale ERV Italia – è lo sviluppo di soluzioni assicurative personalizzate. Per Assohotel abbiamo previsto una polizza flessibile, in grado di contemplare tutte le istanze legate ad un insieme di strutture così eterogeneo, offrendo al tempo stesso la nostra infrastruttura tecnologica avanzata, che consente al singolo hotel di implementare la vendita della polizza direttamente sul proprio sito a costo zero".

htpp://www.marketingcom.it/website
 Le informazioni contenute nella presente comunicazione, come i relativi allegati, possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla società sopraindicati. La diffusione, e/o copia del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente o la nostra sede al numero +39-0243981646.
http://www.twitter.com/MCSMarketing1 http://www.facebook.com/mcs.adv

m&cs - Ufficio Stampa
Tel. 02 43981646

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota