https://www.technoretail.it/news/item/3199-e-commerce-ed-emergenza-sanitaria-lanciata-dai-brand-di-gruppo-miroglio-una-campagna-solidale.html
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Cerca nel blog
venerdì 27 marzo 2020
E-commerce ed emergenza sanitaria: lanciata dai brand di Gruppo Miroglio una campagna solidale
https://www.technoretail.it/news/item/3199-e-commerce-ed-emergenza-sanitaria-lanciata-dai-brand-di-gruppo-miroglio-una-campagna-solidale.html
Comte de Montaigne lancia la nuovapiattaforma di vendita online
Per rispondere alle numerose richieste dei suoi clienti con una distribuzione ancora più capillare sul territorio italiano ed estero, Comte de Montaigne, Maison di Champagne dell'Aube, lancia una nuova piattaforma per le vendite on-line. L'azienda, presente sul mercato nazionale con una crescente penetrazione nel comparto delle bollicine di fascia premium, dedica ai suoi più affezionati estimatori un servizio a elevato valore aggiunto per l'acquisto delle sue referenze di punta – Brut, Extra Brut, Rosé, Blanc de Blancs, Cuvée Spéciale. Il nuovo Shop online é accessibile all'indirizzo https://www.comtedemontaigne.com/shop.
Consegne in ventiquattro Paesi europei in sole ventiquattro ore, a costi competitivi, con spedizione gratuita in Italia e Francia per ordini superiori alle sei bottiglie. Ma non solo: in linea con la politica "green" che caratterizza da sempre l'azienda, gli imballaggi saranno rigorosamente eco-sostenibili e sicuri, nel pieno rispetto delle Cuvée della Maison e dei clienti.
"Abbiamo deciso di rispondere alle crescenti richieste dei nostri clienti potenziando le nostre vendite on-line con un vero e proprio e-Shop, accessibile direttamente dal nostro sito", ha spiegato Stéphane Revol, Ceo dell'azienda. "Un segnale importante di vicinanza ai nostri più affezionati estimatori e alle loro famiglie, che raggiungeremo con i sapori e gli aromi delle nostre migliori Cuvée per aiutarli a riscoprire, anche nella propria casa, i valori autentici della convivialità e del tempo insieme", ha commentato Stéphane Revol, Ceo dell'azienda.
Vino ed e-Commerce: Italia nella Top 5 dei Paesi europei
Bottiglie speciali, a volte introvabili nelle enoteche, a prezzi accessibili, la comodità di ricevere direttamente a domicilio il proprio oggetto del desiderio in tempi brevi: sono questi i punti di forza delle vendite online di vini.
Alcuni numeri?
Oggi l'e-Commerce del vino vale circa 200 milioni di euro su scala globale e continua a crescere, con una impennata che nel 2018 ha portato l'Italia al terzo posto per consumo di vino al mondo (Dati OIV) e tra i primi cinque Paesi in Europa per vendite online, dopo Gran Bretagna, Francia, Svezia e Russia, secondo un'indagine di Nielsen. L'e-Commerce viaggia alla velocità della luce, con tassi di crescita pari a quattro volte quelli delle vendite offline: le previsioni indicano che nel 2022 il valore globale delle vendite online nel settore sarà pari a 400 miliardi di dollari.
Una piattaforma interattiva e iniziative Social
Non sarà solo una piattaforma e-Commerce, ma anche un canale di raccolta delle recensioni dei clienti italiani ed esteri. Inoltre, gli utenti dello Shop on-line verranno coinvolti nel mondo della Maison anche attraverso iniziative speciali sui Social Network dell'azienda (Instagram e Facebook).
Qualche esempio? Le venti migliori recensioni postate sull'e-Commerce avranno diritto a uno sconto del 20%. E ancora: su Instagram i clienti verranno invitati a postare la foto del loro miglior momento Comte de Montaigne per aggiudicarsi sorprese speciali. Stay tuned for more!
A proposito di Comte de Montaigne:
www.comtedemontaigne.com
AliExpress intensifica il suo impegno nel sostenere i consumatori contro il Coronavirus
I dati in possesso di AliExpress evidenziano che, in Italia, la frequenza con la quale vengono effettuate ricerche relative alle maschere sulla piattaforma è andata aumentando di quasi 13 volte.
Ed è per questo che AliExpress ha deciso di rispondere, fin da subito, predisponendo apposite misure atte ad assicurare un prezzo equo sulla propria piattaforma e, al tempo stesso, prendendo provvedimenti nei confronti di quei venditori che hanno aumentato senza alcun giustificabile motivo il prezzo degli articoli più richiesti in modo da sfruttare l’ingente domanda contingente…
https://www.technoretail.it/news/item/3199-e-commerce-ed-emergenza-sanitaria-lanciata-dai-brand-di-gruppo-miroglio-una-campagna-solidale.html
Piccoli produttori di ortofrutta in difficoltà causa Covid-19. Con Wefrood l’opportunità di difendersi con il digitale gratuitamente
In questi tempi di Covid-19, con mercati rionali e farmer's market chiusi e nell'impossibilità per i clienti di raggiungere i punti vendita aziendali, le prospettive dell'annata per i piccoli produttori sembrano incerte. Con i primi prodotti come fragole ed ortaggi che stanno maturando ed i trapianti e le raccolte da pianificare, l'incertezza della domanda e della vendita potrebbe condizionare piani e risultati.
Si stanno sviluppando tentativi di organizzare consegne a domicilio ma rimane un problema di fondo: la maggior parte dei produttori rimane invisibile ai consumatori ed allo stesso tempo, non ha le risorse per dotarsi in autonomia di un sistema di promozione digitale dei propri prodotti.
La piattaforma digitale Wefrood, ideata giusto un anno fa dalla start up emiliana C2B4Food per favorire l'incontro di produttori e consumatori di ortofrutta, si mette a disposizione dei piccoli produttori di ortofrutta offrendo loro l'opportunità di promuovere gratuitamente l'offerta dei loro prodotti, evitando così il rischio di un isolamento che potrebbe mettere in pericolo la loro sopravvivenza.
Il servizio della piattaforma Wefrood è estensibile fin d'ora ad altri territori e regioni italiane. Il funzionamento è semplice. Il produttore accede al sito Wefrood, si registra gratuitamente, compila il suo profilo inserendo i suoi riferimenti e tutti i prodotti e i servizi che può offrire, compresa la consegna a domicilio. In caso di necessità, il produttore può accede ai tutorial "Registra la tua azienda" e "Carica la tua offerta" entrambe disponibili sul canale youtube di Wefrood. Completata la registrazione, il produttore è raggiungibile da parte di tutti i consumatori che scaricano l'app Wefrood. Anche in questo caso, per chi tra i consumatori incontra difficoltà nella navigazione elettronica è previsto un tutorial "trova prodotto" che spiega come utilizzare la piattaforma.
"Offriamo ai piccoli produttori di ortofrutta - sottolinea Paolo Beltrami, fondatore di C2B4Food - un canale dedicato e gratuito. Wefrood non vende prodotti né chiede commissioni a produttori o consumatori. Semplicemente fa incontrare domanda ed offerta; E' una soluzione completamente italiana che vuole semplificare l'approccio al digitale delle imprese ed aiutare le persone a trovare prodotti freschi ed a premiare la qualità.
Questa terribile crisi sanitaria, con tutto ciò che sta comportando a livello economico e di mercato, potrebbe essere la grande occasione per le aziende agricole del nostro Paese di imboccare la strada della digitalizzazione. E'importante per tutte, lo è ancora di più per le aziende più piccole che producono prodotti freschi e deperibili e non hanno i numeri per accedere ai grandi distributori. Ricordo semplicemente che solo l'11% delle aziende agricole italiane ha un sito internet, il che taglia fuori l'89% dalle opportunità, sempre più grandi, del mercato digitale". Aiutare i piccoli vuol dire aumentare la stabilità del sistema grazie alla coesistenza di modelli diversi tra loro. Per un piccolo produttore, singolo o associato ad altri, il servizio di Wefrood può risultare molto utile, oggi nell'emergenza come domani, quando torneremo ad una vita normale."
Dopo una prima fase di test, avviata nel marzo di un anno fa, Wefrood ha avuto, nel corso dell'estate e del primo autunno 2019, una messa a punto che ha coinvolto sia gli aspetti operativi che contenutistici. I risultati sono subito arrivati in termini di nuovi contatti e di coinvolgimento di consumatori e aziende. Tra queste vale la pena di citare Melinda, il grande Consorzio di frutticoltori della Val di Non che detiene il marchio più famoso dell'ortofrutta italiana. Melinda ha colto il significato del progetto, in particolare per quanto riguarda il dialogo che lo stesso è in grado di attivare tra consumatore e rivenditore.
L'azione della start up per risolvere le criticità legate al Covid-19 ha inoltre incontrato il favore e il riconoscimento della Regione Emilia-Romagna che il 21 marzo ne ha dato notizia. "L'iniziativa - si legge infatti sul sito della Regione - aiuta i piccoli produttori a farsi conoscere e i consumatori a comprare frutta e verdura fresca rimanendo a casa".
Sicilia- I Vesprisiciliani al tempo del Covid 19: rievocazione dai balconi da UnitàSiciliana –LeApi
COMUNICATO STAMPA
Sicilia- I Vespri siciliani al tempo del Covid 19: rievocazione dai balconi da UnitàSiciliana –LeApi
L'appuntamento è per le 18 di lunedì 30 marzo sui balconi dei siciliani. Non si tratterà dell'ennesimo concerto improvvisato in tempi di Covid19, ma del ricordo che Unità Siciliana-LeApi propone dei Vespri del 30 marzo del 1282.
In un appello, rivolto ai siciliani e ai direttori delle principali testate regionali perché diano risalto all'iniziativa, il gruppo dirigente del movimento scrive: "Quella rivolta della Sicilia contro l'occupazione francese infiammò le coscienze dell'intera regione, unificò la popolazione ed ha sempre rappresentato per i siciliani un punto di riferimento nelle successive numerose vicende storiche, legate anche all'ottenimento della Costituzione del 1812 e alla conquista dell'attuale Statuto Speciale.Oggi, in un momento di grande tormento e di preoccupazioni come quello che stiamo attraversando, riteniamo che quel ricordo di coraggio e di unità della popolazione vada celebrato non solo come elemento di riconoscimento identitario dei siciliani, ma anche come simbolo della capacità di rispondere alla oppressione provocata da una situazione che ne conculcava libertà e dignità.
Inviteremo tutti i siciliani a dedicare nell'ora del tramonto di lunedì 30 marzo un pensiero alla nostra storia e ad esporre al proprio balcone la bandiera siciliana o comunque un segno di partecipazione per dare una manifestazione corale di unità e di forza dell'intera popolazione."
Andrea Piraino, Salvo Fleres, Felice Coppolino, Salvatore Grillo Morassutti, Erasmo Vecchio, Antonio Carullo, Enzo Maiorana, Mariano Ferro, Doriana Licata, Francesco Salinitro.
giovedì 26 marzo 2020
AiFOS: igiene vertebrale per gli smart worker
Comunicato Stampa
Igiene vertebrale: un progetto gratuito per gli smart worker
- introduzione
- come stare seduti
- scrivania ed esercizi
- come scaricare la tensione
- esercizi lordosi cervicale
- esercizi per estendersi
- grounding
- educazione posturale in pozione eretta
- consigli per il riposo notturno.
PINDAR: “Grande freddo”, il nuovo singolo contro il tempo del coronavirus e dell’indifferenza
Con preghiera di pubblicazione e diffusione.
Buongiorno a tutti, nonostante le difficoltà che ciascuno di noi sta affrontando in questo periodo, la musica per fortuna non si ferma e anzi ora più che mai c'è bisogno dell'arte e della cultura per dare supporto morale a chi è costretto in quarantena e rischia magari di perdere il lavoro e di non poter tornare alla vita che c'era prima del coronavirus. La musica forse non è un bene di prima necessità, è vero, ma in questo momento in cui siamo costretti a fermarci possiamo lasciarci aiutare da lei e da canzoni come questo nuovo singolo dei PINDAR per riflettere sugli errori del passato e trovare il coraggio per affrontare con più forza e determinazione il futuro. Contro il tempo del coronavirus e contro l'indifferenza che troppo spesso ci impedisce di comprendere i nostri errori e di migliorarci, i PINDAR ci propongono quindi la loro visione con il loro secondo singolo, "Grande freddo", ispirato al maestro Claudio Lolli.
Sperando che vorrete dedicare loro qualche spazio sui vostri circuiti, vi porgiamo i più cordiali saluti e vi auguriamo buon lavoro.
Il brano in download e ulteriore materiale sono disponibili su richiesta.
I PINDAR sono disponibili per rilasciare interviste.
* * * * * * *
PINDAR: “Grande freddo”, il nuovo singolo contro il tempo del coronavirus e dell’indifferenza
In questi freddi giorni di primavera il gelo di una pandemia che ha paralizzato il mondo si associa al gelo dell’indifferenza con cui spesso gli individui osservano le grandi problematiche che affliggono il nostro pianeta, divenendo apatici e succubi della realtà che li circonda. Questo è il “Grande freddo” di cui cantano i PINDAR nel loro secondo singolo, che anticipa il disco in uscita a maggio.
Nel testo di “Grande freddo” si canta di Mary, una donna anziana che vive sola ormai da tanti anni; si canta di Claudia, una giovane che decide di partire in cerca di un futuro migliore; si canta di Giulio che si è sposato, ha comprato casa e un cane e va avanti con la sua vita. E intanto un giovane scrive “morte” con una bomboletta spray su una colonna del Colosseo e ha tanti “amici” sui social con i quali condivide le sue esperienze. Tutte piccole scene di vita quotidiana, esempi non lontani dalla nostra realtà in cui il “Grande freddo” rappresenta proprio il tempo che scorre sull’umanità, un tempo anestetizzante, che rende le persone altrettanto “fredde”, distanti, distratte, abituate ad ascoltare al TG le notizie come se non fossero un loro problema, così come fa la protagonista del videoclip che accompagna il singolo dei PINDAR, la quale continua a sorseggiare il suo vino sul divano, completamente indifferente di fronte alle scene tragiche che si susseguono sullo schermo del suo televisore.
“Grande freddo” è una canzone scritta in occasione della scomparsa di Claudio Lolli, eterno maestro di vita, musica e parole. Il titolo è un omaggio all’ultimo lavoro di Lolli, intitolato appunto “Il grande freddo”, e la canzone riprende lo spirito critico dell’opera del cantautore bolognese, il quale vedeva nella società una grande indifferenza, identificata proprio nel “freddo”, che “si può sciogliere solo con le lacrime dei nostri furori”.
Curiosità:
La scritta “morte” su una colonna del Colosseo è un fatto di cronaca avvenuto a gennaio del 2017 (immagine allegata)
Ascolta qui “Grande freddo”:
https://www.youtube.com/watch?v=8B78jXb0PlM
* * *
Credits:
Etichetta: LMI Music
Artista: Pindar
Produzione: Alberto Dati/Eddy Olivieri
Recording: Wood Studio (drum/synth) – Studio personale di Alberto Dati (voce/synth)
Mix: Alberto Dati
Master: Tommy Bianchi – White Sound Mastering Studio
* * *
Link utili:
- FACEBOOK: @pindarofficial
- INSTAGRAM: @pindarofficial
- TWITTER: @pindarofficial
* * * * * * *
Prima di stampare, pensa all'ambiente ** Think about the environment before printing
AVVISO DI RISERVATEZZA:
Ai sensi del D.lgs n. 196 del 30.06.03 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.
Per non ricevere più le nostre comunicazioni basta risponderci inserendo come oggetto "CANCELLAMI".
Ernesto Schinella in radio con il singolo "Adesso rimani"
Giovane, ma con tantissime esperienze televisive Rai e Mediaset alle spalle, come "Ti lascio una canzone","Porta a Porta", "Il caffè di Rai International", "Miss Italia 2008", "Volami nel cuore".
Presente come attore anche in alcune fiction quali "I fratelli Benvenuti – Rete 4", "I fratelli detective – Canale 5". Tra le esperienze estere i concerti ad Atlantic City nel 2010 con Orietta Berti e Francesco Merola.
"Adesso rimani" è un brano scritto per ricordare che, anche dopo la più brutta delle avventure, l'amore vero può finalmente arrivare per consentire a due cuori sinceri di rompere le catene del passato e sentirsi fuori pericolo.
Video: https://youtu.be/PlAMKSmBBJk
"Eri impaurita, amore mio, non dirmi no. Un passato che rende ogni ricordo un pericolo". È con queste parole che inizia il testo di "Adesso rimani". Il brano parte dalla consapevolezza che non sempre gli anni passati sono capaci di lasciare una traccia di dolcezza e serenità. A volte, infatti, capita di inciampare nelle disavventure della vita e scoprirsi improvvisamente intrappolati nella paura e nella violenza. Tuttavia dal dolore del passato si può fuggire per concedersi quella felicità che per troppo tempo è stata soltanto immaginata: "eppure domani scopriremo i sogni lasciati morire".
Dal 2016 studia presso la SAINT LOUIS COLLEGE OF MUSIC di Roma. Nel 2019 entra a far parte della Joseba Publishing, dove lavora insieme a Gianni Testa e mette nero su bianco i suoi pensieri musicali.
Link social
https://www.facebook.com/ernesto.schinella
https://www.instagram.com/ernestoschinella/
https://m.facebook.com/ErnestoSchinellaOfficialFansPageFB/
mercoledì 25 marzo 2020
Friendship, love, passion and trust - this is what I'm looking for!
I am looking for a serious, long-term relationship.
I am a modern girl and I know that in 2020, i can find a decent man through the Internet.
I am purposeful, cheerful.
My heart want love.
If will you reply, I will gladly send you my photos and tell you even more regarding myself.
If you are interested, please write to my personal e-mail - beautelioness88@gmail.com
Bye.
Evento: Tutti a casa a vedere le avventure di Virus Gentilus, 29 marzo
Un video/evento da guardare insieme per seminare gentilezza e solidarietà!
Seminare gentilezza: il nostro progetto sta coinvolgendo scuole, insegnanti, genitori e....tanti bambini! Tutto è nato con il personaggio di Virus Gentilus che contrastava quel bullo di Corona Virus, attraverso la gentilezza e il rispetto delle norme da seguire: un video che si è diffuso tantissimo e che ha dato vita a tutto! Ora siamo a sette video, migliaia di visualizzazioni, centinaia di bambini coinvolti che, da tante città diverse, stanno inviando disegni a Virus Gentilus, dicendogli: "Ti vogliamo bene! Insieme sconfiggeremo quel bullo di Corona Virus". Ciò che è nato come un semplice video creato da me - Helga Dentale, ideatrice del Metodo Teatro in Gioco® - con l'obiettivo di rassicurare un po' i bambini in un momento così delicato, è diventato una rete: una rete di solidarietà, di scambio, di gentilezza, di condivisione e bellezza!
E, quando si "muove" un'intera rete, circolano idee, energie positive, voglia di fare qualcosa di utile. Tutta la Rete Teatro in Gioco® è stata coinvolta nel progetto di questo video-evento che pubblicheremo domenica 29 marzo, alle 17.00, sulla pagina fb Teatro in GIOCO: operatrici ed operatori teatrali racconteranno storie, filastrocche, interpreteranno buffi personaggi, guidati da Virus Gentilus. Sarà il nostro modo per unirci - distanti ma vicini - e per giocare con i bambini.
Ognuno di noi è abituato ad entrare in classe quotidianamente: svolgiamo laboratori teatrali con il Metodo Teatro in Gioco®... abbiamo la nostra borsa delle storie...esploriamo le emozioni con i bambini...giochiamo con la fantasia...nutriamo il pensiero!
Tutto questo ci manca! E anche i bambini sono costretti a stare a casa e hanno dovuto stravolgere le loro abitudini. E allora noi, cosa possiamo fare? Mettere le nostre risorse al servizio dei bambini anche in questo momento, anche a distanza! E magari, anche donare un piccolo contributo direttamente alla Protezione Civile, che sta affrontando questa emergenza! Noi nel video vi inviteremo solo a farlo, potrete collegarvi direttamente voi al sito ufficiale della Protezione Civile (ma potete scegliere anche altre associazioni che sono in prima linea in questo momento!)... sarete liberi di scegliere! Non sarebbe bello riuscire a passare un po' di tempo insieme, creando anche una rete di solidarietà?
Vi aspettiamo domenica 29 marzo alle 17.00, sulla pagina fb Teatro in GIOCO
per giocare insieme a noi! Per sorridere, sperimentare, per viaggiare un po' con il nostro tappeto volante della fantasia!
Diffondiamo gentilezza....è l'unico "virus" di cui abbiamo veramente bisogno!
Un caro saluto
Helga Dentale
Il Tour del Perù passa anche dal salotto di casa
Comunicato Stampa
Per scaricare la Gallery: https://we.tl/t-0MV5qfoUt5 ©PROMPERU’
Il Tour del Perù passa anche dal salotto di casa
#Iorestoacasa non spegne la voglia di viaggiare dei turisti più appassionati e, dovendosi responsabilmente fermare per qualche tempo, il Perù arriva direttamente nelle case di tutti coloro che desiderano saperne di più e continuare a sognare questo Paese millenario, col desiderio di poterlo raggiungere il prima possibile.
Marzo 2020 – Il Perù accoglie virtualmente tutti i viaggiatori che in questo momento delicato si trovano a casa, grazie ad un’ampia scelta di letture, documentari e video, formazioni online ed esperienze che li trasporteranno nella Terra degli Incas anche solo per qualche ora, restando a casa ma viaggiando con la mente, per ora.
LETTURE
Lima e tutto il Perù sono le ambientazioni di numerosi romanzi, opere teatrali e libri di saggistica di una leggenda letteraria vivente: Mario Vargas Llosa. Il romanzo La zia Julia e lo scribacchino è perfetto per farsi trasportare nel quartiere più bohémien di Lima, Barranco, in cui è ambientata la narrazione. Scoprire usi e costumi precolombiani attraverso le parole del nipote dell'undicesimo sovrano Inca, grazie a I Commentari reali degli Inca di Garcilaso de La Vega, è un’esperienza a dir poco avvincente. Successivamente alla ribellione di Tupac Amaru II si proibì la pubblicazione del testo e, da allora, il libro non venne più stampato fino al 1918. Il monumento più iconico del Paese, invece, è meravigliosamente raccontato dalle parole di Pablo Neruda ne Le Alture di Machu Picchu. Nel 1943 il poeta visitò la cittadella inca e ne rimase ispirato a tal punto da scriverne un poema, diviso in 12 canti e sospeso tra viaggio fisico ed interiore.
VIDEO & TV
Chi ha detto che è necessario rinunciare alla visita di mostre e musei stando a casa? Grazie alla piattaforma Visita Virtual, del Ministero della Cultura Peruviano, è infatti disponibile il tour virtuale di moltissimi musei. Una folta selezione di esperienze che dalle Regioni settentrionali di Cajamarca e La Libertad giunge fino a Ica e Cusco, accompagnando il cyber-viaggiatore dal Nord al Sud del Perù. Netflix propone poi un viaggio alla scoperta di un Perù davvero unico, realizzato con il supporto di PROMPERÙ. Il documentario Perù: Un Tesoro Nascosto è un vero e proprio viaggio in cui lo spettatore visita Lima, naviga a Huanchaco, nella Regione de La Libertad, a bordo dei tradizionali caballitos de Totora, sorvola le linee di Nasca nella Regione di Ica e scopre siti millenari in molti altri angoli del Paese. Infine, anche attraverso piattaforme streaming di alcune nostre reti nazionali è possibile avventurarsi nella Regione settentrionale di Áncash, per scoprire inediti panorami andini, feste tradizionali e siti archeologici da veri intenditori, grazie al documentario di Kilimangiaro; oppure, una splendida panoramica della Regione di Loreto, nella foresta amazzonica peruviana, è disponibile su Eden, Un Pianeta da Salvare. Entrambi i documentari sono stati realizzati con il supporto di PROMPERÙ.
WEB
I professionisti del turismo che desiderano mantenersi sempre aggiornati e diventare specialisti del Perù possono iscriversi al programma di formazione online di PROMPERÙ, Perù Agent. Il corso accompagna agenti e consulenti in un percorso ricco di informazioni. Infine, è disponibile gratuitamente anche l’app Perù Brochures, versione IOS e Android, per immergersi nelle brochure di destinazione e sognare attraverso immagini e curiosità, direttamente sul proprio dispositivo mobile.
IN CUCINA
Il Perù offre una delle migliori gastronomie al mondo, la sua capitale, Lima, è anche conosciuta come la capitale gastronomica dell’America Latina. La grande biodiversità del Paese, inoltre, mette a disposizione un’ampia e gustosissima varietà di materie prime. In questi giorni perché non fuggire dalle solite pietanze e regalarsi un viaggio culinario in Perù, passando direttamente dalla cucina di casa propria? I sapori del Perù arrivano direttamente alla nostra cucina grazie ai libri di chef famosi in tutto il mondo, come Lima di Virgilio Martinez, che propone oltre 100 ricette peruviane essenziali e contemporanee grazie alle quali cucinare cibo fresco, pieno di vita, sano, utilizzando materie prime diffuse in tutto il mondo o superfood per cui il Perù è rinomato. Infine, scaricando l’app Pisco Perù, ci si potrà cimentare in ricette per gustare il pisco, la bevanda nazionale del Paese, e comprendere come la storia del celebre distillato rappresenti anche una storia di mescolanza culturale tra popoli.
PROMPERÚ - La Commissione Peruviana per la Promozione delle Esportazioni e del Turismo l'organismo ufficiale specializzato in promozione turistica e marketing, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù.
Per ulteriori informazioni:
Facebook: www.facebook.com/visitperu
Twitter: https://twitter.com/visitperu
Youtube: www.youtube.com/VisitPeru
Instagram: https://instagram.com/peru/
Jenniffer Malaga – Global Tourist
Via Boucheron 14, 10122 Torino (TO) Italy
T. +39 011 4546557 - F. +39 011 0374844
segreteria@globaltourist.it - www.globaltourist.it
LE DUE VECCHINE_ Secondo appuntamento del progetto RESTO A CASA CON LE FIABE ideato da Annabella Calabrese e la compagnia Le Chat Noir
RESTO A CASA CON LE FIABE
LE DUE VECCHINE
di Annabella Calabrese e Daniele Esposito
Regia di Annabella Calabrese
Con Letizia Buchini, Annabella Calabrese, Giovanna Cappuccio, Rossella Celati, Andrea Ferrara, Roberto Giannuzzi, Irena Goloubeva, Chiara Laureti, Maria Marra e Cristian Moriconi
Montaggio Daniele Esposito
"Resto a casa con le fiabe" è un progetto ideato da Annabella Calabrese e dalla compagnia "Le chat Noir" per cercare di donare ai tanti bimbi a casa una piccola forma di intrattenimento.
In questa difficile situazione, infatti, i più piccoli possono soffrire il restare troppo tempo al chiuso e questo giovane gruppo di artisti desidera donare loro un sorriso e un po' di divertimento attraverso il proprio lavoro. Tutti i video sono realizzati in conformità alle norme per il contenimento del Covid19. Attori, autori, regista e montatore hanno lavorato ciascuno dalla propria casa e prestando la loro opera gratuitamente per intrattenere grandi e piccini.
In uscita il secondo video della serie, ovvero "Le due vecchine" una versione "video" della fiaba teatrale liberamente ispirata a "La vecchia scorticata" da "Lo cunto de li cunti" di Giambattista Basile e scritta da Annabella Calabrese e Daniele Esposito, nell'ambito del progetto "Itinerario Giovani" finanziato dalla regione Lazio, e andata in scena durante lo spettacolo "Le fiabe del Castello".
Il video è adatto a grandi e piccini e ha una durata di 18 minuti, in cui gli spettatori potranno godere di questo divertente esperimento tecnologico.
#noirestiamoacasaconlefiabe #andrátuttobene❤
"Le due vecchine" è visualizzabile gratuitamente sul canale Youtube "Le chat Noir Produzioni" e al link: https://youtu.be/HAvaSOcro-0
In allegato, comunicato stampa e foto.
Resto a disposizione per qualsiasi informazione.
Cordiali Saluti.
Ufficio Stampa
Maresa Palmacci 348 0803972; palmaccimaresa@gmail.com
Centric Software® kurbelt die Zukunft von PLM mit wegweisenden Innovationen an
Marktführer führt PLM in eine erfolgreiche Zukunft
CAMPBELL, Kalifornien (USA), 24. März 2020 – Centric Software® festigt seine Position als Marktführer im Bereich Product Lifecycle Management (PLM) und feiert die branchenweit höchste Akzeptanzrate bei Neukunden sowie das Release von Centric 8 PLM v7. Die Innovationen in dieser neuesten Version werden den künftigen Erwartungen und Branchenstandards im Bereich PLM mehr als gerecht. Centric Software bietet die innovativsten Enterprise-Lösungen für Unternehmen aus den Bereichen Fashion, Retail, Schuhe, Outdoor, Luxusartikel, Konsumgüter und Home Décor, mit denen diese Unternehmen die strategischen und operativen Ziele ihrer digitalen Transformation erreichen können.
Centric Software verzeichnete 2019 ein erstaunliches Wachstum von 60 % und bedient nun über 370 Kunden, von denen sich in den letzten Jahren 200 für Centric PLMTM entschieden haben. Das Unternehmen ist seit vier Jahren als PLM-Weltmarktführer anerkannt und hat es sich zum Ziel gesetzt, Marken, Retailer und Hersteller in den Bereichen Fashion, Outdoor, Home Décor sowie Luxus- und Konsumgüter digital zu transformieren, damit diese ihre Wachstumsziele erreichen, Produktinnovationen vorantreiben und die Einführung neuer Produkte beschleunigen können. 35 % der Centric-Kunden, die sich für den Umstieg auf Centric entschieden, nutzten zuvor ein Tool eines anderen PLM-Anbieters. Die leistungsstarken, einfach zu implementierenden SaaS-Lösungen von Centric haben die Aufmerksamkeit der Kunden erregt, die eine PLM-Lösung ohne Programmieraufwand (No Code), mit unkomplizierten Upgrades und innovativen, branchenführenden Funktionen suchten. Die Kundentreue ist hoch.
Centric Software war der erste Anbieter einer Out-of-the-Box-PLM-Lösung mit Agile DeploymentSM-Methodik, die eine wesentlich schnellere und kostengünstigere Implementierung als jeder andere Anbieter ermöglicht. Die ersten Mobile Apps für PLM wurden ebenfalls von Centric entwickelt und werden inzwischen von mehr als zwei Dritteln der Centric-Kunden begeistert genutzt. Centric zählt zu den Vorreitern, wenn es um die Bereitstellung von PLM-Innovationen speziell für aufstrebende Marken mit Centric SMB geht. Zudem entwickelte das Unternehmen mit der Centric Visual Innovation Platform (CVIP) mit PLM verbundene digitale Boards für Planung, Ideenfindung, Entwicklung und Einkauf. Weitere wichtige branchenführende Innovationen sind die Entwicklung der Skyline-Architektur zur Unterstützung von bis zu 10.000 Benutzern und das branchenweit erste PLM für Hersteller, das eine direkte Verbindung zu Marken und Retailern ermöglicht. Centric hat außerdem 3D Design Connectors für alle branchenführenden Lösungen sowie das Final Inspection Module und Mobile Apps entwickelt, die den Qualitätssicherungsprozess digital transformieren.
Centric 8 PLM setzt diese Tradition der Innovation fort und ermöglicht die Straffung künftiger Workflows, eine bessere Visualisierung und die Automatisierung der Datenübertragung mit offener Konnektivität zu anderen führenden Softwareprodukten, darunter über 40 ERP-Lösungen, Adobe® Illustrator und 3D-Design-Software wie Browzwear, EFI Optitex und CLO. Die Vizoo-Integration erlaubt die Integration von Materialtextur-Scans, wodurch die Abhängigkeit von physischen Samples verringert wird.
Das Ziel von Centric ist es, die ultimative PLM-Innovation und Best Practices anzubieten. Mit dieser neuen Version bekräftigt das Unternehmen sein Engagement, im Bereich der marktorientierten PLM-Entwicklung weiterhin führend zu bleiben. Der Schwerpunkt liegt auf Benutzerfreundlichkeit und Produktivität, damit Benutzer leichter, effizienter und vor allem intuitiver arbeiten können. Zu den brandneuen Funktionen, die die Zusammenarbeit, Transparenz und Konnektivität zwischen den Benutzern verbessern, gehört auch der PLM-Chat, der es den Benutzern ermöglicht, direkt in Centric PLM zu chatten und PLM-Inhalte zu referenzieren, um produktbezogene Aufgaben in Echtzeit und offline reibungslos zu erledigen. Auch neue Farbschemata sind jetzt verfügbar, damit Centric-Kunden das System nach ihren individuellen Vorstellungen personalisieren können. Die neueste Version von Centric PLM entspricht den Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 2.0 (Richtlinien für barrierefreie Webinhalte) und verbessert die Benutzererfahrung für Menschen mit Sehbehinderungen, indem sie einen Dunkelmodus für Menschen mit Sehschwäche und reduzierte visuelle Inhalte für eine bessere Lesbarkeit bietet.
Roberto Felline, M.I.S. Application Design & Development bei Bottega Veneta sagt: „Seit wir Centric PLM eingeführt haben, sind wir immer wieder beeindruckt von der Häufigkeit neuer Releases, den immer neuen Möglichkeiten der Integration mit anderer Unternehmenssoftware und Centrics unerschütterlichem Engagement, seine PLM-Lösungen zukunftsfähig zu machen. Diese neue Version bietet Funktionen, die wir noch nie zuvor in einer PLM-Lösung gesehen haben. Wir freuen uns sehr auf das Upgrade."
„Wir sind stolz auf unsere Position als PLM-Marktführer, die wir uns hart erarbeitet haben. Aber wir ruhen uns nicht auf unseren Lorbeeren aus", so Chris Groves, President und CEO von Centric Software. „Um unsere 100-prozentige Erfolgsbilanz bei der Implementierung und unsere 97-prozentige Marktreferenz aufrechtzuerhalten, arbeiten wir hart daran, die Kundenbindung aufrechtzuerhalten und neue Innovationspartner zu gewinnen, indem wir die Best Practices der Branche und marktorientierte PLM-Innovationen entwickeln. Die neueste Version von Centric 8 PLM bietet Funktionen und Integrationsmöglichkeiten, die richtungsweisend für die Zukunft von PLM sind – aber unsere Kunden können sie schon heute genießen."
Centric Software (www.centricsoftware.com/de)
Von seinem Hauptsitz im Silicon Valley aus bietet Centric Software renommierten Unternehmen aus den Bereichen Fashion, Retail, Schuhe, Luxusgüter, Outdoor, Konsumgüter und Home Décor eine Plattform für die digitale Transformation. Das Aushängeschild des Unternehmens, die Plattform Centric 8 für das Product Lifecycle Management (PLM), bietet Funktionen der Enterprise-Klasse für die Merchandise-Planung, Produktentwicklung, das Sourcing sowie das Qualitäts- und Sortimentsmanagement, die speziell auf schnelllebige Konsumgüterindustrien zugeschnitten sind. Centric SMB liefert eine innovative PLM-Technologie und wichtige Branchenkenntnisse für aufstrebende kleine und mittlere Unternehmen. Die Centric Visual Innovation Platform (VIP) bietet eine neue, vollständig visuelle und digitale Plattform für die bessere Zusammenarbeit und Entscheidungsfindung. Sie beinhaltet das Centric Buying Board zur Transformation des internen Einkaufs und zur Maximierung des Retail-Mehrwerts sowie das Centric Concept Board zur Förderung der Kreativität und der Weiterentwicklung von Produktkonzepten. Alle Centric-Innovationen verkürzen das Time-to-Market, fördern die Produktinnovation und senken die Kosten.
Centric Software ist mehrheitlich im Besitz von Dassault Systèmes (Euronext Paris: 13065, DSY.PA), dem weltweit führenden Anbieter von 3D-Design-Software sowie Lösungen für 3D-Digital-Mock-Up und PLM.
Centric Software hat bereits verschiedene Branchenauszeichnungen und Preise erhalten, darunter die Aufnahme in die Global-Top-100-Liste von Red Herring in den Jahren 2013, 2015 und 2016. Darüber hinaus wurde Centric von Frost & Sullivan in den Jahren 2012, 2016 und 2018 für seine unternehmerische Exzellenz ausgezeichnet.
Centric ist eine eingetragene Marke von Centric Software Inc. Alle anderen Marken und Produktbezeichnungen sind Handelsmarken ihrer jeweiligen Eigentümer.
Pressekontakte:
Centric Software
Nord- und Südamerika: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa und Naher Osten: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asien-Pazifik: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com
Tutte le news della Rete le trovi sul:
Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.
Disclaimer
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota