lunedì 28 novembre 2016

Comunicato: 50 Golf Club della penisola a Padova per il futuro del Golf Italiano

Comunicato Stampa con preghiera di pubblicazione

50 Golf Club della penisola a Padova per il futuro del Golf Italiano

 

Padova e in specifico il Golf della Montecchia è stata sede ideale dell’incontro di ben 50 golf club da 11 diverse regioni, Toscana, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto, per citarne solo alcune.

A riunire tutte queste realtà il Consorzio Golf Impresa, trait d’union per veicolare il know how maturato da ciascuna struttura a favore di tutte le altre, un’occasione non solo per creare efficaci sinergie ma anche per ripensare la promozione e lo sviluppo di una disciplina, che ha grandi potenzialità ma rimane ancora vittima di forti pregiudizi.

“Il golf ha una tradizione importante in Italia e il 2016, dopo la grande occasione offerta dalle Olimpiadi di Rio, rappresenta davvero un anno cruciale per lanciare finalmente il nostro sport” afferma il Presidente Giuliano Bagnoli “Sul percorso di golf ci sono atleti, ma anche giovani che imparano lezioni di vita legate a concentrazione, focus, strategia e gestione della tensione, appassionati giocatori che si divertono rimanendo immersi nel verde o imprenditori che organizzano incontri di lavoro e meeting formativi outdoor. Il tutto in una natura meravigliosa, di cui ci impegniamo a essere stoici difensori. C’è ancora però una grande convinzione che sia uno sport elitario, chiuso e costoso, mentre ad oggi può essere paragonato ad una buona palestra pur offrendo un’esperienza di sport molto completa”.

Grazie a Golf Impresa si parla di 20.000 sportivi e oltre 500 addetti, un settore indubbiamente in crescita che diventa anche motore di traino per il turismo nazionale e internazionale, considerando la valorizzazione del territorio e l’alta percentuale di turisti incoming.

“Condivido profondamente gli obbiettivi di Golf Imprese, PlayGolf54 sta concretizzando questo doveroso impegno verso il golf oramai da anni, facendo gruppo tra i golf dei Colli Euganei, sviluppando una speciale sinergia con il Golf Cortina e promuovendo eventi aperti a tutti. Grande attenzione anche ai giovani, la nostra Junior Team ne è un bellissimo esempio. Stiamo lavorando per creare scambi con altre nazioni, favorendo il turismo con tornei internazionali, rispettando però territorio e natura grazie all’innovativo progetto di BioGolf”  commenta il Presidente del Golf della Montecchia Paolo Casati.

Molte le idee emerse da questo proficuo incontro, alcune da realizzare in collaborazione con la Federazione Italiana Golf, per tenere unito e propositivo un mondo che può davvero dire molto nello sport.

 

 

Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota