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sabato 10 giugno 2017
17/ 24 giugno | Luce e Blu | Giuliano Cardellini | Magliano in Toscana (GR)
stefano carlino
Il dopo "Amici" di Stefano Carlino
Chiusa la parentesi di "Amici"con la band Nevenera oggi si presenta con il suo primo singolo dal titolo "Senza far rumore", un brano scritto e arrangiato dallo stesso Stefano
Ancora una volta il Salento, terra di grandi artisti musicali, offre un nuovo talento…..parliamo di Stefano Carlino, classe '90, una voce che ricorda molto i Negramaro, un ragazzo riservato ma molto determinato ad inseguire il suo sogno di cantautore, ossia far conoscere ad un pubblico più vasto la sua musica.
Stefano inizia a muovere i suoi passi nel mondo musicale in tenera età, infatti a soli 5 anni comincia a studiare musica e canto.
Negli anni che seguono frequenta vari stage di musica con nomi famosi, studia tecnica vocale con i maestri Faiulo e Toma, prosegue lo studio della tastiera e della chitarra classica, approfondisce lo studio del canto moderno, jazz,pianoforte ed Ear Treaining..
Partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali classificandosi sempre nelle prime posizioni davanti a giurati del calibro di Mogol, Luca Pitteri, ecc
Dopo vari anni di didattica ed esperienza nel campo della musica inizia a comporre inediti.
Nel 2016 entra e ottiene insieme alla sua band "Nevenera" il banco della scuola più famosa d'Italia, AMICI DI MARIA DE FILIPPI.
Nel 2017 firma come autore diversi brani per le RED MUSIC (Edizioni Musicali dei vari Fedez, J Ax, Rovazzi ecc)
Dal 13 giugno partirà da Lamezia Terme il suo tour "Tour 2.0 Stefano Carlino", mentre il singolo si può acquistare su itunes e su tutti i digital store.
https://itunes.apple.com/album/id1231962257?ls=1&app=itunes
https://open.spotify.com/album/3sotFhwfZ261VCuiOnKmOV
https://www.facebook.com/stefanocarlinomusic
NASCE A LECCO IL PROGETTO PER UNA LOMBARDIA PIU’ FELICE
venerdì 9 giugno 2017
PATRIZIA FIANDRINI NEWS
Una splendida giornata in una delle più belle città del mondo, Roma, ha visto sorgere ufficialmente il Brand Patrizia Fiandrini la cui artefice, Patrizia Fiandrini, non certo nuova del settore (trenta anni di façon per i maggiori marchi italiani) ha fin dalle prime uscite lanciato un messaggio forte ed inequivocabile:
- qualità, stile, artigianalità, sostanza.
Contro corrente e grande coraggio in un settore dove il "rumor" decide quasi sempre le scelte stilistiche Patrizia Fiandrini ha proposto la sua visione recuperando la "magia" degli anni 50 e 60, rielaborandola in chiave moderna e proiettandola verso un futuro mai statico e sempre in evoluzione.
Rebecca, la prima collezione ufficiale, Helena, la collezione 2015/16 e da ultimo Maddalena (2016/17) si dissociano dalle "tendenze" e puntano sulla persona, centrale in tutte le sue linee, mai scontata e protagonista del proprio stile.
La designer ottiene fin dall'inizio grande riscontro ed apprezzamento ma non si accontenta e non si plaude ma decide di rivisitare le proprie idee interessata assolutamente al soddisfacimento di un target trasversale per età ed esigenza .
Patrizia Fiandrini ci mette la faccia dichiarandolo in occasione di una intervista presso il proprio Atelier Umbro ed anticipa l'impegno da cui è presa tanto da trascurare i principali palchi del fashion nazionale ed internazionale.
Materie prime di primissima scelta, alternate tra Pellami ovini, shearling a pelo lungo, capi in pelle elasticizzata, seta, tessuto in crepe, mikado in seta, pizzo, organza, lana e cachemire sono alla base delle proposte Fiandrini unite all'Handmade totalmente realizzato presso il proprio laboratorio sartoriale di Marsciano.
Fin dalla scesa in campo la stilista si è affidata allo Studio Del Vecchio il cui titolare respira Fashion & Glamour dai primi anni 80 e che sviluppa strategie di comunicazione e marketing esclusivamente elaborate sull'anima del brand.
Riconfermato il team 2017/18:
- Per la realizzazione video il giovane operatore Federico Mancuso,
- Per la Fonia Aldo Azzaro
- Per i servizi fotografici Raimondo Luciani
- Per il Trucco e Parrucco l'Hair Stylist Tony Prosia
Per la collezione Uomo/Donna di quest'anno hanno indossato in maniera superba Eleonora Puglia (Testimonial del brand e nota alle cronache recenti per la sua relazione con l'attore Jago Garcia) e Dario Mariti (scelto dalla "Martini" per l'ultima campagna internazionale)promozione COSA FAI OGGI al Circo Massimo
Buongiorno,
scrivo dalla Delegazione FAI di Roma. Qualche giorno fa vi abbiamo inviato il nostro comunicato stampa circa l’evento di domani COSA FAI OGGI. Il rito e i mestieri presso il Mitreo del Circo Massimo. Tuttavia in questi giorni non abbiamo trovato alcun riferimento a questa iniziativa sul vostro sito. Vorremmo sapere gentilmente se avete intenzione di pubblicarlo o meno e, in caso, per quale ragione;, in modo da comprendere come poter promuovere i nostri eventi culturali futuri anche attraverso di voi.
Un cordiale saluto,
Delegazione FAI di Roma
Piazza Enciclopedia Italiana, 50
00186 Roma
Tel.06-6879376
Fax.06-6879149
La falegnameria come azienda digitale.
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| Mi piacerebbe riportare a tutti coloro che avranno un minuto da spendere l'esperienza di una piccola realtà artigiana che ha compreso l'importanza e le potenzialità (sempre più irrinunciabili oramai per chiunque voglia fare impresa, a qualunque livello) offerte dalla rete. Parlo di un piccolo laboratorio di falegnameria con una storia ventennale alle spalle, la Falegnameria Battiston di Pasiano, nel pordenonese. Il signor Emilio ha deciso di affiancare all'attività tradizionale della falegnameria di famiglia una produzione Limited Editions composta da 100 pezzi e tutta una serie di oggetti quali complementi, tavolini, lampade,... che vengono venduti unicamente online, abbattendo così tutti i costi che comporterebbe la vendita tradizionale. Il brand in questione si chiama BOTTEGAPROGETTO. Si è voluto mantenere all'interno del nome proprio la caratteristica principale di questa iniziativa, la "BOTTEGA", alla quale si affianca "PROGETTO" a rappresentare l'incontro tra l'artigiano ed il designer progettista. Per avviare tutto ciò serviva trovare qualcuno che avesse delle idee originali per poi poterle trasformarle in prodotti finiti. In questa prima fase sono stati selezionati Alfredo Simonit, Sotirios Papadopoulos e Andrea Santarossa; tre designer con storie e produzioni molto differenti, esattamente ciò che cerca BOTTEGA PROGETTO: non una coerenza stilistica, bensì oggetti dalla personalità unica e ben definita che portino con sè un alto valore estetico e funzionale. L'unico elemento comune a tutti sarà il legno, in tante essenze, ma sempre legno e questo per mantenere quel rapporto tra prodotto e artigianato che non mancherà mai nelle produzioni di Bottega Progetto. Come accennavo all'inizio la falegnameria diventa anche azienda digitale proprio perchè internet e i social saranno gli elementi principali per far conoscere ed evolvere questo importante e (a suo modo) unico progetto. Bottega Progetto è la dimostrazione pratica di come anche una piccola realtà locale possa (e debba) espandere la sua realtà operativa in un mercato in continuo movimento e questa sfida riguarda tutti, dal piccolo artigiano alla grande azienda.
Cordiali Saluti Giuseppe Vendramini Comunicazione di impresa Team DomiMagazine Cell. 393 9600481 | ||||||
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giovedì 8 giugno 2017
COMUNICATO STAMPA N. 12 - Errori nella diagnosi di morte cerebrale
24121 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
I nuovi cristalli smart da 6 mm di Grandform
I nuovi cristalli smart da 6 mm di Grandform
Pavia, 7 giugno 2017 – È stato recentemente presentato il nuovo catalogo Shower 2017 di Grandform che propone una offerta idroterapica rinnovata anche dal punto di vista dei box doccia. Il bagno diventa sempre più una stanza a misura del proprio benessere grazie alla funzionalità e alla qualità estetica dei nuovi cristalli smart da 6 mm, i nuovi concept doccia che sono in grado di impreziosire la stanza da bagno con un elemento di arredo che risponde a qualsiasi esigenza.
Anche stavolta i materiali di qualità superiore fanno la differenza: il piacere della doccia diventa maggiore grazie ai nuovi box doccia 6 mm Filo, Frame, Pivot e Screen che propongono una vasta scelta di soluzioni e di finiture. Personalizzare il proprio benessere consente di trasformare l'ambiente in un luogo confortevole e raffinato, modulabile e dalle elevate prestazioni.
I prodotti Grandform coniugano un'estetica moderna con la migliore funzionalità: il box doccia dei sogni è il 6 mm Filo, che propone una struttura essenziale con ante scorrevoli e porte in vetro senza cornice. La microguida montata sul piatto doccia, le lastre scorrevoli completamente trasparenti e la sottile guida montata sul piatto rendono Filo un prodotto eccellente: a proposito di eccellenza, presentiamo Frame, il box doccia 6 mm con maniglia, cornici e carrelli perfettamente funzionali.
I meccanismi scorrevoli sono un must anche per Pivot, che propone un design moderno e lussuoso combinato a un gioco di geometrie perfettamente equilibrato. La stessa eleganza e raffinatezza che ritroviamo in Screen, con lastra di vetro e profilo cromato di ancoraggio al muro: questi box doccia rendono l'ambiente bagno ancora più rilassante, il luogo perfetto per dedicarsi a una quotidiana doccia energizzante.
Per informazioni:
GRANDFORM
SFA Italia S.p.A.
Via del Benessere n. 9
Siziano (PV)
Tel.: +39 0382 6181
Cell.: +39 0382 618200
Saligia | Andrea Chisesi | ex Chiesa del Carmine |18 giugno | Taormina |
Comunicato Stampa AiFOS: formazione in e-learning e videoconferenza
Comunicato Stampa
Formazione alla sicurezza con tecnologie e modalità innovative
La ricerca e i corsi dell'associazione AiFOS per aumentare la diffusione, la flessibilità e l'efficacia della formazione alla sicurezza per consulenti, formatori e RSPP: i corsi in e-learning e in videoconferenza.
La formazione alla sicurezza è sicuramente uno dei pilastri su cui si regge ogni politica di prevenzione e di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e di ogni altro attore della sicurezza aziendale. Tuttavia perché la formazione possa effettivamente essere un reale elemento di prevenzione e di riduzione degli infortuni è necessario che sia reale, che sia efficace, che sia di qualità e che sia flessibile per venire incontro alle diverse esigenze degli operatori e delle aziende. Ad esempio riducendo i vincoli spaziali, correlati alla necessità della presenza degli allievi in uno stesso luogo, o riducendo i vincoli temporali con un'erogazione che può avvenire in qualunque momento.
Esiste una formazione che sia al tempo stesso flessibile ed efficace? Esistono modalità formative in grado di azzerare i vincoli spaziali e/o temporali? Si può fare una formazione di qualità con le tecnologie moderne?
Proprio per rispondere a queste domande l'Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS) - un'associazione costituita da formatori, docenti, professionisti, consulenti, aziende – ha condotto dal 2009 numerose ricerche sulla situazione della prevenzione e della formazione nei luoghi di lavoro. Ricerche che hanno migliorato la conoscenza delle esigenze di lavoratori, formatori, datori di lavoro, medici competenti, coordinatori. Ricerche che hanno anche indagato le specificità e i vantaggi della formazione e-learning (2014) e che si stanno occupando oggi dell'efficacia della formazione (2017) nel nostro paese.
Ed è proprio partendo da queste ricerche e dalle esigenze riscontrate che l'Associazione AiFOS ha elaborato una serie di corsi in due modalità formative innovative, e-learning e videoconferenze, due modalità riconosciute e valorizzate anche dalla normativa in materia di formazione.
Ricordiamo che l'e-learning, modello formativo interattivo attuato su una piattaforma informatica online, non si limita alla fruizione di materiali didattici via internet e si differenzia dalla Formazione a Distanza (FAD) che è spesso confusa con l'e-learning e che avviene passivamente senza l'appoggio di tutor o docenti e con sistemi di tracciamento della formazione sommari o inesistenti.
Ogni corso AiFOS in modalità e-learning è realizzato in conformità allo standard internazionale SCORM 1.2 e la piattaforma, come richiesto dal nuovo Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016, è dotata del sistema di gestione LMS, in grado di monitorare e certificare:
- lo svolgimento e il completamento delle attività didattiche di ciascun utente;
- la tracciabilità di ogni attività svolta durante il collegamento al sistema e la durata;
- la tracciabilità delle singole unità didattiche strutturate in Learning Object (oggetto didattico), che contiene una serie di strumenti, quali il testo della lezione, l'audio che spiega gli argomenti, documenti di approfondimento, brevi filmati di esempio ed animazioni;
- la modalità e il superamento delle valutazioni di apprendimento.
Questo è il link per conoscere i vari corsi realizzati da AiFOS per consulenti, formatori e RSPP in modalità e-learning:
http://aifos.org/home/formazione/e-learning/e-learning
La videoconferenza è, invece, una modalità di telecomunicazione che permette di erogare corsi sincroni tramite una piattaforma informatica che garantisce l'interazione reciproca di audio, video e dati tra due o più persone.
In questo caso tale modalità presuppone una comunicazione simultanea: i partecipanti all'evento devono poter comunicare ed essere presenti nello stesso momento. E in base al loro ruolo, avranno facoltà di prendere parola con uno o più dei partecipanti al momento opportuno, condividere informazioni sui canali audio/video/dati con tutti o alcuni dei partecipanti.
È evidente che la videoconferenza permette di formare gruppi di persone nello stesso momento, riducendo i costi di spostamento e le spese di trasferta.
Grazie a questa modalità è l'aula che virtualmente va dagli studenti e non il contrario.
Questo è il link per conoscere i vari corsi realizzati da AiFOS in videoconferenza:
http://aifos.org/home/formazione/videoconferenza/videoconferenza
In definitiva le proposte di AiFOS in ambito formativo si sono arricchite di percorsi formativi tecnologicamente avanzati, in grado di coniugare flessibilità e qualità e di incidere realmente sui comportamenti e le buone prassi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Per informazioni:
Sede nazionale AiFOS - via Branze, 45 - 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia - tel.030.6595031 - fax 030.6595040 www.aifos.it - info@aifos.it - formarsi@aifos.it
08 giugno 2017
Ufficio Stampa di AiFOS
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