La
sicurezza pubblica è un problema molto sentito nelle grandi città,
viene impiegato l'esercito per controllare le zone a rischio eppure le
persone continuano a non sentirsi protette. Tuttavia il numero dei casi
di omicidio volontario sembrano diminuiti e gli esperti chiamano questa
discrepanza "insicurezza percepita", cioè la sensazione soggettiva di
pericolo che viviamo andando in giro per le strade o anche stando in
casa propria.
Vi sono poi altre violenze che sembrano in aumento,
quelle intrafamiliari, a danno delle donne e dei bambini, violenze che
in genere esplodono senza apparenti motivi o prodromi.
Sta cambiando la
criminalità in Italia? Stanno cambiando le tipologie dei delinquenti?
O, come si sente dire da alcune parti, i delitti ci sono sempre stati
ma oggi se ne parla di più nella cronaca dei mass-media?
Sul sito www.
paginedilibri.com la Dott.ssa Marisa Nicolini, psicologa giuridica e
psicoterapeuta del Centro Visana e Consulente del Tribunale di Viterbo,
rivolge queste ed altre domande al noto criminologo Prof. Massimo
Picozzi, psichiatra forense, consulente della Polizia, curatore dell'
edizione italiana del "Crime Classification Manual" (Centro Scientifico
Editore) per capire se e come sta cambiando l'orizzonte del crimine
violento in Italia e con quali metodiche scientifiche gli specialisti
intervengono sulla scena del crimine.
Il Prof. Picozzi ridimensiona l'
allarme sociale e circoscrive, statistiche alla mano, le diverse
problematiche alla base dei crimini violenti, sottolineando tuttavia
che sono in aumento i reati contro il patrimonio.
L'intervista si
conclude con l'indicazione dei percorsi di studio che potrebbe seguire
un giovane che intendesse intraprendere la professione del criminologo
in Italia.
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Cerca nel blog
sabato 27 settembre 2008
intervista prof. Picozzi
Come noleggiare un mezzo a Roma
Su Roma sul web si troveranno tutte le informazioni per noleggiare un veicolo a Roma, con e senza autista, e in generale per noleggiare qualsiasi mezzo di trasporto: auto, Smart, fuoriserie, auto di lusso, minibus, ecc. Inoltre si troveranno le ditte che effettuano transfer da/verso gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino e da/verso il porto di Civitavecchia.
Si presentano le principali ditte di Roma che noleggiano furgoni per trasporto merci e persone. Le società recensite effettuano anche il noleggio di minibus per tour turistici e lo spostamento di persone e prodotti di ogni genere.
francesco reda
16 novembre 2006 |
Una finestra su...Di Daniela Salvadore |
|
Il cast artistico della fiction "Artemisia Sanchez", dopo le riprese effettuate nelle ultime settimane, ha salutato la stampa e le autorità del luogo nei locali dell'Uliveto Principessa Parck Hotel . |
Francesco Reda
FRANCESCO REDA NEI PANNI DEL MARESCIALLO RENZI
PAUSA PRANZO A RENDE CON IL BEL FRANCESCO REDA.OGGI I PRIMI CIAK COSENTINI
" LA VOCE " GIRA IN FRETTA
ROCCO PAPALEO IN CITTA' PER IL FILM DI AUGUSTO ZUCCHI
L'ORARIO DEL RICCO APERITIVO.GOMITATA AL VICINO DI TAVOLO: OH..!!!! MA QUELLO
NON E' ROCCO PAPALEO…… SIII!!!... ACCOMPAGNATO DA UN ALTRO ATTORE:
L'AFFASCINANTE E ABBRONZATISSIMO FRANCESCO REDA. IMPOSSIBILE NON
RICONOSCERLI ANCHE SE SI NASCONDONO DIETRO OCCHIALI SCURI.SONO VESTITI
UGUALI GLI FACCIAMO NOTARE:MAGLIETTINA NERA ROCCO E FRANCESCO CAMICIA
BLACK ANNODATA ALL'OMBELICO.JEANS PER ENTRAMBI. " PERCHE' SIAMO FIDANZATI "
HA PRONTA LA BATTUTA PAPALEO. NON E' TURISMO CHE I DUE SI TROVANO IN CITTA'.
INSIEME DA OGGI INIZIERANNO LE RIPRESE COSENTINE DEL FILM "LA VOCE" PER LA
REGIA DI AUGUSTO ZUCCHI. IL SET DA REGGIO SI E' TRASFERITO A COSENZA PER
CONCLUDERE LE RIPRESE. NEL CAST ANCORA DARIO DAMBROSI, LORENZO LAVIA,
ANTONIA LISKOVA E FRANCO CASTELLANO. IL BAROMETRO TOCCA I 40° GRADI MA
PREFERISCONO UGUALMENTE ACCOMODARSI AI TAVOLINI ESTERNI DEL BAR. BIBITA
GHIACCIATA. IL LOCALE E' AFFOLLATO . OH..!! MA QUELLI NON SONO….? E SCATTA
L'AUTOGRAFO.
venerdì 26 settembre 2008
FRANCESCO REDA
L'attore cosentino Francesco Reda punta sulla bravura. Sorride
quando riceve un complimento. E intanto la sua carriera è in salita
di MARIA F. ROTONDARO
È SICURAMENTE un uomo
affascinante. Ma quando
una donna glielo fa notare
lui sorride - quasi imbarazzato
- e risponde sottolineando,
invece, gli studi
che sta affrontando per
far venire fuori soprattutto
il suo talento. E questo è
proprio un periodo ricco di
soddisfazioni professionali
per il giovane attore cosentino
Francesco Reda.
Nato nel capoluogo brutio
33 ani fa e cresciuto a
Montalto Uffugo ha lasciato
la sua terra d'origine per
andare a studiare prima a
Modena per poi tornare a
Cosenza, e completare la
sua formazione presso il
centro internazionale delle
arti. Ha preso parte a molte
popolari fiction fra le quali:
Carabinieri, Un medico in
famiglia, Gente di Mare.
Ultima, ma solo cronologicamente,
Artemisia Sachez
(girata proprio in Calabria).
Ma l'attore calabrese
ama soprattutto il teatro.
L'anno scorso infatti ha
preso parte alla tournèe
teatrale sulla vita di San
Francesco di Paola e precedentemente
ha interpretato
il ruolo di Sebastiano
nella Tempesta di William
Shakespeare per la regia di
Walter Manfrè con Nando
Gazzolo e Benedicta Boccoli
toccando i più importanti
teatri italiani fra cui Taormina.
Ultimo successo teatrale
con "Miles gloriosus"
di Paluto per la regia di
Beppe Arena e con Edoardo
Siravo. Un'interpreta -
zione che gli è valsa la consegna
da parte di Albertazzi
del premio come "mi -
glior attore teatrale" pro -
prio a Sarsina, la città di
Plauto. Nei giorni scorsi,
prima di volare verso Milano,
è stato nella sua Calabria
per le riprese del film
"la voce" con Rocco Papaleo,
per la regia di Augusto
Zucchi.
Francesco, teatro o cinema?
«Sono due cose differenti.
Al cinema provi emozioni
quando ti riguardi. Al teatro
l'emozione è immediata
».
In tournèe con te anche la
tua fidanzata, Claudia
Pingitore. Oggi attrice
venuta fuori, però, come
Miss Calabria. Tu hai mai
fatto un concorso di bellezza?
«Mai e non li condivido. Mi
volevano come "tronista"
ma ho rifiutato. Piuttosto
mi piacerebbe interpretate
il gobbo di Notre Dame per
misurarmi con la mia bravura
».
Calabria e cinema. Un
rapporto che secondo te è
maturato rispetto a quanto,
dieci anni fa, hai dovuto
lasciare la tua terra per
formarti professionalmente
ed emergere come
attore?
«Le cose sono molto cambiate
anche e soprattutto
grazie al lavoro della Film
Commission Calabria. Intanto
perchè puntano molto
sugli attori e i talenti calabresi.
E poi perchè cercano
di portare le produzioni
qui e di promuovere film
che non raccontino l'imma -
gine scura della Calabria».
Una terra che mi pare di
capire ami ancora molto?
«Certo. Anzi, sto cercando
di portare avanti una sfida:
sono ritornato a vivere qui,
a Taverna di Montalto.
Amo la mia città. Al contrario
credo che Roma non sia
a dimensione d'uomo».
E come si svolge la tua vita
cosentina?
«Mi dedico soprattutto allo
studio. E poi alle mie passioni:
l'equitazione, amo
andare a cavallo, e le scalate
sulle rocce del Pollino.
Non sono molto mondano è
difficile vedermi in giro
per locali. Per il resto amo
seguire la vita politica».
Prossimi impegni?
«Sto girando anche "Il
grande sogno" per la regia
di Michele Placido».
Gli amici più cari che hai
tra gli attori?
«Marco Cocci e Rocco Papaleo
».
Leggere per credere: in
un sms Papaleo ha scritto a
Francesco "Cum'è, tutt'ap -
post?". Contagiato anche
lui dalla cosentinità positiva
di un attore che ama la
intervista francesco reda
Come comunicare oggi?EVENTO ARTE-COMUNICAZIONE
FRANCO SCEPI
L'ARTISTA E COMUNICATORE CHE HA FREQUENTATO I GRANDI DEL900
DA ANDY WARHOL, LUIS BUNUEL, ANDRZEJ WAJDA, MIKHAIL GORBACIOV,
A KAROL WOJTYLA , E'L'EREDE DI FORTUNATO DEPERO IN CAMPARI
( Oscar all'Art Director Club di N.Y.C. nel 1987)
ed è l'autore della storica opera"Scepi's Man of Peace"
sottoscritta dai Premi Nobel per
immagine che Gorbachev ha definito"simbolo che ha anticipato il crollo del muro di Berlino".
PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO
"IL SECOLO DELLA S-COMUNICAZIONE"
Edizioni BORA Bologna - distribuito da Messaggerie ( 14,00)
realizzato come una conversazione, in un controcampo con l'amico,
esperto Marketing Moda- Paolo Clementi,
Seguirà la proiezione di un video ( 40 minuti)
che ripercorre alcuni passaggi della straordinaria carriera dell'autore, artista e comunicatore, mentre dirige alcune modelle/attrici famose, come
Jo Fergusons, Kelly Le Brock, Booke Shields
e lavora a quattro mani con Mario Schifano, presentati da Achille Bonito Oliva
oltre alla registrazione della storica consegna del ritratto da lui eseguito a Mikhail Gorbaciov
avvenuta a Piacenza e organizzata da Cristiano Grandi nel 1996
Il libro in 180 pagine affronta il tema "spinoso della comunicazioneo ggi" e si pone una domanda: Perché l'Uomo scomunica se stesso e persegue la distruzione del suo habit ?
Nella prima parte de libro sono raccolti 15 editoriali tra quelli apparsi sulla prima pagina del quotidiano Libertà, perché ritenuti dall'Editore bolognese
di buon respiro culturale e di elevato interesse didattico.
Scepi è grato al giornale per avergli dato la possibilità di riflettere sulla comunicazione, che come ricorda lo psicologo e sociologo americano James Hillman è
"il Demonio che dobbiamo amare, per farlo evolvere verso la bellezza".
Condurranno Giorgio Betti e Enzo Latronico
Sarà gradito un dibattito sul confuso bisticcio Arte Comunicazione ed Etica
Caffè Letterario Pub Baciccia - (Via Carli 7)
Martedì 30 settembre ore 21,30
Rai, Baccini: Dare un futuro all'azienda
COMUNICATO STAMPA
SU MODERATAMENTE.COM
RAI, BACCINI: DARE UN FUTURO ALL'AZIENDA
E'
"Ritengo che le cattive abitudini del passato, che tante disfunzioni hanno causato, dovrebbero farci capire che non è più possibile procedere con le pratiche dell'occupazione sistematica, per cui, ad ogni cambio di Governo, cambia il management della Rai. Cosa che in se non mi scandalizza, - ha dichiarato Baccini - ma mi domando, si può per una volta, una volta almeno, ragionare sullo stato dell'azienda RAI, sulle sue prospettive?"
Per il leader dei Cristiano Popolari "occorre aprire un ragionamento complessivo sul futuro della azienda, i cui veri azionisti di riferimento sono i cittadini che pagano il canone". "Può
In merito all'offerta Rai afferma: "Preferirei si mandassero in onda più programmi tipo "Quark" e meno "Isole dei famosi". Per non parlare dell'assenza totale di sperimentazione della Rai. Il digitale, che poteva essere un'opportunità per sperimentare nuovi linguaggi, nuovi contenitori, anche per l'infanzia, è diventata per
"Politica e management conclude Baccini - dovrebbero interrogarsi sulla mission dell'azienda, piuttosto che su chi sostituirà chi. Altrimenti gli azionisti di riferimento potrebbero un giorno stancarsi e usare il telecomando".
Dj set 27/09: Stefano Pain al mixer del Circus Beat Club Brescia
Viral Marketing, il Gossip è il massimo
Sei una di quelle persone che odiano il gossip? e di tutti i mormorii che girano attorno al mondo dello spettacolo e della vita privata di persone importanti?
Forse questo articolo cambierà il tuo modo di vedere il mondo del gossip news e del pettegolezzo, in ambito di business.
Proprio questo parlare e questa divulgazione capillare delle notizie vengono utile al marketing tradizionale come a quello non convenzionale. Tutto ciò avviene proprio come un virus si trasmette velocemente da una persona all’altra all’interno di un ufficio o di un piccolo paese. Allora il passaparola diventa interessante, anche a chi del gossip non interessa poi molto, ma che lo può sfruttare per farsi conoscere ed avere un incremento della propria popolarità.
In effetti è proprio questo che occorre fare per attivare operazioni di Viral Marketing, dove è possibile mettere e diffondere le proprie informazioni aziendali come se fossero “pettegolezzi”, in modo positivo e acuto che stuzzichi l’interesse delle persone e soprattutto la voglia di parlarne ad altre. Tutto questo permette ad un’azienda di crescere, facendosi conoscere in modo estremamente capillare e con una forma del tutto naturale, il passaparola.
In pratica, è necessario pensare al gossip, come se fosse un virus che aiuta il nostro marketing.
Un’altra possibilità che il virus offre è quella della paura, il solo pensiero ad un virus fa pensare a qualcosa di biologico oppure ad un software dannoso per il nostro PC. Anche questa paura va sfruttata dal marketer per far si che le sue ultime notizie vengano ridistribuite e ad ogni modo facciano parlare di s’è proprio per il timore che esse generano all’interno della società che divulgherà la notizia per istinto di autodifesa.
Naturalmente la soluzione ottimale è trovare il giusto mix delle due caratteristiche principali, quella del gossip visto come pettegolezzo e del virus che nel bene o nel male fa comunque paura.
Ad esempio, scrivere una buona news in termini di marketing virale significa attenersi a determinate caratteristiche di layout e di contenuto in grado di impressionare, come prima cosa, il lettore e renderne facile la memorizzazione e la successiva ridistribuzione, sia verbale sia scritta.
In questi termini, piazzare uno scatto piccante oppure una foto vip nel giusto concetto e creare in qualche modo la notizia, permetterà di avere un grosso ritorno in termini di popolarità, non solo fra i lettori o eventualmente gli utenti internet ma anche da altri media sempre alla ricerca dello scoop e della novità.
Il problema più difficile da superare? Non perdere la propria credibilità.
A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Pubblicità su internet
Sciacca tra storia, mare e terme
Vicino al centro della cittadina, raggiungibile facilmente anche a piedi da parte dei turisti, il lido dello stazzone, caratterizzato da sabbia bianca e fine. Altro magnifico scenario per i bagnanti e gli appassionati di immersione sono le località di San Marco, Maragani e Renella, con spiagge e rocce che si alternano in maniera repentina.Spostandoci nella zona orientale di Sciacca si possono trovare la spiaggia del Sovareto, famosa per la sabbia bianca e di granulometria fine, Lumia, con le sue calette, San Giorgio.
Il mare di sciacca, uno dei più belli della Sicilia, è caratterizzato dalla limpidezza e dalle diverse sfumature dell'azzurro, con possibilità di scegliere tra scenari spiaggiosi o rocce modellate dal vento. Ovviamente Sciacca è famosa anche per la fantastica cucina di specialità di pesce apprezzabile nella tante trattorie del territorio, pesce quasi sempre freschissimo e portato nei ristoranti direttamente dai pescatori che attraccano in porto.
Sciacca è una delle città più importanti della Regione Sicilia. Carica di storia e di tradizioni culturali, con gli innumerevoli monumenti, le affascinanti vie, la straordinaria posizione strategica al centro del mare mediterraneo. Sciacca è è molto ricca di risorse termali. Le sue acque sulfuree, salso-bromoiodiche, bicarbonato-alcaline sono indicate per la cura di numerosi disturbi. Famosissime le terme di Selinunte e le acque Labados. Le origini esatte del centro abitato sono difficilmente ricostruibili, per una evidente non completezza dei ritrovamenti archeologici, che non permettono di datare in maniera certa la fondazione della città.
Sciacca è una meta ideale per le trascorrere delle vacanze in sicilia all'insegna del relax, della cura del proprio corpo e del benessere. Ma è nota fra l'altro per il suo storico carnevale e dunque ideale per una vacanza al di fuori della stagione estiva ricca di divertimento e cultura .
Per quanto riguarda il suo nome, inizialmente la città si chiamava Terma, nome dato dagli ellenici dopo la scoperta delle acque calde e curatrici. In seguito, vista la grande quantità dei vari dominatori e delle diverse lingue parlate a seconda della dominazione, fu chiamata Sacca, in dialetto Sciacca.
--
Laura Boi
Sardegna tra Blues e Jazz
Sono tanti i turisti (e i sardi), sia appassionati che semplici curiosi, che si spostano da una località all'altra dell'isola per assistere a questi eventi. C'è chi decide di prendere parte ad un singolo concerto trascorrendo nella località specifica una sola giornata. C'è invece chi sceglie di passare più giorni nella località in cui si svolgono i concerti.
Molte persone che scelgono una vacanza in sardegna, trascorrono le ferie sulla costa e dedicano il loro tempo quasi esclusivamente a rilassarsi al mare, sulle meravigliose spiagge che la sardegna offre. Molti desiderano conoscere anche il resto dell'isola, l'entroterra più nascosto e autentico, l'altra sardegna. Si possono scoprire in questo modo luoghi molto diversi tra loro, ricchi di suggestioni e unici per le loro caratteristiche naturalistiche e culturali.
Una vera occasione per conoscere una zona bellissima dell'isola, per gustarne i sapori, i profumi, i colori e soprattutto i suoni, è Time in jazz, la rassegna di musica jazz ideata e organizzata dal noto trombettista sardo Paolo Fresu. Sicuramente una delle più conosciute in sardegna. I concerti si tengono nelle cornici più inconsuete e affascinanti, tra le montagne, vicino a laghi, davanti alle chiese campestri, nelle piazzette dei paesi o all'interno di locations come il museo regionale del vino. È difficile non essere rapiti e coinvolti dalla musica. L'atmosfera è unica e la contemporanea presenza di scenari naturali, note musicali e persone è magica.
Il festival si svolge la seconda settimana del mese di agosto a Berchidda, nella regione storica del Logudoro al confine con la Gallura, nella sardegna centro-settentrionale. Il paese, abbarbicato sulle pendici del monte Limbara, è circondato dai boschi e dai vigneti del giogantinu e del vermentino, immerso in mezzo alle montagne, vicino al lago Coghinas. La zona presenta una discreta quantità di strutture ricettive per chi desidera soggiornare vicino ai luoghi di Time in Jazz, naturalmente prenotando con largo anticipo viste le richieste.
A Berchidda e nei paesi vicini, come Pattada, Monti ed Oschiri, sono presenti alcuni hotel, bed and breakfast e agriturismi. A poche decine di km si trovano località costiere rinomate come Budoni, San Teodoro, Olbia e la Costa Smeralda. Si tratta di località con tantissime strutture ricettive e dove sarà sicuramente più facile trovare posti disponibili. San teodoro, in particolare, offre veramente tante possibilità di sistemazione per tutti i gusti, residence, hotel, camping e una grande quantità di case da affittare.
--
Laura Boi
videoclip indipendente
v=e5Mucu2XXgI il videoclip di Walter Piva "Flussi d'incoscienza"
diretto da Ottavio Mussari, già autore del corto "Mu-afah, cenere di
uomini".
Il brano "Flussi d'incoscienza" è tratto dall'album "Esteso ad
un tempo finito" del 23enne cantautore siciliano.
Trattasi di una
produzione indipendente, a cura dei due stessi autori (Walter Piva e
Ottavio Mussari) che hanno presentato al pubblico il videoclip il 26
Agosto a Gela (Cl), città natale dei due giovani, nonchè location del
videoclip stesso.
Il singolo era già stato ampliamente ascoltato in
rete, tramite il MySpace ufficiale di Walter Piva.
giovedì 25 settembre 2008
Cisco CCNA Voice
Cisco CCNA Voice non rappresenta solamente una integrazione della precedente certificazione Cisco CCNA che rimane tutt'ora valida, ma costituisce la garanzia del possesso delle competenze necessarie per ricoprire i ruoli di voice administrator, voice engineer, e voice manager.
È da evidenziare il fatto che la nuova certificazione Cisco CCNA Voice diventerà prerequisito essenziale, a partire dal 24 Giugno 2009, per l'ottenimento della qualifica Cisco Certified Voice Professional (CCVP).
Le persone certificate Cisco CCNA Voice entreranno in possesso di conoscenze relative alle tecnologie VoIP (Voice over IP) tra cui IP PBX (centralini IP), IPTel (IP Telephony), handset, call control e soluzioni voice mail. Diventeranno inoltre capaci di adottare architetture Cisco Unified Communications e soluzioni di mobiliy, presence e applicazioni di telepresence.
Per ottenere la qualifica Cisco CCNA Voice è necessario essere in possesso di una valida qualifica Cisco CCNA e integrarla con l'esame Implementing Cisco IOS Unified Communications (640-460, IIUC). Il 25 Ottobre prossimo inizia il corso VoIP (Voice over IP) e IPTel (IP Telephony), organizzato da CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy, con specializzazione Cisco IP Communications Express Specialist (642-144, IPTX) e Cisco CCNA Voice (640-460, IIUC).
Il corso VoIP (Voice over IP) e IPTel (IP Telephony) è in promozione a soli 1.400 euro anzichè 2.000 (sconto del 30%). Non perdere l'occasione per risparmiare e prenotare uno degli ultimi posti disponibili. Si svolgerà a Padova durante la giornata del sabato e per una durata complessiva di 64 ore. Le date previste sono oltre al 25 Ottobre, l'8, il 15, il 22 e il 29 Novembre, il 6, il 13 e il 20 Dicembre.
Per maggiori informazioni:
- Info e contatti: CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy
- skype: diana.ceccarello
- email: corsi@cnaponline.com
- Tel: +39 349 7589885
Le prossime date di DANILO ROSSINI
|
Leonardo Filomeno
Giornalista freelance/radio dj/producer
Msn/Mail: LFexperience@hotmail.it
Mobile3: 392 82 03 412
Skype: leonardo.filomeno
Websites:
www.myspace.com/leonardofilomeno
www.myspace.com/flymagazine2007
www.myspace.com/flydancetube
Corsi di musica, online s'impara più velocemente
L’incredibile ascesa dell’utilizzo di internet nelle abitudini di tutti noi per reperire qualsiasi tipo di informazione sta iniziando a caratterizzare anche il mondo musicale e tutto quanto riguarda la musica internazionale
Difatti, anche se sembra molto strano crederci, il settore della musica, pur essendo stato uno dei primi ad essere completamente rivoluzionato da internet e dalla sua “facile” distribuzione, solo in questi ultimi mesi si iniziano a vedere i primi segnali di investimento di questa particolare fetta di mercato che vuole cogliere l’incredibile opportunità di business che internet rappresenta per qualsiasi attività commerciale.
In questi termini, gli investitori si sono accorti delle sempre più frequenti richieste provenienti dai motori di ricerca allo scopo di trovare sempre maggiori e migliori informazioni riguardanti istituti di musica, corsi professionali di canto e per strumenti musicali in genere.
A tal proposito, queste accademie professionali sono giunte alla conclusione che non possono rinunciare a questa fetta di potenziali alunni ed hanno deciso di destinare parte dei loro budget promozionali proprio al web ed in particolare ai motori di ricerca che permettono di essere ben visibili proprio nel momento in cui l’utente cerca informazioni riguardanti corsi di batteria o qualsiasi altra tipologia di informazione legata alla formazione musicale, sia a livello professionale sia a livello amatoriale.
Solo l’attività SEM (search engine marketing) attualmente permette una targettizzazione così elevata della promozione pubblicitaria e proprio per questo motivo non vi sono paragoni in termini di costi/risultati con i media più tradizionali, come la TV, la stampa specializzata oppure la radio.
Ad esempio se si vuole promuovere un nuovo corso di canto, certamente l’utilizzo dei soliti media è un buon metodo ma è altrettanto vero che affiancare una campagna promozionale online sui motori di ricerca, meglio se in posizionamento organico, è una scelta vincente sotto tutti gli aspetti, difatti, tralasciando per il momento quello economico e di ROI, la forza di Internet è l’interazione che si crea fra sito e utente che permette a quest’ultimo di interagire con il fornitore del servizio chiedendo maggiori informazioni, e il tutto quasi in real-time.
Allora basta fare una piccola ricerca su Google e Co. per poter coltivare il proprio sogno e trasformarlo magari in una storia di successo, in fondo serve solo azzeccare due click.
A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Posizionamento ricerca
mercoledì 24 settembre 2008
Paulus, Presentazione ed opportunità per visitare lo studio di Alessandro Romano
26/9, Hollibear Event @ Officine Farneto, Roma feat. Dj Margherita/ La location è cambiata
Tutte le news della Rete le trovi sul:
Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.
Disclaimer
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota