E con lo stesso abbonamento, ogni settimana | |||||||||
| |||||||||
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Cerca nel blog
venerdì 25 gennaio 2008
Tutti i Gol della serie A sul Corriere.it
MODERATAMENTE.COM SOTTO ATTACCO DEGLI HACKER
COMUNICATO STAMPA
MODERATAMENTE.COM SOTTO ATTACCO DEGLI HACKER
Sarà una coincidenza ma da quando abbiamo pubblicato l'intervista al Sen. Mario Baccini che annunciava la nascita della "Cosa Bianca" il nostro sito è stato attaccato dagli hacker. Se il buon giorno si vede dal mattino, assistiamo ad un incivile tentativo di zittire una voce moderata e libera. Segno evidente che la campagna elettorale è già iniziata. Ovviamente, risolto il problema, continueremo con più accanimento di prima.
Francesco Sanseverino
Curatore 'Moderatamente.com'
BACCINI: LA 'COSA BIANCA' E' UN PROGETTO IRREVERSIBILE
COMUNICATO STAMPA
SU MODERATAMENTE.COM
BACCINI: LA 'COSA BIANCA' E' UN PROGETTO IRREVERSIBILE
"La Cosa Bianca É un progetto ormai irreversibile perché raccoglie le richieste del popolo che ci chiede un partito che si occupi dei loro problemi". Lo dichiara il vice presidente del Senato Mario Baccini, nonché esponente di punta dell'Udc, in un'intervista rilasciata a Emanuela Dolci per la rivista online 'Moderatamente.com', a cura di Francesco Sanseverino. "Io ritengo che l'Udc debba entrare in questo nuovo progetto insieme a tanti altri interlocutori privilegiati. Ricordo che il nostro ultimo congresso nazionale sancì a larghissima maggioranza la nostra uscita dalla CdL e la realizzazione di un soggetto politico nuovo: la casa dei moderati europei. Non possiamo certo rimangiarci tutto, i nostri elettori non lo capirebbero e pagheremmo un dazio elettorale pesantissimo. La "Cosa Bianca" sarà il partito del fare".
"Stiamo lavorando a un programma con pochi e chiari punti. Uno su tutti: la questione morale. Il partito nuovo sarà comunità di valori e di comportamenti. Vede in questo paese dobbiamo affermare la responsabilità individuale, con il discorso della responsabilità collettiva si è affermato un principio, valido per tutti, dell'auto-assoluzione, politica compresa. Un principio sbagliato. E qualsiasi riforma, anche quella della giustizia, deve guardare all'uomo, al cittadino e porlo al centro della sua azione. Non più sudditi ma cittadini con uguali diritti e uguali doveri. Dobbiamo riformare il nostro paese".
In merito alla caduta del governo afferma: "Preferiremmo si andasse a votare con una legge elettorale alla tedesca ma al centro esiste uno spazio, a prescindere dalla legge elettorale, un blocco sociale, culturale e imprenditoriale che vuole organizzarsi politicamente - chiude Baccini su 'Moderatamente.com' e darsi gli strumenti necessari per avere una consona e adeguata rappresentanza. Se ci sarà un governo istituzionale bene, altrimenti si vada al voto prima possibile. Noi siamo pronti. Faremo un appello al Paese e siamo certi che la risposta sarà alta. Del resto i sondaggi ci accreditano di un lusinghiero 14-16% che può solo crescere."
CONCERTO AL GARAGE FDV GIOVEDI 31 GENNAIO ORE 22.00
Via Italia 87 - Biella Tel.015/351109
chitarra - Emilio Cimma
basso - Maurizio Torchio
batteria - Emmanuele Pella
L'intento del gruppo è di proporre un progetto italiano, in italiano per cercare con i propri mezzi, una strada forse non così battuta.
Ha presente gli ovvi e irrinunciabili influssi della musica anglo-sassone e americana, ma vuole tentare di mostrare come la tradizione melodica italiana possa essere presente nella mente dei giovani che provano a fare musica. Si cimentano nell'impresa di un progetto il più possibile originale che non abusi di clichè, non sia di troppo scontato ascolto, ma che, allo stesso tempo, parli la lingua di chi sta a sentire.
Le influenze musicali sono frutto dell'ascolto di vari generi musicali, r&b, rock, pop, jazz, ; i Bombarancio propongono un suono di gruppo che non sia troppo vincolato dai canoni estetici di ognuno di questi, ma si presti all'esigenza di espressività di una comune idea di musica.
Quanto costa ristrutturare casa?
Naturalmente i costi da sostenere sono in funzione del tipo di abitazione e soprattutto dalla metratura dell'appartamento. In questi termini terremo come punto di riferimento un'abitazione di circa 60-70 metri quadri (nella zona di Milano e periferia sono dimensioni nella media).
Iniziamo a vedere quanto potremmo spendere per tutti gli interventi necessari:
- Impianto elettrico: 2.500 €
- Impianto idraulico: 1.000 € (allacciamenti bagno e cucina)
- Infissi: 3.000 € (per 3 finestre senza agevolazioni fiscali)
- Porte interne: 2.500 € (per 4 porte con messa in posa)
- Pavimentazione: 3.000 € (piastrelle classiche con messa in posa)
- Opere di muratura: 3.000 € (affiancamento ad altri professionisti)
- Imbiancatura: 3.500 € (solo bianco)
Per un totale di circa 18.500 €. Davvero una bella cifra se si considera che un appartamento di 65 metri quadri è poco di più di un bilocale e che lo stipendio medio pro-capite annuale dei lavoratori italiani si aggira sui 24.000 €. Poi, solitamente qualche spesa extra per gli "imprevisti de caso" va considerata e per tanto possiamo arrotondare il preventivo di spesa a circa 20.000 €.
Vediamo ora come abbattere, là dove è possibile, alcuni di questi costi in modo da non dover destinare un intero anno di lavoro alla ristrutturazione della casa.
Impianto elettrico, meglio far effettuare un sopraluogo ad un amico/parente (chi di noi non conosce un elettricista?) per definire il materiale elettrico necessario alla ristrutturazione dell'impianto. Una volta scritta la lista dei materiali, rivolgersi autonomamente a più distributori di materiale elettrico ed acquistare direttamente il materiale da sottoporre all'elettricista che si occuperà dell'impianto (questo permetterà di ridurre i ricarichi diretti sul materiale abbassando la parcella da 2.500 € fino a 1.500 €).
Per l'impianto idraulico invece è un costo che non possiamo abbattere a meno che l'idraulico non sia un parente od un caro amico.
Lo stesso vale per infissi e porte interne, questo perché se non posizionate da professionisti, magari si ottengono vantaggi economici nell'immediato ma successivamente per mancato isolamento potremmo subire costi superiori per il riscaldamento. In pratica il gioco non vale la candela. Al contrario, sulla pavimentazione, sulle opere di muratura ed imbiancatura è possibile risparmiare un buon 40% senza compromettere la qualità del lavoro eseguito, anzi migliorandola notevolmente.
Questo è possibile affidandosi ad un serio imbianchino a Milano che non avendo una struttura aziendale troppo "pesante" abbia costi di produzione ridotti. Inoltre, il vantaggio di scegliere un singolo professionista italiano permette di ottenere un lavoro di qualità superiore con rifiniture più curate.
Inoltre, affidandosi ad Imbianchino Mio, non ci si limita alla sola imbiancatura, ma i servizi offerti sono anche di decorazioni murali ed altre opere di muratura ed isolamento termico (cappotti, pavimentazioni, etc.).
Oltre a questi importanti fattori, bisogna considerare anche il fatto che, non essendo di Milano ma operando in tutta la Lombardia, Imbianchino Mio ha costi notevolmente inferiori rispetto allo standard Milanese, sia per quanto riguarda l'imbiancatura sia per ciò che concerne la realizzazione di rivestimenti murali.
A tal proposito, ritornando al nostro budget di spesa, possiamo ridurre i costi di pavimentazione, opere di muratura ed imbiancatura del 40% passando dai 9.500€ ai 5.500 € totali di spesa.
Quindi in poche parole, possiamo risparmiare fino a 5.000€ stando un pochino più accorti nello scegliere a chi affidare il lavoro e nella scelta dei materiali (risparmio totale del 25%). Buona ristrutturazione!
A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Pubblicità web
giovedì 24 gennaio 2008
Comunicato Stampa Tessilnova
COMUNICATO STAMPA
La rosa rossa in panno di Casentino
Dedicato alla Dea dell’amore, Tessilnova propone il fiore simbolo della promessa tra innamorati
Emblema di perfezione, grazia, equilibrio tra sensualità terrena ed affinità spirituale, si narra che la rosa fosse il fiore di Venere, in origine bianco. Fu la passione adulterina della dea per Adone ad imporporare i petali del delicato fiore, quando il sangue dell’amante, ucciso dal geloso Vulcano trasformatosi in furioso cinghiale, colorò per volere di Venere le pallide rose, mentre il suo corpo si trasformava in anemone. Si perde così nella notte dei tempi del mito l’usanza di fare della rosa rossa il simbolo e il pegno dell’amore-passione, romantica tradizione che rifiorisce, suggestiva e carica di significati, ogni volta che un innamorato voglia testimoniare il suo sentimento.
Per celebrare e rendere omaggio alla dea greca dell’amore, Tessilnova ha creato una splendida rosa, rossa come il fuoco della passione, non fugace come invece lo sono i delicati fiori di Venere. È infatti il panno di Casentino, antico tessuto prodotto dall’azienda toscana, a formare i petali di un bocciolo appena dischiuso, così come le graziose foglie che adornano la corolla. Una creazione originale e d’impatto che utilizza i colori accesi della rinomata “stoffa con il ricciolo”, conosciuta già dal tempo della Signoria dei Medici, accostando il vivido rosso e l’intenso verde – con l’arancio, tra i colori che per tradizione caratterizzano il panno del Casentino.
Saranno così felici le romantiche innamorate, che non vedranno appassire il pegno donato dal loro amore.
Gli accessori realizzati da Tessilnova sono certificati dal marchio 100% italiano.
La gamma completa comprende giacche, pantaloni, gilet, cappotti, scialli, cappelli, borse, spille, fermacapelli e calzature, tutti in panno di Casentino
Tessilnova
Via G. Sartori, 2/4
52017 Stia (Arezzo)
Tel. e fax 0575.582685
www.tessilnova.com
informazioni@tessilnova.com
P.R. & Press Office Tessilnova
Moneypenny S.r.l. - Uffici stampa
Direttore Responsabile: Simona Artanidi
Via delle Lame 113 a
40122 Bologna Italia
Tel. 051.58.70.750
Fax 051.58.70.752
www.moneypennyitalia.it
- - -
" Ai sensi e per gli effetti della L. 675/96 (tutela della privacy) si
precisa che questa e-mail e' inviata unicamente ai destinatari sopra
esposti con espressa diffida di leggerlo, copiarlo, usarlo, senza
autorizzazione.Se avete ricevuto questa copia per errore, vogliate
distruggerla o contattarci immediatamente ".
" This message may contain confidential and/or privileged information.
If you are not the addressee or authorized to receive this for the
addressee, you must not use, copy,disclose or take any action based on
this message or any information herein. If you have received this
message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail
and delete this message ".
- - -
Prodotti e macchine per la pulizia industriale, la crescita continua
In questi giorni si parla spesso di recessione e settori in crisi, sia in Europa sia oltre Oceano. Ad ogni modo il mercato della pulizia ed igiene industriale regge e continua la sua crescita costante, che ne caratterizza lo sviluppo negli ultimi decenni.
Difatti, che ha basato la propria produzione e distribuzione di macchine per la pulizia sulla qualità del prodotto finito e del servizio pre e post-vendita, non risente di questo rallentamento economico mondiale. Questo perché effettuare lavorazioni di qualsiasi tipo in ambienti puliti ed igienizzati è ormai diventato indispensabile per ottenere un'elevata produzione e garantire la massima qualità del prodotto finito. Difatti, la forza lavoro dipendete, se abituata a lavorare con ordine, pulizia e metodo, non solo lavorerà meglio ma lo farà anche con più volontà e piacere. Questo ha un impatto incredibile sia a livello qualitativo sia quantitativo sulla produzione di qualsiasi azienda e/o industria.
Il mercato dei prodotti pulizia industriale, proprio per tutti questi motivi (e ce ne sono anche altri) risulta essere un ottimo investimento per qualsiasi ditta di produzione e commercializzazione. Ed in questo settore, il made in Italy, propone a livello planetario e globalizzato prodotti innovativi, di elevata qualità e manifattura, a prezzi decisamente competitivi che riescono a contrastare la sfrontatezza delle politiche imprenditoriali Asiatiche, Cinesi in modo particolare.
A tal proposito, i prodotti più apprezzati dai mercati Americani (anche se attualmente con l'euro forte sul dollaro ha rallentato un poco le esportazioni in questi paesi) sono i generatori di vapore che garantiscono velocità di pulizia ed igiene garantito dai 130° C (gradi centigradi) che sprigionano, pulendo e sgrassando qualsiasi tipologia di sporco e grasso.
Tutto ciò è possibile grazie anche agli ottimi investimenti promozionali e di marketing attuati da sempre più aziende Italiane operanti in questo settore della pulizia industriale. In particolar modo, i "professionisti del pulito" stanno destinando una gran parte del proprio budget ai nuovi media dove internet la fa da padrone.
Infatti, oltre alla realizzazione di un sito/catalogo online, queste ditte hanno intuito l'enorme potenzialità, per il proprio sviluppo a livello planetario, del web marketing e più nello specifico nel posizionamento sui motori di ricerca.
In questi termini, visto che circa il 90% del traffico giornaliero sui siti è generato per l'appunto dai motori di ricerca (Google, Yahoo e MSN-Live sono i principali), essere presenti con la propria offerta di attrezzature e prodotti per la pulizia industriale nel momento in cui un utente/cliente effettua una ricerca, dimostrando l'interesse verso questi prodotti, permette di essere contattati direttamente da persone altamente targettizzate ed interessati alle macchine per la pulizia.
Ciò consente di essere visibili nel momento migliore, cioè quando il cliente manifesta l'esigenza dei prodotti e questo consente un vantaggio rispetto ai media tradizionali aumentando le vendite e riducendo i costi d'investimento promozionale.
In tal senso, Novaltec Group, azienda leader nella produzione e vendita di macchine per la pulizia industriale, ha fatto un eccellente piano di sviluppo sul web, creando un sito piacevole e facilmente navigabile, promosso sui motori di ricerca con servizi professionali di posizionamento organico.
Ed i risultati non tarderanno ad arrivare.
A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl Pubblicità online
mercoledì 23 gennaio 2008
PARTITO DEMOCRATICO. San Cataldo (Caltanissetta): Dichiarazione congiunta MODAFFARI - NOCERA
DOMANI si inaugura il più grande centro per il biologico a Roma
Invito alla stampa
Finalmente a Roma un grande centro per il biologico di qualità.
Apre Ser Franco Bio: 1600 metri di punto vendita con un'area dedicata ad un vasto assortimento di prodotti biologici e con un grande impegno di responsabilita' sociale.
Si terrà il prossimo giovedì 24 gennaio alle ore 9,30 in Via San Leo, 9 (Quartiere Fidene, Roma) l'inaugurazione di "Ser Franco Bio", il primo punto vendita di Gruppo Mercurio dedicato, in parte, al biologico di qualità.
Saranno presenti: l'Assessore all'Agricoltura della Regione Lazio On. Daniela Valentini, l'Assessore del IV Municipio Alessandro Venturieri, il Presidente di Gruppo Mercurio Maria D'Amico.
Ma Ser Franco Bio non sarà solo un punto di riferimento per tutti coloro che a Roma amano il cibo biologico: l'inaugurazione sarà anche l'occasione per rinnovare il sostegno del Gruppo al progetto "Diritto di Poppata", che insieme all'associazione Salvabebè/Salvamamme intende garantire ai bambini di Roma il diritto al latte.
"Da sempre Gruppo Mercurio crede profondamente nella responsabilità sociale. Con l'inaugurazione di Ser Franco Bio vogliamo unire la raccolta fondi per Diritto di Poppata con l'inaugurazione di un punto vendita che intende promuovere il cibo biologico e genuino di qualità. E che nei prossimi mesi si farà promotore nel territorio di altre iniziative sociali, così come da sempre e' nella nostra politica." – ha dichiarato Veronica Marica, Vice Presidente di Gruppo Mercurio.
Sugli scaffali di Ser Franco Bio sarà possibile trovare numerosi prodotti provenienti da Agricoltura Biologica di tutte le categorie merceologiche alimentari: pane, pasta, spezie, legumi, uova, dolci, prodotti da forno, bevande, miele, omogeneizzati, vino, thè, camomilla, caffè, etc.
I due maggiori fornitori saranno AlceNero e Bio Roma.
AlceNero: azienda che lavora nel settore del biologico dalla seconda metà degli anni '70. Tipicità, specializzazione, innovazione, tecnologie protettive, vocazione territoriale e grandissimo impegno, costituiscono la qualità dell'azienda. È diffusa su tutto il territorio italiano e ciò che la distingue è la sua garanzia di prodotti di qualità, buoni, sicuri, equi e sostenibili, oltre che una passione per un'agricoltura ed un ambiente che si conservino ricchi e genuini.
Bio Roma: è il primo punto nazionale di distribuzione, presso il Centro Agroalimentare di Roma, che fornisce latte, prodotti caseari,ortofrutticoli, quarta gamma e scatolame, assicurando 50mila pasti l'anno nelle mense scolastiche, con un fatturato annuo stimato in oltre 4 milioni di euro. Il consorzio è formato da 250 aziende che vogliono garantire freschezza e qualità alimentare a tutti i consumatori.
Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire
--
Alessandro Maola
Relazioni pubbliche ed uffici stampa
Cell. 339.233.55.98
Tel. 06.452218.666
Fax 06. 233.202.802
Skype: alessandro.maola
www.alessandromaola.it
www.inmediarescomunicazione.it
martedì 22 gennaio 2008
A Roma un grande centro per il biologico di qualità.
Invito alla stampa
Finalmente a Roma un grande centro per il biologico di qualità.
Apre Ser Franco Bio: 1600 metri quadri di biologico e di responsabilità sociale.
Si terrà il prossimo giovedì 24 gennaio alle ore 9,30 in Via San Leo, 9 (Quartiere Fidene, Roma) l'inaugurazione di "Ser Franco Bio", il primo punto vendita del Gruppo Mercurio tutto dedicato al biologico di qualità.
Saranno presenti: l'Assessore all'Agricoltura della Regione Lazio On. Daniela Valentini, l'Assessore del IV Municipio Alessandro Venturieri, il Presidente di Gruppo Mercurio Maria D'Amico ed il Vice Presidente Veronica Marica.
Ma Ser Franco Bio non sarà solo un punto di riferimento per tutti coloro che a Roma amano il cibo biologico: l'inaugurazione sarà anche l'occasione per rinnovare il sostegno del Gruppo al progetto "Diritto di Poppata", che insieme all'associazione Salvamamme intende garantire ai bambini di Roma il diritto al latte.
"Da sempre Gruppo Mercurio crede profondamente nella responsabilità sociale. Con l'inaugurazione di Ser Franco Bio vogliamo unire la raccolta fondi per Diritto di Poppata con l'inaugurazione di un punto vendita che intende promuovere il cibo biologico e genuino di qualità. E che nei prossimi mesi si farà promotore nel territorio di altre iniziative sociali, così come da sempre e' nella nostra politica." – ha dichiarato Veronica Marica.
Sugli scaffali di Ser Franco Bio sarà possibile trovare numerosi prodotti provenienti da Agricoltura Biologica di tutte le categorie merceologiche alimentari: pane, pasta, spezie, legumi, uova, dolci, prodotti da forno, bevande, miele, omogeneizzati, vino, thè, camomilla, caffè, etc.
I due maggiori fornitori saranno AlceNero e Bio Roma.
AlceNero: azienda che lavora nel settore del biologico dalla seconda metà degli anni '70. Tipicità, specializzazione, innovazione, tecnologie protettive, vocazione territoriale e grandissimo impegno, costituiscono la qualità dell'azienda. È diffusa su tutto il territorio italiano e ciò che la distingue è la sua garanzia di prodotti di qualità, buoni, sicuri, equi e sostenibili, oltre che una passione per un'agricoltura ed un ambiente che si conservino ricchi e genuini.
Bio Roma: è il primo punto nazionale di distribuzione, presso il Centro Agroalimentare di Roma, che fornisce latte, prodotti caseari,ortofrutticoli, quarta gamma e scatolame, assicurando 50mila pasti l'anno nelle mense scolastiche, con un fatturato annuo stimato in oltre 4 milioni di euro. Il consorzio è formato da 250 aziende che vogliono garantire freschezza e qualità alimentare a tutti i consumatori.
Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire
--
Alessandro Maola
Relazioni pubbliche ed uffici stampa
Cell. 339.233.55.98
Tel. 06.452218.666
Fax 06. 233.202.802
Skype: alessandro.maola
www.alessandromaola.it
www.inmediarescomunicazione.it
[Com.stampa] Venerdì 25 gennaio a Ricca (Cn) ultima Veglia d'Dian tra Piemonte e Sudamerica, con Marco Stella
II Edizione
Echi di Sud America
Venerdì 25 gennaio, ore 21,00
Teatro Parrocchiale di San Rocco Cherasca
RICCA - fraz. di Diano d'Alba (CN)
LE VEGLIE
Per informazioni e prenotazioni:
COOPERATIVA TERRE DI CULTURA
Via Umberto I, 11 - 12055 Diano d'Alba (Cn)
Tel. 0173.468542, 338.1187975, 348.7289149
lunedì 21 gennaio 2008
SU MODERATAMENTE.COM: PROF. TAMBURRINO: PROBLEMA RIFIUTI? ECCO LA SOLUZIONE
COMUNICATO STAMPA
SU MODERATAMENTE.COM
PROF. TAMBURRINO: PROBLEMA RIFIUTI? ECCO LA SOLUZIONE
"Dobbiamo riconoscere il nostro ritardo, riconoscere gli errori e allinearsi a modelli come quello della Germania. La visione deve essere a lungo termine e non a breve-medio termine. Ognuno deve svolgere il suo ruolo ma la svolta vera deve arrivare dalla politica con leggi precise". E' categorico Antonio Tamburrino, docente all'università San Pio V di economia dei trasporti che sulla questione dei rifiuti spiega: "Quello della Campania è solo la punta dell'iceberg del problema rifiuti in Italia. Nell'Europa a 27 la percentuale media della raccolta differenziata è del 46%. In Italia arriviamo a fatica alla metà di questa percentuale, siamo poco al di sopra del 20%. Ma quel 46%, come detto, è una percentuale media nella quale c'è anche l'eccellenza della Germania che arriva al 65%. Il nostro Paese sottolinea nell'articolo di Emanuele Laurenzi pubblicato sulla rivista online Moderatamente.com, a cura di Francesco Sanseverino - è in serio ritardo. Ci sono solo poche regioni che sfiorano la media europea, tra le quali il Veneto. Il resto è molto indietro. Il progresso e l'aumento della qualità della vita hanno portato ad un aumento dei consumi e dei rifiuti. La conseguenza diretta è stato un maggiore inquinamento e una riduzione delle risorse".
"Nel 1996 il governo tedesco fece una legge quadro chiamata 'Legge sul ciclo chiuso della materia'. Fino al
"Abbiamo tantissimi dati che dimostrano questa differenza abissale tra Germania e Italia. Da noi mancano queste due leggi e chiude su Moderatamente.com - manca una cultura diversa che deve essere costruita a monte. Se la politica fallisce a Napoli, in realtà, fallisce in tutto il paese".
AAA - CERCHIAMO NUOVI AUTORIDavide Tomasin (http://davide.tommasin.org/), webmaster di Informatica Friuli (http://www.informaticafriuli.com/) e Alex Badalic (http://news.aaa-copywriter.it/), capo progetto, cercano nuovi autori per Informatica Friuli, blog collaborativo PR5 e aderente al circuito Crazy Marketing Network di otre 30 blog tematici. Gli argomenti che trattiamo sono sono: • Marketing • Marketing non convenzionale • Comunicazione • Copywriting • Grafica • Videomaking • Web design • Web marketing • SEM/SEO • Sviluppo software • Sistemistica • Linux • Software libero. L’offerta è diretta di preferenza a chi NON HA ANCORA un proprio sito o un suo blog ma non escludiamo a priori nessuna candidatura. Gli autori selezionati avranno il loro profilo personalizzato (http://www.informaticafriuli.com/chi-siamo/presentazione-team-friuli/alex-badalic-aaa-copywriter/) e la possibilità, dopo un periodo di rodaggio e di verifica, di gestire in totale autonomia il proprio spazio. Non offriamo nessuna retribuzione, ma un sacco di visibiltà. Chiediamo una frequenza di almeno 1 post a settimana, e dopo una verifica su 10 post, per avere la garanzia della costanza e dell’interesse all’argomento, gli autori avranno la loro rubrica fissa. Andate a vedere il sito, e se l’offerta vi interessa, contattatemi via mail su info [at] aaa-copywriter.it e concorderemo le modalità di partecipazione…
domenica 20 gennaio 2008
17 gennaio giornata internazionale della cucina italiana: la carbonara della Ravaioli
Laura Ravaioli e la sua carbonara vincente alla Città del Gusto
Tre carbonare vi sembran poche?
Prima a servire la carbonara è stata Laura Ravaioli. In sala una settantina di invitati ammorbiditi dal culatello iniziale di Massimo Spigaroli. Spaghetti con pancetta, uovo e parmigiano. Poi è stata la volta del duo Cernilli-Di Battista, mezze maniche, guanciale e una emulsione di uovo con pecorino. Da ultimo è uscito Max Mariola con tubetti con guanciale, uovo e pecorino. Sala felice ma provata, dato il menu non proprio dietetico. Frappe (cenci, galani ecc...) finali. Si sa, è iniziato il carnevale.
Il pubblico ha votato e per alzata di mano Ravaioli ha battuto Cernili e Mariola. Si replica il prossimo anno.
Dopo votazione a mano alzata del pubblico, vince Laura Ravaioli.
Tutte le news della Rete le trovi sul:
Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.
Disclaimer
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota