Cerca nel blog

martedì 30 agosto 2011

INVITO



3 settembre 2011
ore 20.45
Roma
 
 

AMMALIATA
orchestra popolare per coro di sei voci e tre seggiole


Spettacolo Vincitore del Bando Nazionale
"ETI – I Teatri del Sacro" I Edizione

in collaborazione con la Fondazione Antonio Manes e con il patrocinio della Presidenza della Regione Calabria,

262923_1472621511640_1716724578_735701_6345505_n
 
Video
Promo

 

 
drammaturgia e regia
Giuseppe L. Bonifati

con
Luigi Tabita, Fabio Pappacena, Maurizio Semeraro,
Roberta De Stefano, Adele Tirante, Cheikh Tidiane Ndyae

percussioni Antonio Merola canzoni Giuseppe L. Bonifati
disegno luci Luca Migliaccio tecnico Giuseppe Falcone
scene e costumi Giuseppe L. Bonifati, Cecilia Di Giuli
referente progetto Giorgio Testa (ETI - Centro Teatro Educazione)



DALLA RASSEGNA STAMPA

(La Repubblica, Roma– Rodolfo Di Giammarco)
Ammaliata è (…) uno spettacolo di profonda ricerca antropologica composto e diretto da Giuseppe Bonifati, per la Compagnia Divano Occidentale Orientale. È una ricerca, una denuncia, una scrittura poetica, una nostalgia, un vitalismo.


(La Repubblica, Milano – Sara Chiappori)
Il mistero della seduzione mistica, le tradizioni popolari più arcaiche sospese tra sacro e profano, i canti, l' immaginario superstizioso e la simbologia di una religiosità che affonda le sue radici dentro una spiritualità quasi pagana. C' è tutto questo in Ammaliata


(Delteatro.it – Andrea Porcheddu)
Potenti e possenti, "magare", sapienti, univano credenze popolari e misteri antichi, religione e dissacrazione. Il mal'occhio, allora, è il simbolo-sintomo di questa società cattolica e retriva. E proprio alle "fatture" guarda Ammaliata.


(Krapp's Last Post – Simone Pacini)
(…) Canti e litanie da tradizionali diventano hip hop, attraverso il ritmo della tammorra e delle congas. Ma se i suoni confondono, i canti rimangono popolari, ed è in questi canti che lo spettacolo trova la sua originalità e la sua crudele delicatezza, di poetico spaccato del Sud.




Dove
 
Desidera Festival – Bergamo;
CRT Salone – Milano;
Primavera dei Teatri – Castrovillari;
Teatri del Sacro - Lucca e Reggio Emilia;
Festa D'Africa Festival – Teatro Palladium, Roma
Festival Autogestito - Teatro Quirino, Roma
Festival Internazionale di Pratiche Interculturali - Teatro Potlach, Fara Sabina

3 settembre - Festival Popolare del Pigneto - Roma

logo
Compagnia Divano Occidentale Orientale
via Collazia 2/F - 00183 ROMA




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota