martedì 13 dicembre 2016

Il Lumina Vocis di Cori in-canta la Foresta Nera


Gran successo per la corale corese in Germania al festival internazionale dei cori e delle orchestre di Baden Baden

Altro importante appuntamento in Germania per il Coro Polifonico Lumina Vocis  di Cori diretto dal maestro Giovanni Monti. Sabato 10 Dicembre il Lumina Vocis è stato tra i protagonisti del 6° Badenia Advent Music Festival, il festival internazionale dei cori e delle orchestre, nella suggestiva città di Baden Baden, ai piedi della Foresta Nera, insieme ai cori provenienti da Polonia, Finlandia e Svezia.

Capitale estiva europea durante la Belle Époque e punto di incontro dei personaggi più ricchi e affascinanti, Baden-Baden è conosciuta in tutto il mondo come località termale, già apprezzata dai Romani, e centro culturale con una reputazione medica di tutto rispetto. Con le sue feste glamour e un'eleganza senza pari, la città è sinonimo di esclusività, distinzione e stile di vita raffinato.

Il Coro Lumina Vocis si è fatto come sempre apprezzare con un repertorio di brani della tradizione natalizia eseguito nella Runder Saal della Kurhaus, edificio simbolo della cittadina tedesca del Wuttemberg, capolavoro architettonico costruito in stile classico negli anni Venti dell'Ottocento da Friedrich Weinbrenner, per quasi due secoli è stato uno dei più rinomati casinò d'Europa.

La manifestazione, organizzata in occasione del Natale, ha riscosso un grande successo sia di critica che di pubblico. La corale Lumina Vocis della città di Cori, in particolare, si è distinta per la qualità della sua performance ricevendo il plauso degli organizzatori e di tutti i partecipanti. Un evento che va ad aggiungersi alla lunga lista delle attività svolte dall'associazione dal 2005 ad oggi. 

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota