Cerca nel blog

sabato 4 luglio 2015

La Maura trotto - Timone Ek vince il Gran Premio Nazionale

Comunicato stampa

Timone Ek vince il Gran Premio Nazionale

Il maschio baio oscuro, guidato dal driver Federico Esposito, ha battuto Testoro degli Dei e Tulim – Tuscania Pal, con il driver Davide Di Stefano -  ha vinto il Gran Premio Nazionale Filly, corsa di Gruppo 2 per sole femmine, battendo Tiffany Caf e Tessa Ob Sonic – Oltre 2.100 gli spettatori presenti

MILANO – Il Gran Premio Nazionale, prima corsa di Gruppo 1 disputata all’ippodromo La Maura di trotto, è stato vinto da Timone Ek, guidato dal driver Federico Esposito e appartenente alla scuderia Luigi Lettieri.

   Dopo due edizioni disputate a Torino, il Gran Premio Nazionale è tornato nella sua originaria città di Milano, e ha mantenuto tutte le attese riservando agli oltre 2.100 spettatori emozioni degne di una corsa di Gruppo 1. La corsa è dedicata alla Memoria di Gianni Ferraris, storico proprietario e allevatore italiano.

   Anche se la temperatura elevata ha costretto i guidatori a imporre un ritmo blando alla prima parte della corsa, i fuochi d’artificio sono partiti alla curva finale, finale quando Tesoro degli Dei, guidato da Pietro Gubellini e che aveva condotto in testa fin dalla partenza, è scattato verso il traguardo.

   Subito si è affiancato Tarim, guidato da Antonio Di Nardo, che ha iniziato un serrato testa a testa ma che  improvvisamente ha “rotto” l’andatura passando al galoppo, con conseguente immediata squalifica. Tesoro degli Dei ha però subito trovato un nuovo avversario in Timone Ek, che non ha commesso errori, lo ha sorpassato dall’esterno e ha conquistato il Gran Premio Nazionale di trotto. Tesoro degli Dei ha conservato il secondo posto, alle sue spalle nell'ordine Tulum (con il driver Massimiliano Castaldo), Tom Ford Bi (Vincenzo dell'Annunziata)  e Thor di Girifalco (Davide Di Stefano). Per Timone Ek si tratta della 10ma vittoria nelle 16 corse disputate in carriera.

   Arrivo spettacolare anche nel Gran Premio Nazionale Filly – Memorial Eva e Aldo Vecchioni, corsa di Gruppo 2 riservata alle sole femmine di tre anni: retta d’arrivo che sconvolge le prime posizioni, Teresita Wise e Tentation Abs che conducevano il gruppo sono state sorpassate dalle trottatrici in arrivo dalle retrovie. Il premio è stato consegnato dal figlio di Gianni Ferraris, Alessandro.

   Tiffany Caf, con Davide Di Stefano in sulky, si è portata davanti a tutti e si è lancia verso il palo d’arrivo, ma nell’ultimissimo tratto da centro pista è spuntata Tuscania Pal che ha passato Tiffany Caf appena prima della linea del fotofinish. Al terzo posto Tessa Ob Sonic, con Casillo di Gennaro alle redini.

  Alla premiazione del Gp Nazionale Filly era presente il cantautore Roberto Vecchioni, che ha consegnato il premio al vincitore.

   “Puntavo a un piazzamento, Timone Ek è un ottimo cavallo ma la pista di Milano non è facile da affrontare – ha detto Federico Esposito, driver del cavallo vincitore – Ho creduto di poter vincere quando mi sono trovato nei primi cinque posti in retta d’arrivo, appena ho visto uno spazio aperto davanti ho lanciato Timone e lui è stato bravissimo a scattare subito. Meglio così, mi piacciono gli arrivi spettacolari…”

   Nel pomeriggio di oggi è stato presentato al pubblico de La Maura un calco dell’impronta dello zoccolo anteriore destro di Varenne, il grande campione del trotto mondiale, presa nel centro di allevamento “Il Grifone” a Vinovo, in provincia di Torino: il calco sarà esposto all’interno dell’ippodromo.

   Con il Gran Premio Nazionale si chiude la stagione primaverile di corse all’ippodromo La Maura, che ora chiude per la pausa estiva: la stagione autunno-inverno inizierà nell’ultimo fine settimana del mese di agosto.

Milano, 4 luglio 2015

 

Relazioni esterne e ufficio stampa Società Trenno Srl

Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it

Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it

Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 – e-mail luigia.membrino@snai.it

 

Le fotografie allegate sono di libera pubblicazione e prive di copyright citando la fonte: Photo De Nardin – Trenno

-          Arrivo del Gran Premio Nazionale, con la vittoria di Timone Ek.

-          Timone Ek con il driver Federico Esposito

-          La premiazione del Gran Premio Nazionale di trotto

-          Giro d’onore per il team di Timone Ek

-          Arrivo del Gran Premio Nazionale Filly, con Tuscania Pal che “stampa” Tiffany Caf sul palo d’arrivo.

-          Premiazione del Gran Premio Nazionale Filly

-          Giro d’Onore per il team di Tuscania Pal, vincitrice del Gran Premio Nazionale Filly

-          Il calco dell’impronta di Varenne

 

***************************
AVVISO DI RISERVATEZZA
Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario indicato. La seguente e-mail e' confidenziale e la sua riservatezza e' tutelata legalmente dal Decreto Legislativo 196/03. La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate.

Se pensi di non essere il destinatario di questa mail, o se hai ricevuto questa mail per errore, sei pregato di darne immediata comunicazione ad abuse@snai.it e di provvedere immediatamente alla sua distruzione. Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non necessariamente l'opinione della societa'.

Comunicato del 4/07/2015 relativo allo spettacolo LE AVVENTURE DI PINOCCHIO

Comunicato del 4/07/2015

Relativo allo spettacolo

LE AVVENTURE DI PINOCCHIO

di martedì 7 luglio 2015 ore 20.30

Piazzale Atleti Azzurri d’Italia – Romans d’Isonzo (Go)

 

A Romans d’Isonzo arriva Pinocchio

Al via la rassegna Insegui la tua storia con la direzione artistica di Ortoteatro

 

martedì 7 luglio 2015

ore 20.30 – Piazzale Atleti Azzurri d’Italia – Romans d’Isonzo (Go) in caso di maltempo  Auditorium E. Galupin, piazza Candussi

Rassegna INSEGUI LA TUA STORIA

Un progetto del comune di Romans d’Isonzo Assessorato alla Cultura

Organizzazione e direzione artistica di ORTOTEATRO

Comuni partecipanti: Romans d’Isonzo, Farra d’Isonzo, Fiumicello e Villa Vicentina, Mariano del Friuli, Medea, Moraro, Sempeter-Vrtojba, Villesse

Compagnia Il Cerchio Tondo di Lecco presenta

LE AVVENTURE DI PINOCCHIO

spettacolo di burattini

Uno spettacolo nato con l’intento di essere fedele al testo originale di Collodi, per immergerci attraverso il burattino in un mondo epico, pieno di sfumature, di colpi di scena, di incontri.

La storia è ambientata in una grande baracca di legno, con due animatori, fondali ispirati a quadri di Van Gogh, burattini di legno in stile con il racconto.

Lo spettacolo nella prima parte è incentrato sulla nascita di Pinocchio e sulle sue esperienze interiori, rappresentate nell’ambiente casa. Poi  Pinocchio attraverso la fuga scopre il fuori, i personaggi si moltiplicano, gli ambienti cambiano. Il ritmo diventa incalzante e la trasformazione coinvolge persino la baracca, per giungere  all’epilogo con finale a sorpresa.

I personaggi già noti a tutti i bambini vengono attesi e riconosciuti, come in un rito che diviene catarsi.

“C’era una volta... ... un re! direte voi. Eh no!  Avete sbagliato, c’era una volta un pezzo di legno...”

Supervisione: Walter Broggini

Animatori:  Marco Randellini e Maura Invitti 

Ingresso gratuito.

Info: Ortoteatro 338/4944582 o 348/3009028 www.ortoteatro.it 

o Comune di Romans 0481/67012 o 333/8537636.

 

Prossimi appuntamenti:

 

mercoledì 8 luglio 2015

dalle ore 20 – Viale della Repubblica - Fiume Veneto (Pn)

ASCOM, Comune, Pro Loco e Associazioni di Fiume Veneto organizzano

SHOPPING SOTTO LE STELLE

ORTOTEATRO organizza

Compagnia Il Cerchio Tondo di Lecco presenta

UN CARICO DI GIOCHI

 

giovedì 9 luglio 2015

ore 20.30 – Parco del Centro Residenziale S. Maria della Pace – Via Armando Diaz 10 - Medea (Go) in caso di maltempo  Sala ricreativa e teatrale del Centro Residenziale

Rassegna INSEGUI LA TUA STORIA

Un progetto del comune di Romans d’Isonzo Assessorato alla Cultura

Organizzazione e direzione artistica di ORTOTEATRO

ORTOTEATRO presenta

COME PIERINO DIVENTÒ PIERONE E INCONTRÒ LA STREGA BISTREGA

 

Tutto pronto per il M&T Festival 2015, domenica il via


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di sabato 04 luglio 2015

La prima serata sarà dedicata alla memoria di Gianni Branca, recentemente scomparso

Tutto pronto per il M&T Festival 2015, domenica il via

Lunedì il concerto degli Asuma Brazilian Quartet


Tutto pronto a San Bartolomeo al Mare per l'inizio del M&T Festival 2015, che quest'anno, oltre ai consueti appuntamenti con gli spettacoli in Piazza Torre Santa Maria e alle ormai irrinunciabili sessioni di Drumcircles in spiaggia, aggiunge anche le Jam Session nei locali di San Bartolomeo al Mare e, soprattutto, la Rassegna Rovere Jazz, una tappa successiva al M&T tradizionale, ad inizio agosto.

Il programma della prima serata (Piazza Torre Santa Maria, domenica, ore 21:15) prevede una esibizione di drumcircle e il concerto della JB Band, in onore di Gianni Branca, musicista recentemente scomparso, Direttore Artistico della precedente edizione del M&T e Presidente della Associazione "La Ritmica", la quale prosegue la sua attività nel solco del percorso da lui tracciato, grazie alla spinta e all'entusiasmo di Alex Nicoli, che ne è stato il collaboratore più stretto.

Il drumcircle (un progetto caratterizzante dell'attività artistica e concertistica di Gianni Branca) è uno spettacolo innovativo nel quale il pubblico viene coinvolto in una trascinante "street performance" e partecipa alla musica con la sua creatività utilizzando le percussioni. La JB Band (la big band fondata da Branca insieme all'arrangiatore Alberto Borio) presenterà invece un repertorio che spazia dallo swing classico al latin con arrangiamenti moderni, molto jazz e un po' di blues. Si presenterà domenica composta da ben 15 elementi: Giulio Piola, Dario Avagnina, Igor Vigna, Alberto Borio, Dodo Giunta, Maurizio Rosa, Simone Arlorio, Simone Garino, Daniele Bergese, Marco Tardito (Sezione fiati), Federico Bonifazi (Pianoforte), Simone Caputo Atzori (Chitarra), Davide Liberti (Contrabbasso), Alex Nicoli e Carlo Bellotti (Batteria e percussioni).

Per la seconda serata invece (Piazza Torre Santa Maria, lunedì, ore 21:15) il programma prevede il concerto degli Asuma Brazilian Quartet (Enzo Antonicelli voce, Fabio Gorlier pianoforte, Alessandro Fassi basso elettrico e Massimiliano Simini batteria) un viaggio musicale alle radici della storia del Brasile, che ha in sé non solo la sapienza nera, ma anche quella europea e quella degli indigeni, densa di contaminazioni che nel tempo hanno dato forma ad una musica multiforme, con ritmiche straordinarie ed estremamente vive: la cosiddetta musica popular brasileira. La scelta del repertorio, frutto dello stupore e della ricerca nei meandri della storia della musica brasiliana, cerca di cogliere e portare al pubblico alcune perle sconosciute ai più, spaziando dagli anni sessanta ad oggi. I brani presentati si discostano dal repertorio di musica brasiliana normalmente proposti, con composizioni del Brasile più nero e dei suoi stati più interni.

Questo il programma completo del M&T Festival:

Concerti in Piazza Torre Santa Maria
Domenica 5 luglio 2015 -
ore 21,15 Memorial Gianni Branca – JB band e Drumcircle
Lunedì 6 luglio 2015 –
ore 21,15 Asuma brasilian jazz
Martedì 7 luglio 2015 –
ore 21,15 Giorgio Re in concerto
Mercoledì 8 luglio 2015 –
ore 21,15 Manomanouche duo – gipsy jazz
Giovedì 9 luglio 2015 -
ore 21,15 Teatro del Banchero
Venerdì 10 luglio 2015 -
ore 21,15 Giulia Ottonello band
Sabato 11 luglio 2015 -
ore 21,15 Zibba & Almalibre
Domenica 12 luglio 2015 -
ore 21,15 Valjean musical

Drumcircle in spiaggia
A cura di Alex Nicoli e Andrea Luongo
Dal 5 al 12 luglio

Jam Session nei locali

Venerdì 10, Sabato 11 e Domenica 12 Luglio 2015

Rovere Jazz
Sagrato del Santuario di NS della Rovere
Venerdì 7 Agosto 2015 ore 21,30 – Mingus Project
Sabato 8 Agosto 2015 ore 21,30 – Sainato-Sezzi Duo
Domenica 9 Agosto 2015 ore 21,30 – Lost in the Jungle

Tutti gli spettacoli saranno a ingresso gratuito

SCARICA LA CARTELLA STAMPA COMPLETA: http://tiny.cc/j2vizx
SCARICA IL MANIFESTO JPEG AD ALTA DEFINIZIONE: http://tiny.cc/n8vizx
SCARICA IL MANIFESTO JPEG A BASSA DEFINIZIONE: http://tiny.cc/28vizx


Per ulteriori informazioni:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 400200 - Numero Verde 800 813 012
infosanbartolomeo@visitrivieradeifiori.it • eventisanbart@gmail.com

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

HELLO FISH - Opportunità per i ristoratori e le imprese del settore ittico delle provincia di Cosenza

Per conto della Presidenza della Camera di Commercio di Cosenza, si richiede gentilmente di dare ampia diffusione alla nota allegata.

Si ringrazia per la cortese disponibilità. Buon lavoro, Caterina Spina.


COMUNICATO STAMPA

HELLO FISH - Progetto per la promozione dei Prodotti dell'Acquacoltura - Opportunità per i ristoratori e le imprese del settore ittico delle provincia di Cosenza

La Camera di Commercio di Cosenza, in collaborazione con l'Unione Nazionale delle Camere di Commercio e la Direzione Generale della Pesca Marittima e dell'Acquacoltura del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, è impegnata nella realizzazione del Piano di Comunicazione per la Promozione dei prodotti dell'acquacoltura.

Si tratta di un progetto che mira a promuovere la conoscenza a livello locale dei prodotti dell'acquacoltura, della loro sostenibilità e di valorizzare i sapori e il consumo delle specie minori, favorendo contemporaneamente l'incontro tra soggetti della filiera, dalla produzione al consumo, con attività mirate di sensibilizzazione dei vari attori, che prevedano anche l'interazione tra essi.

"L'acquacoltura è un settore ormai essenziale nell'economia alimentare globale – ha dichiarato il Presidente Klaus Algieri – in particolare in Italia, dove il consumo di pesce ha sempre rappresentato uno dei punti fermi della dieta quotidiana di milioni di famiglie. Oggi, di tutto il pesce che arriva sulle tavole degli italiani, circa il 70% proviene da allevamenti. Eppure, la conoscenza di questo settore è ancora piuttosto parziale, nonostante i costanti sviluppi delle tecniche di allevamento che garantiscono un'elevata qualità. La nostra Camera è impegnata in un'opera di divulgazione e sensibilizzazione dei prodotti e nelle opportunità economiche contenute nello sviluppo di questo particolare segmento".

Hello Fish è rivolto agli operatori del settore ristorazione e del settore ittico che producono e vendono prodotti dell'acquacoltura. Per i ristoratori che aderiscono al progetto si prevede l'elaborazione di un menù completo, con antipasto, primo e secondo, a base di prodotti dell'acquacoltura, da proporre ai propri clienti nel periodo compreso dal 20 luglio al 21 agosto. I piatti prodotti parteciperanno a una gara fotografica, e i clienti o gli stessi ristoratori potranno pubblicare sulla pagina Facebook del progetto le foto dei piatti, che andranno votate dal pubblico. Al termine dell'iniziativa, in occasione della conferenza stampa di fine campagna, la Camera di Commercio di Cosenza premierà il ristorante vincitore e il cliente autore della foto.

Nel periodo prescelto, agli operatori delle pescherie, ai mercati rionali e alla grande distribuzione, nei banchi destinati alla vendita dei prodotti da acquacoltura, si chiederà di promuovere l'iniziativa con i propri clienti, utilizzando gli strumenti e i materiali promozionali e informativi del progetto che verranno forniti dalla Camera di Commercio (palette per le cassette di pesce, ricettario, folder e locandine dell'iniziativa).

Dopo la raccolta delle adesioni, che si svolgerà durante il periodo luglio-agosto 2015, sarà effettuata a livello centrale un'intensa campagna di comunicazione che coinvolgerà i mass media per promuovere i prodotti dell'acquacoltura e le imprese che hanno aderito all'iniziativa.

Tutte le imprese aderenti al progetto saranno messe ampiamente in evidenza grazie alle attività di comunicazione previste e, in particolare, attraverso la diffusione dei loro nominativi con informazioni su dove poter comprare o gustare i prodotti dell'acquacoltura, oltre a mirate campagne web a livello locale e nazionale, oppure tramite blogger specializzati e attività di promozione con l'uso dei canali Social.

Il modello di adesione, reperibile sul sito internet dell'Ente camerale www.cs.camcom.it dovrà pervenire alla Camera di Commercio di Cosenza entro e non oltre il 15 luglio 2015.

La selezione dei partecipanti sarà effettuata sulla base dell'ordine cronologico di ricezione delle domande e limitatamente per i ristoratori la preferenza sarà data a chi è in possesso del marchio di qualità. Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Promozione della Camera (tel. 0984/815245-275) o l'Azienda Speciale Promocosenza (0984/815203-248; info.promozione@cs.camcom.it).

venerdì 3 luglio 2015

R3HAB @AQUAFAN RICCIONE 01/08/2015 – BIGLIETTI E PREZZI

Arriva al Cocoricò di Riccione un grande della musica electro house. R3hab sbarca in Italia e ci terrà compagnia l'1 Agosto 2015 al Cocoricò per farci passare una serata indimenticabile.

Promotore ed esponente della doutch house insieme a Chuckie e Afrokack, ora è passato all'electro house, ma non si è fermato, anzi, grazie a collaborazioni importanti, la sua popolarità sta crescendo.
Non perdetevi il dj olandese al Cocoricò a Riccione, sarà una serata di divertimento garantito.


R3hab @ Cocoricò Biglietti


Come raggiungere il Cocoricò:


In automobile : autostrada A/14 uscita Riccione, girare a destra e proseguire in direzione discoteche (collina Aquafan) , troverete la discoteca Cocoricò alla vostra sinistra in Viale Chieti 44, a circa 1 km dal casello autostradale di Riccione.


In bus:

Andata: da Rimini bus 11, da Gabicce-Cattolica-Misano Adriatico bus 125, entrambi i bus fanno capolinea in Piazzale Curiel a Riccione, da Piazzale Curiel Riccione bus 46 fino alle ore 2:00, dopo le ore 2:00 bus Linea Rosa (se attiva) oppure dalla stazione ferroviaria dei treni bus privato Cocorico.


Ritorno: Dalla discoteca Cocoricò bus Linea Rosa, capolinea Piazzale Curiel a Riccione, per Rimini bus Linea Blu fino alle ore 5:30, dopo le ore 5:30 bus 11, per Misano Adriatico-Cattolica-Gabicce bus Linea Gialla fino alle ore 5:30, dopo le ore 5:30 bus 125.


In treno : fuori dalla stazione dei treni di Riccione bus privato Cocorico oppure stazione treni di Rimini prendere il bus numero 11 direzione Riccione e scendere alla fermata 19 del Bus contattare il 338-2780899 per prevendite e navette (solo periodo estivo).

Sabato 4 luglio grande spettacolo all’ippodromo La Maura: 19 trottatori al via per il Gran Premio Nazionale

Comunicato stampa

Sabato 4 luglio grande spettacolo all'ippodromo La Maura: 19 trottatori al via per il Gran Premio Nazionale

Il grande trotto nuovamente in scena con il Gp Nazionale e il Gp Nazionale Filly,  due corse spettacolari che vedranno in pista i migliori trottatori italiani della generazione di tre anni, con in migliori guidatori nazionali sui sulky – Apertura cancelli ore 14.30, inizio corse ore 16.25 – Animazione per i bambini con gonfiabili, sculture di palloncini e truccobimbi a partire dalle ore 16.00 – Tutte le corse in diretta sul canale 220 di Sky

MILANO – Sabato 4 luglio sulla nuova pista de La Maura si corrono il Gran Premio Nazionale e il Gran Premio Nazionale Filly, che tornano nel capoluogo lombardo dopo due anni di assenza: sono tra le più importanti corse al trotto dell'anno in Italia, le prime classificate quali "di Gruppo" disputate nel nuovo ippodromo, ed entrambe costituiscono un punto di passaggio determinante nella carriera dei trottatori di tre anni.

   Il Gran Premio Nazionale – Memorial Gianni Ferraris è il più importante: si corre alle ore 20.00, è una corsa di Gruppo 1 aperta a maschi e femmine, con un montepremi pari a 220.000 euro (uno dei più alti per il nostro trotto), ed è l'appuntamento che "chiude" idealmente la fase dei confronti primaverili. Il Gran Premio Nazionale raccoglie i migliori trottatori italiani della generazione e costituisce un punto di passaggio inevitabile per gli aspiranti campioni, che dovranno dimostrare le loro qualità su una pista ancora nuova ma già eletta tra le più difficili e selettive d'Europa. Una pista da record che chiama i migliori giovani trottatori a un vero e proprio esame di maturità verso le corse della seconda metà dell'anno. Sui sulky i migliori driver italiani, compresi Roberto Andreghetti, Enrico Bellei (20 volte vincitore del frustino d'oro, il titolo assegnato al miglior guidatore dell'anno), Vincenzo Dell'Annunziata, Antonio e Gaetano Di Nardo, Davide Di Stefano, Federico Esposito, Pietro Gubellini, Giuseppe Maisto, Gianpaolo Minnucci, Mario Minopoli jr, Roberto Vecchione.

   Il Gran Premio Nazionale Filly – Memorial Eva e Aldo Vecchioni partirà alle ore 19.00: è una corsa di Gruppo 2 riservata alle sole femmine e anche in questo caso vanno in pista le migliori trottatrici della generazione, per un momento di confronto e selezione molto utile per gli allevatori per iniziare a progettare le future genealogie del trotto italiano e per ricercare campionesse destinate a diventare mamme di campioni.

   Domani i cancelli dell'ippodromo La Maura apriranno alle ore 14.30: le corse avranno inizio alle 16.25, sono in tutto nove e, tranne il Gp Nazionale e il Filly, hanno il nome ispirato a un grande trottatore italiano, in omaggio alla storia e all'importanza della nostra ippica. Oltre alle due corse di Gruppo sono previste tre interessanti corse "a invito" classificate quali internazionali: il Premio Lana Del Rio, per cavalli di tre anni; il Premio Nad Al Sheba, per cavalli di quattro anni, e il Premio Mirtillo Rosso, per cavalli esteri di quattro anni e oltre e per cavalli italiani di cinque anni e oltre. Il programma è completato da due corse "di categoria", con cavalli selezionati in base alle rispettive prestazioni, da una corsa per trottatori debuttanti e da una riservata a gentleman driver, guidatori non professionisti.

Il Gran Premio Nazionale Filly – Memorial Eva e Aldo Vecchioni, Gruppo 2

   Le femmine del Filly inaugurano l'era delle corse di Gruppo del nuovo ippodromo La Maura: scenderanno in pista in 14, con partenza fissata per le ore 19.00. La corsa è dedicata a Eva e Aldo Vecchioni, genitori del cantautore Roberto e grandissimi appassionati di ippica. Le principali candidate alla vittoria sono Il Tuscania Pal, favorita anche alla partenza "in pole position", Tessy d'Ete che si è già molto ben comportata sulla pista de La Maura, Talabarteria che vanta otto vittorie in dieci corse quest'anno, e Tuscania Pal, sempre almeno piazzata nelle corse disputate del 2015, ma all'esordio sulla pista milanese. Altre con buone chance di inserimento: Tentation Ans, Tessa Ob Sonic, Tiffany Dany e Teresita Wise.

Il Gran Premio Nazionale – Memorial Gianni Ferraris, Gruppo 1

   Il clou della serata è fissato per le ore 20.00, la prima corsa di Gruppo 1 ospitata dall'ippodromo La Maura, il Gran Premio Nazionale. E' dedicato alla memoria di Gianni Ferraris, uno dei più grandi proprietari e allevatori della storia del trotto italiano. Dal suo allevamento La Bambolaccia, ancora oggi in attività sulle rive del Lago di Garda, sono usciti moltissimi campioni, compresi alcuni vincitori proprio del Gran Premio Nazionale.

   Sono ben 19 i trottatori al via: è corsa apertissima e spettacolare, per la prima volta si corre su 2.250 metri invece dei precedenti 2.100 in conseguenza del nuovo ovale del trotto milanese.

   Il pronostico è tutt'altro che semplice: si potrebbe assistere a una sorta di rivincita tra Tesoro degli Dei e Thor di Girifalco, questa volta il primo, guidato da Pietro Gubellini e recentemente sconfitto, parte con un numero migliore rispetto a Thor di Girifalco, che avrà Daniele Di Stefano in sulky e che sarà un po' penalizzato dalla posizione più esterna dello schieramento. E poi c'è Telecomando Ok, cavallo che alterna prestazioni positive a negative, ma che questa volta, oltre alla presenza in sediolo di Enrico Bellei, può contare sul numero 1 di partenza dietro l'autostart.

   Timone Ek (driver Federico Esposito) è un altro possibile protagonista, se si escludono due squalifiche per rottura dell'andatura al trotto, si è sempre almeno piazzato nelle altre sette corse disputate quest'anno, e poi ci sono Talent Bi (con Roberto Andreghetti) molto cresciuto nelle ultime corse e Tinamo Jet (Giuseppe Pietro Maisto in sulky) che può far valere la sua esperienza pur partendo in mezzo al gruppone.

Per tutti i bambini giochi e sculture di palloncini

   Grazie all'animazione affidata a Infestiamoci!, a partire dalle ore 16.00 e sino alle ore 20.00 tutti i bambini potranno diversi con grandi gonfiabili come scivolo, labirinto e salterello, oltre a sculture di palloncini e corner truccobimbi.

   I piccoli ospiti potranno conoscere anche un puledrino, ospitato insieme alla sua mamma in un paddock dedicato: per molti di loro sarà sicuramente il primo, emozionante contatto con un "bimbo" a quattro zampe.

Copertura televisiva

   L'intero pomeriggio di corse di domani sarà trasmesso in diretta da La Maura sui canali UnireSat (220 di Sky) e UnireTv. Le cronache delle corse saranno integrate e arricchite da commenti di tecnici, esperti e personaggi del mondo ippico. Tutte le corse saranno trasmesse via Internet  sul sito www.snai.it, in modalità streaming.

Rappresentative delle Forze Armate e dell'Ordine

   Domani pomeriggio all'ippodromo La Maura saranno presenti drappelli a cavallo di Carabinieri, Polizia di Stato, Corpo Forestale dello Stato, volontari dei Rangers d'Italia, oltre a unità di cinofile di Polizia di Stato e Polizia Locale.

Milano, 3 luglio 2015

 

Relazioni esterne e ufficio stampa Società Trenno Srl

Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it

Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it

Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 – e-mail luigia.membrino@snai.it

 


 

Gran Premio Nazionale – Gruppo 1 – Montepremi euro 220.000

Per cavalli di tre anni – Metri  2.250 – Sabato 4 luglio, ippodromo La Maura, ore 20.00

Num.

Cavallo e driver

1

Telecomando Ok – E. Bellei

2

Timone Ek – Fed. Esposito

3

Theodor Grif – M. Smorgon

4

Talent Bi – R. Andreghetti

5

Tony Gio – R. Vecchione

6

Tesoro degli Dei – P. Gubellini

7

Tresor Zs – A. Farolfi

8

Thor di Girifalco – D. Di Stefano

9

Tinamo Jet – G. P. Maisto

10

Tudor Dany Grif – Gp. Minnucci

11

Tarim – A. Di Nardo

12

Taurus del Ronco – G. Di Nardo

13

Tedo Fks – M. Minopoli Jr.

14

Tulum – Mas. Castaldo

15

Tom Ford Bi – V.P. Dell'Annunziata

16

Tutankhamon Mrs – G. Casillo

17

Tornado Spritz – G. Lombardo Jr.

18

Tino Roc – M. Racca

19

Toll Free Bi – M. Biasuzzi

 

 

Gran Premio Nazionale Filly – Gruppo 2 – Montepremi euro 66.000

Per femmine di tre anni – Metri  1.650 – Sabato 4 luglio, ippodromo La Maura, ore 19.00

Num.

Cavalla e driver

1

Tuscania Pal – T. Di Lorenzo

2

Travesura – G. Lombardo Jr.

3

Talish As – R. Andreghetti

4

Terra dell'Est – V. P. Dell'Annunziata

5

Tiffany Caf – D. Di Stefano

6

Tessy d'Ete – E. Bellei

7

Teresita Wise – R. Vecchione

8

Talisker Horse – A. Gocciadoro

9

Talabarteria – N. Cintura

10

Tiffany Dany – Gp. Minnucci

11

Touchee Bi – M. Biasuzzi

12

Tessa Ob Sonic – G. Casillo

13

Tenerife – P. Gubellini

14

Tentation Ans – A. Di Nardo

 

 

Seguici su

Internet

Facebook

Twitter  Periscope

Instagram

www.ippodromimilano.it

Ippodromo del Trotto – Milano La Maura

@lamauratrotto

Milano_galoppo

 

 

***************************
AVVISO DI RISERVATEZZA
Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario indicato. La seguente e-mail e' confidenziale e la sua riservatezza e' tutelata legalmente dal Decreto Legislativo 196/03. La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate.

Se pensi di non essere il destinatario di questa mail, o se hai ricevuto questa mail per errore, sei pregato di darne immediata comunicazione ad abuse@snai.it e di provvedere immediatamente alla sua distruzione. Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non necessariamente l'opinione della societa'.

Interlaken: vacanze da sogno tra i due laghi

Splendidamente incastonata tra i laghi di Thun e Brienz, nell'Oberland bernese, Interlaken è da decenni meta di vacanze per numerosi visitatori da tutto il mondo. La posizione meravigliosa, ai piedi delle vertiginose vette dell'Eiger, Mönch e Jungfrau, e la ricchissima offerta turistica qui si sposano con la filosofia Alpine Pearls della mobilità dolce, per chi desidera gustarsi un soggiorno in città e nei dintorni senz'auto.

Un mondo di montagne

Grazie alla sua posizione privilegiata, Interlaken è il punto di partenza ideale per esplorare le numerose vette che le fanno da corona. Tra quelle da non perdere, la salita al giogo della Jungfrau o allo Schilthorn con il suo ristorante panoramico rotante "Piz Gloria" legato al personaggio di James Bond. Altre mete di grande richiamo sono le grotte di San Beato, i 2000 m del Niederhorn con i suoi panorami mozzafiato e la discesa in "Trotti-bike", e il giardino botanico alpino sullo Schynige Platte, raggiungibile a bordo di un romantico trenino d'altri tempi.

Il trionfo dell'acqua

Tutta la regione di Interlaken è inondata dalle acque cristalline delle Alpi che scendendo dai ghiacciai assumono le forme più varie e affascinanti. La città stessa sorge tra le sponde di due laghi, il Thunersee e il Brienzersee, da cui scaturisce il fiume di Interlaken, l'Aare. La natura e i paesaggi montani che si specchiano nelle limpide acque lacustri si prestano a suggestive crociere. La regione ospita anche numerosi e spettacolari salti d'acqua, tra cui le cascate di Trümmelbach a Lauterbrunnen, le cascate di Giessbach con il romantico Grand Hotel sospeso sul lago di Brienz e l'annessa funicolare, e le altissime cascate di Staubbach (300 m), già cantate da Goethe e Mendelssohn.

La ferrovia più alta d'Europa

Dall'idilliaco paesino di Lauterbrunnen parte la linea ferroviaria Wengernalpbahn che, tra paesaggi spettacolari e pendenze mozzafiato, si inerpica fino al valico di Kleine Scheidegg, a 2.000 metri di quota. Qui si trova la stazione di valle di un'altra linea storica: la leggendaria ferrovia della Jungfrau. Lungo un audace tracciato che si snoda in gran parte in galleria, il treno si arrampica nel ventre della montagna sotto le vette dell'Eiger e del Mönch coprendo un dislivello di circa 1.400 m in soli 10 km. La stazione a monte, che con i suoi 3.454 m di altitudine è la più alta d'Europa, dischiude ai viaggiatori un paesaggio incantato sul ghiacciaio e sulle vette circostanti, a un passo dal cielo. Qui si trova anche l'osservatorio astronomico Sphinx, realizzato a 3.571 m di quota e accessibile al pubblico. Il viaggio in treno dalla stazione di Interlaken Ost allo Jungfraujoch dura 2,5 ore: un'ascesa emozionante, in mobilità rigorosamente dolce!

Un soggiorno in mobilità dolce

Interlaken è perfettamente collegata alla rete di trasporto pubblico elvetico ed europeo. L'intera regione può essere comodamente esplorata senza automobile: in treno, in battello, in funivia e, naturalmente, in bicicletta o a piedi, senza contare i mezzi più inusuali come le funicolari, le "Trottibike", i Segway e i treni panoramici a scartamento ridotto. In collaborazione con il locale ufficio turistico, Alpine Pearls propone un pacchetto vacanza a basso impatto ambientale da 4 o 7 notti in hotel o ostello green con colazione e Regionalpass, per utilizzare liberamente tutti i mezzi pubblici della regione. A partire da 435 CHF.

Trekking in libertà

Le cime di tremila e quattromila metri delle Alpi Bernesi, gli splendidi percorsi trekking tra boschi, prati e pascoli: nella regione di Interlaken non manca nulla per trascorrere giornate indimenticabili all'insegna del trekking e della natura. Alle mete classiche rappresentate dalle numerose vette locali vanno aggiunti gli ambienti immacolati delle zone protette: l'area naturale di Weissenau, tempio di numerose specie di uccelli tra canneti, foreste alluvionali e prati di palude sulle rive del lago Thunersee, l'alta valle Lauterbrunnental, Patrimonio mondiale UNESCO, e l'area paludosa Habkern-Sörenberg, una delle più estese e paesaggisticamente caratteristiche della Svizzera. Alpine Pearls propone un pacchetto vacanza di una settimana dedicato agli escursionisti abbinato allo Jungfrau Railways Pass, per spostarsi liberamente nella regione usufruendo degli eccellenti collegamenti ferroviari, nel pieno rispetto dell'ambiente alpino. A partire da 625 CHF.

(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairos.it)


   

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota