mercoledì 30 dicembre 2015

SAVE THE DATE: 8 GENNAIO 2016 - IL COMUNE DI TIRANO INAUGURA LA BANDA ULTRA LARGA



SAVE THE DATE

 

l'8 Gennaio Il Comune di Tirano inaugura la Banda Ultra Larga

 

Tirano ora è uno dei Comuni con la connessione più veloce in Italia

 

La fibra ottica è arrivata senza problemi per i cittadini grazie anche alla rete del teleriscaldamento esistente

 

 

Tirano 30 Dicembre 2015

 

Sarà inaugurata a Tirano l'8 Gennaio alle ore 10,30 presso la sala Consiliare del Comune, con una cerimonia aperta al pubblico, la connessione ultra veloce in fibra ottica (BUL - Banda Ultra Larga).

 

A schiacciare il pulsante che attiverà il servizio per tutto il territorio comunale sarà l'Assessore all'Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile della Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi alla presenza del Sindaco Franco Spada, dell'AD TCVVV Walter Righini, del Presidente di R.S.E. Stefano Besseghini ed altre personalità e rappresentanti delle istituzioni locali valtellinesi.

 

Tirano di fatto diventerà il primo Comune della Lombardia, sotto i 10.000 abitanti ad essere dotato di una connessione ultra veloce in fibra ottica con tecnologia FTTCab (Fiber To The Cabinet), con notevoli vantaggi in termini di servizi per la cittadinanza e le imprese locali.

 

Tutto è stato reso possibile dagli sforzi congiunti di Regione, Comune e Teleriscaldamento, permettendo di arrivare con ben 5 anni di anticipo rispetto alla scadenza prevista dall'Agenda Digitale Europea che fissa al 2020 il rispetto dei suoi obiettivi.

 

A seguito dell'inaugurazione ci sarà un importante momento di incontro e confronto con giovani Tiranesi e Valtellinesi operanti nel settore della tecnologia, condotto da Maurizio Melis, giornalista di radio 24



--
www.CorrieredelWeb.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota