venerdì 1 gennaio 2016

Studio Legale Fraccastoro diritto amministrativo per la Sanità

Sanità, Telecomunicazioni e infine Finanza degli enti locali sono altri settori del diritto amministrativo relativamente ai quali lo Studio Legale Fraccastoro fondato dall'avvocato Giorgio Fraccastoro è in grado di offrire ai propri clienti un'assistenza di elevata specializzazione.


Sanità
Lo Studio legale Fraccastoro si occupa di questioni inerenti l'organizzazione sanitaria e, più in generale, l'intero sistema giuridico connesso. Tali questioni riguardano sia la programmazione, la pianificazione ed l'organizzazione del Servizio Sanitario Nazionale, sia le attività sanitarie nelle strutture pubbliche e in quelle equiparate, nonché il servizio farmaceutico. In particolare lo Studio svolge attività di consulenza in relazione alle problematiche in materia di autorizzazione, accreditamento e, più in generale, di gestione delle attività sanitarie, con specifico riferimento all'assistenza, anche giudiziale, in tema di accreditamenti e convenzionamenti delle strutture sanitarie nonché nell'ambito dei servizi socio-sanitari.

Telecomunicazioni
Lo Studio dell'Avvocato Giorgio Fraccastoro fornisce assistenza ad uno tra i principali operatori del mercato, sia per quanto riguarda la gestione di procedimenti amministrativi complessi, dall'autorizzazione all'installazione di nuove strutture industriali (SRB) in contraddittorio con le amministrazioni locali, sia per quanto concerne la difesa in giudizio al TAR ed al Consiglio di Stato avverso gli esiti sfavorevoli di tali procedimenti. Lo Studio presta inoltre la propria attività di consulenza in relazione ad aspetti regolatori di varia natura che vengono ad incidere sul core business degli operatori del settore delle telecomunicazioni: da quelli riguardanti il consumo di energia e le relative agevolazioni a quelli, più generali, di natura antitrust.

Finanza degli Enti Locali
Lo Studio Fraccastoro offre specifica assistenza per tutte le questioni inerenti aspetti di particolare complessità legati alla finanza degli enti locali, quali: la contabilità pubblica; i rapporti con le istituzioni centrali; il funzionamento e il rispetto del Patto di Stabilità; l'influenza della normativa europea e, in particolare, delle regole Eurostat. Lo Studio assiste diverse amministrazioni – direttamente, o tramite le loro società partecipate – nella strutturazione e nel lancio di iniziative volte al miglioramento dell'accesso al credito da parte delle piccole e medie imprese, attraverso l'intervento dei fondi europei sotto forma di strumenti finanziari quali fondi di garanzia, fondi di capitale di rischio, fondi per prestiti, ecc., in relazione sia all'applicazione della regolamentazione dei fondi europei, sia alle relative implicazioni sotto il profilo degli aiuti di Stato, della concorrenza, degli appalti e del quadro regolatorio europeo e nazionale in materia di attività finanziarie. Di recente, è stata prestata consulenza ad uno dei più importanti Istituti bancari stranieri con sede in Italia in merito alle procedure di ristrutturazione dei crediti delle società partecipate dagli enti locali, nonché nelle operazioni di cartolarizzazione dei crediti.

FonteStudio Legale Fraccastoro

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota