MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
SPARATORIA A BITONTO, CARIELLO (M5S): "PENSIAMO A UN SISTEMA INTEGRATO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE"
"Voglio esprimere il più sentito cordoglio ed essere vicino alla famiglia della nostra cittadina". Così dichiara Francesco Cariello, deputato del M5S, in merito alla notizia di cronaca nera accaduta questa mattina nelle strade di Bitonto.
"Quando accadono episodi di questo genere – prosegue - dobbiamo riflettere su come prevenirli. La nostra città ha bisogno di un sistema integrato e di una iniziativa di prevenzione da parte del ministero dell'Interno per poter affrontare e fronteggiare le problematiche della sicurezza di tutto il territorio bitontino e dell'area metropolitana di Bari. Dobbiamo collaborare tutti: le forze dell'ordine, le istituzioni, i cittadini ed i governi locali e nazionali per dare più sicurezza alla nostra città".
"Se vogliamo veramente la rinascita - conclude- è necessario aumentare il presidio puntuale sul nostro territorio. Spero solo che il cordoglio unanime per l'anziana signora sia la scintilla per rilanciare e soffermarci sul tema della sicurezza a Bitonto".
Francesco Cariello - Deputato M5S
Ufficio stampa
Palazzo Valdina - Piazza di Campo Marzio
Hotel Plaza Nizza presenta presso la hall d'entrée e la sala La Rotonde una selezione di opere pittoriche dell'artista Carlo Migliorini, molte delle quali inedite e realizzate appositamente per la presente esposizione, che rimarranno esposte dal 15 gennaio al 28 febbraio 2018.
Irriverente e colto sperimentatore, Carlo Migliorini, che ha scelto come nome d'arte Sélavy, gioco di parole e pseudonimo utilizzato anche da Marcel Duchamp, conduce l'osservatore nel suo particolarissimo universo artistico ricco di riferimenti e omaggi ai grandi Maestri dell'arte moderna e contemporanea con un approccio ludico e autoironico, che fa emergere tutta la forza e la freschezza della sua creatività.
Carlo Migliorini, antiquario, gallerista ed esperto di arte antica e moderna vive e lavora a Pavia, in Italia. Dal 1980 si è dedicato con passione al mondo dell'arte antica con una galleria antiquaria nel centro storico di Pavia. La passione per l'arte antica prima, poi per l'arte moderna, lo ha portato a curare pubblicazioni, cataloghi e mostre monografiche. Da anni affianca alla sua attività professionale quella di artista con lo pseudonimo di Sélavy.
Carlo Migliorini / Sélavy : Selected Works
Hotel Plaza - 12 Avenue de Verdun - 06000 Nizza - Francia
15 gennaio - 28 febbraio 2018
www.b4plazanice.com | reservation@plaza.boscolo.com | +33.(0)4.93.16.75.71
Comunicazione a cura di: MADE4ART | Milano
Comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
www.made4art.it | press@made4art.it
MADE4ART di Milano è lieto di inaugurare la nuova stagione espositiva con Noise, mostra personale dell'artista fotografa Carlotta Gussoni Filocamo (Milano, 1988) a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo. Il progetto artistico presenta una selezione di opere appartenenti alla serie Della morte in vita, scatti in digitale o in analogico realizzati in gran parte nella città di Milano, immagini che capovolgono scenari metropolitani proiettandoci nel mondo interiore dell'artista e invitando al contempo l'osservatore a compiere una riflessione intorno a se stesso e alla realtà circostante, al tempo e alla memoria.
Le fotografie di Carlotta Gussoni Filocamo, pur ritraendo la realtà, rimandano a qualcos'altro, insinuano dubbi, assottigliando il confine tra ciò che esiste, è stato e potrebbe essere. Paesaggi astratti che rimandano a mondi paralleli, opere accomunate dal tema fondamentale della Malinconia, alla base di tutta la sua produzione artistica. La Malinconia è per l'artista un pensiero, una connessione tra reale e sogno, un modo per avvertire meno la caducità del tempo e avvicinarsi al Mistero della vita.
Dettagli materici e in ombra, legati a sensazioni, a sentimenti, a ricordi, a un tempo soggettivo che si confonde con il tempo reale, creando un mondo immaginario fatto di luoghi dove poter incontrare i propri cari, un altrove che l'obiettivo fotografico è in grado di restituirci attraverso le infinite sfumature dell'Arte: raffigurazioni romantiche e poetiche di cosa potrebbe esserci dopo la vita dal punto di vista di chi ancora vive.
Noise, con data di inaugurazione giovedì 11 gennaio 2018, rimarrà aperta al pubblico fino al 22 dello stesso mese; media partner della mostra Image in Progress.
Carlotta Gussoni Filocamo. Noise
a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo
11 - 22 gennaio 2018
Inaugurazione giovedì 11 gennaio, ore 18.30
Lunedì ore 15 - 19, martedì - venerdì ore 10 - 13 / 15 - 19
Catalogo della Collana MADE4ART
MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
Via Voghera 14, 20144 Milano
www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872
Gentilissimi,da gennaio l'ufficio stampa e promozione di Teatro Libero saranno curati dallo staff di Teatro Binario 7 di Monza, sede della compagnia La Danza Immobile che assorbirà la gestione dello spazio milanese.ringraziandovi per l'attenzione che avete riservato alla programmazione di Teatro Libero, per qualsiasi comunicazione potrete scrivermi a: simona.griggio@alice.itun caro saluto e Buon Anno!