Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Cerca nel blog
sabato 15 settembre 2012
L'opposizione si rimette in marcia - Russia Oggi
Congresso PD: Nociti verso la riconferma alla guida del partito - DirittoDiCronaca.it
In Cina assaltate aziende e negozi giapponesi - La Voce della Russia
Ucraina/ Negato a Bildt incontro con Tymoshenko in carcere - Brescia Oggi
Ucraina/ Negato a Bildt incontro con Tymoshenko in carcere - TM News
Cina, dopo due settimane si rivede il vicepresidente Xi - ilVelino/AGV NEWS (Comunicati Stampa)
Ucraina: ex ufficiale,Timoshenko colpevole omicidio deputato - L'Unità
Il cane che rischia la vita per la sua pigrizia - video - Cado in piedi
Alibaba: “Qualcuno chieda a Google cos'è Android” - Tutto Android
La Spagna vince la 6 Nations Tennis Cup, Italia seconda - LiveTennis.it
Memorial Pantani: vittoria in volata per Felline - Yahoo! Eurosport Italia
Su Rai2 arriva 'Pechino Express', l'Oriente inedito in un reality on the ... - Adnkronos/IGN
Ester Misto' - martedì 18 settembre "RI-COMPOSIZIONI" e sabato 22 "IL VERDE"
per me è un piacere invitarVi ai prossimi 2 Vernissage:
MARTEDì 18 SETTEMBRE, VERNISSAGE DALLE ORE 18: VALTELLINA 18 in VIA VALTELLINA 18 a MILANO
"RI-COMPOSIZIONI" olii e tecniche miste del Maestro Italo Mazzei (fino al 16 novembre 2012, a cura di Ester Mistò).
e
SABATO 22 SETTEMBRE, VERNISSAGE ALLE ORE 18.30: GALLERIA L'ACANTO in VIA NOE 33 a MILANO
"IL VERDE" collettiva di 34 artisti con opere di 50 x 50 cm (fino al 6 ottobre 2012, autrice e co-curatrice insieme a Mariella Torre).
Vi ricordo inoltre che la mostra "BIANCHI E VERDI" di Mariella Torre (http://www.youtube.com/watch?v=r0oYADeVIPQ, a cura di Ester Mistò) proseguirà sino a fine novembre presso il locale Ozio & Vizio in Via Piave 3/B a Senago.
Cari saluti
Ester
www.estermisto.it
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5skjyDOOji8
p.s. se non vorrete più ricevere mie comunicazioni, sarà mia cura eliminarvi dalla mailing list
Borodino. Le giornate della retroguardia - La Voce della Russia
Donne all'erta! Il ddl 3291 e' diventato legge
Giovedì 13 settembre, il Senato ha dato il via libera definitivo allo sviluppo dell'espianto-trapianto tra viventi sani (precisiamo sani perchè anche quelli in coma sono vivi) di polmone, pancreas, intestino, che vanno ad aggiungersi ai già noti prelievi di rene e di parte di fegato, nonché di midollo, sempre da viventi sani. Saranno soprattutto le donne, le madri, ad essere colpite e menomate sotto ricatto "affettivo" meglio classificato come ricatto famigliare e sociale.
Questa è la società dell'orrore.
Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi
www.antipredazione.org
--
RACCOLTA DIFFERENZIATA
L'associazione culturale GLORY ALL – contemporary art association inaugura il suo ingresso presso lo spazio 26cc, mercoledì 19 settembre 2012, ore 19.00, con Raccolta Differenziata, progetto espositivo che dà l'avvio alla serie di eventi che occuperanno la galleria romana per l'intera stagione 2012/13.
Raccolta Differenziata si articola in tre momenti espositivi paralleli che formeranno nel loro complesso una visione, non globale ma "rigenerata", del contesto sociale attuale e, nello specifico, del mondo del lavoro.
Nel primo momento, curato da Roberto D'Onorio, Roberta Filippini e Donatella Mezzotero, la mostra ha come tema "l'esperienza" e mira allo sviluppo di un nuovo vocabolario nell'interpretazione "ecologica" del termine, in quanto conoscenza prodotta dalla relazione tra soggetti e l'ambiente circostante.
La mancanza di trasmissione, e quindi di insegnamento, delle modalità di ricreare se stessi viene indagata attraverso la scelta di alcune delle figure professionali più influenti della nostra società: il filosofo, il giornalista, il politico, lo scienziato, il magistrato, solo per citarne alcuni, mestieri di cui conosciamo solo il fine e non il mezzo. A loro è stata donata una macchinetta fotografica usa e getta, affinché producessero una "documentazione" capace di raccontare una reale esperienza identitaria lavorativa, documentazione che, raccolta in maniera differenziata nello spazio di 26cc, sarà a disposizione di chi vorrà appropriarsene.
Il ricorso alle usa e getta come strumento facile e democratico si impone qui come metafora dell'odierna condizione lavorativa, mentre il riferimento alla pratica, di alto valore civile, del "fare raccolta differenziata" non è casuale: l'atto di differenziare distinte professionalità serve a immaginarne, attraverso la messa in atto di un processo di rigenerazione (materiale e intellettuale), un loro nuovo utilizzo futuro.
Nell'ambito del progetto ideato dai curatori di GLORY ALL la raccolta differenziata, da cui la mostra prende il titolo, diviene metafora del momento storico presente, oltre che farsi reale strumento per la riscoperta "dell'esperienza" a partire dalla quale sarà possibile contribuire alla genesi di una conoscenza "rinnovata" e condivisa.
Hanno partecipato al progetto: Andrea Callari, promotore finanziario | Cecilia Casorati, critico d'arte | Giorgio Cinini, musicista | Anna Paola Concia, politico | Martina Giusti, imprenditore | Roberto Ippolito, scrittore | Tommaso Labate, giornalista | Corrado Ocone, filosofo | Luca Petretto, atleta | Rosa Maria Spitaleri, matematico | Silverio Tomao, professore universitario | Raffaele Tuccillo, magistrato.
Parallelamente in mostra, a cura di Roberto D'Onorio, fino al 2 ottobre, l'intervento fotografico Nuraxi Figus di MARCO DI GIUSEPPE e le foto dalla serie Actio di GINEVRA PANZETTI ed ENRICO TICCONI.
Con Nuraxi Figus viene affrontato il problema della "condivisione dell'esperienza". La foto è un omaggio dell'artista ai minatori sardi, oggi esempio della precarietà e delle lotte che caratterizzano il mondo del lavoro.
Nuraxi Figus rappresenta, non solo il correlativo di una determinata condizione politica, ma anche la sfera intima dell'individuo, divenendo al tempo stesso, oltre che immagine, luogo familiare.
Actio si ispira direttamente all'Institutio Oratoria di Quintiliano, opera che definisce il percorso formativo del perfetto oratore, approfondendo così il tema della "trasmissione dell'esperienza". In questo progetto, i due artisti seguono fedelmente l'elenco dei gesti stilato da Quintiliano attraverso il linguaggio fotografico e quello video. La non idoneità al sapere genera l'atto per cui l'azione non esiste senza il gioco della seduzione, che è invece in grado di prevedere o creare cultura a discapito della soggettività. Per effetto di questa trasposizione il corpo e il mondo non sono visti, ma rappresentati.
Glory All | www.gloryall.com | gloryallart@gmail.com | (+39) 349 6495066
via Castruccio Castracane 26 – 00176 Roma
lun. - sab. ore 10 - 13 o su appuntamento
Cina:in 60.000 manifestano contro Tokyo - Corriere dello Sport.it
COMUNICATO STAMPA: L'INPS chiede il rimborso ad un'invalida civile (CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE E DIVULGAZIONE)
L’INPS chiede il rimborso ad un’invalida civile
Ci risiamo. Ecco ancora un’altra ingiustizia ai danni di una donna di quarantacinque anni che dal 10 Agosto è ricoverata in una clinica psichiatrica.
Giovedì 6 settembre 2012, la famiglia di Teresa riceve una raccomandata dall’INPS di Salerno, dove si richiede il rimborso di 492, 97 euro in più sulla sua pensione per una prestazione di invalidità civile non spettante.
Ritengo che ciò sia un abuso nei confronti di una donna che sta vivendo momenti terrificanti in una clinica psichiatrica. Non può contare sull’aiuto dei familiari, in quanto sua madre rischia di finire su una sedia a rotelle a causa di una frattura vertebrale.
Alla giovane donna le era stata sottratta l’indennità di accompagnamento dopo una visita di controllo effettuata il 13 luglio alla sede INPS di Salerno.
I medici incaricati della verifica: Il Presidente Giuseppe Lucia, Componente Elisabetta Aliberti.
La giovane donna solo da un anno e dopo una lunga causa civile era riuscita ad ottenere l’indennità di accompagnamento. I ricorsi, fra l’altro, resteranno ancora bloccati fino al 15 Settembre. Ma quanto tempo la famiglia dovrà aspettare? Come possono permettersi una badante? Non ci sono parole per esprimere il mio più profondo dissenso nei confronti di persone che non sanno che cosa significa soffrire, che non sanno dove sta di casa la disperazione, che non hanno familiari ricoverati in cliniche psichiatriche. Bisogna provare per credere! Qui, si è raggiunto ormai il limite di sopportazione ai soprusi, alle ingiustizie di persone che mirano solo a ledere l’animo di persone indifese. Vergogna!!
Rassegna stampa:
http://lacittadisalerno.gelocal.it/cronaca/2012/09/09/news/prima-tagliano-la-pensione-ora-vogliono-il-rimborso-1.5671295 (anche sul cartaceo).
http://www.pressagency.it/v2/linps-chiede-il-rimborso-ad-uninvalida-civile.html
http://altocasertano.wordpress.com/2012/09/07/ingiustiziaa/
http://www.trasparenzaelegalita.net/?p=6549
http://www.infooggi.it/articolo/tagli-alla-sanita-a-rischio-gli-invalidi-civili/30097/
http://www.trasparenzaelegalita.net/?p=5947
Per info e contatti:
Maria Cuono Communication – Web Agency
www.mariacuonocommunication.com
E-mail: info@mariacuonocommunication.com
Tel. 328 93 77 123
Russia/ Già 25mila in piazza contro Putin - L'Arena
Cavalcante: " Grottesca la trovata del sindaco di invitare l'on ... - DirittoDiCronaca.it (Blog)
Cina-Giappone, proteste davanti ambasciata giapponese a Pechino - LaPresse
Le Pussy Riot dal carcere: la Russia si ribellerà - Giornale Radio Rai
Giornalisti americani e cinesi in visita ad Asti, domani saranno in ... - AT news
AMATORI HANDBALL CONVERSANO, DOMANI IN TRASFERTA A SALERNO
AMATORI HANDBALL CONVERSANO IN TRASFERTA A SALERNO
Sabato 15 settembre amichevole con la PDO Salerno
PALLAMANO FEMMINILE A1 – Un'amichevole per misurare il proprio livello. E' questo il primo obiettivo che la Amatori Handball Conversano si è posta per sabato prossimo. In trasferta a Salerno giocherà nella palestra Palumbo, alle ore 18,30, contro la PDO Salerno, squadra che si è distinta vincendo la Coppa Italia, giungendo anche nella finale scudetto che però ha perso. La PDO è agguerritissima, quest'anno sembra candidata a vincere lo scudetto ma anche la Amatori Handboll non è da meno, allenata da Suada Sejmenovic 45 anni bosniaca, già qualche anno fa sulla panchina conversanese. Non saranno presenti in campo: Chiarappa ferma per un problema all'adduttore, Rotolo ferma per influenza e Vitto per problemi alla schiena.
La Amatori Handball Conversano dopo aver messo a segno una serie di acquisti importanti per affrontare il campionato di A1 sarà presentata alla stampa il 24 settembre prossimo, ore 18,30, nella Sala Giunta del Comune di Conversano.
Opposizione torna oggi in piazza contro Putin - Corriere Nazionale
PARASSITI: IL COSTO DEGLI ELETTI
Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it
Sponsor:
2 bambini sempre gratis dall'8 settembre in camera con 2 adulti al Family Hotel Palace Lido di Lido Adriano (RA). Formula All inclusive Open Bar a Euro 64 al giorno ad adulto
Clicca qui
Tutte le news della Rete le trovi sul:
Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.
Disclaimer
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota