lunedì 12 dicembre 2016

COMUNICATO STAMPA - "Ivan Brunacci | Ottobre Novembre"

IVAN BRUNACCI
OTTOBRE NOVEMBRE


È uscito Ottobre Novembre,
il nuovo singolo del cantautore Ivan Brunacci.

Il brano è il secondo estratto dall'EP E' solo vita,la cui pubblicazione è prevista nel 2017.




clicca sull'anteprima per vedere il videoclip del singolo


È uscito Ottobre Novembre, il nuovo singolo del cantautore Ivan Brunacci. Il brano, disponibile su tutti i digital store e accompagnato da un videoclip, è il secondo estratto dall'Ep E' solo vita, in uscita nel 2017.

Ottobre Novembre segue la pubblicazione di Stessa Strada (https://youtu.be/KT21vAqMsfE), che la scorsa estate ha ottenuto un buon successo radiofonico e ampliato il seguito di pubblico - in particolare sui social network - che Brunacci coltiva da anni.

Artisticamente Ottobre Novembre aggiunge nuove sfumature elettro-dance al pop melodico di Brunacci, confermandone le capacità di scrittura e l'amore incondizionato per la tradizione autorale italiana.

"Il brano - spiega Ivan Brunacci - è una sorta di sfogo dal dolore che si prova quando ci si rende conto che non si riesce a realizzare i propri sogni. Allo stesso tempo, la canzone è una richiesta di supporto agli affetti più intimi e sinceri".







BIOGRAFIA


Ivan Brunacci studia canto e solfeggio alla Music Green school con il maestro Paolo Principe (co-autore alcuni brani di Lucio Battisti), poi al MAS con Laura Fedele ed Emanuela Cortesi.

Tra il 2002 e il 2003 incide 3 singoli inediti per Rima Records e partecipa a Sanremo Giovani qualificandosi alle fasi finali. Inoltre, si esibisce e divide il palco in diverse manifestazioni con artisti del calibro di Antonella Ruggero, Marco Ferradini, Zarfati, Dolce Nera e Tiziano Ferro.

Nel 2005 diventa voce e autore della band indipendente Viale69 con il quale incide un EP e calca numerosi palcoscenici in tutta Italia. Nel 2007 la band incide il singolo Si sta bene per Sony Music Italy, ottenendo un buon successo radiofonico.

Nel 2013 diventa autore e interprete per Latlantide snc / Edel Italy con i quali pubblica tre singoli e un album, riscuotendo un buon successo in radio con i due singoli Vale sui gradini bianchi e Cambio direzione. Collabora inoltre con numerosi artisti e autori della scena nazionale, tra cui Fabio Balestrieri, Vladimiro Tosetto, Beppe Cantarelli, Larry Dunn e Luca Sepe.

Dal 2015, insieme ad Alessandro Scaglione della PFM (Premiata Forneria Marconi) organizza i casting in Lombardia per Sanremo Junior.


Copyright © Morning Bell, 2016, All rights reserved.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota