Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Cerca nel blog
sabato 24 marzo 2012
Novità dagli archivi musicali russi - La Voce della Russia
Carte di credito, per gli italiani meno di due a testa - Tg1 - www.tg1.rai.it
Week end giovanili: lo score al sabato sera - Viola News
Terza amichevole azzurra a Roma con la Lapi il " Sette Rosa ... - Firenze Sport
Ucraina: Janukovych vuol fare l'Europeo e nomina ministro quello ... - Il Legno Storto (Blog)
Terminato il common traing fra Italia e USA - Waterpoloweb
Tibet: Cina accusa Dalai Lama, adotta politiche naziste - SassariNotizie.com
Siria, non basta la risoluzione Onu a fermare la carneficina. È ... - Wakeupnews
Amichevole al Foro - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Sigarette, pericolo contraffazione. La finta bionda fa ancora più male - Panorama (Blog)
(AGI) Coldiretti: 300 mln bottiglie spumante nel mondo, e' record - AGI - Agenzia Giornalistica Italia
La cucina italiana sbarca a Pechino - Online-News
La Russia appoggia l'AIEA negli sforzi per la sicurezza nucleare - La Voce della Russia
Apre a Pechino Accademia italiana cucina - Wuz. Cultura&Spettacolo
10° CONCORSO NAZIONALE PER MARCE INEDITE DELLA PASSIONE CITTA DI MOTTOLA
TARANTO - INVITO CONFERENZA STAMPA
Martedì 27 marzo, ore 11, in Provincia
"Presentazione del 10° Concorso Nazionale per
Marce Inedite della Passione Città di Mottola"
TARANTO - Martedì 27 marzo 2012, alle ore 11, nel salone di rappresentanza del Palazzo della Provincia di Taranto, conferenza stampa di presentazione del"10° Concorso Nazionale per Marce Inedite della Passione Città di Mottola".
L'evento è ideato e organizzato dalla Confraternita del SS Sacramento e Rosario di Mottola durante i tradizionali riti della Settimana Santa, in collaborazione conBandalarga di Conversano (Festival musicale di concerti bandistici, brass, fanfare ed orchestre) e con il mensile di cultura e tradizioni del Sud "è Festagrande".
Nel corso della conferenza saranno resi noti i dettagli e le novità del concorso, interverranno gli organizzatori Don Mauro Ranaldi, Antonio Nigro, il Maestro Angelo Schirinzi; il Presidente della Provincia, Giovanni Florido e il sindaco di Mottola Giovanni Quero, gli assessori Provinciali Franco Gentile, Giovanni Longo, e i consiglieri provinciali Luigi Pinto e Angelo Lattarulo.
Il concorso sarà curato dell'orchestra di fiati G. Ligonzo – Città di Conversano, diretta da M° Angelo Schirinzi e si svolgerà a Mottola, nella Chiesa Madre "S. Maria Assunta" (ex Cattedrale), sabato 31 marzo, alle ore 19.30.
Importante riconoscimento l'Adesione del Presidente della Repubblica all'edizione 2012 del Concorso Nazionale per Marce Inedite della Passione Città di Mottola", al quale si unisce il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Taranto, Città di Mottola, Chiesa Madre Santa Maria Assunta di Mottola e Confraternita SS. Sacramento B.M.V. del Rosario.
Vino, Coldiretti: 300mln di bottiglie di spumante nel mondo. E' record - IRIS Press - Agenzia stampa nazionale
Conf. Stampa RIFIUTI PREZIOSI con Sergio Forconi e Beppe Dati
I colleghi giornalisti sono invitati alla
CONFERENZA STAMPA
di presentazione di
"Rifiuti Preziosi" per Stella Maris
con Beppe Dati e Sergio Forconi
martedì 27 marzo 2012
ore 11,00
Auditorium IRCCS STELLA MARIS
Viale del Tirreno, 341 (angolo via dei Frassini)
Calambrone (Pi)
Sergio Forconi sarà in scena il 30 marzo alla Città del teatro - Teatro Politeama di Cascina con uno spettacolo di note e parole scritto e diretto da Beppe Dati, autore di grandi successi della musica italiana.
Il ricavato della serata servirà per sostenere l'ospedale di neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza Fondazione Irccs Stella Maris di Calambrone (Pi) nell'acquisto di un importante apparecchio che sarà presentato durante la conferenza stampa.
Alla conferenza stampa saranno presenti:
Dott. Roberto Cutajar, direttore generale Irccs Stella Maris
Avv. Giuliano Maffei, presidente Fondazione Stella Maris
Sergio Forconi
Beppe Dati
Alessio Antonelli, Sinndaco di Cascina
Parteciperanno inoltre: Filippo Maria Santorelli (Uo complessa di
medicina molecolare per malattie neurodegenerative) e Simone Barsotti
(Capogabinetto Comune di Cascina)
INVITO
COMUNICATO STAMPA
Una storia senza fine?
AquilAbruzzo TendAtelier
Domenica 1 aprile alle ore 17.30, nella "Sala Tosti" dell'Aurum di Pescara, sarà presentato il post-catalogo con annesso DVD "Una storia senza fine? AquilAbruzzo TendAtelier" relativo all'originale esperienza estetica praticata da una ventina di artisti abruzzesi* e dai terremotati aquilani, ospitati nella tendopoli Centi-Colella dell'Aquila (dal 25 giugno al 12 luglio 2009).
Nel prezioso volume corredato da un ricco apparato iconografico (a cura di Antonio Gasbarrini e Anna Seccia, Ianieri Edizioni, Pescara, Marzo 2012 per conto della Fondazione Pescarabruzzo) è possibile ripercorrere, attraverso la lettura dei testi (testimonianza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, presentazione di Nicola Mattoscio ed apporti di Antonio Gasbarrini, Rosetta Montuoro Rossini, Anna Seccia e Calcedonio Tropea) e nell'allegato DVD con musiche originali del Maestro Antonio Cericola, i momenti salienti che hanno portato alla realizzazione delle due opere monumentali su tela, di mq. 22 ciascuno, Soqquadri - L'Aquila ferita e GlobalAquilart 332 . In quest'occasione, e per dar modo agli intervenuti di apprezzare al meglio la complessa iniziativa tesa a ridare un minimo di tranquillità psicologica ai terremotati aquilani a stretto ridosso del tragico sisma del 6 aprile, le due maxi tele saranno esposte nella Sala Flaiano dello stesso spazio museale.
L'attualità e l'unicità di una sorta di performance pittorica praticata all'interno di una tenda, coordinata dall'artista Anna Seccia con l'apporto critico di Antonio Gasbarrini, ha consentito nel giro di una quindicina di giorni, la creazione in progress delle due inusuali opere dipinte mentre erano ancora in corso scosse sismiche anche di notevole intensità.
L'avvicinarsi del terzo anniversario del luttuoso evento (6 aprile 2009) che ha colpito in modo particolare la città capoluogo ed i suoi 70.000- 100.000 abitanti, oltre agli altri Comuni abruzzesi del cosiddetto cratere, insieme agli irrisolti problemi di una ricostruzione non solo urbanistica dell'intera città che tarda a venire, rendono ancora più attuale lo spirito che ha animato "AquilAbruzzo TendAtelier".
A renderne conto, possono essere queste telegrafiche citazioni tratte dalla bandella del volume aperte con la testimonianza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano:
"Nel momento della tragedia attorno a L'Aquila colpita dal sisma, abbiamo visto impegnati la popolazione, i cittadini con il concorso di altre città in uno sforzo straordinario per la sopravvivenza e il rilancio. Sappiamo che le questioni di prospettiva sono complesse, ma deve essere chiaro che per noi L'Aquila vale quanto la più grande delle città storiche del nostro paese", A seguire, le ragioni emotive, ma non solo, che avevano indotto l'artista Anna Seccia a farsi promotrice dell'inusuale iniziativa culturale: "Colpita dalle immagini del sisma trasmesse in tv e pensando ai miei amici artisti aquilani, ai loro studi distrutti con tutte le opere, si è creato in me il bisogno di dare un senso nuovo a questa dolorosa vicenda, ovvero un nuovo ruolo dell'arte per la fattiva catalizzazione di speranze e idee". Nel tratteggiare la singolarità della tela GlobalAquilart 332 dipinta dagli sfollati della tendopoli sotto la guida di Anna Seccia, il critico Antonio Gasbarrini rileva infine: "In effetti, la sorprendente freschezza inventiva di questa tela dipinta quasi alla Pollock, distesa com'era per terra, spesso bagnata dalle infiltrazioni delle piogge torrenziali di quel periodo e smossa più di una volta dalle scosse sismiche in atto, fa pensare più alla gioiosa combinazione cromatica di un arcobaleno che alla grigiastra polvere sprigionata alle 3.32 dalle rovine".
Con il punto interrogativo apposto al titolo del volume Una storia senza fine? i due curatori hanno voluto richiamare l'attenzione del lettore sulle tante, inaspettate difficoltà incontrate soprattutto a livello istituzionale per lo scarso, a volte inesistente apporto di sostegno all'iniziativa, se non di malcelato boicottaggio. Il "lieto fine" della storia, potrebbe individuarsi nella destinazione museale delle due maxi tele, viva e vitale testimonianza creativa d'una eccezionale esperienza esistenziale ed estetica degli artisti abruzzesi, dei terremotati aquilani e di tutti coloro che sono stati coinvolti in questa avvincente "avventura".
Hanno garantito la loro presenza: il Sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, il Presidente del Consiglio Regionale Nazario Pagano, il Presidente della Fondazione Pescarabruzzo Nicola Mattoscio, il Sovrintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici dell'Abruzzo Lucia Arbace, l'Assessore alla Cultura della Regione Abruzzo Luigi De Fanis e l'Assessore alla Cultura del comune dell'Aquila Stefania Pezzopane.
Conduce gli interventi Filippo Catania di Abruzzoquotidiano.
• Gli artisti abruzzesi artefici della maxi tela Soqquadri – L'Aquila ferita:
Sandro Arduini, Domenico Colantoni, Mario Costantini, Giancarlo Costanzo, Giuliano Cotellessa, Silvestro Cutuli, Fabio Di Lizio, Bruno Di Pietro, Stefano Ianni, Marino Melarangelo, Sandro Melarangelo, Gabi Minedi, Albano Paolinelli, Augusto Pelliccione, Massimina Pesce, Anna Seccia, Antonio Spinogatti, Carlo Volpicella
Città: Pescara
Luogo: Aurum
Indirizzo: Via D'Avalos angolo via Luisa D'Annunzio
Tf: 085.4549508
e-mail: aurum@comune.pescara.it
Presentazione libro, proiezione DVD: Sala Tosti - 1 aprile 2012 ore 17.30
Esposizione delle due maxitele: Sala Flaiano 1-30 aprile 2012
Uff. stampa: Kaleidos, Barbara Scevola (3387518834 info @artekaleidos.it)
Sito: www.artekaleidos.it
Comunicazione inviata ad un professionista, operatore istituzionale, del mondo dell'arte e della cultura presente in Rete. Ai sensi dell'art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), La informo che il suo indirizzo email si trova nel nostro database allo scopo di inviarle inviti ed informazioni relativi unicamente alla nostra attività artistica e culturale. Sperando che siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati con riservatezza e non verranno assolutamente divulgati edutilizzati a scopo commerciale o pubblicitario. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla mailing list inviando una e-mail a info@artekaleidos.it con oggetto "CANCELLAMI".
Se ti arrivano mail doppie avvisaci, basta rispondere a questa mail con oggetto "ESUBERO"
Dalla Cina il Blob che divora l'inquinamento - L'Unità
Quando migliorare non serve...
circa 15 anni fa mi ritrovai per la prima volta tra
le mani un libro di Anthony Robbins, e nella traduzione
italiana veniva utilizzata l'acronimo Co.Co.Mi.
Costante e Continuo Miglioramento
Era una idea nuova e interessante per me e che
fa parte a pieno titolo dell'intera mitologia del
settore dello sviluppo personale (non a caso
spesso si parla di miglioramento personale).
Solo che... a volte questo approccio non funziona.
Sono tante le persone che conosco che da 10 anni
"si migliorano tutti i giorni" eppure sono esattamente
come erano 10 anni fa! (e non intendo questo in positivo :-))
Il segreto per superare questa impasse NON E' di
abbandonare la logica di miglioramento... ma di
aggiungere l'idea di TRASFORMAZIONE.
Ti spieghero' di cosa parlo nel seminario via web
gratuito che ci sara' il prossimo Martedi', dalle 19 alle 21.30!
Se non lo hai ancora fatto puoi iscriverti cliccando qui.
(se invece ti sei iscritto ed hai ricevuto la mail di conferma
sei a posto, non serve re-iscriverti :-))
Ti aspetto!
Piernicola
P.S. Ad oggi ci sono 537 iscritti!
Di solito la percentuale che poi effettivamente partecipa
e meno del 70%... fai in modo di essere uno di questi
visto che non forniro' le registrazioni a nessuno.
**Notiziario Moda** (10) - LiberoQuotidiano.it
Udc Guidonia - Comunicato
COMUNICATO
Guidonia
Michele Pagano (Udc). Via Roma, anche l'Udc raccoglie firme contro il senso unico
"L'Udc, come l'Idv e l'Api, ha avviato una raccolta di firme per chiedere all'Amministrazione di reintrodurre il doppio senso di circolazione lungo via Roma - dichiara Michele Pagano, capogruppo Udc in Consiglio comunale -. L'ostinazione con la quale il Sindaco, Eligio Rubeis, mantiene il senso unico, nonostante il disappunto manifestato pubblicamente dai commercianti e da numerosissimi cittadini, è censurabile sotto molti punti di vista. Le firme raccolte saranno poi consegnate in Municipio, insieme a quelle dell'Idv e dell'Api, partiti con i quali ci raccorderemo in tal senso. Riteniamo, tuttavia, che anche questa vicenda, sommata alle altre, confermi la disattenzione di un esecutivo e di una maggioranza distante dai bisogni reali dei residenti".
Comunicato stampa pubblicato da http://comunicati2012.blogspot.com
In piazza contro Putin a San Pietroburgo - La Provincia di Sondrio
Udc Coordinamento provinciale - Comunicato
COMUNICATO
Tra i presenti: Ciocchetti; Trivelloni; Pagano, Sacchi e Felici
Cave. Inaugurata la nuova sede dell'Udc
Nella giornata di ieri è stata inaugurata la nuova sede Udc di Cave. Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri: Luciano Ciocchetti, vice presidente della Regione Lazio; Lamberto Trivelloni, dirigente nazionale dell'Udc; Michele Pagano, presidente del Coordinamento provinciale dell'Udc; Lorenzo Sacchi, capogruppo Udc a Cave; Fabio Felici, assessore al Turismo. "E' fondamentale il legame dei politici con il territorio - ha dichiarato l'on. Luciano Ciocchetti -. E, in tal senso, rivolgo un plauso agli amici Cave per l'impegno svolto a favore della collettività e per la passione politica che anima il loro quotidiano impegno al servizio della comunità locale. La nuova sede sarà, sicuramente, laboratorio di ulteriori interessanti iniziative". Per Michele Pagano: "Il fare politica tra la gente e per la gente è un impegno categorico per ogni politico che voglia, davvero, rappresentare con compiutezza la propria collettività. Le sedi dell'Udc, e questo lo rivendichiamo con orgoglio, continuano ad aumentare, a conferma di un notevole radicamento del partito sul territorio".
Il comunicato stampa originale è visibile all'indirizzo http://comunicati2012.blogspot.com
Tuffi, Cagnotto terza nella World Series in Cina - Quotidiano.net
GB: l'ex banchiere russo gravemente ferito e' sotto protezione armata - Il Tempo
Anche Francesco Paolo Monaco in corsa con l'IDV a Lecce
La lista dell'Italia dei Valori a Lecce si arricchiesce di un nuovo candidato proveniente dall'associazionismo e dalla società civile. Francesco Paolo Monaco, infatti, ha per molti anni lavorato nell'ambito del terzo settore e, in questi ultimi mesi, insieme ad un gruppo di giovani, ha dato vita ad ICS, "Impegno Cristiano Sociale", associazione culturale, di laici ispirati dal cristianesimo, che si accupa anche di società e politica. "E' stata la conclusione di un percorso - dice Francesco D'Agata, coordinatore Provinciale dell'Italia dei Valori - anzi, forse è meglio dire il raggiungimento di una tappa. Abbiamo da diversi mesi dato vita a una collaborazione fruttuosa - continua D'Agata - che dapprima ha visto la convergenza su alcuni valori comuni; poi il sostegno a Sabrina Sansonetti alle primarie del centrosinistra a Lecce. Infine, quasi nella natura delle cose, ICS ha voluto esprimere un proprio candidato nella persona del Segretario".
Anche Fabio Ungaro, Presidente dell'Associazione, ha voluto confermare la genuinità di questo impegno che nasce da un'idea di base attorno al concetto di "partecipazione". "Non possiamo tirarci indietro lasciando spazio ai soliti noti - dice il giovane Presidente - perché la cosa pubblica deve tornare ai cittadini per tutti i leccesi e non per i pochi privilegiati, spesso curati più per "favori" che non per diritto".
"Ho conosciuto Monaco diverso tempo fa - riprende D'Agata - ed incontrarlo al termine di un convegno da loro organizzato sui diritti umani a dicembre scorso, è stato davvero utile ed esempio di come l'Italia dei Valori ci tenga a costruire la lista dei propri candidati con persone per bene e a partire dall'intendere la vita politica come un servizio per i cittadini".
Francesco Paolo Monaco, insomma, è un valore aggiunto e può essere un riferimento importante per chiunque voglia segnare il proprio voto a una persona nuova nel mondo politico, leale nei principi e moderato nel carattere, così come recita il motto dell'Associazione ICS.
Monaco dice di sé, infatti: "è stato quasi naturale passare dall'avere attenzione alle persone in difficoltà col desiderio di migliorarsi, al prestare attenzione ad una politica resa torbida dai politicanti. Il fare politico deve mettersi al servizio della gente ma, purtroppo, questi ultimi anni hanno visto la gente asservita agli interessi di pochi politici maldestri che hanno gestito con fare privatistico le risorse di tutti. Voglio mettermi in dialogo con chi desidera la politica migliore davvero - continua Francesco Paolo Monaco - oggi è la vera occasione per svoltare con tutti i cittadini stufi della politica di scambio e dei privilegi per pochi e che vogliono una Lecce migliore, quella che davvero meritano i leccesi onesti".
Fabio Ungaro Francesco D'Agata Francesco Paolo Monaco
Presidente ICS Coordinatore provinciale IDV Segretario ICS
"AFRODITE" A FIRENZE: PRESENTAZIONI
"A F R O D I T E" A F I R E N Z E
Presentazione del libro:
Paolo Tranchina e Maria Pia Teodori:
A F R O D I T E
Storia e psicologia di un mito
Magi Edizioni Roma 2011
(Pagine 361 Euro 25)
Prefazione di Maria Cristina Barducci
PRIMA PRESENTAZIONE 29 marzo 2012 ore 21
Presso Chille de la Balanza ex OP San Salvi Via San Salvi 12
SECONDA PRESENTAZIONE 12 aprile ore 18-20
Libreria Caffè Il Parterre Viale Don Minzoni 25/r 50129 Firenze
Presentazione Il testo traccia la storia della Grande Dea dell'Amore insieme agli dei che l'accompagnano: Ares e Efesto, Eros e Priapo. L'analisi psicanalitica scava nelle figure mitologiche che hanno a che fare con l'amore in tutte le sue dimensioni. Da Ecate a Persefone, Nemesi, fino a Circe, le Sirene, Medea, Arianna, Lilith, formulando spesso punti di vista non convenzionali, critiche serrate al patriarcato. Ma perché la Dea dell'Amore ama il Dio della guerra? Perché la più bella tra le Dee sposa il più brutto degli Olimpici? Si affronta la prostituzione sacra, la danza rituale, la violenza sessuale, ma anche la filosofia di Empedoclee, che pone Afrodite al centro del sistema, di rapporti amore e odio, che Frreud apprezzava,. per concludere con Saffo. Sulla scia dei maggiori allievi di Jung: Newman, Von Franz, Hillman, particolare interesse è dedicato alla favola di Amore e Psiche, ai rapporti tra Eros e Thanatos, in Freud e tra Eros e Logos in Jung e a simboli importanti per la Dea: pietra, falce, castrazione. Dopo una attenta riflessione su Afrodite medico, sul valore terapeutico della bellezza, dell'armonia, dell'arte, il testo si conclude di fronte alla Venere del Botticelli, agli Uffizi.
Il Pil non è tuttoLa ricetta di Martha Nussbaum - Culture - l'Unità - L'Unità
STANOTTE PORTATE AVANTI LE LANCETTE 24 marzo 2012 - Il Secolo XIX
Causa civile per il Patriarca Kirill - La Voce della Russia
La protesta disperata dei monaci davanti alla "rivoluzione ... - Europaquotidiano.it
IN PARLAMENTO A PARLARE DI TRATTA / L'EDITORIALE DI MARCO SCARPATI ... - politicamentecorretto.com
Istat, a febbraio aumenta l'export dello 0,5%. I beni strumentali ... - oipa magazine
In Cina il Made in Italy va forte, ad eccezione dell'olio d'oliva - Teatro Naturale
venerdì 23 marzo 2012
Cina: ricompare Zhou Yongkang, rimangono gli interrogativi - L'Unità
Il brutalismo è in voga. - Linkiesta.it (Blog)
Sequestrati dalla GdF un milione di occhiali pericolosi a Guidonia - Romatg24.it
Russia: la Duma approva all'unanimita' nuova legge su partiti politici - University.it (Comunicati Stampa)
Cina,stop espianto organi da giustiziati - La Gazzetta del Mezzogiorno
Russia: la Duma approva all'unanimita' nuova legge su partiti politici - University.it (Comunicati Stampa)
La Cina vince la corona per la attivazioni di smartphone Android e ... - mobileblog.it (Blog)
Iulia, una madre da salvare - Lettera43
Russia: autore legge anti gay, andro' a concerto Madonna per multarla - SassariNotizie.com
Mariastella Gelmini lancia il proprio sito tutto all’insegna del web 2.0
Mariastella Gelmini, deputato PdL, lancia oggi il proprio sito www.mariastellagelmini.it, tutto all'insegna del web 2.0: «È un sito fatto per raccogliere e presentare idee, critiche e speranze in un momento in cui la politica è al punto più basso della credibilità e l'Italia affronta una seria crisi». Oltre ad offrire spazi di documentazione e riflessione, infatti, il sito consente a navigatori e sostenitori di dialogare, criticare e riflettere.
Mariastella Gelmini lancia oggi il suo sito web. Oltre ad offrire spazi di documentazione e riflessione, in omaggio al pluralismo ed al confronto delle idee, il sito consente a navigatori e sostenitori di dialogare, criticare e riflettere giorno dopo giorno attorno all'agenda della politica ed ai suoi protagonisti. Ma non solo.
Le singole sezioni infatti, oltre a documentare l'attività ministeriale e parlamentare di Mariastella Gelmini, vogliono essere un'antenna sensibile della questione politica e un repertorio del talento e dell'eccellenza italiani. La navigazione offre spunti ogni giorno diversi e sollecita ad intervenire, a scrivere, a dialogare attraverso la possibilità di condivisione sui social network.
«È un sito fatto per raccogliere e presentare idee, critiche e speranze in un momento in cui la politica è al punto più basso della credibilità e l'Italia affronta una seria crisi», afferma l'on. Gelmini. «Proprio per questo il sito è anche uno spazio quotidiano per raccontare di chi prende in mano il proprio destino, di quanti scrivono storie positive, storie di noi italiani. Questa crisi infatti ci pone di fronte ad una alternativa secca: rinnovarci o perire. E noi dobbiamo interpretarla come un motore per cambiare e per farci cambiare. Infine è un sito per chi ama la politica e la passione civile che la alimenta».
Di seguito gli spazi del nuovo canale di comunicazione inaugurato dall'on. Gelmini:
- Le buone letture: uno spazio in cui condividere con i lettori e i sostenitori alcune riflessioni offerte dalle firme più importanti del giornalismo italiano;
- "Le mie riforme": i navigatori vi troveranno una rassegna dettagliata dei principali testi normativi che hanno contraddistinto l'attività riformatrice del Ministro Gelmini assieme a interventi e interviste che hanno accompagnato la sua esperienza ministeriale ;
- "Mi scrive…" ospita una selezione di lettere, commenti e messaggi indirizzati a Mariastella Gelmini, estrapolati dai profili sui social network, e accompagnati dalle sue risposte;
- "PDL News" riprende i principali appuntamenti e le notizie del portale del Popolo delle Libertà;
- Mentre le due sezioni "Talento Italiano" e "Sistema Italia" offrono, la prima, notizie che riguardano i successi e l'eccellenza italiana; la seconda è dedicata al mondo della ricerca, dell'innovazione e dell'università nella sua relazione con il sistema produttivo italiano. L'obiettivo è di segnalare le tante "buone prassi" del nostro Paese, spesso relegate ad un ruolo marginale dai nostri media.
- Infine, "Laboratorio delle Idee", pensata come un'area di confronto, dove sia possibile commentare gli spunti offerti sia dall'on. Gelmini sia dai lettori.
I collegamenti con i profili social e un'apposita area riservata alle dichiarazioni e alle interviste rilasciate dall'on. Gelmini completano il sito.
Mariastella Gelmini, è deputato del PdL. Inizia la propria carriera politica nel 1998, quando è prima tra gli eletti al Comune di Desenzano del Garda, per Forza Italia. Dal 2002 diviene Assessore al Territorio della Provincia di Brescia e dal 2004 all'Agricoltura. Nel 2005 è consigliere regionale della Lombardia e coordinatrice regionale di Forza Italia. Deputato nel 2006 e nel 2008 (Lombardia II), è stata Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nel Governo Berlusconi IV (8 maggio 2008-16 novembre 2011).
Nell'attuale legislatura, è componente della X Commissione (Attività produttive, Commercio e Turismo) della Camera dei Deputati.
Fonte: mariastellagelmini.it
Cina: stop a trapianti da condannati a morte - Julie News
Siria: niente shopping per donne di Assad, l'Europa non le vuole - AGI - Agenzia Giornalistica Italia
Uefa 2012: tutto il calcio su iPad - iPaddisti
Cina: stop a trapianti di organi dai condannati a morte - AGI - Agenzia Giornalistica Italia
Siria: Ue sanziona le donne di Assad, Annan media - AGI - Agenzia Giornalistica Italia
Il caso Tymoshenko raffredda l'amicizia fra Polonia e Ucraina - Il Legno Storto (Blog)
Siria, nuove sanzioni da Bruxelles contro Assad. Colpite le donne ... - Il Fatto Quotidiano
REGIONE: SCOPELLITI A MOSCA PER FIERA INTERNAZIONALE DEL TURISMO - AGI - Agenzia Giornalistica Italia
Resort La Torre di Porto Seguro organizza conferenza sulla Motivazione
Vice – presidente del Gruppo Caproni
fa conferenza al Resort La Torre di Porto Seguro
Luigi Rotunno, gm Resort La Torre: "La migliore fino ad oggi"
Porto Seguro- Bahia – Brasile - (Da Mídia Mutá) - Nel pomeriggio di mercoledì (21/03), la vice-presidente del Gruppo Caproni, Jacqueline Schreiber Fonseca ha tenuto una conferenza sulla Motivazione Professionale per oltre 70 persone. L'evento si è svolto nel Lounge Bar Tropical del Resort La Torre di Porto Seguro, è cominciato alle 15h30min ed è durato circa 01h30. La conferenza è stata dedicata ai collaboratori che esercitano funzioni di leader, nei diversi settori dell'hotel. Amministratrice specializzata in Risorse Umane e in Scienza del comportamento, Jacqueline Schreiber agisce nella motivazione di equipes e delega di funzioni.
Secondo lei, la Motivazione è il punto chiave affinché una persona abbia un buon rendimento nell'impresa in cui lavora. "Che cosa significa motivazione? È molto chiaro; è quello che motiva l'azione. E cosa motiva l'azione? Sono i nostri sogni. L'impresa in cui si lavora è solo il ponte per la realizzazione di questi sogni" ha spiegato la ricercatrice che ha emozionato il pubblico durante l'incontro.
Realizzazione dei sogni
Secondo la specialista, che ha realizzato ricerche sui fattori che permettono a una persona di realizzare i propri sogni, l'azione, passione e la fede sono ai primi posti per riuscire a realizzare i propri desideri: "Nella vita bisogna avere dele mete e le mete non sono altro che sogni con una data per realizzarsi", ha spiegato.
Naiara Ferreira, del settore finanziario del Resort La Torre, há partecipato ativamente ala confernza: " Mi sono emozionata. Parla con semplicità, dà esempi semplici che si adattano al quotidiano. Cercherò di realizzare il mio sogno. Quello che há spiegato Jacquerline è tutto vero, sono cose a volte trascurate, ma che fanno parte della realtà", ha concluso.
Secondo Jacqueline Scheiber Fonseca, existe una "ricetta della torta" per la realizzazione dei sogni. Nella ricerca realizzata dalla professoressa di MBA Compatto di Gestione e Mercato, sono 12 i punti necessari per realizzare i sogni: passione, fede, creatività, innovazione, coraggio, visione, determinazione, concentrazione, pianificazione, valori, azione e fortuna. Soddisfatto il direttore generale del Resort La Torre, Luigi Rotunno, "Jacqueline è stata la migliore fino ad oggi, riuscendo a spiegare concetti complessi in modo chiaro, stimolando la reazione del pubblico".
Jerusa Brandão/Mídia Mutá
Tutte le news della Rete le trovi sul:
Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.
Disclaimer
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota