Cerca nel blog

giovedì 6 settembre 2007

Comunicato stampa "Vestirsi di emozioni", EMMANUEL SCHVILI

Concorso letterario "Vestirsi di emozioni", EMMANUEL SCHVILI tra moda e scrittura

La casa di moda Emmanuel Schvili, in collaborazione con la scuola di scrittura femminile Harriette Stanton Blatch di Bologna, ha lanciato un concorso nazionale di scrittura legato alla moda, in occasione della presentazione della collezione autunno inverno 2007/2008. Il racconto vincitore diventerà un vestito disegnato appositamente per l'autrice del racconto, che potrà così "vestirsi di emozioni".

L'intento ambizioso del concorso è quello di collegare due ambiti solo apparentemente lontani, come potrebbero sembrare moda e scrittura. Si tratta in realtà di mondi indissolubilmente legati come testimoniano celebri stili e modi di vestire ispirati ad opere e personaggi di famosi scrittori come il dandismo di Oscar Wilde, l'esistenzialismo di Jean-Paul Sartre con o persino il lolitismo ispirato a Nabokov.

Il concorso, riservato alle donne, premierà l'autrice che saprà meglio raccontare un'emozione intima, bella o terribile, semplice o inquietante, purchè personale ed irripetibile. Il premio per il miglior elaborato del concorso "vestirsi di emzoioni" sarà una sintesi di letteratura e moda: la stilista Giorgia Schvili disegnerà un abito ispirandosi alle emozioni raccontate, facendo proprie le emozioni e gli stati d'animo del racconto vincitore, in modo che la vincitrice lo senta veramente suo.

Per tutte le aspiranti scrittrici, il termine per la presentazione dei racconti, in formato massimo di 30 righe per 60 battute, è il 7 ottobre.


Per info
www.emmanuelschvili.com
www.scuolastanton.com

Postato da:
web marketing -Eurorunner
Web agency e web design - Mollusco & Balena

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota