|
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Cerca nel blog
giovedì 10 novembre 2022
CS: Il fenomenale Justin Lee Schultz in tour: unica data in Italia
Nuovo arrivo nel mercato della telefonia: le SIM di Ehiweb Mobile
Ehiweb, provider di telecomunicazioni che opera in Italia con le sue connessioni in FIBRA, lancia il nuovo servizio Ehiweb Mobile. Cosa offre? SIM per privati, aziende e IoT con tariffe chiare, assistenza dedicata e senza vincoli temporali.
- tre piani tariffari per privati
- tre per il mondo business, con tariffe mensili complete di minuti, SMS e traffico dati
- tre piani IoT/Backup Mobile con SIM solo dati e IP statico, per la domotica e lo smart working
mercoledì 9 novembre 2022
LOL: Chi ride è fuori. Prime Video svela i nomi dei protagonisti della terza stagione del comedy show italiano Original
|
--
www.CorrieredelWeb.it
lunedì 7 novembre 2022
Solitude's economy
Pubblicazione e presentazione del volume “A spasso per Brera” di Vittorio Schieroni
gEnki - The 1st Annual Metaverse Art @Venice
L'esposizione collettiva gEnki, a cura di Angelo Maggi e di Fu Sen, è parte del progetto espositivo "The 1st Annual METAVERSE Art @VENICE", ideato da Victoria LU, artista eccentrica, docente e forse la più nota critica d'arte del mondo artistico cinese, è ospitata presso lo Spazio Thetis, a Venezia fino al 23 novembre 2022.
L'esposizione presenta le ricerche sviluppate congiuntamente da professori, studenti e artisti di Università di diverse parti del mondo, ed è stato promosso dall' Università IUAV di Venezia e dalla Scuola di Dottorato di Storia delle Arti dell'Università Cà Foscari di Venezia. Si sviluppa attraverso un percorso di installazioni digitali e opere NFT legate alla blockchain, ed è incentrata su un nuovo modello di "curatela autonoma decentralizzata", secondo i principi del DAO (abbreviazione di Distributed Autonomous Organization).
gEnki ha l'intento di coinvolgere il pubblico e stimolare l'apprezzamento delle nuove tendenze dell'arte digitale, mirando in particolare al coinvolgimento della Generazione Z, ovvero tutti coloro che sono nati tra il 1995 e il 2009 e influenzati sin dalla nascita dalla tecnologia, dai dispositivi di messaggistica istantanea, dagli smartphone e dai giochi online, conosciuti per questo motivo anche come "Nativi Digitali".
Genki è, inoltre, un concetto filosofico antico in Cina e Giappone che si riferisce all'origine del mondo e all'energia vitale che genera ogni cosa, dando giustificazione dei fenomeni di formazione, sviluppo, mutamento e fine.
E dal momento che il concetto di Genki si riferisce anche alla percezione umana della natura e del mondo, nell'esposizione ci si chiede se esso possa, quindi, contribuire a far meglio comprendere il legame tra il mondo fisico e il mondo virtuale, e se varie modalità di interazione immersiva tra persone, cose e realtà nel Metaverso possa suggerire una nuova interpretazione del senso dell'esistenza.
Il concetto di Genki e il Metaverso saranno, perciò, il riferimento per realizzare esperimenti di cooperazione incrociata, potenziamento tecnologico, apertura e tolleranza, uguaglianza e libertà, aspirando a un coinvolgimento globale e stimolando interazioni intellettuali e l'immaginazione.
INFORMAZIONI
MOSTRA
1° Annual METAVERSE Art @ VENICE
gEnki
a cura di Angelo Maggi e Fu Sen
fino al 23.11.2022
IDEAZIONE e ORGANIZZAZIONE
Victoria Lu
PATROCINI E PROMOTORI Università IUAV, Venezia
Scuola di Dottorato di Storia delle Arti, Università Ca' Foscari, Venezia
Qingdao Wanmei Shengshi Technology Information Co., Ltd
Huahan International Culture Development Company
SITO WEB
www.annualmetaverseart.com
DOVE
Spazio Thetis - Officina Lamierini e Tesa 106
Arsenale Nord, Venezia
Vaporetto linea 4.1- 4.2 - 5.1- 5.2 Fermata: Bacini
ORARI DI VISITA
Dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 18
Ufficio stampa nazionale e PR
Cristina Gatti - FG Comunicazione – Venezia
Email desk@fg-comunicazione.it
SENZA TONI DAL 7 NOVEMBRE IN DIGITALE E IN STREAMING “Ma” IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE MILANESE
Da lunedì 7 novembre è disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming "Ma", il nuovo singolo di Senza Toni.
Secondo inedito del cantautore milanese, "Ma" è un brano pop dalle sonorità anni '90 scritto a quattro mani da Senza Toni, autore del testo, e Joe Migliozzi, che ha composto la musica e ha curato la produzione e l'arrangiamento.
La canzone è un omaggio semplice e sincero alla figura materna e a ciò che rappresenta: quella forma di amore puro e incondizionato che ci riporta, anche in età adulta, al candore dell'infanzia e al bisogno di ricongiungerci con la parte più profonda e autentica di noi stessi.
«"Ma" nasce dal bisogno di urlare al mondo quanto è importante per me chi mi ha dato la vita – Spiega Senza Toni – Mamma ha un significato universale. Può sembrare anche banale ma non lo è per nulla. Viviamo nell'epoca della rapidità estrema, del business ad ogni costo. Rallentare, fermarsi e urlare al mondo "mamma ti voglio bene!" è un toccasana per lo spirito. Uno degli insegnamenti che mi porto dentro è quello di ricordarsi sempre da dove siamo partiti: il ventre materno è l'inizio per tutti».
Senza Toni, alias Tony Parise, nasce a Milano nel 1982. Rivela fin da bambino un'indole creativa ed estrosa, mostrando una particolare predisposizione per il disegno. Un talento che lo porta ad affermarsi, in giovane età, tra i tatuatori di spicco del panorama nazionale. Parallelamente avvia un business nel campo dell'orologeria di lusso e diventa un punto di riferimento nel settore, nonché il presidente dell'Associazione Italiana Collezionisti Orologi.
Accanto alle arti figurative, coltiva da sempre una passione per la scrittura e per la musica, prediligendo le sonorità degli anni '80 e '90.
Nel 2022, grazie all'incontro con il musicista e arrangiatore Joe Migliozzi, decide di intraprendere una nuova avventura, cimentandosi come cantautore. Nasce così il progetto Senza Toni, nome d'arte scelto da Tony Parise per lanciare il suo primo singolo "Vamos", pubblicato a ottobre 2022.
Il brano, prodotto e arrangiato da Joe Migliozzi, ottiene un ottimo riscontro, rinsaldando la collaborazione artistica tra i due; a distanza di un mese dal singolo d'esordio esce infatti il nuovo inedito "Ma", disponibile sulle piattaforme streaming e negli store digitali dal 7 novembre 2022.
FB: https://www.facebook.com/senzatoni
IG: https://www.instagram.com/senz4toni/
YT: https://www.youtube.com/channel/UChGuw4HDIBp6lk35p_9cf7g/featured
CREDITI
"Ma"
Musica di Joe Migliozzi / Testo di Antonino Parise
Voce: Senza Toni
Chitarre: Joe Migliozzi
Produzione Artistica, Arrangiamenti, Programmazione : Joe Migliozzi
Mixato da Marco Barusso al BRX Studio di Milano
Masterizzato da Marco D'agostino al 96Khz Studio di Milano
Registrato al JM Studio
Editing Audio: Joe Migliozzi
Milano, 7 novembre 2022
Ufficio stampa: Susanna Giusto susanna.giusto@gmail.com Cell. 347 966 2818
Promozione: Lotus Music Production info@lotusmusic.it Cell. 333 404 8395
VisionAlps arriva ad Aosta il 10 novembre 2022
VisionAlps è stato ideato da Innovabilify, la prima Business Acceleration Agency dedicata all'"innovability", un concetto nuovo che unisce l'innovazione (lo strumento) con la sostenibilità (il fine da raggiungere).
L'appuntamento del 10 novembre intende avviare una fase di analisi, di ascolto e di networking, nella consapevolezza che solo attraverso la costruzione di reti si possa essere accrescere la competitività, sia a livello strategico che di sviluppo.
La pandemia prima e le conseguenze del conflitto alle porte dell'Europa poi hanno accelerato dei processi in essere. I grandi temi dell'autonomia energetica e della sostenibilità non possono più essere elusi e saranno centrali nel calendario dell'evento.
"L'incontro di Aosta – specifica Gianluigi Ferri, creatore di VisionAlps – renderà possibile un confronto sulla visione del futuro e un networking reale e costruttivo sulle trasformazioni che sempre più velocemente andranno a caratterizzare lo sviluppo economico. Con il nostro progetto abbiamo voluto creare una reale connessione lungo l'arco Alpino consapevoli di come il mondo in questi ultimi anni si sia completamente trasformato. Non dobbiamo temere i cambiamenti ma saperli interpretare per creare una società migliore".
INNOVABILIFY
Innovabilify è una startup innovativa che fornisce servizi di matchmaking e di sales accelerator dedicati a Startup e PMI ad alto contenuto tecnologico, che vogliono diventare fornitori di grandi aziende tradizionali o cercare partner tecnologici e commerciali: un Business Accelerator per le imprese, in particolare PMI, e un Sales l Accelerator di Startup.
INFO SEGRETERIA
https://www.visionalps.com/it/
e-mail: segreteria@innovabilify.it
+39 02 8717 8879
PRESS OFFICE
Medialab
e-mail: info@medialab.bz.it
+39 0471930613
PROGRAMMA E ISCRIZIONE
https://www.visionalps.com/visionalps-forum-aosta/
Tutte le news della Rete le trovi sul:
Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.
Disclaimer
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota