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sabato 21 marzo 2009

Giulia Regain su Maxim di Aprile

Impegnatissima sul fronte discografico (con la 2djs4love che ha fondato assieme a Flavio Vecchi) e sul fronte radiofonico (sul network nazionale m2o all'interno del programma "Sound Rise"), la top dj Giulia Regain sarà protagonista del numero di aprile di Maxim (http://new.maxim.it/index.php/nightlife).
Nella sezione 'nightlife', infatti, sarà possibile trovare un'esclusiva intervista fatta alla stessa dj e tante foto mozzafiato.
L'appuntamento con Giulia, quindi, è in edicola. Oltre che nelle più prestigiose discoteche nostrane.


Giulia Regain – ufficio stampa e foto hi res: Leonardo Filomeno (www.leonardofilomeno.info)

Giulia sul web:

www.myspace.com/djgiuliaregain
www.myspace.com/2djs4love www.myspace.com/satingirlsofficial
www.satingirls.it
www.djette.com


venerdì 20 marzo 2009

MARCANTONIO PINTO VRACA a New York per il convegno sui popoli senza terra

Si e' teniuto  dal 19  al 20 marzo presso il   Plaza Hotel di New York il convegno annuale dei popoli senza terra.Sessantadue popoli hanno partecipato all'event,oltre trecento i giornalisti accreditati .I lavori sono durati 16 ore .Marcantonio Pinto Vraca ha tenuto il discorso finale,chiudendo il meeting in un tripiudio di applausi.
 
Ufficio Stampa

Luvionline.com: Cantine Vinicole

Luvionline.com: Cantina Vinicola.

Luvionline.com, Vini d'Abruzzo, propone una nuova sezione in cui le cantine vinicole abruzzesi e non solo, possono aggiungersi al portale.

Da oggi così ogni cantina può inserirsi facilmente e aumentare la propria notorietà. Il sito offre infatti gratuitamente la possibilità di poter inserire informazioni riguardanti la cantina, il logo aziendale e i vini prodotti.

Per fare ciò è necessario una semplice e veloce registrazione dopodiché il gioco è fatto; è possibile inserire la cantina, le etichette e le schede tecniche dei vini.

Luvionline.com tratta principalmente di Vini in Abruzzo ma è lieto di accogliere anche cantine non Abruzzesi dedicandogli una sezione a parte e raggruppandole per Regione di appartenenza.

Per le cantine Abruzzesi invece c'è un raggruppamento più approfondito per provincia. I vini invece sono raggruppati per tipo: Bianchi, Rossi, Rosati... ma comunque fanno riferimento alla cantina di appartenenza.

Ulteriori informazioni su: http://www.luvionline.com/luvionline/aggiungi-cantina.html


INAUGURAZIONE CASINA ROSA di GAVINANA, sabato 21 marzo ore 16,00

Associazione Culturale Cambiamusica! - Firenze

Invito/Comunicato Stampa
flyer scaricabile qui
presenta

in collaborazione con
Comune di Firenze - Consiglio di Quartiere 3
Commissione Politiche per i Giovani, Culturali, Ambientali,
Sociali


Sabato 21 MARZO ore 16,00
via Villamagna 140, Gavinana FIRENZE
(di fronte alle giostre del Parco dell'Anconella)

INAUGURAZIONE

Ritorna la Primavera...
RIAPRE LA CASINA ROSA
!
Laboratori, sportelli informativi, piccoli eventi e una biblioteca 'terapeutica'
a disposizione dei cittadini e delle associazioni del Quartiere

Interverranno
il Presidente del Quartiere 3 Andrea Ceccarelli
le Commissioni Giovani, Cultura, Sociale

Per l'occasione sarà offerta una merenda-buffet con accompagnamento musicale dal vivo e piccola mostra di arti visive

INGRESSO LIBERO


COMUNICATO STAMPA
Cambia
musica!
RIAPRE la CASINA ROSA di GAVINANA : un triplice progetto all'insegna di Conoscenza, Sperimentazione e Condivisione per riscoprire e rivivere un angolo nascosto della nostra città.

21 MARZO 2009: L'Associazione Culturale Cambiamusica! - Firenze in collaborazione con il Comune di Firenze - Consiglio di Quartiere 3, è lieta di annunciare e presentare alla cittadinanza la riattivazione degli spazi della Casina Rosa di Gavinana, via Villamagna 140, da tempo inutilizzata ed appena rimessa in funzione ad opera del Q3 e dei volontari dell'Associazione.

La graziosa struttura sarà aperta al pubblico durante tutta la settimana ed è destinata a diventare uno degli spazi aggregativi culturali e giovanili del quartiere, nonché punto di riferimento per la zona e per la tutela del Parco dell'Anconella, seconda area verde pubblica fiorentina dopo le Cascine, a due passi dal Centro Storico e luogo frequentatissimo dai cittadini.

Il progetto rientra nel percorso avviato dal Q3 in collaborazione con la popolazione e le associazioni di volontariato per la salvaguardia e la valorizzazione del territorio e dei beni pubblici, ed ospiterà la segreteria di DIRAMAZIONI, il festival che dalla stagione 2008 ha guidato le proposte estive all'interno del Parco sviluppando la partecipazione delle associazioni locali.

In questa ottica si susseguiranno fino all'apertura di "DIRAMAZIONI - ESTATE ALL'ANCONELLA"( che avrà luogo a fine Maggio) una serie di incontri e piccole manifestazioni dove le associazioni presenteranno il proprio lavoro e dove sarà possibile, grazie ad esse, favorire lo scambio di idee e conoscenze da parte dei cittadini. Col tempo prenderà poi forma uno sportello informativo, gestito dai volontari delle varie associazioni, per la divulgazione di progetti e servizi interni alla rete del Comune di Firenze.

L'ospitalità della Casina Rosa , sarà rivolta soprattutto ai giovani, ai bambini e a chi voglia di stare insieme in un piccolo posto, ma ricco di idee e proposte da condividere.

Cambiamusica! si occuperà soprattutto di progetti e laboratori musicali ed artistici, nonché della programmazione e del coordinamento delle varie associazioni, mentre il gruppo di FARMALIBRERIA (www.farmalibreria.it) gestirà lo spazio libri, con l'attivazione di gruppi di studio su varie materie.


. : DIRAMAZIONI // CASINA ROSA : .
Esperienza Condivisa
LABORATORI, FARMALIBRERIA, INCONTRI ed EVENTI
Marzo 2009 – ottobre 2010
Via Villamagna 140 – Firenze
(di fronte al Parco dell'Anconella)
INGRESSO LIBERO
Info: +39.338.9180725
www.cambiamusica.net

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Associazione Culturale Cambiamusica! - Firenze
eventi, promozione e sviluppo culturale


Presidente Marco Vitolo +39.328.5829638
Direttore Artistico Domenico Luca Longo +39.338.9180725
Comunicazione Rachele Ronchi +39.349.5767654


web: www.cambiamusica.net
www.myspace.com/cambiamusica
e-mail: cambiamusica.firenze@gmail.com - diramazioni@gmail.com

Sabato 21 marzo ore 16,00
Casina Rosa

via Villamagna 140
Gavinana
Firenze
info: 3389180725

--
Associazione Culturale Cambiamusica! - Firenze eventi, promozione e sviluppo culturale

Presidente Marco Vitolo 3285829638
Direzione Artistica Domenico Luca Longo 3389180725
Comunicazione Rachele Ronchi 3495767654
web: www.cambiamusica.net - www.myspace.com/cambiamusica
e-mail: cambiamusica@email.it - cambiamusica.firenze@gmail.com



Felice Naw Ruz dal Brasile

Felice Naw Ruz dal Brasile

Con grande gioia e gratitudine a Dio, vorremmo congratularci per il 166° Capodanno Baha'i.
Ogni nuovo anno è l'inizio di un nuovo ciclo, un ciclo di rinnovamento, come le stagioni.
'Abdu'l-Baha dice che l'anno nuovo è "come una primavera spirituale, motivo di gioia e di felicità".
Il periodo di digiuno, prima del Nuovo Anno baha'i, è l'occasione che offre a tutti la possibilità, attraverso la pratica della preghiera, lo studio delle Parole Sacre, della meditazione e di lodevoli iniziative, fare una valutazione interna e esaminare gli atteggiamenti che dobbiamo sviluppare se vogliamo raggiungiungere le qualità spirituali, i "gioielli di inestimabile valore" che Dio ci ha dato, e così, ci rinnoviamo per iniziare un nuovo ciclo.
Ogni nuovo ciclo porta con sè le forze che ci guidano allo sviluppo, sia individuale che collettivo.
Il Nuovo Anno annuncia un nuovo giorno e riflette la missione di Bahá'u'lláh, il Fondatore della Fede Baha'i, che è venuto ad inaugurare una nuova era per l'umanità, un'era a cui si riferisce come "Questo è il Giorno in cui i più eccellenti favori di Dio sono stati riversati sugli uomini, il Giorno in cui la Sua più potente grazia è stata infusa in tutte le cose create". "Il giorno in cui l'umanità può comprendere la Sua promessa e udire la Sua voce " .
Bahá'u'lláh ha rivelato insegnamenti e principi che portano la luce al cuore, la principale delle quali è l'unità dell'umanità il cui riflesso sono queste illuminanti parole: " è stato eretto il tabernacolo dell'unità, non consideratevi estranei gli uni gli altri. Voi siete i frutti di un medesimo albero e le foglie dello stesso ramo ", " la terra è un solo paese e l'umanità i suoi cittadini."
Per raggiungere questo obiettivo così glorioso, che rappresenta la fase della maturità dello sviluppo collettivo del genere umano, Dio ha dato gli esseri umani una vita nuova, con la forza spirituale necessaria a rompere ogni barriera che impedisce l'unità, come il razzismo, i pregiudizi religiosi, la disparità tra ricchi e poveri, i nazionalismi esasperati, e quindi di innalzare il vessillo della pace nel mondo, come previsto.
Invitiamo tutti a lavorare, in particolare, alla creazione di questa unità, che secondo Bahá'u'lláh, la sua luce è così potente ... che può illuminare il mondo intero, e con la fede consapevole che questo è il rimedio efficace per curare i mali che affliggono l'umanità.
Tutti possono partecipare, "il lavoratore, la casalinga, il figlio a scuola e l'insegnante, lo studente e il professore, l'artigiano e il contadino", e agendo, ognuno avrà la possibilità di testimoniare il vero significato della felicità come gli Scritti la Bahá'í dicono: "Il merito dell'uomo è nel servizio e nelle virtù e non nel perseguimento delle ricchezza e del benessere".
Nello scenario del mondo attuale, in cui i valori umani e le istituzioni laiche sono in rovina, la Comunità Baha'i, intrecciata in una rete globale, impegnata in un processo di costruzione di un mondo nuovo, un mondo più solidale e fraterno, attraverso l'operazione di un piano divinamente rivelato, che affronta la trasformazione spirituale degli individui, ponendo le basi per nuove strutture che soddisfano i requisiti del tempo presente, è disciplinata dalle disposizioni che, - agli occhi di Dio la più diletta di tutte le cose è la giustizia -.
In questo piano, alcune attività sono state messe in funzione e, attraverso le pratiche, sono testimoni di risultati eccellenti nella responsabilizzazione degli individui a contribuire al progresso dello sviluppo della comunità.
Tra questi vi è l'attività conosciuta come "circolo di studio", una metodologia partecipativa che da un lato offre ai suoi membri lo studio sistematico della Parola Sante e la sua applicazione nella vita quotidiana e dall'altro, aiuta allo sviluppo di competenze per il servizio alla comunità. Riunioni devozionali collettive di "comunione con il Creatore ... risveglio spirituale e la modellazione di un modello di vita che si distingue per il suo carattere devozionale. "
Rilevando la necessità di prendersi cura dei bambini e proteggerli da molti pericoli che li circondano, le classi offrono ai bambini un'istruzione spirituale volto a "sviluppare le loro facoltà spirituali e a stabilire le basi per un carattere corretto e nobile."
Vi è inoltre l'attuazione di un programma volto a aiutare i giovani "per formare una forte identità morale" nel periodo in cui "stanno attraversando una fase cruciale della loro vita e sono in grado di orientare le loro energie per il progresso della civiltà."
E' nostra speranza e la più fervida preghiera che tutti, nel corso di questo nuovo anno che inizia, desiderino impegnarsi in attività di servizio che promuovono l'unità del genere umano, il benessere e il progresso del prossimo e delle comunità.
In questo modo, saremo partecipi di questa gloriosa e straordinaria impresa, e scriveriamo il futuro lasciariando un segno nel corso della storia.
Auguri a tutti di un felice Anno Nuovo.
Assemblea Spirituale Nazionale dei Bahá'í del Brasile
http://www.bahai.org.br/noticias/noticias.asp

--

www.bassanobahai.blogspot.com
www.levirtu.blogspot.com

giovedì 19 marzo 2009

Corsi: Animatore, Assistente per lo sport e il tempo libero*

Animatore – Assistente per lo sport e il tempo libero

      (*) I livello – Autorizzato Regione Lazio – Determ. N. D4049 del 30/09/05


TIPOLOGIA FORMATIVA

1° livello (Autorizzato dalla REGIONE LAZIO e Comunità Europea determinazione N.D4049 del 30/09/2005)

REQUISITI DI AMMISSIONE

Compimento del 18° anno di età

Conseguimento del Diploma di Scuola Media Inferiore

NUMERO DI CORSISTI AMMESSI

20 persone

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano motivazione, passione e interesse specifico per il settore ludico-sportivo.

CONTENUTI

Il corso si articola in sezioni dedicate alle discipline teoriche, riguardanti l'area tecnico-scientifica, l'area tecnico-operativa, l'area socio-culturale. Vengono svolte lezioni in aula relative alla definizione dei principali modelli teorici di riferimento; seminari e laboratori tematici dove gli allievi possono sperimentarsi concretamente in attività tecniche, artistiche e creative; stages dove si acquisiscono abilità di programmazione, conduzione e gestione di interventi di animazione; tirocini presso strutture per l'infanzia per consolidare e sperimentare le conoscenze acquisite in aula.

FINALITA'

La formazione fornisce inoltre una qualifica professionale sicura ed un ampio ventaglio di possibilità di lavoro: dal settore del turismo ai villaggi e centri estivi, dalle strutture per l'infanzia, alla possibilità di iscriversi nelle liste di collocamento di tutti i Paesi della Comunità Europea. L'Animatore-Assistente per lo Sport e il Tempo Libero (m/f) è il lavoratore specializzato in grado di occupare ed intrattenere in maniera autonoma, competente ed entro i tempi previsti, gruppi di turisti di tutte le età, utilizzando le usuali strutture ludiche, sportive e per il tempo libero

L'Animatore-Assistente per lo Sport e il Tempo Libero (m/f) svolge prevalentemente le seguenti attività:

  1. Allestimento e manutenzione delle strutture ludiche, sportive e per il tempo libero nonché delle rispettive attrezzature
  2. Offerta e attuazione delle attività ludiche programmate, nonché di attività ricreative
  3. Partecipazione alla preparazione e allo svolgimento di attività culturali
  4. Ricevimento e inoltro di suggerimenti e reclami da parte di gruppi coinvolti
  5. Allestimento, verifica e azionamento di impianti altoparlanti e illuminazione in caso di manifestazioni
  6. Manutenzione ed esecuzione di piccole riparazioni relative al parco giochi e alle altre strutture sportive e di divertimento
  7. Assistenza e offerta di informazioni e suggerimenti a gruppi e singoli in merito a iniziative autonome
  8. Allestimento e aggiornamento di pannelli informativi, distribuzione di materiale scritto e trasmissione annunci con l'aiuto di mezzi di telecomunicazione
  9. Adozione di misure per la prevenzione di incidenti ed eventuale prestazione di primo soccorso
  10. Conoscenza di una lingua straniera nell'ambito delle attività enunciate ai punti 1-9.

LUOGO DI SVOLGIMENTO

Le lezioni in aula si svolgono a Roma, in Via Alfredo Catalani, 27 - Zona Viale Somalia/Via Salaria. Lo stage aziendale viene svolto in strutture per l'infanzia con noi convenzionate (privilegiando quelle più vicine al domicilio del corsista)

DURATA DEL CORSO E ORARI DELLE LEZIONI

Le lezioni in aula sono distribuite nell'arco di 7 mesi per una durata di 600 ore totali.

Il loro svolgimento è mezza giornata (MATTINA O POMERIGGIO) nei giorni LUNEDI'- MARTEDI'-MERCOLEDI'- GIOVEDI'-VENERDI'.

Solo per 8 settimane si frequenta anche il sabato dalle 09.00 alle 13.00 (Tecniche di Animazione).

ESAME FINALE E QUALIFICA

Il corso, a seguito di esame con una commissione esterna della Regione Lazio, rilascia un Attestato di Qualifica Professionale Autorizzato dalla Regione Lazio e riconosciuto a livello europeo. La qualifica è riconosciuta in Italia e in tutti i paesi della Comunità Europea (cfr. direttive CEE 89/48; 92/51;1999/42 ).

COSTO E RATEIZZAZIONE

Il costo totale è di €. 2525,00. L'importo è rateizzabile in piccole rate da €. 101,00 al mese (comprensivo di assicurazione R.C, materiale didattico, dispense, materiale per i laboratori, ecc.).

PROMOZIONE: Scrivi o telefona indicando che hai letto l'annuncio
segnalato sul CorrieredelWeb e avrai gratuitamente la tassa d'iscrizione!

Il Centro di Formazione Professionale

La Logos PAF s.r.l., centro di formazione e perfezionamento professionale "La Nuova Infanzia", nasce come ramo d'azienda de La Nuova Infanzia s.a.s, società di servizi per l'infanzia costituita nel 1995 con la formazione professionale e con altri due rami d'azienda, Gioca&Crea e Ciao Bimbi Equipe, che si occupano rispettivamente di Asili Nido, Scuole Materne, Ludoteche e servizi integrati per l'infanzia (baby sitting, animazione e feste). Ricerca, sperimentazione, metodologia, esperienza, professionalità, passione hanno permesso alla "LOGOS P.A.F." di sviluppare il "Progetto Alta Formazione" e di offrire un ventaglio di servizi per l'infanzia che mettono al primo posto le esigenze di sviluppo e di crescita del bambino e la formazione del personale che opera nel settore socio-psico-pedagogico.

La Logos P.A.F. si caratterizza per le sue finalità formative e il suo obiettivo primario è di rispondere alle richieste di operatori qualificati nel mondo dell'infanzia. Attualmente la formazione nel settore della prima infanzia proposta dal nostro sistema scolastico e universitario è carente, specialmente per quanto riguarda la preparazione pratica, sul campo, che è quasi assente o poco specifica al settore di nostro interesse, asili nido, scuole materne e ludoteche.

La Logos si pone nel settore per integrare tali carenze e specializzare educatori per la prima infanzia attraverso un apprendimento esperienziale.

I corsi gestiti dal centro di formazione professionale nascono dalla convinzione che una formazione accurata e qualificata è indispensabile, e in essa viene profuso il massimo impegno allo scopo di fornire un servizio di alto livello, attento sia ai bisogni dei corsisti, sia alle esigenze del mercato.

Inoltre , attraverso il servizio di outplacement offerto dal Ciao Bimbi Equipe, la società, da un lato, è in grado di fornire ai propri corsisti e associati una concreta opportunità di incontro tra scuola e mondo del lavoro e dall'altro di garantire alle famiglie un'assistenza qualificata e professionale per l'educazione, l'assistenza e l'intrattenimento dei propri bambini.

Il Centro di Formazione Professionale, specializzato in discipline psicopedagogiche, ha come obiettivi:

  • selezionare persone con interessi e passione per il mondo dell'età evolutiva, motivate ad investire energie per lo sviluppo di una professionalità adeguata alle attuali richieste del settore;
  • formare operatori qualificati attraverso corsi mirati di vario livello, che tengono conto delle esperienze formative e professionali pregresse dei corsisti;
  • fornire validi professionisti alle molteplici strutture che offrono servizi ludico/didattici (asilo nido, scuole materne, ludoteche ecc.), con le quali il nostro centro ha da tempo avviato concreti rapporti di collaborazione, nonché alle nostre strutture "Gioca & Crea";
  • inserire i nostri corsisti nel servizio del "Ciao Bimbi Equipe, baby-sitting e animazione che oggi conta 15000 clienti.

La realizzazione di questi obiettivi passa attraverso corsi mirati a formare, aggiornare, perfezionare e specializzare gli allievi tenendo conto delle loro esperienze lavorative e scolastiche pregresse.

Il progetto formativo si concretizza nella possibilità reale di inserire gli operatori così preparati in tutti i contesti ludico/didattici (famiglie, asili nido, scuole materne, ludoteche, ecc.) che ne richiedano l'intervento e la collaborazione.

Attraverso la ricerca, la sperimentazione, l'esperienza e la professionalità, la Logos è in grado di proporre una rosa di offerte formative altamente qualificate nella prospettiva di uno sviluppo armonico delle competenze, dell'identità e dell'autonomia del bambino.

I corsi gestiti dal centro LOGOS Progetto Alta Formazione nascono dalla convinzione che un'adeguata formazione deve essere intesa non solo come un'acquisizione mnemonica di certe nozioni – sapere - ma come la possibilità e la capacità di utilizzarle nell'ambito della propria attività – saper fare - e soprattutto come occasione di riflessione sulla propria identità sociale e professionale – saper essere.

I nostri obiettivi sono offrire un servizio attento ai bisogni dei corsisti/operatori, alle esigenze dell'infanzia e nel contempo all'accrescimento e alla valorizzazione sociale e professionale di questa professione.

Gli strumenti, le tecniche, le metodologie che si utilizzano sono frutto della ricerca, dell'esperienza, della competenza e professionalità dei nostri docenti che annoverano una pluriennale esperienza dell'ambito dell'educazione e dell'assistenza psicopedagogica.

La metodologia utilizzata tiene conto della motivazione degli aspiranti operatori e prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti al processo didattico che comprende:

  • lezioni in aula
  • seminari tematici
  • laboratori pratici
  • stages
  • interventi di animazione
  • tirocinio

Logos P.A.F. s.r.l. Progetto Alta Formazione

Via A. Catalani, 27 – Zona Viale Somalia

00199 Roma

    Tel.06.86210771-06.86210788

    Fax 06.86381042

sito internet: www.logospaf.it- www.ciaobimbiequipe.it



PROMOZIONE: Scrivi o telefona indicando che hai letto l'annuncio segnalato dal CorrieredelWeb e avrai gratuitamente la tassa d'iscrizione!

25° MASTER IN EDITORIA E COMUNICAZIONE Creatività, management, ideazione

XXV EDIZIONE

MASTER IN EDITORIA E COMUNICAZIONE

.. Creatività, management,  ideazione ..

Dai forma alle tue idee..

Scopri l'affascinante mondo dell'editoria..A seguito di una vasta conoscenza del panorama editoriale,  il frutto della collaborazione tra l'Istituto Comunika e la Casa Editrice Palombi Editori è la XXV edizione del Master in Editoria e Comunicazione.

Il Master è un percorso di alta formazione, che parte dall'analisi delle strategie di comunicazione e management editoriale in aula, per poi fornire ai partecipanti,gli strumenti necessari per occuparsi sia di comunicazione che di progettazione, ideazione e produzione di un libro, offrendo in tal modo, l'opportunità di approfondire con un taglio decisamente pratico, i diversi ambiti proposti dal settore dell'editoria e della comunicazione (scrittura creativa, editing, correzione di bozze,revisione della traduzione, stesura di recensioni e articoli giornalistici, pr, redazione, ufficio stampa).  
L'obiettivo è quello di formare, nonché di preparare i partecipanti per l'inserimento nell'affascinante industria editoriale. Il tutto, presso prestigiose aziende partners, quali ad esempio: Nottetempo, Empiria,Vision, Voland Edizioni; Newton & Compton, Mondo Mostre, Dino Audino, Meltemi Editore, Bonechi, Viaggi nel Mondo, Turismo & Attualità, Liguori Editore, Edizioni Internazionali, Edizioni Empirìa, Malatempora, il Cigno Galileo Galilei, Palombi Editori, Orecchio Acerbo, Fondazione Ente dello Spettacolo, Di Salvo Editore, Infinito Edizioni, Fazi Editore, Jaca Book e molte altre ancora.

I partecipanti potranno specializzarsi in qualità di Redattori editoriali, Addetti  Ufficio stampa, Esperti di Comunicazione, Esperti di Editing.

Il Master ha una durata complessiva di 7 mesi :4 mesi (150 ore) in aula full  immersion e 3 mesi di stage (minimo 300 ore), garantito, per un totale di 450 ore. Le iscrizioni sono aperte a laureati laureandi e professionisti che desiderino aggiornarsi. Sono previste due borse di studio a copertura totale ed altre parziali. Per accedere alla selezione, inviare C.V a master@comunika.org indicando il Rif. "Master in Editoria e Comunicazione". Per info: 06.44291240 - www.comunika.org    

TRA LE FIGURE PROFESSIONALI FORMATE

    - Redattore editoriale  
    - Addetto ufficio stampa 
    - Esperto di Comunicazione 
    - Esperto di Editing

Qui di seguito, i maggiori dettagli

A chi si rivolge

    L'aula è aperta ad un massimo di 30 partecipanti e sono ammessi a farne parte, laureati e laureandi, nonché professionisti già inseriti nel settore che vogliano aggiornare la propria professione.

     
    Possono inoltre, parteciparvi:

    ■ Traduttori/ Correttori di bozze;

    ■ Redattori;

    ■ Webwriter;

    ■ Responsabili Uffici Stampa;

    ■ Imprenditori.

Programma  
 
LEZIONI FRONTALI, SEMINARI ED INCONTRI CON DOCENTI ED ESPERTI  DEL SETTORE

APERTURA MASTER : 
LAVORARE NEL SETTORE DELL'EDITORIA E DELLA COMUNICAZIONE 
 
COMUNICAZIONE 

L'importanza del sapere comunicare efficacemente; Basi di Comunicazione/Comunicazione Efficace; L'atteggiamento mentale nella Comunicazione;La Comunicazione Umana;Storia e Filosofia; I tre pilastri della Comunicazione; La consapevolezza della propria Comunicazione; L'ascolto attivo; Tecniche di Comunicazione; Il Rapport ed il Ricalco nella Comunicazione; La Comunicazione Multisensoriale nell'Editoria. Esercitazioni pratiche.

FUNZIONAMENTO E MANAGEMENT DI UNA CASA EDITRICE: RUOLI - PROFESSIONALITÁ -INSERIMENTO NEL MERCATO DEL LAVORO - NASCITA DI PRODOTTI EDITORIALI - PIANIFICAZIONE E STRATEGIA DI MARKETING

Figura dell'editore, quanto si legge in Italia; Panoramica generale sugli attuali gruppi editoriali e sui generi letterari presenti nel mercato italiano; Analisi della Struttura di una Casa Editrice, dell'organizzazione del lavoro in redazione e della costruzione di un piano editoriale; Ciclo di vita di un libro: dalla selezione e scelta del titolo, all'arrivo in libreria; Figure professionali all'interno della Casa Editrice; ruoli e competenze; L'Editore; Il Direttore Editoriale; Il Caporedattore; Il redattore e l'Ufficio Redazionale; l'Ufficio Stampa; Il Grafico; Il Direttore Commerciale. Esercitazioni pratiche. 

L'UFFICIO COMMERCIALE

L'Ufficio commerciale: introduzione; Il Timing commerciale; la Distribuzione; il prezzo del libro; Il Marketing editoriale; I "ferri del mestiere"; I Canali di vendita; Hard cover e Paperback; La filiera; Collane e copertine. Esercitazioni pratiche.

LA LIBRERIA

La promozione delle novità editoriali: dall'editore al libraio; Il ruolo del promotore; La distribuzione; Le librerie di catena e le librerie indipendenti. Esercitazioni pratiche.

IL RUOLO DELL'EDITOR

EDITORIA PER RAGAZZI - EDITORIA DI NARRATIVA - SAGGISTICA - EDITORIA D'ARTE

L'Editor e la Correzione del testo; Esempi di Editing;I livelli della correzione; Genere,struttura; lingua; registro; stile; Editoria di narrativa: casi editoriali; Editoria di progetto ed Editoria commerciale;Editoria per ragazzi. Esercitazioni pratiche.

LA CORREZIONE DELLE BOZZE

Esercitazioni collegate: Valutazioni di alcuni testi di autori; Editing e Correzione  delle Bozze;: la parte tecnica: richiami di grammatica e di analisi logica; le norme redazionali; I giri di bozze: dal manoscritto all'impaginato; Il lavoro in redazione: Creazione e messa a punto di un testo; Illustrazione dei vari aspetti: l'impaginazione, la valutazione dei testi, la sintesi, il riassunto,la trama.

COMUNICAZIONE UFFICIO STAMPA ALL'INTERNO DELLA CASA EDITRICE

Il Ruolo dell'ufficio stampa e le strategie di comunicazione editoriale; il comunicato stampa:la cartella stampa; intervista; conferenza stampa; Il rapporto con i giornalisti e gli autori; Il lancio e la tenuta di un libro; Il ruolo della pubblicità; Gli strumenti e le tecniche utilizzate dall'ufficio stampa; Il mercato dei diritti: Il diritto d'autore; il meccanismo delle compravendite. Esercitazioni pratiche.

LA REVISIONE DELLE TRADUZIONI

Teoria della traduzione; La figura del traduttore; Il traduttore come autore; La traduzione si vede dall'italiano. Esercitazione parte prima. Il lavoro della revisione; La fonte, il testo a fronte. Esercitazione parte seconda. Correzione.

GRAFICA SU CARTA. WEB DESIGNER

Introduzione al corso di grafica su carta; Overwiew delle attività principali, presentazione del flusso di lavoro; checklist di controllo; analisi del materiale in ingresso;Introduzione agli applicativi di lavoro: Adobe Bridge per la visualizzazione delle immagini; Adobe Photoshop per la preparazione delle immagini per il Web e la stampa; Adobe Imageready per l'ottimizzazione delle immagini per il web; Adobe indesign e Quark Xpress; Introduzione al  Corso di grafica sul web: obiettivi, analisi dell'azienda: Il prodotto venduto dal cliente; Analisi del livello del sito Web richiesto  dell'azienda; Studio dei possibili livelli di complessità del sito da realizzare; Utilizzo di Macromedia Dreamweaver per la creazione di pagine web; Flash; Marketing ;Target e Pianificazione; Motori di Ricerca: Directory e Spider; Registrazione delle pagine Web; Criteri di Valutazione e Ranking; fattori on the page e fattori off the page;Le parole chiavi (Keywords),Titoli e Meta-tag. Esercitazioni pratiche. 

VALUTAZIONE E RILASCIO DEL TITOLO DI SPECIALIZZAZIONE

La Valutazione complessiva si basa su molteplici fattori: Livello di conoscenze e capacità d'analisi dimostrati in aula attraverso prove orali ed esercitazioni scritte; Contributo al processo di approfondimento nelle attività di gruppo e di aula; Valutazione del progetto sul campo. Frequenza continuata ed attiva al programma formativo. 

I PROGETTI DI STAGE: GLI AMBITI OPERATIVI

Conclusa la parte didattica d'aula ed il Project Work, tutti i partecipanti al Master svolgeranno lo Stage presso Società di comunicazione, Istituzioni ed Aziende Partners per un periodo della durata minima di tre mesi.

PERCHĔ LO STAGE IN CASA EDITRICE ?

Lo scopo dello Stage in Casa Editrice è quello di fornire competenze approfondite riguardo il lavoro  
editoriale. 
Un corposo periodo di vera e propria pratica nei due principali settori: redazione e ufficio stampa.

ALCUNE CASE EDITRICI PARTNERS

Newton & Compton, Cic Edizioni Internazionali, Mondo Mostre, Edizioni Cronopio, Editrice Dedalo, Nottetempo, Bulgarini, Edizioni Empiria,Turismo e Attualità, Bonechi Editore, Meltemi Editore, Turismo & Attualità, Viaggi nel Mondo, il Cigno Galileo Galilei, Palombi Editori, Vision, Bulgarini, Fondazione Ente dello Spettacolo, Edizioni Empirìa, Dino Audino, Fazi Editore, Il Maestrale, Edizioni e/o, Di Salvo Editore, Edizioni Infinito, Voland Edizioni, Jaca Book, Liguori Editore, Orecchio Acerbo e molte altre ancora.

DURATA

Sette Mesi: (450 ORE) Quattro Mesi in aula full immersion a weekend alternati , più STAGE: Durata minimo di 3 Mesi .

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 3.300,00 + IVA (Rateizzabili in tranche mensili senza interessi), la quota comprende materiali didattici, dispense, tutoring, partecipazione a workshop ed attività esterne, visita alle fiere nazionali della piccola e media editoria.

MODALITẢ DI PAGAMENTO

Ế possibile attivare pagamenti personalizzati.

■ Bonifico bancario

■ Assegno circolare non trasferibile

■ Bollettino postale

■ Contanti

BORSE DI STUDIO

2 Borse di studio a copertura totale, borse a copertura parziale ed eventuali agevolazioni (assegnate naturalmente prima dell'inizio del Master).

CERTIFICATO RILASCIATO

Diploma di Master

DOVE/SEDE

Roma, Centro Congressi

SISTEMAZIONE

Comunika coadiuva ciascuno dei corsisti, non residenti nella città di Roma, per la ricerca di un alloggio a condizioni economiche favorevoli per i weekend nei quali si svolgeranno i moduli didattici.

SELEZIONI 
 
Per candidarsi alle selezioni, è necessario allegare alla domanda di ammissione il curriculum vitae.

IN SEGUITO AD UN PRIMO SCREENING CARTACEO DEI C.V. PERVENUTI, ENTRO I TERMINI STABILITI, L'IDONEITA' VERRA' CONFERITA SULLA BASE DI UNA ATTENTA VALUTAZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE E MOTIVAZIONALE, CORRELATA OVVIAMENTE AI REQUISITI SPECIFICI RICHIESTI PER LA PARTECIPAZIONE AL DETTO MASTER.

SEGUIRẢ IL COLLOQUIO MOTIVAZIONALE E PSICOATTITUDINALE.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae accompagnato da una lettera motivazionale indicando il Rif. "Master in Editoria e Comunicazione" all'indirizzo e-mail master@comunika.org.  
Per prenotarsi alla selezione ed avere maggiori informazioni cliccare su:
www.comunika.org/leggi_master2.aspx?id=1

Per ulteriori dettagli, telefonare allo 06/44291240 - www.comunika.org Comunika 
Istituto Specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione -Via Nomentana, 233 – 00161 Roma. 

Palalido MIlano: Birra artigianale! dal 20 al 23 marzo

4 giorni dedicati alla cultura della birra artigianale presso il Palalido di Milano,

per la prima tappa del progetto Italia Beer Festival

 

PAROLA D'ORDINE: BIRRA ARTIGIANALE!

Dal 20 al 23 Marzo l'Italia Beer Festival ritorna a Milano ed elegge il Palalido come nuova sede

 

 

Milano, marzo 2009 – Giunge alla sua quarta edizione l'Italia Beer Festival, Salone della Birra Artigianale, che quest'anno sceglie il Palalido di Milano come nuova location per quella che ormai rappresenta una singolare manifestazione fieristica dedicata esclusivamente, e sempre con maggior riguardo, alla birra artigianale.

All'appello non mancano i birrifici artigianali sia italiani sia esteri che, grazie all'esperienza dei loro birrai, metteranno sul bancone ogni tipo di specialità per condividere con il pubblico la storia, le tradizioni locali, la passione e anche i piccoli dettagli per i più curiosi: per questa quarta edizione saranno 31, con birre italiane, tedesche, inglesi, americane.

Anche quest'anno in programma i laboratori per fornire agli interessati i fondamentali per la degustazione della birra artigianale, per un buon abbinamento cibo e birra e per scoprire curiosità legate alla produzione. Per chi ha voglia di svago e di piccoli intrattenimenti è prevista un'area ludica che ospita giochi come le freccette (Coppa Lombardia 2009) e il carrom. L'area food accoglie le peculiarità della cucina argentina e i ricercati panini, realizzati con ingredienti di qualità e con prodotti di stagione, di BQ, locale di Milano unico per la dedizione verso la birra artigianale e di qualità. Una nicchia rimane sempre dedicata al Cioccolato di Qualità.

"Se siamo giunti alla quarta edizione milanese di Italia Beer Festival, che nel 2008 si è tenuta 28  al 31 marzo presso Fiera Milano City e che ha chiuso con un record di 74.000 presenze" spiega Paolo Polli, Presidente della Associazione Degustatori Birra, che organizza la manifestazione "è  perché dietro la birra artigianale e di qualità c'è una lunga storia, una vera e propria cultura che appassiona sempre più gente che desidera avvicinarsi e/o continuare a coltivare l'interesse per questo curioso mondo. La manifestazione di Milano è una tappa molto importante del progetto Italia Beer Festival  che anche quest'anno farà tappa in diverse città, come Roma, presso le Officine Farneto dal 17 al 19 aprile, e Alessandria, nel mese di maggio. Non mancheranno gli appuntamenti estivi e autunnali, per divulgare in altri luoghi italiani la cultura della birra artigianale".

Italia Beer Festival è aperto al pubblico – la degustazione della birra è riservata ai visitatori di maggiore età – venerdì 20 marzo dalle ore 17.00 alle ore 2.00,  sabato 21 dalle ore 12.00 alle ore 2.00 e domenica 22 dalle ore 12.00 alle ore 24.00. Nella giornata di lunedì 23 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, l'ingresso è riservato agli operatori.

Il biglietto d'ingresso è di 8 euro e comprende bicchiere da degustazione di vetro e il portabicchiere, mentre il costo delle tacche per la degustazione è di 1 euro per 10 cl e di 2 euro per 25 cl.

Una nicchia rimane sempre dedicata al Cioccolato di Qualità.

"Se siamo giunti alla quarta edizione milanese di Italia Beer Festival, che nel 2008 si è tenuta 28  al 31 marzo presso Fiera Milano City e che ha chiuso con un record di 74.000 presenze" spiega Paolo Polli, Presidente della Associazione Degustatori Birra, che organizza la manifestazione "è  perché dietro la birra artigianale e di qualità c'è una lunga storia, una vera e propria cultura che appassiona sempre più gente che desidera avvicinarsi e/o continuare a coltivare l'interesse per questo curioso mondo. La manifestazione di Milano è una tappa molto importante del progetto Italia Beer Festival  che anche quest'anno farà tappa in diverse città, come Roma, presso le Officine Farneto dal 17 al 19 aprile, e Alessandria, nel mese di maggio. Non mancheranno gli appuntamenti estivi e autunnali, per divulgare in altri luoghi italiani la cultura della birra artigianale".

Italia Beer Festival è aperto al pubblico – la degustazione della birra è riservata ai visitatori di maggiore età – venerdì 20 marzo dalle ore 17.00 alle ore 2.00,  sabato 21 dalle ore 12.00 alle ore 2.00 e domenica 22 dalle ore 12.00 alle ore 24.00. Nella giornata di lunedì 23 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, l'ingresso è riservato agli operatori.

Il biglietto d'ingresso è di 8 euro e comprende bicchiere da degustazione di vetro e il portabicchiere, mentre il costo delle tacche per la degustazione è di 1 euro per 10 cl e di 2 euro per 25 cl.

E' possibile acquistare i mini-abbonamenti per l'ingresso: il biglietto valido per 2 giorni ha un costo di 14 euro, il biglietto valido per 3 giorni ha un costo di 18 euro.

Il biglietto consente inoltre di visitare l'area dedicata al Cioccolato Artigianale. La moneta ufficiale del Salone saranno le fiches, che potranno essere "cambiate" all'ingresso.

La sede del  Palalido di Milano è in Piazza Carlo Stuparich, 1 a Milano, in zona San Siro.

Associazione Degustatori Birra

Organizzatrice e promotrice del Salone della Birra Artigianale e di Qualità di Milano è l'Associazione Degustatori Birra. L'Associazione ha l'obiettivo di educare al consumo della birra e alla sua degustazione, con particolare riguardo alla formazione professionale di sommelier, attraverso corsi di formazione, manifestazioni fieristiche specializzate e l'edizione di riviste specializzate. Nel 2008, oltre al Salone di Milano, l'Associazione porta Italia Beer Festival anche a Brescia, Alessandria e Roma. www.degustatoribirra.it  è il sito dell'Associazione per trovare tutte le informazioni utili sui corsi, sui birrifici artigianali e sulle manifestazioni

 


Silvia Pessini

Mobile 348 3391007

silvia.pessini@ariescomunicazione.it

Aries Comunicazione

via Cantù 4 20052 Monza

Tel 039 2300003

Fax 039 5293110



THE CUTE c/o Strizzi Garden - Venerdì 20 Marzo

STRIZZI GARDEN

Via Mariti, 5/m Firenze

Venerdì 20 Marzo

THE CUTE

electro / minimal / deep house

LINE UP:

MICHAEL BYRNE

DAVID ME

ELIA

STEI

MORRE

Nuova notte dal sapore deep-house allo Strizzi Garden.

Ogni venerdì va infatti in scena The Cute, una esclusiva session house e breakbeat (dalle 21 alle 1,00) che vede alternarsi ai piatti del locale di via mariti giovani emergenti dj tra i più accreditati della Toscana. In consolle questa settimana una vera e propria scuderia di djs: Michael Byrne, David Me, Elia, Stei e Morre..

Nato a Firenze nel 1984 Michael Byrne ha sempre vissuto a contatto con la musica grazie alla passione e lavoro dei suoi familiari. Diciottenne, rimane stregato dai sound elettronici ed è così che propone nelle sue session una fusione di minimal/techno/house/funk.

Sotto il profilo food, l’aperitivo si presenterà questo venerdì principalmente (ma non esclusivamente) a base di pesce, con fritture miste di paranza da gustare in abbinamento a patatine fritte.

Allo Strizzi Garden dal Lunedì al Sabato (dalle 18,30) va in scena “Aperitivando”, il maxiaperitivo extra-large ricco di varie specialità (stuzzichini, spiedini, torte salate, pizze e tartine assortite di ben 60 tipologie). Il tutto curato dagli abili chef Nunzio Monterosso e Bartoli Annalisa.

STRIZZI TI RICORDA DI BERE CON MODERAZIONE E RESPONSABILMENTE!

. : STRIZZI GARDEN : .

Via Mariti, 5/m - Firenze

Info e prenotazioni: 393.4725431

www.myspace.com/strizzigarden

mercoledì 18 marzo 2009

Comunicazione Ambientale: Master patrocinato dal Ministero dell'Ambiente

FORMAZIONE E LAVORO DALL'AMBIENTE 

IV EDIZIONE MASTER IN COMUNICAZIONE AMBIENTALE

PATROCINATO DAL MINISTERO DELL'AMBIENTE 

La crescente richiesta di una nuova figura professionale, come quella del comunicatore ambientale, da parte di Aziende, Enti, Associazioni ed Istituzioni, rende chiaro il concetto delle numerose e variegate occasioni offerte dall'ambiente.

Dovunque sorgono e si affermano associazioni ecologiste. I giovani soprattutto stanno mostrando interesse, sia con una massiccia presenza all'interno di organismi verdi, sia organizzando iniziative ecologiche. Il diritto di preservare l'ambiente da ogni forma di degrado è diventata una prerogativa fondamentale.

Da qui l'iniziativa dell'Istituto Comunika, Specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione che organizza con il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente, la IV edizione del Master in Comunicazione Ambientale..

Il Master forma e prepara professionisti, in grado di svolgere attività di informazione e comunicazione nelle pubbliche amministrazioni e capaci di operare nei diversi settori della comunicazione ambientale e delle relazioni esterne, all'interno degli uffici stampa e nell'organizzazione di eventi, approfondendo in particolare modo, i nuovi aspetti giuridici in materia ambientale. Il fine ultimo, è quello di trasferire un patrimonio di competenze che soprattutto, attraverso significativi periodi di stage,della durata di tre mesi  presso Enti come l'Aiab, Ecoradio, Achabgroup, Delfia, Igeam e molti altri ancora, permetta di integrare con le conoscenze sull'ambiente, la comunicazione, il giornalismo, il marketing, la ricerca sociale, il diritto ambientale, il turismo, ecc.

        

Il Master si snoda in 420 ore: 120 ore destinate alla parte teorica e 300 ore alla parte pratica, sotto forma di Stage, per una durata minima di tre mesi (modalità part/time). 
 

Alcune delle figure formate 

  • Esperto di Relazioni Pubbliche e di Marketing Socio – Istituzionale;
  • Esperto della partecipazione locale per lo sviluppo sostenibile;
  • Esperto di Strategie di Comunicazione Ambientale;
  • Documentarista e Divulgatore di temi Ambientali in Associazioni culturali, Scuole ed Enti per il turismo;
  • Responsabile Ufficio Stampa;
  • Operatori di Turismo sostenibile;
  • Giornalisti in ambito ambientale;
  • Coordinatori della Comunicazione delle Associazioni Ambientaliste;
  • Portavoce politico;
  • Coordinatore politico ambientale di partiti  e candidati.
 

Sbocchi occupazionali 

Tali figure formate potranno essere inserite nel mercato del lavoro in organizzazioni o in Enti di diversa tipologia: 

- Enti Pubblici del Territorio; Aziende ed Imprese del settore;

- Testate Giornalistiche, Radio, Tv, Agenzie Pubblicitarie.

Certificato rilasciato 

Diploma di Master 

Corpo Docente 

Sara Fioravanti  
Esperta in Legislazione Ambientale - Ufficio Legale Legislativo WWF 
Anna Giordano   
Naturalista - Nobel per l'Ambiente 
Marco Marturano  
Giornalismo politico - Presidente GM&P 
Danilo Selvaggi  
Esperto di Ecologismo - Consulente Ministero dell'Ambiente  
Lucia Ambrogi
 
Consulente Politico Ambientale  
Paolo Volterra
 
Giornalista Sky tg 24 
Giulio Scaccia

Esperto di Comunicazione 
Roberto Pagliuca 
Esperto di Comunicazione Ambientale - Delfia srl 
Claudia Carmenati  
Giornalista - Consulente Regione Marche 
Giancarlo Fiorito  
Esperto di Energia - Istituto per la Promozione Industriale 
Michelangelo Suigo 
Responsabile Public Affairs Vodafone

Andrea Pietrarota 
Sociologo della Comunicazione – Scientific Bureau Coordinator Rimini Fiera
 

Sede lezioni

Centro Congressi Cavour, 50/A Roma 

Stage 

Il Master, ponte ideale tra cultura e lavoro, garantisce, a seguito della prova finale,

l'esperienza diretta sul campo tramite lo stage presso Associazioni ambientaliste, Istituzioni, Aziende, Società di comunicazione ambientale ed Enti come l'Aiab – Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica; Delfia – Comunicazione tra Economia e Ambiente; Achabgroup s.r.l - Rete Nazionale di Comunicazione Ambientale; Ecoradio; Italia Nostra, Igeam, Lipu e molte altre ancora. 

Quota di partecipazione

E. 3.000,00+ IVA 

Borse di Studio  

Sono previste due Borse di Studio a copertura totale del valore di  3.000,00 + Iva, Borse Parziali ed Agevolazioni. 
 

Selezioni 

Per partecipare alla prova di selezione è necessario inviare il Curriculum Vitae al seguente indirizzo e-mail: master@comunika.org, indicando il Rif. "Master in Comunicazione Ambientale". 

Per maggiori informazioni, cliccare su www.comunika.org/leggi_master.aspx?ref=3 

oppure contattare la Segreteria Organizzativa allo  06. 44291240.

Lago di Garda e Lago di Como per le tue vacanze di Pasqua

Lago di Garda e Lago di Como per le tue vacanze di Pasqua

7mates.com


Per quanti stanno programmando le vacanze di Pasqua che ormai sono alle porte, 7mates.com offre proposte interessanti riguardo le località più belle d'Italia. Tra i monti ancora innevati che lentamente cedono il passo alla primavera, le vallate verdeggianti i cui prati iniziano a ricoprirsi di fiori e le città d'arte che riscoprono una nuova stagione dopo il lungo grigiore dell'inverno, i turisti provenienti da ogni parte possono scegliere di trascorrere la Pasqua nel luogo che preferiscono.


Tra le innumerevoli mete consigliate da 7mates.com vanno sicuramente annoverati il Lago di Garda e il Lago di Como, scenari particolarmente adatti per trascorrere le Vacanze di Pasqua, in famiglia o con gli amici. Il Lago di Garda circondato dal vasto territorio della Lombardia, del Veneto e del Trentino Alto Adige, offre innumerevoli località pronte ad accogliere i numerosi visitatori desiderosi di scoprire le tradizioni pasquali. Paesi situati nelle immediate vicinanze del bacino, le cui abitazioni coloratissime e gli hotel del Lago di Garda si rispecchiano nelle limpide acque. Il Lago di Como con i suoi tre rami divisi tra Como, Lecco e Colico reso ancor più affascinante dalla presenza nelle sue acque dell'Isola di Comacina e circondato da splendidi paesaggi fatti di case arroccate alle montagne o vicini alla riva.


I turisti che decidono di recarsi in queste località saranno accolti dalle migliori strutture ricettive della zona come gli hotel del Lago di Como, caratterizzati da una fondata tradizione alberghiera proveniente da lunghi anni di esperienza nel settore turistico. Inoltre prodotti e piatti tipici preparati appositamente nel periodo di Quaresima, escursioni all'aperto organizzate per godere i primi giorni di primavera e musei aperti per quanti desiderano visitare le bellezze artistiche delle città più belle bagnate dalle acque del Lago di Como e del Lago di Garda.


7mates.com è la soluzione ideale per le tue vacanze di Pasqua, offrendoti persino l'opportunità di ottenere informazioni sulle località che hai scelto consultando le guide turistiche prima di partire.


Per maggiori informazioni

www.7mates.com

0041 91 611 80 70


IPALMO: Africa nuovo protagonista. Conferenza Internazionale 20 marzo 2009


IPALMO
Conferenza internazionale

L'Africa nuovo protagonista.
Dalle aspettative della decolonizzazione alla complessità della globalizzazione

(cliccare qui)

Istituto Diplomatico "Mario Toscano"
Villa Madama

Via di Villa Madama, 250 Roma


20 marzo 2009

9.00 – 9.30 Registrazione dei partecipanti

9.30 – 10.00 Indirizzi di saluto

Gianni De Michelis, parlamentare europeo, presidente dell'IPALMO

Giuseppe Morabito, direttore generale per i Paesi dell'Africa sub-sahariana, Ministero degli Affari Esteri

10.00 – 11.30 Coordina: Gianni De Michelis

Lectio Magistralis: L'Africa e gli Africani alla prova

Marcelino Dos Santos, ex vice-presidente del Mozambico

Il Corno d'Africa come possibile priorità

Uoldelul Chelati Dirar, professore dell'Università di Macerata

I problemi dello stato, della società e dell'economia

Gian Paolo Calchi Novati, professore dell'Università di Pavia

Franco Volpi, professore dell'Università di Firenze

11.30 – 11.45 Coffee break

11.45 – 13.30 Tavola Rotonda: Una politica africana per l'Italia (e l'Europa)

Coordina: Giuseppe Morabito

Intervengono:

Anna Bono, professore dell'Università di Torino

Luigi Cal, responsabile Politiche internazionali CISL

Tullia Carrettoni, presidente onorario dell'ISIAO


Fatti vedere con Ex-Grege 2009 !

Se vuoi essere parte attiva del Premio Ex Grege e ricavarne vantaggio in termini di ritorno d’immagine per la tua attività, contribuisci alla realizzazione del premio e il tuo nome/logo/marchio/azienda sarà visibile su tutto il materiale informativo riguardante questa splendida iniziativa

(newsletter, comunicati stampa, siti web, materiale cartaceo, vele e banner durante la serata di premiazione).

Il target del Premio:
4.367.000 PMI italiane
100.000 giornalisti in Italia
100 università italiane
1.400.000 studenti universitari

FATTI VEDERE!

Per maggiori informazioni scrivi a premioexgrege@penso.us
oppure telefona allo 041 5020474


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