HULAHOOP CLUB
(Via L. F. De Magistris 91/93, Roma, Pigneto)
presenta
IL CANTIERE DI LETTERATURA NOTTURNA
a cura di Carlo Sperduti
Stagione 2011/2012
A partire da ottobre 2011, l'"HulaHoop Club" ospiterà, ogni mercoledì, un cantiere letterario avente come scopo la produzione di racconti su vari temi legati al mondo della vita notturna e in particolar modo a quella dei pub, dei bar, delle discoteche e delle associazioni culturali.
I primi tre incontri di ogni mese si svolgeranno dalle 19:30 alle 21:30 e saranno dedicati rispettivamente: all'ideazione collettiva del tema e all'abbozzo di alcune idee per i racconti da redigere nel corso della settimana successiva; alla lettura dei lavori proposti dai partecipanti e alla discussione sugli stessi; alle prove di lettura ad alta voce in vista dell'ultimo incontro mensile.
Il quarto mercoledì di ogni mese si svolgerà un evento speciale, dalle 21:30 in poi, basato sull'idea di "reading a intermittenza", in cui si proporranno al pubblico, a intervalli irregolari, i migliori risultati dei precedenti incontri.
La partecipazione al progetto è gratuita.
Il "Cantiere di Letteratura Notturna" si propone come esperienza di collaborazione e confronto, estranea al concetto di gerarchia. Il suo unico obiettivo è l'impiego intelligente di un tempo e di uno spazio attraverso l'esercizio consapevole, critico e creativo della scrittura.
Il primo incontro è previsto per mercoledì 5 ottobre alle 19:30.
Per notificare la vostra partecipazione, o per fare domande o ricevere ulteriori informazioni, potete scrivere a carlo.sperduti84@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento